• Non ci sono risultati.

Il nostro piano di compensazione Come funziona

N/A
N/A
Protected

Academic year: 2022

Condividi "Il nostro piano di compensazione Come funziona"

Copied!
5
0
0

Testo completo

(1)

Il nostro piano di

compensazione Come funziona

Una struttura di compensazione equa ed equilibrata, a ogni livello.

Si tratta di un processo naturale: all’apprendimento segue un’occupazione part-time con relativo reddito e, per i partner più ambiziosi, un’occupazione full-time. Siete liberi di avviare, pianifi care e gestire l’attività in base al vostro ritmo. Potete scegliere di costruire solo un reddito integrativo part-time o puntare a fare di Lifeplus la vostra unica fonte di reddito.

Se desiderate sviluppare la vostra attività Lifeplus in Italia e guadagnare commissioni, la prima cosa da fare è inoltrare la richiesta per diventare un “Incaricato alle vendite a domicilio”. Una volta elaborata e accettata la richiesta, potete segnalare clienti, nonché nuovi Incaricati a Lifeplus, e iniziare a guadagnare commissioni sugli acquisti eff ettuati da chiunque sponsorizziate.

E il bello è che potete farlo lavorando in modo indipendente e senza mettere su un uffi cio. Potete anche pianifi care e gestire la vostra attività da casa!

Il nostro piano è dettagliato e fl essibile e, cosa ancora più importante, più tempo e impegno investite nella vostra attività, maggiore sarà la commissione che potreste ricevere. Per informazioni più dettagliate, potete rivolgervi al cordiale team di assistenza clienti di Lifeplus o al vostro incaricato personale, ovvero alla persona che vi ha aiutato ad avviare la vostra attività. Se invece desiderate ottenere una panoramica e un riepilogo generale, potete fare clic qui.

Il piano si articola in tre parti principali:

Commissioni referral

Commissioni per la leadership*

Commissioni di sviluppo della leadership*

Queste commissioni vengono calcolate in base ai punti internazionali (International Points, IP). Ma cosa sono e come funzionano?

* Le commissioni per la leadership e le commissioni di sviluppo della leadership sono opzioni che possono essere ottenute in base alle commissioni referral via via che il vostro team si espande.

+La disponibilità delle opportunità Lifeplus è soggetta alle leggi locali vigenti.

(2)

ricevere le commissioni referral direttamente sul vostro conto corrente bancario. Inoltre, ogni mese riceverete un rendiconto via e-mail.

Ora vediamo in dettaglio come funziona.

Punti internazionali

L’ammontare delle commissioni dipende dai prodotti Lifeplus acquistati dai clienti da voi segnalati e dai clienti di altri Incaricati che sponsorizzate.

Lifeplus è un’azienda globale, potete sponsorizzare qualcuno in un altro paese, ad esempio in Germania, che sponsorizza qualcuno in Giappone, che a sua volta sponsorizza qualcuno negli Stati Uniti*

Per questo motivo le commissioni non vengono calcolate in base alle valute nazionali. Per avere la certezza che tutti i nostri Incaricati globali possano ricevere una commissione universalmente equa, abbiamo adottato il sistema dei punti internazionali (IP).

A ogni prodotto sono associati un prezzo e un valore in IP. Il prezzo di vendita è l’importo pagato da ogni cliente o Incaricato per l’acquisto dei prodotti Lifeplus e il valore in IP di ogni prodotto viene sommato per fornire il punteggio IP totale. Consideratelo come una sorta di “valuta” Lifeplus.

Il punteggio IP totale viene utilizzato quindi per determinare la commissione, che viene convertita in valuta standard (ad esempio in euro) e pagata all’incaricato, e per calcolare il livello raggiunto nel Piano di compensazione.

Tutto questo viene calcolato automaticamente. Non dovete

fare altro che compilare il modulo di accredito diretto per Ricordate: non lasciatevi incantare dalla promessa di grossi guadagni facili.

(3)

Vediamo più in dettaglio le commissioni referral.

Il criterio iniziale per avere diritto al pagamento dei bonus e/o delle commissioni è il volume attività (Activity Volume, AV). In un mese solare, siete considerati “attivi” se accumulate 40 IP di volume attività dai vostri clienti diretti.

Totalizzando un volume di 40 IP in un determinato mese dai vostri clienti diretti, avrete ottenuto il 25% del valore IP totale dei vostri clienti diretti.

Per ogni mese solare in cui siete considerati attivi, potete guadagnare il 10% sull’IP dei vostri clienti di secondo livello, i clienti diretti degli Incaricati di 1° livello. Questi bonus di secondo livello costituiscono un riconoscimento per il supporto attivo da voi off erto al secondo livello.

Ovviamente, il terzo livello è costituito dai referenti diretti del secondo livello. Per ogni mese solare in cui siete attivi, potete ricevere il 5% del valore IP totale degli ordini dei clienti di questo livello, purché abbiate tre segmenti attivi. Per avere un segmento attivo è necessario avere un cliente diretto che ordini un prodotto Lifeplus con un volume attività di almeno 40 IP in un determinato mese o un Incaricato attivo con un volume di vendite di almeno 40 IP in un mese.

