• Non ci sono risultati.

CIRCOLARE ORGANIZZATIVA UFFICIALI DI GARA S.A. 2014/2015

N/A
N/A
Protected

Academic year: 2022

Condividi "CIRCOLARE ORGANIZZATIVA UFFICIALI DI GARA S.A. 2014/2015"

Copied!
5
0
0

Testo completo

(1)

CIRCOLARE ORGANIZZATIVA UFFICIALI DI GARA

S.A. 2014/2015

CONTATTI UTILI

F.I.PAV. C.P. Pescara: Via Botticelli n. 26, 65122 - Pescara

[email protected] – www.fipavpescara.it Tel e Fax: 085.4225065

Commissario Prov. UG: Mattia Di Gregorio

[email protected] Cell. 346.9480977

Vice Comm. Prov. UG: Alessandra Di Virgilio

[email protected] Cell. 335.6309835 – 393.1520446

Ufficio Rimborsi: Alessandra Di Virgilio [email protected]

Giudice Unico: Martina Mazzocchetti

[email protected]

CAMPI DI GARA

E’ onere dell’arbitro verificare la presenza del verbale di omologazione campo rinnovato per la s.a.

2014/2015.

I sodalizi potranno anche presentare una certificazione rilasciata dal C.P. Pescara di validità del verbale ormai scaduto.

Non è necessario verificare il pagamento della tassa di omologazione.

Precisazioni:

1. Divieto di ingresso del pubblico

Si precisa che in tali casi potranno accedere in palestra esclusivamente coloro che saranno iscritti al referto ufficiale di gara (più il dirigente addetto all’arbitro): tutti gli altri, seppur tesserati a qualsiasi titolo, non potranno farvi ingresso (ad eccezione di coloro che sono muniti di tessera FIPAV – ex tessera SIAE).

(2)

____________________________________________________________________________ - 2 - E’ responsabilità degli Ufficiali di Gara, con l’ausilio del dirigente addetto all’arbitro, esigere il rispetto di tali indicazioni.

2. Delimitazione zona libera:

Negli impianti ove è consentito l’ingresso del pubblico dovrà obbligatoriamente essere delimitata la zona libera (pannelli, paletti con catene di plastica, ecc.) nel rispetto delle misure indicate nel verbale di omologazione e cercando di garantire il più possibile la simmetria del campo di gioco.

3. Protezioni di sicurezza:

I sodalizi ospitanti dovranno garantire un adeguato livello di sicurezza rimuovendo gli ostacoli mobili presenti sul terreno di gioco e dotando quelli fissi di apposite protezioni (pali della rete, seggiolone arbitrale, spalliere, ecc.).

In difetto, sarà responsabilità degli Ufficiali di Gara richiedere l’adempimento di tali indicazioni.

Nei casi più gravi, ove il direttore di gara ravvisasse un grave pericolo per la sicurezza degli atleti, potrà non far disputare l’incontro.

DIRIGENTE ADDETTO ALL’ARBITRO

In tutti i campionati provinciali organizzati e gestiti dal C.P. Pescara, non è necessaria la figura dell’addetto all’arbitro.

In caso di sua assenza, per ogni necessità, le sue veci saranno prese dall’allenatore o dal dirigente della squadra ospitante i quali saranno responsabili della situazione.

Tale regola non vale per i campionati di 1^Div/M, U19/M, U17/M nei quali rimane l’obbligatorietà di indicare il nominativo del dirigente addetto all’arbitro.

Diversamente dalla scorsa stagione, il dirigente addetto all’arbitro non può essere il segnapunti, anche se maggiorenne.

TASSE GARA

Il tutti i campionati provinciali non è necessario verificare (e riportare sul rapporto gara) il pagamento delle tasse gara.

RISCONTRO ALLE DESIGNAZIONI

Tutti gli Ufficiali di Gara hanno l’onere di riscontrare la designazione mediante comunicazione scritta inviata mezzo mail all’indirizzo [email protected] entro e non oltre le 48 ore successive alla ricezione.

(3)

In caso di rifiuto, questo va comunicato, unitamente alle motivazioni, anche all’indirizzo mail [email protected] nello stesso termine di cui sopra.

Nell’ipotesi di rifiuto sopravvenuto nei 4 giorni precedenti la gara, lo stesso va comunicato telefonicamente alla Commissione Designante e, nel più breve tempo possibile, mezzo mail agli indirizzi [email protected] e [email protected] specificandone le motivazioni.

