• Non ci sono risultati.

Pellmax UB. Caldaia a pellet. Solarbayer. Caldaia a pellet con bruciatore Pellmax UB / Viking Bio 200. Il sistema perfetto:

N/A
N/A
Protected

Academic year: 2022

Condividi "Pellmax UB. Caldaia a pellet. Solarbayer. Caldaia a pellet con bruciatore Pellmax UB / Viking Bio 200. Il sistema perfetto:"

Copied!
8
0
0

Testo completo

(1)Solarbayer Ci curiamo del vostro futuro. Caldaia a pellet Pellmax UB Confortevole e affidabile Confortevole – Economico – Ecologico. Caldaia a pellet top class. Systemtechnik aus Bayern. Caldaia a pellet con bruciatore Pellmax UB / Viking Bio 200 Riscaldamento ecologico col massimo comfort. rfetto: Il sistema pe ruciatore a aia a pellet, b Cald itore pellet e n te n o c t, e ll e p porto coclea di tras. Solarbayer Italia S.r.l. Via Perara 17/A ‐ Loc. Pilastro 36040 ‐ Orgiano ‐ VI Tel: +39(0)444/774453 Fax: +39(0)444/1830510 E‐Mail: info@solarbayer.it. www.solarbayeritalia.com.

(2) Un modo efficente per generare calore. Calore ecologico ad alta efficenza. Pellmax UB caldaia con bruciatore a pellet Caldaia a pellet di alta qualità con 19.5 kW di potenza termica, bruciatore pellet di serie Viking Bio 200 e serbatoio combustibile di ca. 230 Litri La caldaia a pellet Pellmax UB propone la più recente tecnologia. Riscaldarsi con la legna da oggi è più comodo, facile e sicuro con la nuova caldaia a pellet Solarbayer Pellmax UB. Combinata col bruciatore a pellet Viking Bio 200, con caricamento e accensione automatici, si attiva automaticamente in base alle esigenze e fabbisogni di calore della vostra abitazione. Il display touch a colori è intuitivo e molto facile da usare, inoltre mostra chiaramente al cliente i dati rilevati del bruciatore. Il riscaldamento a pellet non solo è comodo da usare, ma è anche tra i carburanti ecologici più economici sul mercato.. Fornita direttamente con bruciatore e serbatoio. Caldaia a pellet Pellmax UB La caldaia a pellet Solarbayer Pellmax UB è fornita con serbatoio pellet, coclea con tubo di alimentazione e bruciatore "Viking Bio 200". fetto: Il sistema per a let, bruciatore Caldaia a pel e t itore pelle pellet, conten porto tr coclea di as Poco spazio nel locale caldaia ? Con una larghezza di solo 57 cm la caldaia Pellmax UB è facilmente installabile in quasi tutti i locali caldaia.. I vantaggi di una Pellmax UB  Caldaia a pellet con bruciatore a pellet e serbatoio di serie.  Touch screen a colori di semplice utilizzo  Il design robusto e la costruzione automatizzata, garantiscono un’alta qualità e una lunga durata nel tempo.  Combustione ottimale grazie alla miscela aria/carburante sempre monitorata.  Caldaia ad alto efficenza per un utilizzo efficace del combustibile.  Rimozione automatica della cenere del tubo del bruciatore.  Facile pulizia dello scambiatore di calore a tubo tondo.  Operazioni di pulizia facilmente effettuabili dal fronte della caldaia. Il contenitore pellet, incluso, è facilmente montabile a destra o sinistra della caldaia.. Riscaldamento ecologico. Il pellet di legno è un’energia sostenibile. È necessario utilizzare pellet di alta qualità:.  Ad alta resistenza  Minima tassazione  Basso produzione di cenere  Alta temperatura di combustione per ri‐ durre la formazione di residui. 2. Riscaldamento a pellet Pellmax UB / Viking Bio 200. Modifiche tecniche ed errori. © Solarbayer Italia Srl [16.15].

