• Non ci sono risultati.

GEFCO: acquisita IJS Global per rafforzare i servizi di trasporti aerei e marittimi internazionali

N/A
N/A
Protected

Academic year: 2022

Condividi "GEFCO: acquisita IJS Global per rafforzare i servizi di trasporti aerei e marittimi internazionali"

Copied!
3
0
0

Testo completo

(1)

C O M U N I C A T O S T A M P A

IL GRUPPO GEFCO ANNUNCIA L'ACQUISIZIONE DI IJS GLOBAL PER RAFFORZARE I PROPRI SERVIZI DI TRASPORTI AEREI E MARITTIMI INTERNAZIONALI

COURBEVOIE, Francia - Il Gruppo GEFCO, azienda globale leader nella logistica industriale e leader europeo nella logistica automobilistica, ha siglato un accordo con il fondo di private equity Nimbus per l'acquisto della società olandese IJS Global, specializzata in attività logistiche aeree e marittime.

La natura complementare delle attività di GEFCO e IJS Global – per quanto riguarda l'esperienza, le reti geografiche e i portafogli clienti – creerà valore per tutti gli interessati: clienti, collaboratori, fornitori e dipendenti.

Questa acquisizione, del tutto coerente con la strategia di crescita di GEFCO e di IJS Global, posizionerà la nuova entità come il partner preferito di produttori internazionali nella loro ricerca di crescita e competitività.

Fondata nel 2004, IJS Global è una società di freight forwarding specializzata nelle spedizioni aree e marittime con sede ad Amsterdam (Paesi Bassi). Impiega circa 500 dipendenti e ha generato nel 2014 un fatturato di 160 milioni di euro. Presente in 16 paesi, con filiali nel Regno Unito, Paesi Bassi, Australia, Cina, Sud-Est asiatico e gli Stati Uniti, l'azienda offre ai suoi clienti una copertura globale.

Riconosciuta dai suoi clienti per l'affidabilità vanta un alto livello di esperienza in numerosi settori: farmaceutico, high-tech, fashion, energia, oil&gas e aerospaziale.

Competenza e reti altamente complementari

Il network di IJS Global, ampiamente complementare a quello di GEFCO, rafforza la presenza del Gruppo nelle due principali aree di import/export:

Cina e Sud-Est asiatico da un lato e Stati Uniti dall’altro.

IJS Global offre inoltre a GEFCO l’opportunità di raggiungere una solida

(2)

posizione nel mercato australiano e ampliare ulteriormente il proprio network europeo in UK, Paesi Bassi e Germania.

IJS Global si unisce ad un Gruppo che opera attualmente in oltre 150 Paesi, servendo 350 destinazioni.

La nuova entità consentirà ai propri clienti internazionali di beneficiare di un’offerta logistica integrata globale: trasporti multimodali, stoccaggio, rappresentanza fiscale e doganale, coordinamento intergrato e ottimizzazione di supply chain complesse.

Il Gruppo GEFCO integrando il portafoglio clienti di IJS Global accelera la sua diversificazione, mantenendo il suo core business nella logistica industriale.

Questa acquisizione rafforza ulteriormente la strategia di GEFCO per raggiungere - oltre allo sviluppo internazionale e alla diversificazione geografica e settoriale - gli ambiziosi obiettivi di crescita previsti per il 2020 e per rafforzare la sua posizione di global player nel settore logistico.

Luc Nadal, amministratore delegato del gruppo GEFCO, ha dichiarato :

"L'acquisizione di IJS Global è pienamente in linea con la nostra strategia di sviluppo. Con questa operazione, GEFCO ha i mezzi per consolidare la sua posizione di partner privilegiato di clienti industriali internazionali. La nostra missione è quella di aiutarli a migliorare la loro supply chain e a crescere in competitività. "

Un progetto industriale che crea valore per tutti gli stakeholder

Questa acquisizione consentirà ai clienti e ai partner commerciali di entrambe le società di beneficiare di un accesso immediato alle principali rotte commerciali: Sud Est Asiatico - Stati Uniti; Europa - Sud Est Asiatico;

etc…. La certificazione doganale di Operatore Economico Autorizzato (AEO), la presenza in oltre 150 paesi con più di 350 destinazioni, fornirà ad agenti e fornitori della nuova entità maggiori opportunità di business.

