• Non ci sono risultati.

Direttore di Unità Operativa Complessa o dì Area;

N/A
N/A
Protected

Academic year: 2022

Condividi "Direttore di Unità Operativa Complessa o dì Area; "

Copied!
5
0
0

Testo completo

(1)

INFORMAZIONI PERSONALI

Massimo Armitari 9

ka, 06/41433248 9 331/6700714 Pv■ massimo.arrnitariaaslroma2.it

01) Whatsapp

Sesso M Data di nascita 02/01/1967 1 Nazionalità Italiana

POSIZIONE DESIDERATA

Direttore di Unità Operativa Complessa o dì Area;

TITOLO DI STUDIO

Laurea in Economia e Commercio

ESPERIENZA PROFESSIONALE

Da Giugno 2019 ad oggi

Da Gennaio 2017 ad oggi

Direttore di Unità operativa Complessa "UOC Bilancio e Ciclo passivo"

Azienda Sanitaria Locale Roma 2

Responsabilità assegnate: Gestione Bilancio aziendale d'esercizio e Reporting periodico infrannuale; Gestione Bilancio Economico di previsione; Gestione del Ciclo Passivo:

contabilità fornitori (dalla registrazione fatture alla gestione delle cessioni, contenzioso, solleciti e pagamento fornitori, interno e in accordo regionale); Gestione dei rapporti con i Fornitori, organi Regionali, organi di controllo interni ed esterni, Istituto Tesoriere, Direzione Strategica;. RUL ziendale.

Progetti realizzati o in corso di realizzazione: formazione sulla procedura del PAC Ciclo passivo ad oltre 500 dipendenti.

Posizione nell'organigramma: riporto al Direttore Area del Governo Economico e della Committenza; coordino uno staff di 26 persone.

Direttore di Unità Operativa Complessa: "UOC Ciclo Attivo e Contabilità Speciale e Fiscale"

(ad interim dopo assegnazione Direzione UOC Bilancio e Ciclo Passivo)

Azienda Sanitaria Locale Roma 2

• Responsabilità assegnate: Gestione del Ciclo Attivo; gestione delle Contabilità speciali:

(contabilità di progetto, degli investimenti, delle sperimentazioni cliniche, intramoenia;

Contabilità separate per le attività commerciali); gestione degli adempimenti fiscali periodici e contributivi; gestione delle dichiarazioni fiscali aziendali; studio e implementazione di ogni nuova disposizione normativa in materia fiscale. Gestione Budget annuale e Bilancio d'esercizio per le contabilità speciali, crediti e ricavi e del reporting periodico infrannuale, per

(2)

Curriculum Vitae Massimo Armitari

le sezioni di competenza. Gestione dei rapporti con i Clienti, organi Regionali, organi di controllo interni ed esterni, Istituto Tesoriere, Direzione Strategica; referente Regionale per gli Obiettivi di Piano. .

Posizione nell'organigramma: riporto al Direttore Area del Governo Economico e della Committenza; coordino uno staff di 13 persone.

Sanità

Da Gennaio 2017 ad oggi

Responsabile Ufficio Percorso Attuativo per la Certificabilità del Bilancio (PAC)

Azienda Sanitaria Locale Roma 2

Progetti realizzati o in corso di realizzazione: In qualità di Responsabile PAC seguo l'implementazione delle azioni procedurali e sostanziali previste dalle linee guida regionali e supporto la funzione di Controllo Interno negli Audit periodici sulle procedure implementate.

Da Aprile 2015 a Dicembre 2016

Direttore di Unità Operativa Complessa: "Bilancio".

Azienda Sanitaria Locale Roma B

Responsabilità assegnate: contabilità generale, clienti e fornitori; contabilità di progetto e commerciali; contabilità intramoenia; aspetti fiscali e tributari; gestione degli incassi e dei pagamenti; stesura del Budget annuale e del Bilancio d'esercizio; reporting infrannuale alla Direzione strategica e alle strutture regionali; rapporti con il Tesoriere e con gli organi di controllo contabile interno ed esterni;

Progetti realizzati: Split payment; Fusione aziendale.

Posizione nell'organigramma: riportavo al Direttore dell'Area Risorse Umane, Economiche e Finanziarie; coordinavo uno staff di 18 persone.

Sanità

Da Agosto 2008 a Marzo 2015

Responsabile di Unità operativa Semplice all'interno della Unità Operativa Complessa "Contabilità Generale e Bilancio".

Azienda Sanitaria Locale Roma B

Responsabilità assegnate: collaboravo con il Direttore della UOC alla gestione quotidiana delle problematiche della stessa fino alla stesura annuale del Bilancio Aziendale; le responsabilità dirette erano attinenti al Ciclo Attivo, a Contabilità di Progetto e agli adempimenti fiscali aziendali.

Progetti realizzati: ordinativo informatico; fatturazione elettronica; linee guida Regionali per PAC ciclo attivo; linee guida Regionali per Contabilità Analitica; implementazione nuovo sw gestionale per la contabilità AREAS; bollo virtuale; linee guida Regionali per costruzione bilancio intramoenia;

Posizione nell'organigramma: riportavo al Direttore UOC Contabilità Generale e Bilancio;

coordinavo uno staff di 8 persone.

