• Non ci sono risultati.

COMMENTO SETTIMANALE N 3

N/A
N/A
Protected

Academic year: 2022

Condividi "COMMENTO SETTIMANALE N 3"

Copied!
5
0
0

Testo completo

(1)

Moncalieri 23-10- 2011

COMMENTO SETTIMANALE N°3

REPORT SETTORE FEMMINILE FIPAV

Sabato ad Omegna partita sempre in rincorsa da parte delle ragazze della serie D dravelli senza mai riuscire a coronare il successo in alcun parziale. Primo set con Pittavino in palleggio, Terzago opposta, Fiore e Tricarico centri, Razetto e Fava ali e Pastore libero: svantaggio di 2 punti del dravelli ad inizio set che poi mantiene le distanze invariate nonostante il tentativo di alcuni cambi (doppio cambio palleggio/opposto sul 14/16) con rush finale dell'Omegna per il 25/20 finale.

secondo set con Gaia in palleggio per Pittavino, poi Laino per Razetto e Petruccio per Terzago ma il dravelli sembra non essere entrato in campo per cui il set finisce 25/13. Terzo set con la formazione iniziale del primo e spunto di orgoglio (soprettutto di Razetto che fa 5 punti solo in questo set) per cui il set si mantiene equilibrato fino al 19 pari; poi un paio di ingenuità e disattenzioni lasciano via libera all'Omegna. Soliti problemi del dravelli in ricezione ed ancora poca incisività in attacco su palla scontata, ma comunque segnali di miglioramento nell'intesa tra le giocatrici e nella fase di difesa. migliore in campo il capitano Terzago con 12 punti all'attivo.

Esordio amaro venerdì per le ragazze di coach Trecastagne in 1°divisione Azzurra sul campo del Pinasca squadra giovane ma molto tecnica . si inizia con Garitta in palleggio , Menel Viviana opposto, Messaglia e Valinotto centri , Fava e Cagliero ali e le dravelline con meccanismi collaudati volano sino al massimo vantaggio di 20 a 12 poi subiscono il ritorno delle Pinaschesi ma chiudono comunque aggiudicandosi il set a 22. Secondo set con Molino in ala al posto di Fava e Rickler al posto di Menel Viviana ma con avversarie che crescono,ci credono maggiormente e le dravelline sempre ad inseguire punto a punto fino al 17 a 21 quando un paio di errori banali danno il via al Pinasca che chiude 25 a 21. Terzo set con il problema di arginare l’attacco delle valligiane il coach sposta Molino al centro al posto di Valinotto per alzare il muro e nuovo cambio nel ruolo di opposto con Menel Viviana per Rickler e ritorno in ala di Fava ma set fotocopia del secondo . Nella quarta e ultima frazione crollo mentale delle moncalieresi che cedono il set e gara perdendo a 15 non senza rimpianti visto l’inizio gara .

Facendo un passo indietro vi è da registrare l’esordio positivo mercoledì delle ragazze del Dravelli nel campionato di under 18 fipav con vittoria netta sul Lingotto Arancio. Una gara intensa con i primi due set molto combattuti e a tratti a inseguire l'avversario per lievi svantaggi di punteggio. Partono quindi un pò a rilento le dravelline ma la reazione soddisfa comunque coach Leone contento che le sue ragazze non abbiano mai perso la voglia di vincere e di lottare su ogni palla. Molto buona la fase muro-difesa e l'attacco, con Luisa Tabasso che dimostra uno stato d'efficenza ottimale e per questo viene molto ricercata dalla palleggiatrice Emanuela Santovito, che disputa una delle sue migliori partite:

ottima gestione delle alzate oltrechè precise e zero errori in fase di servizio, fondamentale quest'ultimo che in realtà si è dimostrato il più problematico della squadra e che ha concesso più punti agli avversari.

DRAVELLI PALLAVOLO

MONCALIERI http://www.polisportivadravelli.it

(2)

Seconda gara per la nostra under 14 femminile e seconda vittoria! Ancora 3 punti per le dravelline che strabiliano e convincono allenatore e pubblico con una prestazione superba.

Il risultato non rispecchia realmente le qualità viste in campo, il Carignano volley è una squadra di buon livello tecnico, con la maggior parte delle ragazze già in grado di attaccar bene e servire dall'alto, ciò infatti crea non poche difficoltà alle nostre atlete che incominciano la gara piuttosto intimidite "dall'aggressività"

in servizio e attacco delle avversarie ma una straordinaria capacità di modificare il modulo difensivo su suggerimento di coach Leone permette alle dravellline di contenere gli attacchi avversari e riuscire a contrattaccare con efficacia. Col procedere della gara i meccanismi di difesa e diversi buoni servizi affievoliscono l'offensiva del Carignano facendo prendere sicurezza alle dravelline che chiudono la partita con 3 set a 0.