INDISPONIBILITA’

Tutti i periodi o le giornate di indisponibilità vanno comunicate all’indirizzo [email protected] almeno 14 giorni prima.

In difetto di comunicazione, la non accettazione sarà considerata un rifiuto.

RAPPORTO GARA, REFERTO E RIMBORSO

Rapporto Gara: da inviare mezzo mail all’indirizzo [email protected] entro il giorno seguente alla disputa della gara.

Referto: da recapitare al C.P. Pescara entro e non oltre le ore 20.00 del martedì successivo alla disputa della gara.

Rimborso: Non è necessario l’invio di alcun modulo.

CASI PARTICOLARI

Campionato 1^Divisione Maschile – Campionato Under 17 Maschile

Rapporto Gara: da inviare mezzo mail all’indirizzo [email protected] entro il giorno seguente alla disputa della gara.

Referto: da spedire (unitamente a tutta la documentazione di gara) il giorno seguente alla disputa della gara all’indirizzo:

FIPAV C.P. TERAMO, via Porta Carrese n. 45, 64100 – Teramo

Rimborso: E’ necessario inviare il modulo di rimborso all’indirizzo [email protected] .

Campionato Under 19 Maschile

Rapporto Gara: da inviare mezzo mail all’indirizzo [email protected] entro il giorno seguente alla disputa della gara.

Referto: da recapitare al C.P. Pescara entro e non oltre le or 20.00 del martedì successivo alla disputa della gara.

Rimborso: Non è necessario inviare il modulo di rimborso.

Campionato Regionale di Serie D

Il 2° arbitro, solo ove designato dal C.P. Pescara, dovrà inviare il modulo di rimborso all’indirizzo mail [email protected].

Note importanti:

- Il mancato invio del modulo di rimborso, ove previsto, comporterà l’impossibilità per l’Ufficio rimborsi di procedere alla liquidazione sia delle spese sostenute che della

(4)

____________________________________________________________________________ - 4 -

COMUNICAZIONE RISULTATO GARA

Il 1° arbitro, appena terminato l’incontro, è tenuto ad inviare un sms con il risultato della gara al seguente numero: 388.1914682

L’sms dovrà indicare, in ordine: campionato – numero della gara – risultato – parziali set (sempre per primo il punteggio della squadra ospitante).

Esempio:

“ U16/F N. 134 1-3 18-25 22-25 26-24 21-25 “

NORME GENERALI CAMPIONATI DI CATEGORIA

(5)

La presente circolare viene inviata mezzo mail a tutti gli Ufficiali di Gara e pubblicata nella sezione relativa sul sito www.fipavpescara.it ed avrà validità dal 27 ottobre 2014.

Dalla stessa data sarà disponibile sul sito la modulistica aggiornata.

Pescara, 23.10.2014

Il Commissario Provinciale UG

Mattia Di Gregorio

Riferimenti

Documenti correlati

23-AFFIDAMENTO IN ECONOMIA - AFFIDAMENTO DIRETTO Partecipanti:.. ASIS

Si offre iniziale contratto di somministrazione a tempo determinato, finalizzato all'assunzione diretta in Azienda. CCNL Metalmeccanica Industria. Il livello di inquadramento e

23-AFFIDAMENTO IN ECONOMIA - AFFIDAMENTO DIRETTO Partecipanti:.. 3D

Si offre iniziale contratto di somministrazione a tempo determinato, finalizzato all'assunzione diretta in Azienda. CCNL Metalmeccanica Industria. Il livello di inquadramento e

‐ Se i/le Caricatori/trici (Spotters / Loaders) commettono un errore nel caricamento, o entrano in contatto con il bilanciere durante l’esecuzione della prova, all’Atleta sarà

Ulteriori informazioni sono disponibili presso: I punti di contatto sopra indicati. Il capitolato d'oneri e la documentazione complementare (inclusi i documenti per il

Si offre iniziale contratto di somministrazione a tempo determinato, finalizzato all'assunzione diretta in Azienda. CCNL Metalmeccanica Industria. Il livello di inquadramento e

a) quiz a risposta multipla, 30 domande (30 minuti) su Scienze della Navigazione, Meccanica e Macchine e Logistica; la prova si svolgerà nel laboratorio informatico dell’istituto. b)