(3) Efficenza aumentata grazie alla modulazione del bruciatore. Facilità d’uso. Bruciatore Viking Bio 200 Il bruciatore pellet può essere utilizzato a seconda delle prestazioni richieste, ad un basso livello di potenza di 17 kW, alto livello di potenza di 22 kW o in modalità automatica. In modalita automatica, modula la potenza da 17 kW (carico parziale) a 22kW (pieno carico), a seconda del fabbisogno di calore. Ciò permette di personalizzare l'uso della caldaia per quasi ogni edificio diminuendo lo spreco di pelett. I controlli permanenti durante la combustione della miscela aria/carburante, assicurano una combustione ecologica, aumentando l'efficenza energatica del vostro pellet. La caldaia a pellet Pellmax UB combinata con il bruciatore Viking Bio 200 rispettano i più severi requisiti Europei in materia di emissioni, risultando uno dei migliori nella sua categoria.. ": iking Bio 200 Bruciatore "V la ne ideale con La combinazio " t "Pellmax UB caldaia a pelle. Touch‐Screen a colori: Viking Bio 200 è facile da installare. Il display mostra chiaramente le condizioni di funzionamento del bruciatore. Il processo di installazione si effettua in pochi passi. Tutti gli eventi rilevanti sono memorizzati in modo permanente.. Pronto da collegare! Facile da usare! Rimozione automatica della cenere! Rimozione automatica della cenere: Durante la rimozione ceneri automatica, che esegue il bruciatore ad intervalli regolabili, i residui di combustione del bruciatore sono raschiati e finiscono nel capiente cassetto cenere della caldaia pellet.. Modifiche tecniche ed errori. © Solarbayer Italia Srl [16.15]. Riscaldamento a pellet Pellmax UB / Viking Bio 200. 3.

(4) Dati Tecnici. Caldaia a pellet Pellmax UB. Abmessungen. Dati Generali Potenza termica nominale (Pellmax UB con Viking Bio 200). kW. 19,5. Rendimento della caldaia (Pellmax UB con Viking Bio 200). %. 91. Peso della caldia ca.. kg. 210. Contenuto d’acqua della caldaia. Litri. 80. Max. pressione d’esercizio. bar. 3. Cassetta cenere. Litri. 24. V/Hz. 230 /50. Caldaia a pellet „Pellmax UB” Serbatoio incl. Allacciamento canna fumaria. 159. A. 10. Classe di protezione. –. IP21. Diametro minimo del camino Ø. mm. ≥ 100. Allacciamento canna fumaria. mm. 159. Tiraggio camino. Pa. ≤ 15.   . Fusibile. Altezza consigliata del camino. m. ≥2. Flusso gas combustibile (Pellmax UB con Viking Bio 200). g/s. 11,9. Temperatura di scarico modulante. °C. ca. 140 (±40). Tubo di scarico consigliato del camino. m. Lunghezza estesa < 1,5 metri (max. 2 curve)). Limitatore di tiraggio.  . Tubo di scarico. .  . Consigliato 573. Idraulica Accumulo minimo. Litri. Accumulo consigliato (Serbatoio con stratificazione SLS®). Litri. 800. Diametro minimo tubazioni collegamento (CU‐/Acciaio di precisione)2. mm. Ø 28. Diametro minimo tubazioni collegamento (Tubazioni d’acciaio)2. –. DN25/1”. Temperatura consigliata per il ritorno in caldaia. °C. 65 °C. Potenza termica (Fase I / Fase II ). kW. 17 / 22. Peso. kg. 15,4. Temperatura ambiente per un corretto funzionamento. °C. 10 ‐ 30. Tiraggio al camino. Pa. 0‐5. Pressione nella camera di combustione. Pa. ‐15 ‐ 0. Pressione sonora. 442. 400. . 1. Tensione di rete/Frequenza.    . Dati elettrici. Bruciatore a pellet Viking Bio 200 Dati Generali. Pellets secondo EN ISO 17225‐2, classe ENplus‐A1. Dimensione pellet. Ø. 6‐8 mm. Classe di emissione secondo EN 15270. –. 5. 401. Ø129. 65. –. 123. dBA. Carburante ammesso. Bruciatore „Viking Bio 200”. Dati elettrici Tensione di rete/Frequenza. V/Hz. 230/50. Fusibile. A. 10. Consumo di energia (bassa potenza / alta potenza). W. 14 / 20. Standby. W. 5. Classe di protezione. –. IPx1. 342. 228. 252. Contenitore Pellet Dati Generali Peso colclea incl.. kg. 52. Volume pellet ca.. Liter. 230 263,4. Coclea Tensione di rete/Frequenza. 1 2. V/Hz. 230 ±10 % / 50. Fusibile. A. 10. Consumo di energia. W. 15. Classe di protezione. –. IP54. ≥200. Dati Elettrici. I criteri del quadro giuridico (specifico del paese) o di ammissibilità devono essere rispettati. Possono avere dimensioni maggiori a seconda della lunghezza del tubo, il numero di curve, mixer, valvole deviatrici, etc.. Le dimensioni dei tubi qui elencati sono solo un suggerimento e non un sostituto per la pianificazione tecnica.. 4. Riscaldamento a pellet Pellmax UB / Viking Bio 200. Modifiche tecniche ed errori. © Solarbayer Italia Srl [16.15].

