• Non ci sono risultati.

VADEMECUM DELL’ACCOMPAGNATORE DEL PEDIBUS

N/A
N/A
Protected

Academic year: 2022

Condividi "VADEMECUM DELL’ACCOMPAGNATORE DEL PEDIBUS "

Copied!
1
0
0

Testo completo

(1)

Comune di San Giovanni in Persiceto

ALLEGATO 2

VADEMECUM DELL’ACCOMPAGNATORE DEL PEDIBUS

PUNTUALITÀ

Gli accompagnatori devono farsi trovare al capolinea e alla scuola qualche minuto prima della partenza del PEDIBUS

Il PEDIBUS deve funzionare come un normale autobus e quindi rispettare gli orari di partenza e quelli di passaggio alle fermate.

Raccomandare il rispetto dell’orario anche ai bambini.

SICUREZZA

Prima della partenza i due volontari accompagnatori devono concordare chi fa da autista in testa e chi da controllore in coda.

Al fine di tenere più compatto possibile il PEDIBUS è necessario che il volontario autista moduli la velocità della testa in modo da rallentare quando la fila si allunga e si sfalda.

Il volontario autista deve trovarsi sempre alla testa del PEDIBUS in prossimità dei passaggi pedonali, dare il via al passaggio stesso ed essere in grado di controllare eventuali auto che si avvicinano.

Il volontario di controllo ha il compito di compilare il registro delle presenze e di controllare da dietro i bambini e nel caso intervenire .

COMPORTAMENTO

Gli accompagnatori devono cercare di far rispettare alcune regole ai bambini, sempre a garanzia della loro sicurezza, ed in particolare:

puntualità alle fermate

non si corre durante il percorso non si spingono gli altri bambini

si devono seguire le indicazioni degli accompagnatori si deve mantenere la fila

si deve indossare la dotazione di riconoscimento

La sicurezza è la chiave di successo del PEDIBUS e deve essere priorità degli accompagnatori durante il loro turno di accompagnamento.

Il percorso si snoderà su tre linee: linea blu, linea rossa e linea verde

Percorso Rosso: punto di raccolta presso il parcheggio di via De Gasperi all’angolo con viale della Repubblica, poi si prosegue per via della Zoia, via Crevalcore, circonvallazione Liberazione, viale Gandolfi, viale Pupini con ingresso nel cortile della scuola Quaquarelli.

Percorso Verde: punto di raccolta presso via XXV Aprile all’angolo con via Carbonara, poi si prosegue per via Carbonara, fermata in via Carbonara angolo via Bellini, poi si prosegue per via Carbonara, si attraversa la circonvallazione Vittorio Veneto e si prosegue sulla pista ciclopedonale di viale Pupini fino all’ingresso del cortile della scuola.

Percorso Blu: punto di raccolta presso il parcheggio Muzzinello, attraversamento del viale di

Riferimenti

Documenti correlati

Pomodoro San Marzano, mozzarella fior di latte*, carciofi marinati, olive, funghi porcini saltati, prosciutto cotto, olio

Dalla stazione di CINISELLO MONZA prosegue per viale CAMPANIA (fermata parcheggio angolo Via Philips) viale LOMBARDIA (nuova fermata angolo via Tiro a Segno) fermata MONZA BRIANZA

- sosta regolamentata con disco orario per un tempo massimo di 60 minuti con validità dalle ore 7.00 alle 15.00 nella giornata di sabato all’interno del parcheggio di via Rimembranze

Tipo thesaurus: Thesaurus AESS, Archivi dell'Immagine - Regione Lombardia THESAURUS [2 / 3]..

06 Politica del Farmaco e Dispositivi Elenco regionale dei punti di vendita dei prodotti dietoterapici a carico del SSN.. Aggiornato

modello per la valutazione del soggetto richiedente e offerta (allegato C). Le dichiarazioni rese devono essere accompagnate dalla copia fotostatica di un idoneo

1 - Madre Teresa di Calcutta 47921 VIALE

Settanta anni di storia politica, perso- naggi della cultura che hanno varcato quel cancello, Pasolini, Visconti, le molteplici iniziative culturali, fanno sì che il luogo