• Non ci sono risultati.

CON BRITA LA MIA CUCINA VA A TUTTO VAPORE

N/A
N/A
Protected

Academic year: 2022

Condividi "CON BRITA LA MIA CUCINA VA A TUTTO VAPORE"

Copied!
6
0
0

Testo completo

(1)

Soluzioni professionali per l’ottimizzazione dell’acqua nel settore del catering e della ristorazione di comunità

CON BRITA

LA MIA CUCINA VA

A TUTTO VAPORE

(2)

Circa 300 porzioni giornaliere di pesce o carne perfettamente cotte al vapore con verdure croccanti e un paio di altre pietanze in menù: questa è la realtà di una cucina di grandi dimensioni.

Quello che conta nel settore del catering è qualità e prestazione.

Le pietanze preparate a puntino devono essere presentate in modo veloce e appetitoso. Per soddisfare le esigenze elevate, non è solo il personale di cucina a dover dare il massimo tutti i giorni. Anche dalle macchine, in funzionamento continuo, ci si attendono prestazioni al top. Grazie all’acqua ottimizzata, le attrezzature professionali possono funzionare efficientemente.

Indipendentemente che si tratti di sistemi di cottura a vapore combinati, forni, lavastoviglie o macchine da caffè, è possibile fare affidamento su BRITA Professional per la qualità della acqua e la protezione delle apparecchiature.

CON BRITA

L’EFFICIENZA È DI

CASA IN CUCINA

(3)

Con l’acqua ottimizzata la cucina

produce qualità anche sotto alta pressione!

Per un gusto gradevole e protezione delle macchine

In una cucina di grandi dimensioni la freschezza e il gusto rappresentano due fattori critici delle pietanze. Anche nell‘

ottica del contenimento dei costi deve essere comunque offerta un’esperienza piacevole dal punto di vista qualitativo nella ristorazione di comunità. I sistemi di cottura al vapore combinati, dal funzio- namento impeccabile, ne sono il presup- posto. Con l’acqua, adattata specificata- mente a tali esigenze, è possibile servire la qualità del prodotto su un piatto.

I filtri PURITY Steam trattano l’acqua in ingresso per la protezione dai depositi di calcare. Ciò consente di disporre semp- re delle apparecchiature al massimo gra- do di efficienza.

Un buon caffè come ciliegina sulla torta

La tazza di caffè dopo il pasto è una pi- acevole abitudine cui non si rinuncia sia nelle mense che in altri luoghi della ris- torazione di comunità. Anche in questo campo si possono adottare le soluzioni BRITA Professional, che permettono di ottimizzare l’acqua impiegata per la pre- parazione di un buon espresso. Grazie all‘ottenimento di una composizione di minerali ideale nell’acqua, l‘estrazione del caffé viene facilitata e si ottiene così una bevanda dal gusto pieno ed intenso.

Con l’acqua ottimizzata grazie a PURITY Quell ST e Finest le macchine da caffè in continuo utilizzo, vengono protette dai depositi di calcare e gesso.

Risultati brillanti sotto ogni aspetto

Nella ristorazione di comunità è fonda- mentale che ogni attività sia coordinata, tempestiva ed efficiente. Pertanto anche l‘efficienza del lavaggio deve essere molto elevata. Anche se non vi è tempo per la lucidatura, al cliente ogni pietanza deve essere presentata in stoviglie pulite e brillanti.

Con i filtri PURITY Clean non c’è niente da temere, in quanto macchie di calcare su stoviglie, bicchieri e posate apparter- ranno al passato. I filtri BRITA Professional permetteranno non solamente di appro- fittare di una pulizia delicata ed efficace, ma anche di proteggere le macchine da depositi di calcare sulle resistenze e altre componenti.

(4)

LA GAMMA DEI PRODOTTI PURITY

Capacità* 3.680 – 10.800 l

Dimensioni 450 / 600 / 1200

PURITY Steam

PURITY PURITY C

Capacità* 4.217 – 13.187 l Dimensioni 450 / 600 / 1200

Capacità* 352 – 11.500 l

Dimensioni 25 / 50 / 150 / 300 / 500 / 1100

PURITY Quell ST

Capacità* 10.000 l Dimensioni 1000

Capacità* 12.000 l Dimensioni 50

PURITY C1000 AC

PURITY Fresh

Capacità* 4.400 – 8.150 l Dimensioni 600 / 1200

Capacità* 3.414 l Dimensioni 500

PURITY Finest

Capacità* Clean – 12.000 l

Capacità* Clean Extra – 5.000 l Dimensioni 1200

PURITY Clean / Clean Extra

Caffè Distributori automatici Cottura da forno Cottura Lavaggio Erogatori acqua

Come acqua di alimentazione per i sistemi di filtrazione dell’acqua BRITA, deve essere utilizzata esclusivamente acqua potabile.

* Dati sulla base delle condizioni standard di impiego e funzionamento. Ulteriori informazioni sulle capacità sono disponibili nella documentazione tecnica dei prodotti BRITA Professional o nelle istruzioni per l’uso.

