• Non ci sono risultati.

ENTRATE……. IL NIDO E’ APERTO

N/A
N/A
Protected

Academic year: 2022

Condividi "ENTRATE……. IL NIDO E’ APERTO"

Copied!
1
0
0

Testo completo

(1)

ENTRATE……. IL NIDO E’ APERTO

Anche quest’anno, l’asilo nido comunale “il GIRASOLE”di Treviglio ha aperto le sue porte per lasciarsi incontrare.

Durante la mattinata di sabato è stato possibile visitare il nido e parlare con il personale che era presente ad accogliere i visitatori.

E mentre gli adulti hanno potuto visitare gli spazi del nido e visionare la mostra fotografica, i bambini si sono divertiti con le proposte di gioco a loro disposizione.

Per tutta la mattinata è stato un susseguirsi di persone che entravano con tante curiosità come tante sono state le motivazioni che le hanno portate al nido.

Per le famiglie dei bambini che frequentano attualmente è stato poter trascorrere una mattinata insieme nel luogo dove loro bambini passano le loro giornate.

Alcuni di questi genitori hanno collaborato con le educatrici nell’animare le varie proposte di gioco; dalla pasta di pane colorata ai travasi con le lenticchie , dal gioco della cucinetta al plastico con gli animali.

Per alcuni nonni è stato vedere il luogo dove verranno i loro nipotini; una nonna ha raccontato di essere stata in questo nido quando era bambina , di avere portato le sue figlie ed ora era la volta del nipotino.

Tante famiglie sono venute mosse dalla curiosità di conoscere il funzionamento del nido per poter valutare una eventuale iscrizione.

Sono venute anche diverse famiglie di bambini che hanno frequentato il nido negli anni passati, che non perdono mai l’occasione per tornare a fare un saluto e raccontare le novità sui loro bambini.

Un papà che ha lasciato il nido ormai da dieci anni ha detto:”ho visto il cancello aperto e non ho potuto fare a meno di entrare”.

Per noi operatori del nido è stato bello avere al nostro fianco i genitori e i bambini con i quali stiamo condividendo questa avventura , come ci ha fatto piacere incontrare nuove famiglie e rispondere alle loro domande e curiosità cercando anche di raccontare quali sono le scelte educative che stanno alla base del nostro operato.

Infine, è sempre emozionante rivedere le famiglie con le quali abbiamo condiviso anni importanti della loro/ nostra storia.

Certo che questo nido girasole che ha accolto dentro le sue mura diverse generazioni di una stessa famiglia, quante storie potrebbe raccontare.

A noi non resta che ringraziare tutte le persone che hanno voluto incontrarci per trascorrere insieme un bel sabato mattina.

Un ringraziamento particolare va al nostro sindaco Ariella Borghi e all’assessore Francesco Lingiardi che ci hanno fatto la gradita sorpresa della loro visita.

Dandovi l’appuntamento all’anno prossimo un caloroso saluto

Allegrucci Daniela

Riferimenti

Documenti correlati

Pastina con olio e parmigiano oppure con ricotta di mucca (2-3- cucchiai a crudo) e crema di piselli condita come sopra. Dietista

Farina di mais - Pomodori pelati BIO - Parmigiano reggiano DOP - Olio extra vergine di oliva

Olio extra vergine di oliva Parmigiano reggiano Sale e odori vari.

Sale iodato e dori vari Parmigiano reggiano DOP Olio extravergine di oliva DOP. 100

Ultima modifica scheda - data: 2021/06/14 Ultima modifica scheda - ora: 10.46 PUBBLICAZIONE SCHEDA Pubblicazione scheda - stato: 1.. Pubblicazione scheda - data ultima

Tipo classificazione: Classificazione per genere fotografico Archivi dell'Immagine - Regione Lombardia THESAURUS [1 / 3].

La concezione pedagogica sulla quale si basa il nostro nido guarda allo sviluppo nella sua globalità; vengono predisposti contesti nei quali la bambina e il bambino, nell’interazione

21, Gdpr: diritto di opporsi, in qualsiasi momento, al trattamento dei dati personali che La riguardano basati sulla condizione di legittimità del legittimo