REPORT SETTORE MASCHILE FIPAV PMT

Esordio positivo per la squadra di 1° divisione maschile PMT targata Dravelli che davanti al proprio pubblico, nella prima gara ufficiale della stagione, si è imposta sullo Sporting Bricherasio per 3 a 0. Tutti gli atleti a disposizione hanno trovato spazio in campo, alla ricerca della migliore condizione in vista degli impegni che la squadra sarà chiamata ad affrontare anche sul fronte giovanile nel campionato U18.

E domenica arriva la prima vittoria anche per i ragazzi PMT Dravelli u16m 97 che espugnano il campo del Benassi Alba una compagine decisamente alla portata dei nostri ragazzi che forniscono una bella prestazione corale di squadra e vincono nettamente i primi due set per poi soffrire un’pò solo nel terzo set vinto comunque ai vantaggi.

Ora vediamo le altre squadre PMT :

Vittoria e primo posto solitario.. per la seri C ,vola dopo le prime due giornate la prima squadra del progetto PMT. Partita difficile quella di Condove, dove i nostri hanno saputo imporsi ma non senza un po' di fatica, anche grazie ad una buona prestazione degli avversari,specialmente a muro. Coach Balestra ha fatto girare la formazione, dando spazio a tutte le sue risorse, e il risultato ha pagato. C'è ancora un po 'di lavoro da fare in ricezione, ma il gruppo si sta saldando e il gioco migliora di allenamento in allenamento. Ottimi presupposti in vista del prossimo match casalingo di domenica 30 ottobre, quando al Palablu arriverà il Nuncas

Chieri dei tanti ex. Vi aspettiamo numerosi a tifare giallo blu!

E' stata una partita molto particolare quella di sabato al Palablu per la Serie D maschile. I ragazzi di coach Ravera giocano un 1°set in ombra, in cui quasi tutto sembra non funzionare. Dal 2°set in poi però c'è l'ottima reazione della squadra, che cede qualcosa solo nei finali dove si è fatta sentire la classica paura di chiudere. Il 4°set si fa invece in discesa molto probabilmente per l'ovvia demotivazione degli avversari. Analizzando nel complesso l'incontro occorre notare molteplici momenti di confusione, bilanciati però dall'ottima prestazione di Stratta che ha tolto moltissime volte le castagne dal fuoco attaccando con molta cattiveria agonistica tanti palloni nei momenti fondamentali che hanno permesso di far fronte al calo di Rocca in banda e Putetto al centro,i quali però sono rientrati in carreggiata nel finale contribuendo a portare a casa 3 punti importanti. Da evidenziare un Cesarano un po' fuori giri (caso raro per un giocatore di alto livello attualmente in ottima forma) e la buona prestazione di Raso che si è distinto in battuta soprattutto nel 4°set con ben 4 ace dei quali 3 consecutivi, con una ricezione molto buona e un importante contributo in attacco.

(3)

Esordio difficile per i ragazzi U18 del'94 di Cinzia Ollari che a Borgofranco non riescono mai a entrare in partita mentre i padroni di casa guidano il match con sicurezza approfittando del tropo disordine tra le file dei torinesi. Il gruppo sta comunque lavorando bene in allenamento e le tante partite che li aspettano in questa stagione offriranno tante occasioni per migliorare. Sonora sconfitta per i ragazzi U18 del '95 che a Busca incontrano una squadra collaudata e ben attrezzata. I nostri non sono mai della partita, fatta eccezione per un terzo set nel quale qualcosa sembra sbloccarsi, salvo poi cedere sotto i colpi di un avversario che dominato lungo l’arco di tutta la gara. Sconfitta Onorevole in 1° div. per i ragazzi di Cinzia Ollari che ad Osasco, a dispetto del risultato, disputano una buona prestazione, contro una squadra molto più esperta. I torinesi migliorano decisamente rispetto all'ultima gara di under 18 e mettono in campo sprazzi di buona pallavolo. Bene l'atteggiamento del gruppo e nota positiva per il libero Mattia Bonino in grande spolvero in difesa e ricezione. Una nota di merito anche per Lamberti che affronta con la giusta mentalità le prime partite in carriera!