(5) ❸ ❷ ❶ ❼ ❿. ❺. ❻ ❾ ❽. ❹. 1. Mandata, ¾” Femmina. 2. Ritorno, ¾” Femmina. 3. Collegamento gruppi di sicurezza, ¾” Femmina. 4. Scarico, ½” Femmina. 5. Porta di pulizia turbolatori. 6. Porta della camera di combustione. 7. Allacciamento canna fumaria. 8. Piedini regolabili. 9. Canalina per cavo bruciatore. 10 Tastiera. Una robusta combinazione. nzione: Facile manute ole ev rt Pulizia confo ore ri te dal lato an. Facile pulizia. Caldaia a pellet Pellmax UB Bruciatore a pellet Viking Bio 200. I tubi di scarico non hanno nicchie o angoli dove possono insediarsi fuliggine e cenere. Con il pennello per la pulizia incluso ripulirete i tubi di scarico della porta di pulizia, che può essere facilmente aperta con uno sgancio rapido. Al. im. en ta z. io. ne. pe. lle t. Facile pulizia dal lato anteriore:. Camera di combustione. Bruciatore. Cassetto cenere Facile rimozione della cenere: La cenere viene raccolta nell’apposito cassetto pronta per essere smaltita.. Modifiche tecniche ed errori. © Solarbayer Italia Srl [16.15]. Riscaldamento a pellet Pellmax UB / Viking Bio 200. 5.

(6) Prodotti per lo stoccaggio. Optional:. Il nuovo metodo di stoccaggio e carico del pellet:. o pellet: a di stoccaggi Il nuovo sistem satile. Affidabile. Ver Salvaspazio.. „Maulwurf‐System” ❸. Tubo flessibile per il caricamento del pellet. Bocca di riempimento. Collettore di aspirazione pellet per un semplice e veloce riempimento del serbatoio.. ❶ Sacca di stoccaggio „Maulwurftank”. ❷. © Schellinger KG. Sonnen‐Pellet‐Maulwurf®. ❶. ❷. ❸. Sacca di stoccaggio „Maulwurftank”:. Sonnen‐Pellet Maulwurf®. Collettore di aspirazione pellet. Il serbatoio di Stoccaggio Maulwurftank è un ser‐ batoio di stoccaggio con sistema di caricamento Maulwurf®. É il miglior sistema di stoccaggio tra i sistemi attuali. L’utilizzo ottimale dello spazio a disposizione è il suo punto di forza.. Il Sonnen‐Pellet Maulwurf® è l’innovativo si‐ stema di rimozione pellet. Il Maulwurf® è colle‐ gato direttamente al collettore di aspirazione pellet. Il Maulwurf® inizia a recuperare il pellet dal punto più alto e passa in ogni angolo della sacca di stoccaggio tramite il suo azionamento.. In accoppiata con il Sonnen‐Pellet‐Maulwurf trasporta in maniera semplice ed efficiente il pellet al serbatoio pellet fornito con la caldaia Pellmax UB.. Silo in tessuto con Coclea costituito da: ‐ Tessuto speciale (antistatico, antipolvere e traspirante) con foro ‐ Struttura portante in acciaio verniciato con connettori ‐ Bocca di riempimento DN 100 con raccordo Storz (Nessun’aspirazione richiesta). Vantaggi: Il Sonnen‐Pellet Maulwurf® non richiedere smussature di deflusso aumentando quindi lo spazio di stoccaggio. Inoltre è possibile installarlo in spazi di 1.80 m. Il Maulwurf® raccoglie i pellet delicatamente mantenendone la forma. Fornitura „Maulwurf‐Systems”: ‐ Sacca di stoccaggio „Maulwurftank” ‐ Sonnen‐Pellet Maulwurf (Sistema di aspirazione ad azionamento elettrico) ‐ Collettore di aspirazione pellet ‐ Tubo di aspirazione (5 m). Dimensioni: 248 x 248 x 205 cm (LxPxH) Capacità: ca. 6,5 to (altre misure su richiesta) (Quelle: Schellinger KG). 6. Riscaldamento a pellet Pellmax UB / Viking Bio 200. Modifiche tecniche ed errori. © Solarbayer Italia Srl [16.15].