Sjoerd Van Loon, Presidente e CEO di IJS Global, commenta: "Siamo lieti di far parte del gruppo GEFCO, un player globale nella logistica ad alto valore aggiunto. l network di entrambe le società sono complementari e ciò migliorerà in modo significativo la gamma di servizi a livello mondiale in tutti i settori chiave. Ci auguriamo di poter integrare al meglio tutte le conoscenze e le competenze dei nostri team per crescere. "

Inoltre, l'esperienza acquisita in ambito sia logistico che industriale, legata alla presenza globale del gruppo rappresenta una grande opportunità per la scambio delle best practies e lo sviluppo professionale dei dipendenti IJS Global e GEFCO.

Le migliori condizioni per un’integrazione di successo

La complementarietà dei network, le competenze ed i clienti faciliteranno l’integrazione operativa e commerciale di IJS Global e GEFCO mentre la condivisione della medesima cultura dell’ eccellenza trasformerà il progetto di acquisizione in un successo.

(3)

Una volta ultimata l'acquisizione di IJS globale, la gestione di tutte le attività di trasporto e spedizioni (Overseas) di GEFCO saranno affidate a Sjoerd Van Loon, attuale Presidente e CEO di IJS Global.

Luc Nadal conclude: "Abbiamo tutte le carte per diventare un player fondamentale nell’ambito delle spedizioni aeree e marittime. Sono fiducioso che entrambi i team - di IJS Global e GEFCO – dimostreranno la loro esperienza e professionalità nel cogliere e soddisfare le esigenze dei nostri clienti".

L’acquisizione diverrà operativa non appena espletate le formalità burocratiche

IL GRUPPO GEFCO

GEFCO pianifica e realizza soluzioni per la gestione della logistica industriale, offrendo servizi a valore aggiunto in grado di rafforzare la competitività delle aziende clienti. Le perfomance assicurate da GEFCO sono il risultato delle competenze acquisite nel corso degli ultimi 65 anni operando in particolare nell’automotive, uno dei settori più complessi e impegnativi dal punto di vista della logistica. Presente in 150 paesi, GEFCO è tra i primi 10 gruppi europei e impiega 11.500 dipendenti. Nel 2014 ha registrato un fatturato di € 4,1 miliardi. Con oltre 350 sedi in tutto il mondo, GEFCO sviluppa le proprie attività di business in Asia Centrale, Europa Centrale e Orientale, Medio Oriente, Estremo Oriente e Sud America. Per maggiori informazioni: www.gefco.net

IJS GLOBAL

Fondata nel 2004, IJS Global è una società che offre servizi di spedizione merci e soluzioni di gestione della supply chain a livello mondiale. Con sede ad Amsterdam, IJS globale è specializzata nei settori high-tech, elettronica, beni di consumo, aerospaziale, difesa, off-shore, pezzi di ricambio, e ha una vasta esperienza e competenza nel settore sanitario.

www.ijsglobal.com

Riferimenti

Documenti correlati

9 Adattamento del contenuto informativo e dell’interfaccia utente per offrire livelli di presentazione differenti in funzione delle caratteristiche dell’utente e delle preferenze.

In questa prospettiva, il progetto di una CPI si affermava come strumento di sostegno alla pace ed alla sicurezza internazionale e, quindi, sfuggiva ad un

• Gli investimenti della Cina in porti e terminal del Mediterraneo hanno toccato i 4 miliardi di euro; ancora investimenti nel 2017 tra cui Valencia; con questa operazione il

EuroExpress - Nazioni servite II (*) Paesi extra UE per i quali il partner deve fare dogana - non si possono garantire i tempi di resa.. (**) I tempi di consegna si intendono

• Riconsegnare l’aeromobile al noleggiante alla scadenza del contratto. L’aeromobile da riconsegnare deve essere libero da merce persone, non deve aver subito danni o comunque

Di conseguenza, alcune attività della società hanno subito una contrazione ed in particolare sono state sensibilmente colpite le attività di trasporto scolastico, di

E’ il servizio di ricezione merce in arrivo nel punto vendita appena allestito, di immagazzinaggio, di disposizione della merce sugli scaffali, gondole, totem, cesti e qualsiasi tipo

Allenamento alla camminata: La stimolazione elettrica tramite un inter- ruttore a pedale favorisce il sollevamento della punta del piede nella fase di oscillazione del passo.