Sanità

Da Novembre 2013 a Febbraio

2015

Incarico Professionale per la Contabilità Analitica

(ad Interim) Azienda Sanitaria Locale Roma B

Sanità

(3)

Da Settembre 2007 a Luglio 2008

Dirigente con incarico professionale all'interno della Unità Operativa Complessa

"Contabilità Generale e Bilancio"

Azienda Sanitaria Locale Roma B Sanità

Da Gennaio 2006 a Settembre

Responsabile UOS Pianificazione, Programmazione e Controllo di Gestione

2007 Azienda Ospedaliera San Filippo Neri

Responsabilità e progetti realizzati: revisione del sistema informativo per il CdG e del sistema budgetario esistenti; sviluppo di un nuovo sistema di reporting periodico per CdR e di un cruscotto direzionale; supporto al Nucleo di Valutazione nella costruzione di un

"Sistema Premiante e di Valutazione"Aziendale.

Posizione nell'organigramma: riportavo al Direttore Generale; coordinavo uno staff di 3 persone.

Da Ottobre 2001 a Dicembre 2005

Responsabile Ufficio Controllo di Gestione

Azienda Sanitaria Locale Roma D

Responsabilità e progetti realizzati: implementazione di un sistema informativo per il CdG (Rages Azienda) e attivazione del sistema di contabilità analitica; avviamento e messa a regime del sistema budgetario; sviluppo del sistema di reporting direzionale e per CdR;

partecipazione alla costruzione delle Linee Guida della Regione Lazio per il CdG e alla redazione del primo Bilancio Sociale di una ASL nel Lazio.

Posizione nell'organigramma: riportavo al Direttore Generale; coordinavo uno staff di 3 persone.

Sanità

Da Settembre 2001 a Ottobre 2001

Responsabile Controllo di Gestione e Contabilità Analitica

Tuniziani Petroli Servizi

Da Gennaio 1999 ad Agosto 2001

Responsabile Ufficio Controllo di Gestione

Saes Getters SPA ( presso diverse aziende controllate presenti nel sito produttivo di Avezzano)

Responsabilità: implementazione e gestione del sistema informativo per il CdG (SIGEST);

costruzione di un sistema di Contabilità analitica per Cdr, cdc, linee di prodotto, aree di business, famiglie di prodotto fiscale; elaborazione annuale del budget e relativo calcolo degli standard; elaborazione dei Bilanci economici mensili; elaborazioni periodiche costi, analisi varianze, analisi costi su commessa, gestione amministrativa e fiscale dei magazzini;

supporto direzionale nelle scelte di investimento e nella definizione di strategie commerciali (analisi dinamiche di break-even, pmv, mark-up); supporto alla gestione materiali, all'assicurazione qualità, alla produzione;

Posizione nell'organigramma: riportavo al Direttore Generale; coordinavo uno staff di 2

(4)

Curriculum Vitae Massimo Armitari

persone.

Metalmeccanico

Da Luglio 1994 a Dicembre 1998

Diversi ruoli come Contabile nel Dipartimento Amministrazione e Finanza

Saes Getters SPA ( presso diverse aziende controllate presenti nel sito produttivo di Avezzano)

Ruolo ricoperto ed attività svolte: cresciuto all'interno del Dipartimento Amministrazione e Finanza, mi sono occupato di contabilità fomitori, clienti e contabilità generale; ho gestito progressivamente l'elaborazione di Bilanci economici gestionali e civilistici (mensili, trimestrali, di previsione) e il raccordo di tutte le attività sottostanti: accertamenti mensili di bilancio, analisi conti di bilancio, gestione patrimonio, controllo co.ge, co.for, co.cli; gestivo inoltre i rapporti con banche, enti finanziatori, assicurativi e tutti gli adempimenti fiscali;

(1994-2001) Progetti realizzati: implementazione dei seguenti moduli ERP su AS400: "Controllo digestione", "Contabilità Analitica", "Contabilità fomitort; "Contabilità generale", "Cespiti".

Metalmeccanico

Da Aprile 1992 a Giugno 1994

Pratica contabile presso Studio Commerciale G D'Amboni (Latina)

Attività svolte: mi sono occupato di contabilità per diverse aziende clienti dello studio, conciliando tale attività con i corsi postuniversitari di perfezionamento frequentati nello stesso periodo e con lo studio per la preparazione all'esame di stato per dottore commercialista.

ISTRUZIONE E FORMAZIONE

14/03/1992

Laurea in Economia e Commercio

Università La Sapienza- Roma

• Indirizzo Economico Aziendale. Votazione conseguita 105/110

COMPETENZE PERSONALI

Lingua madre Italiano

Altre lingue COMPRENSIONE PARLATO • PRODUZIONE SCRITTA i

Ascolto Lettura Interazione Produzione orafe

Inglese B1 (Utente B1 (Utente B1 (Utente B1 (Utente B1 (Utente intermedio) intermedio) intermedio) intermedio) intermedio)

Competenze comunicative • Ho maturato ottime capacità comunicative, sviluppate nel corso dell'intero arco della mia carriera, caratterizzata dal 1999 dalla copertura di incarichi di tipo gestionale di complessità crescente.