Attenzione: Questa apparecchiatura necessita di una regolare manutenzione periodica al fine di garantire i requisiti di potabilità dell‘acqua potabile trattata ed il mantenimento dei miglioramenti come dichiarati dal produttore.

Di seguito viene presentata l’intera gamma dei filtri PURITY. Indipendentemente dalle condizioni dell’acqua locali, BRITA Professional ha la soluzione appropriata per una vasta gamma di applicazioni in ambito gastronomico.

(5)

TRE PROMESSE PURITY PER IL VOSTRO

SUCCESSO

App

per la gestione del filtro

Scaricate gratuitamente BRITA Professional FilterManager e ricevete un prome moria per il vostro prossimo cambio di filtro – auto- maticamente, ovunque voi siate.

Per smartphone e tablet pc.

Per ulteriori informazioni consultate:

professional.brita.net / app

PURITY è sinonimo di flessibilità, efficienza e risparmio.

Tutte le soluzioni filtranti della gamma PURITY forniscono le stesse garanzie rispetto alle sfide che l‘acqua pone: qualità dell’acqua ottimale, elevata sicurezza del prodotto e semplice utilizzo per la gestione di svariate applicazioni e caratteristiche locali dell‘acqua.

La prima promessa – Qualità dell’acqua ottimale

Mezzi e componenti filtranti assemblati in specifiche sequenze, direzionamento del flusso e la tecnologia brevettata IntelliBypass ® garantiscono una qualità dell’acqua costante per tutta la durata del filtro.

I filtri di decarbonizzazione** riducono la durezza carbonatica, proteggono i macchinari e consentono di raggiungere una composizione di minerali ideale per l‘applicazione di destinazione con possibilità di by-pass fino al 70 % dell‘acqua in ingresso

I filtri a carbone attivo* riducono le sostanze dall’odore e sapore indesiderate

La seconda promessa – Elevata sicurezza del prodotto

Serbatoi a pressione scrupolosamente controllati, un meccanismo di chiusura acustico e simboli di sicurezza ottici garantiscono la massima sicurezza del prodotto.

Rilevamento preciso dei dati tramite un’unità digitale di misura e visualizzazione con la tecnologia ACS, Advanced Control System

Robusto serbatoio del filtro testato a pressione di scoppio e sottoposto a test di resistenza statica e dinamica

Certificazioni regolari tramite istituti indipendenti

La terza promessa – Semplice utilizzo

Meccanismi accuratamente progettati per il montaggio e la sostituzione del filtro rendono la manipolazione semplice e comoda.

Sostituzione del filtro senza attrezzi

Un deviatore di flusso integrato nella testa PURITY C mantiene il circuito idrico in funzione anche quando la cartuccia non è inserita, consentendo il funzionamento in continuo delle apparecchiature anche durante la sua sostituzione

Risciacquo e sfiato semplici del filtro grazie alla valvola di risciacquo integrata nella testa del filtro

Possibile utilizzo di quasi tutti i filtri sia in posizione verticale sia orizzontale

con IntelliBypass

*Ai sensi dello standard NSF/ANSI 42

**Ai sensi dello standard DIN 18879

(6)

Sede Centrale

BRITA Professional GmbH & Co. KG Heinrich-Hertz-Straße 4

D – 65232 Taunusstein

BRITA Italia s.r.l.

Viale Kennedy 21 I – 24066 Pedrengo (BG) tel: +39 (0) 35 19 96 46 39

fax: +39 (0) 35 20 36 61 | +39 (0) 35 19 96 22 56 ppd-italia@brita.net

http://professional.brita.it

Anche per le v ostre esigenze abbiamo la giust

a

soluzione pronta da seguire. Siamo a disposizione per una consulenza personalizzata.

PN: 1013309-001 blösch.partner 07/13

Riferimenti

Documenti correlati

Ettore Acerbis tecnico di Garda Uno responsabile del servizio gestione e misura La rete di distribuzione , gli allacci, le portate, i contatori e la misura, aspetti pratici

3) Prelievi idrici (alterazioni delle caratteristiche idrauliche dei corpi idrici attraverso prelievi di acqua - pressioni quantitative). 4) Alterazioni morfologiche e regolazioni

UTILIZZO Per interni ed esterni, come fondo, primer aderente e presmalto per superfici in legno, metallo (acciaio zincato, alluminio), plastica (PVC duro) e supporti in pietra,

Nelle stazioni di erogazione da ½" e da ¾", la valvola miscelatrice deve essere fatta funzionare sempre con un elemento sensibile presente nella valvola TCO1 per impedire

In caso d’incidente o malessere consultare immediatamente un medico (se possibile mostrare le istruzioni per l’uso o la scheda di

Il nastro riscaldante a resistenza EIGERFLEX LONGLINE è una soluzione economica concepita per la protezione antigelo e il man- tenimento della temperatura di tubazioni, in

Alla stazione di Villa Angeletti e presso il Ponte della Bionda, pur essendoci un abbassamento di una classe di qualità rispetto alla stazione di Porta Galliera, dovuta

ALTI LIVELLI DI QUALITÀ CONTRATTUALE [% di rispetto dei tempi minimi di esecuzione delle