• Non ci sono risultati.

Aggiornamento gennaio 2019

N/A
N/A
Protected

Academic year: 2022

Condividi "Aggiornamento gennaio 2019"

Copied!
2
0
0

Testo completo

(1)

Gentile Signora/Signore,

con questa pubblicazione ci proponiamo di darLe informazioni semplici e corre e sulle a ività del nostro Servizio e sulle modalità di accesso.

UNITA’ OPERATIVA COMPLESSA

FARMACIA

Per approfondire: https://www.aulss7.veneto.it/farmacia1

Dire ore Michele Ragazzi

Farmacis Marianna Cocco , Victor Conte, Giovanna Pilo o

Amministra vo Lucio Bertoldo Operatori tecnici/

socio sanitari Giovanna De Facci, Paolo Zordan Tecnici sanitari

di laboratorio biomedico Alberto Bo acin, Susanna Khalil, Mar na Leonardi

COME CONTATTARCI

- Telefono 0445 572230 - 0445 572234 - 0445 572236 - Fax 0445 572180

- Mail magfarmsosa@aulss7.veneto.it

Aggiornamento gennaio 2019

Ospedale Alto Vicentino via Garziere 42 Santorso

Piano -1

OSPEDALE ALTO VICENTINO

(2)

Disposi vo Vigilanza

Il Servizio di Farmacia aiuta gli u lizzatori di disposi vi medici nell’individuazione corre a degli even da segnalare come inciden o reclami, in modo da evitare segnalazioni improprie, supporta gli operatori sanitari nella compilazione delle schede di segnalazione, riceve le schede di cui ne verifica completezza e corre a compilazione e invia comunicazione delle stesse al Ministero della Salute, al Refe- rente Regionale della vigilanza, al fabbricante e/o fornitore e al Responsabile Azienda- le delle funzioni per la sicurezza del paziente.

La segnalazione può essere fa a dall’operatore sanitario:

compilando il modulo scaricabile dal sito Aziendale alla pagina

h ps://www.aulss7.veneto.it/farmacia1ed inviandolo al Referente Aziendale per la Disposi vo Vigilanza all’indirizzo mail magfarmsosa@aulss7.veneto.it,

compilando il modulo on-line “Rapporto di incidente da parte di operatori sanitari al Ministero della Salute, disponibile nel sito del Ministero della Salute:

h p://www.salute.gov.it/DispoVigilancePortaleRapportoOperatoreWeb/

e inviando la stampa del rapporto via mail al Referente Aziendale per la Dispositivo Vigilanza all’indirizzo magfarmsosa@aulss7.veneto.it che procede all’invio formale in Regione e al Ministero della Salute.

REGOLE DI COMPORTAMENTO

Spazi comuni: u lizzate gli spazi a disposizione nel rispe o delle altre persone.

Mantenete basso il volume della voce.

Il cellulare, in modalità silenziosa, può essere usato solo per telefonate in caso di effe?vo bisogno.

E’ assolutamente vietato fumare.

Sicurezza: per evitare le infezioni è indispensabile che laviate spesso le mani e sempre dopo l’uso dei servizi igienici.

URP-Ufficio Relazioni con il Pubblico Tel. 0445 572040

mail: urpthiene@aulss7.veneto.it

COSA FACCIAMO

Il Servizio di Farmacia ospedaliera è una stru ura complessa che, sulla base degli obie?vi strategici indica dalla Direzione Aziendale e nel rispe o della norma va vigente, opera in staff alla Direzione Sanitaria Aziendale al fine di assicurare un uso appropriato e quindi efficace, sicuro ed economico di farmaci e disposi vi medici e lavora per migliorare lo standard delle prestazioni erogate assolvendo le richieste degli operatori dell'Azienda e rispondendo al bisogno di salute del ci adino.

L'ambito tradizionale, riservato alla ges one del farmaco e del disposi vo medico, ne regola l'approvvigionamento, la corre a conservazione e la distribuzione agli u lizzatori, ed è a?vo anche nelle a?vità di farmacia oncologica, di produzione galenica, di vigilanza e di informazione per gli operatori sanitari dell'azienda.

Altro ambito di competenza, nella logica di favorire un u lizzo appropriato delle risorse disponibili, è l'a enzione dedicata al monitoraggio sui da di consumo e alla conseguente analisi dei cos .

Inoltre, è di supporto alle Unità Opera ve per la verifica della corre a applicazione delle procedure aziendali di ambito farmaceu co.

La Farmacia serve le Unità Opera ve/Servizi Ospedalieri, l’Assistenza Domiciliare e le Stru ure Residenziali Convenzionate.

Inoltre eroga i medicinali des na agli assis affe? da fibrosi cis ca.

All’interno della Farmacia è presente l’Unità Farmaci Antiblastici (UFA), che presiede all'alles mento delle terapie oncologiche per UOC Oncologia, DH Urologia, UOC Oculis ca, Reumatologia Day Service, UOC Radiologia del P.O. di rete di Santorso, UOC Oncologia, UOC Urologia, UOC Oculis ca, UOC Ostetricia e Ginecologia, Reumatologia Day Hospital, UOC Radiologia del P.O. di rete di Bassano, Ambulatorio di Oncologia dell’Ospedale nodo di rete di Asiago.

ORARI

L'accesso alla Farmacia è consen to al personale autorizzato nei seguen orari:

dal lunedì al venerdì dalle ore 8:00 alle ore 17:00;

il sabato dalle ore 8:30 alle ore 12:30.

Per la Distribuzione Dire a Farmaci :

www.aulss7.veneto.it/assistenza-farmaceu ca-distre o-2

Per la Farmacovigilanza:

www.aulss7.veneto.it/assistenza-farmaceu ca-distre o-2

Riferimenti

Documenti correlati

Se queste misure non hanno suc- cesso, possono essere utilizzati al- cuni farmaci, come il citrato di po- tassio che aumentando il citrato nelle urine inibisce la cristallizzazio-

Medicinae Doctor ha raccolto la testimonianza dei medici del team Juri Lo Dico e Cecilia Marmai della Centrale Operativa 118 - Ausl Centro Toscana che assieme agli infermieri

[r]

CALZOLARI FRANCESCO BOLOGNA TRAIL TEAM A.S.D.. TERR.LE IMOLA-FAENZA

• Super Cover Protection comprende l’Eliminazione della responsabilità economica per danni e l’Eliminazione della responsabilità economica per furto. Se il Cliente noleggia il

Chieda informazioni all’infermiere di riferimento o al coordinatore dal lunedì al venerdì dalle 11:00 alle 13:00 e su appuntamento previa telefonata al 0445 571143. Aiuti

Può incontrare il Direttore del Dipartimento Salute Mentale previo appuntamento con la Segreteria al n. Informazioni

In questa fase lo scopo è di mantenere i risulta& raggiun& al termine del percorso riabilita&vo delle fasi preceden& e quindi di dare con&nuità