Commissioni referral –

Come funzionano

(4)

Requisito per la qualifi ca

Livello di competenza 1 Star Diamond

+ AV 150 IP

2 Star Diamond + AV 150 IP

3 Star Diamond + AV 150 IP

Bonus 3%

3%

2%

Qualifi ca (GV = volume complessivo) 12 segmenti attivi, con 1 segmento

Diamond e 2 segmenti Bronze GV 15.000 IP*

12 segmenti attivi, con 2 segmenti Diamond e 1 segmento Bronze

GV 20.000 IP*

12 segmenti attivi, con 3 segmenti Diamond

GV 25.000 IP*

Commissione di sviluppo della leadership e livelli di competenza

Man mano che dedicate più tempo e impegno a promuovere le vendite dei prodotti Lifeplus e a far progredire la vostra struttura di vendite, e le persone che ne fanno parte, aiuterete quest’ultime a sviluppare la propria downline e a ottenere posizioni di leadership proprie. Il compenso per le vendite ottenute dalla vostra organizzazione infl uisce sulla possibilità di ottenere ulteriori commissioni che verranno pagate in base al volume IP generato attraverso le vendite nella vostra downline al di sotto del terzo livello. Tali

commissioni vengono erogate sotto forma di Commissione di sviluppo della leadership e sono soggette ai requisiti indicati di seguito.

Le commissioni per la leadership e per lo sviluppo della leadership introducono due nuovi importanti requisiti, volti a rifl ettere l’espansione della vostra rete e aumentare in proporzione i vostri potenziali guadagni.

Bonus per la leadership

Il bello del nostro Piano di compensazione è che più vi impegnate, più avete la possibilità di raggiungere una posizione di leadership. Quando i vostri Incaricati iniziano a sponsorizzare altri Incaricati, che iniziano a loro volta a creare la propria struttura di vendita, i contatti attivi creati formano quella che noi chiamiamo la “downline”, ovvero la rete che si sviluppa sotto la vostra supervisione. Potreste trovarvi ad off rire guida e supporto a sempre più persone che danno vita allo loro attività personale.

Commissioni per la leadership e livelli di competenza Livello

Bronze AV 100 IP

Silver AV 100 IP

Gold AV 150 IP

Diamond AV 150 IP

Bonus 3%

6%

9%

12%

Qualifi ca

3 segmenti attivi (di cui 2 devono essere segmenti Incaricati attivi)

GV 3.000 IP*

3 segmenti attivi (di cui 2 devono essere segmenti Incaricati attivi)

GV 6.000 IP*

9 segmenti attivi (di cui 4 devono essere segmenti Incaricati attivi)

GV 9.000 IP*

12 segmenti attivi (di cui 6 devono essere segmenti

GV 15.000 IP*

(5)

• Segmenti attivi – Un segmento attivo può essere sia un referente diretto che ordina prodotti Lifeplus con un valore minimo di 40 IP o un Incaricato attivo (un Incaricato che riceve un AV minimo di 40 IP in un determinato mese.) La compressione dinamica si applica anche ai segmenti attivi • Il volume complessivo (Group Volume, GV) è composto da

tre parti:

• la somma totale di IP degli ordini dei clienti diretti;

• la somma totale di IP degli ordini dei clienti diretti degli Incaricati del primo e del secondo livello;

• Sul terzo livello

• 75 IP per ogni Incaricato attivo al di sotto del livello Bronze

• 150 IP per ogni Incaricato attivo del 3° livello che si trovi al livello Bronze, Silver o Gold

• 300 IP per ciascun Incaricato Diamond o Star Diamond (Non vengono pagate commissioni su questa somma fi ssa di IP, sebbene sia usata per il calcolo del valore complessivo e potrebbe infl uire sull’importo della commissione pagata.)

Se avete deciso di investire il tempo e l’impegno necessari per sviluppare la vostra attività fi no a questo livello, potete iniziare a guadagnare ulteriori commissioni per la leadership a partire dal 3% degli IP di ogni Incaricato dal quarto livello in giù.

Compressione dinamica

Se in un determinato mese alcuni membri della vostra downline non si qualifi cano, il volume delle vendite di coloro che si qualifi cano nei livelli inferiori vengono “compressi”

verso l’alto dall’Incaricato attivo successivo, permettendovi comunque di guadagnare commissioni.

Outstanding Service Reward Pool

Lifeplus corrisponde anche una commissione mensile aggiuntiva agli Incaricati che sono riusciti ad aumentare notevolmente il numero di ordini di prodotti validi per il piano di compensazione. Gli incaricati che aumentano il volume totale delle vendite dei clienti diretti di almeno tre ordini rispetto all’ultimo benchmark più alto (entro gli ultimi dodici mesi) riceveranno una quota dell’1% del volume delle vendite mensili globali, raggiunto da tutte le aziende appartenenti al Lifeplus Group.

Riferimenti

Documenti correlati

[r]

- il naproxcinod non provoca aumento di pressione come il naprossene ed inoltre non aggrava stati ipertensivi preesistenti mostrando così rispetto al naprossene un assai

Giornata in cui il FabLab Lazio apre le porte ai visitatori e agli utenti occasionali, che hanno l’opportunità di confrontarsi con i tecnici del laboratorio e con gli

Incontro previsto nel percorso dedicato agli utenti con progetti di impresa di tipo tradizionale che avrà per tema «PEF».. BIC RM Casilina 10.00 - 13.00 Startup Lab – Open

BIC Colleferro 11.30 – 13.30 Startupper School Academy – Incontro Animazione Scuole Lazio Canvas Game nell'ambito della manifestazione Inventa 2017 Studenti Liceo Borsellino

Incontro previsto nel percorso dedicato agli utenti con progetti di impresa di tipo tradizionale che avrà per tema «Analisi di mercato». BIC Colleferro 11.00–13.00

Il percorso è organizzato in collaborazione con: Fondazione Carivit, Comune di Viterbo, CNA Viterbo e Civitavecchia, Osservatorio dei Mestieri d'Arte e Accademia delle Belle Arti

Incontro previsto nel percorso dedicato agli utenti con progetti di impresa di tipo tradizionale che avrà per tema “Imprenditorialità». BIC Rm Casilina 10.00 – 12.00 TEA STORMING