Ministero dell’istruzione, dell’università e della ricerca
Ufficio Scolastico Regionale per il Friuli Venezia Giulia - Direzione
34123 TRIESTE - via Santi Martiri, 3 - tel. 040/4194111 - fax 040/43446 - C.F. 80016740328 e-mail: [email protected] – PEC: [email protected]
sito web: http://www.scuola.fvg.it/
AVVISO
Procedure concorsuali ex D.D.G. MIUR del 23 febbraio 2016, prot. n.106
Superamento della prova orale e presentazione dei
TITOLI NON DOCUMENTABILI CON AUTOCERTIFICAZIONE ( NON “AUTOCERTIFICABILI”)
Ad integrazione dell’avviso del 09.07.2016 relativo all’art. 8 c. 3 del D.D.G. n. 106 dd. 23.02.2016 pubblicato sul sito di questo Ufficio scolastico regionale e a sèguito di quesiti pervenuti, si precisa che pe i titoli non documentabili con autocertificazione o dichiarazione sostitutiva sono da intendersi, alla luce di quanto previsto dall’art. 49, c. 1, del D.P.R. 28 dicembre 2000, n. 445, certificati medici, sanitari, veterinari, di origine, di conformità CE, di marchi o brevetti che “non possono essere sostituiti da altro documento”.
Rientrano fra i titoli in questione anche gli atti che risultano nella disponibilità di soggetti privati (pubblicazioni e master conseguiti presso istituzioni private…)
Nel caso in cui il candidato sia in possesso di uno o più di tali titoli, in alternativa o ad integrazione della consegna effettuata alla commissione in sede di prova orale, potrà inviare copia scansionata all’indirizzo
allegando un documento di identità e una dichiarazione sottoscritta e scansionata di conformità all’originale della copia inviata (“Io sottoscritto/a…dichiaro che la copia allegata del certificato … corrisponde all’originale da me detenuto”)
Si ribadisce che i titoli che non rientrano nella categoria dei non “autocertificabili” non devono essere trasmessi all’Ufficio, in quanto certificati in sede di presentazione della domanda di ammissione al concorso.
Si precisa altresì che, in questa fase, non è richiesta la presentazione dei certificati medici attestanti l’idoneità fisica all’impiego.
L’Ufficio scolastico regionale si riserverà di effettuare idonei controlli sul contenuto delle dichiarazioni presenti nella domanda di partecipazione alla procedura concorsuale, ai sensi dell’art. 71 del citato D.P.R. n.
445/2000.
Il Dirigente titolare
Pietro Biasiol
(firma autografa sostituita a mezzo stampa, ex art.3, co 2, D.Lgs. 39/93)