Competenze organizzative e • La gestione di diversi uffici, team di lavoro, decine di unità di personale alle dipendenze dirette, gestionali nonché di problematiche gestionali e organizzative in realtà aziendali molto complesse (la ASL Roma 2 ha un valore della produzione di 2,6 miliardi di euro e un personale di oltre 8.000 unità) ha permesso di sviluppare eccellenti competenze in ambito organizzativo e gestionale.

Competenze professionali • Perfetta conoscenza di tutte le tematiche afferenti l'area economico finanziaria di un azienda, pubblica o privata.

(5)

Elaborazione delle informazioni

Utente intermedio

Comunicazione

Utente intermedio Utente intermedio Utente base Utente intermedio Creazione di

Contenuti Sicurezza Risoluzione di problemi

Curriculum Vitae Massimo Armitari

Competenza digitale AUTOVALUTAZIONE

• Buona padronanza nell'utilizzo degli strumenti Office

Altre competenze • Esperienza didattica maturata a livello universitario (Università di Roma Tor Vergata; Facoltà di Scienze Infermieristiche — sede didattica S. Pettini) con insegnamento in materie Tecnico/Economiche come di seguito specificato:

Organizzazione Aziendale (corso di 30 ore): dal 2011 al 2013;

Economia Aziendale (corso di 20 ore): dal 2014 al 2019;

Informatica (corso di 20 ore): dal 2020 ad oggi;

Patente di guida B

ULTERIORI INFORMAZIONI

Corsi • di perfezionamento: Organizzazione e Gestione delle Aziende Sanitarie. Istituto C. lemolo (dic.2010-apr.2011); Discipline Bancarie (a.a.1992/93): Università "La Sapienza"; Politica Bancaria e del Mercato Mobiliare: (a.a.1992/93): Università "La Sapienza"-Roma.

di aggiornamento professionale: Fatturazione elettronica nella PA — Centro Studi Enti Locali (2014); Progettazione in Sanità con i Fondi Europei — Asl Roma B (2013); La responsabilità dirigenziale nelle Az. Sanit. con la riforma Brunetta — Fedirsanità (2011); La responsabilità per danno erariale nella P.A. — Paradigma (2009); Governare l'Area a Pagamento — SDA Bocconi (2008); Sistemi di incentivazione e valutazione del personale — ISSOS Servizi (2005); Il Controllo di Gestione nelle Aziende Sanitarie — Il Sole 24 Ore (2004); Auditor di sistemi qualità (2003) — IRCA; ll CdG nel blocco operatorio (2003) - American Hospital; Tecniche di gestione manageriale (2002) - Galco; Efficienza/efficacia in Sanità (2001) - SDA Bocconi; Calcolo costi e valorizzazioni (2000) - SORMA; Contabilità di Magazzino (2000) — CEGOS;

Certificazioni Dottore Commercialista e Revisore Contabile (1994) Auditor di Sitemi Qualità (2003)

Altri Interessi Cultore di Arti marziali (KARATE: DAN); Passione per viaggi, arte culinaria, hobbistica e fai da te;

Attività sportive praticate: tennis, ciclismo, sci invernale, trekking alta quota ed escursionismo, nuoto.

Dati personali Autorizzo il trattamento dei miei dati personali ai sensi del D. Lgs 196/2003 e ss.mm.ii.

t.

Riferimenti

Documenti correlati

1. Il visto di regolarità contabile attestante la copertura finanziaria deve essere apposto sulle determinazioni dirigenziali aventi riflessi diretti e/o indiretti sul

 Responsabilità assegnate: contabilità generale, clienti e fornitori; contabilità di progetto e commerciali; contabilità intramoenia; aspetti fiscali e tributari; gestione

Il processo di revisione inizia quindi con la fase di accettazione, o mantenimento, e valutazione dell’incarico; prosegue definendo la significatività ed acquisendo una comprensione

Ciò perché il materiale sin qui acquisito in fascicolo è difatti più che sufficiente per ricostruire, ai fini che qui rilevano, sia il quadro generale, sia la riferibilità

Nota: i versamenti effettuati dai soci senza obbligo di restituzione da parte della società rappresentano delle attribuzioni patrimoniali a titolo definitivo e, in quanto tali,

2. Qualora i responsabili dei servizi ritengano necessaria una modifica del piano esecutivo di gestione, sia essa di natura programmatica e/o contabile,

a) Conto economico preventivo, che individua il risultato della gestione previsto per ciascuno dei tre anni di riferimento, redatto secondo lo schema di cui all’allegato n. 4

e) la specificazione del vincolo costituito sullo stanziamento di bilancio. 2) Le modalità ed i tempi di impegno delle spese sono quelli previsti dal punto 5 del