(7) Progettazione. Esempi di collegamento idraulico: Caldaia a pellet in combinazione con il solare termico. Fonti di calore: Pellmax UB Solare Termico. Il puffer a stratificazione assicura un funzionamento ottimale della caldaia a pellet diminuendo spegnimenti e accensioni.. Serbatoi: Puffer a stratificazione SPS‐S Bollitore solare sanitario SKL. Il sistema SLS® assicura una disponibilità immediata di calore per il riscaldamento ed ACS. Con l'uso di un sistema solare, la caldaia a pellet può essere spenta durante i mesi estivi. Anche durante i mesi invernali parte dei requisiti può essere soddisfatta dal solo solare termico.. Pellmax UB. Caldaia a pellet in combinazione con il solare termico e pompa di calore supplementare. Fonti di calore: Pellmax UB Solare termico Pompa di calore. Il puffer a stratificazione assicura un funzionamento ottimale della caldaia a pellet diminuendo spegnimenti e accensioni.. Serbatoi: Puffer a stratificazione SPS‐S 2 WT Bollitore solare sanitario SKL. Le caldaie a pellet possono essere integrate dalle pompe di calore Solarbayer durante i periodi con bassissime temperatura per coprire i maggiori requisiti di calore. Per migliorare il consumo è possibile utilizzare le 3 fonti di calore durante tutto l'arco dell'anno. Con l'uso di un sistema solare, la caldaia a pellet e la pompa di calore possono essere spente durante i mesi estivi. Anche durante i mesi invernali parte dei requisiti può essere soddisfatta dal solo solare termico.. Pellmax UB. Caldaia a pellet in combinazione con il solare termico e caldaia a legna supplementare. Fonti di calore: Pellmax UB Solare termico Caldaia a legna. Il puffer a stratificazione assicura un funzionamento ottimale della caldaia a pellet diminuendo spegnimenti e accensioni.. Serbatoi: Puffer a stratificazione SPS‐S Bollitore solare sanitario SKL. Caldaia a legna. Con l'uso di un sistema solare, la caldaia a pellet e la caldaia a legna possono essere spente durante i mesi estivi. Anche durante i mesi invernali parte dei requisiti può essere soddisfatta dal solo solare termico.. Pellmax UB. Questi schemi si configurano come proposta di installazione e non sostituiscono il progetto tecnico. Modifiche tecniche ed errori. © Solarbayer Italia Srl [16.15]. Riscaldamento a pellet Pellmax UB / Viking Bio 200. 7.

(8) Installa, Collega...Finito! É così semplice!. Corpo caldaia minuto. Con una larghezza di soli 57 cm è facilmente installabile in quasi tutti i locali caldaia. La caldaia arriva già montata!. Bruciatore a pellet Pronto da usare! Facile da collegare! Pulizia dalla cenere automatica! Installazione terminata in pochi passi!. Serbatoio pellet Il serbatoio è facilomente installabile a destra o sinistra della caldaia. Riempilo! Finito!. Il vostro concessionario sarà lieto di consigliarvi:.

(9)

Riferimenti

Documenti correlati

Nel funzionamento con sistema di aspirazione del pellet è possibile combinare questo sistema con una coclea di estrazione, con un deviatore per tubi flessibili, con una talpa o

Le schermature in acciaio e i turbolatori ritardano l’uscita dei fumi dalla caldaia per garantire che essi rimangano a contatto con i tubi fumi per più tempo e trasmettere

Lo scenario a caldaia a idrogeno e a pompa di calore ibrida (elettricità/idrogeno) presuppongono la transizione della rete gas all'idrogeno, ma poiché si tratterà di un

9) fatturazione, elaborazione, stampa, imbustamento, spedizione delle fatture; 10) gestione di eventuali richieste di informazioni, interventi, assistenza, reclami, contenziosi;

Tipo classificazione: Classificazione per genere fotografico Archivi dell'Immagine - Regione Lombardia THESAURUS [1 / 2].. Descrittore: macchine / utensili / strumenti

Ha la funzione di controllare la depressione interna alla caldaia monitorando di conseguenza sia l’eventuale occlusione della canna fumaria sia l’apertura della porta della camera

• ATTENZIONE: per evitare la fuoriuscita di fumi la camera di combustione deve essere mantenuta chiusa eccetto durante le operazioni di pulizia da effettuarsi a stufa spenta..

Abbinata al sistema del braciere autopulente, il compattatore cenere rende la caldaia autonoma e riduce notevolmente le operazioni di pulizia a carico