REPORT GARE UISP

Partita spettacolo giovedì sera al Majorana per il Torneo d’Autunno Uisp. Le ragazze dell'under 18f UISP hanno giocato una partita alla pari contro il Leo Chieri formazione di due anni più grande, obbligandole ad andare ai vantaggi nel primo set ed a lottare punto su punto per i rimanenti due set, anche se pur finita a favore degli ospiti. Un gradino sopra tutte Linda Mondin, Martina Stefanello e Alice Gonella. Grandi ragazze continuate così e ci divertiremo, appena riusciremo a giocare con le nostre pari età.

Giancarlo Valinotto

POLISPORTIVA DRAVELLI Settore Pallavolo

REPORT SETTORE FEMMINILE FIPAV REPORT CAMPIONATO FIPAV SERIE D :

RO-CARR OMEGNA - DRAVELLI CERAMICHE FISSORE 3-0 (25/20 25/23 25/22)

DRAVELLI CERAMICHE FISSORE: BIMONTE (0), FAVA (3), FIORE (5), GAIA (0), LAINO (1), PASTORE (0, LIBERO), PETRUCCIO (0), PITTAVINO (0), RAZETTO (6), TERZAGO (12), TORRIELLI (N.E.), TRICARICO (7). (tra parentesi numero di punti fatti; n.e.=non entrata):

1° Coach : Andrea Traversa

REPORT CAMPIONATO FIPAV 1°DIVISIONE AZZURRA F

FINECO PINASCA - POLISPORTIVA DRAVELLI 3-1 (22/25 25/21 25/20 25/15)

POLISPORTIVA DRAVELLI: VALINOTTO,MESSAGLIA,MENEL V.,FAVA (K), MENEL E., GRILLO, RICKLER, CAGLIERO,GARITTA,MOLINO,MEREU (L)

1° Coach : Robero Trecastagne

(4)

REPORT CAMPIONATO FIPAV U18 F

POLISPORTIVA DRAVELLI - LINGOTTO ARANCIO 3-0 (25/23 25/23 25/17)

POLISPORTIVA DRAVELLI:TABASSO LUISA,PETRUCCIO JESSICA, SANTOVITO EMANUELA, BOMBARDI ELEONORA ,MATTIONI ELISA,GUIDOTTI FEDERICA,NESTOROVIC ANJELA, MINIOTTI FRANCESCA, MINIOTTI LAURA,SCHIAVON GIORGIA GAIA FEDERICA, RAZETTO GLORIA,

1° Coach : Massimo Leone

REPORT CAMPIONATO FIPAV U14 F

POLISPORTIVA DRAVELLI ZINGARELLI – CARIGNANO VOLLEY 3-0 (25/20 25/22 25/16)

POLISPORTIVA DRAVELLI: CHIARA,FRANCESCA COSTANZA,DALILA,LINDA,GIULIA F., ELISA (K) ,PAOLA,FLAVIA,FABIANA,MARTINA,ROBERTA,SONIA,GIULIA A.

1° Coach : Massimo Leone

REPORT SETTORE MASCHILE FIPAV PMT

REPORT CAMPIONATO FIPAV 1°DIVISIONE M

PMT DRAVELLI –SPORTING BRICHERASIO 3-0 (25/9 25/10 25/16)

PMT DRAVELLI: ALBA R.- BIASIORI A.- CASETTA S.- CIRAVEGNA G.- CONTE A.- CORIGLIANO D.- DALMASSO P.- FASSINOTTI R.- MAURIELLO F.- PISTAMIGLIO M. (L).- ROMERO A.- SADO E. (L)- SANTORO J.

1° Coach : Momentè Manuel

REPORT CAMPIONATO FIPAV U16 M

BENASSI ALBA -PMT DRAVELLI 97 0-3 (17/25 10/25 24/26)

PMT DRAVELLI: BEVILACQUA,BONA,CANTONO,CIPOLLA,DATTILO,DE GETANO, DEL NOCE, FORMIGARO,GOSLINO,MANGANO, MARCHIO,MOCCIA E.,SALMIN,SINATRA M.

1° Coach : Zavagni Giacomo

REPORT CAMPIONATO FIPAV Serie C

PMT PALLAVOLO TORINO: BACCHINI, BAGNOLI, BUSSI, ENRICO, GRANDI, GUALANO, LIOTINO, PAROLA, PEIRANO, ROBAZZA, ROSSI, SANTINON, SERINI, TALLIA, VIGLIONE 1° Coach : Balestra

PALLAVOLO VALSUSA - PMT PALLAVOLO TORINO 1-3 (21/25 25/17 16/25 22/25)

(5)

REPORT CAMPIONATO FIPAV Serie D

PMT GASP DRAVELLI : NASTASE, ROCCA, GIACOMINI, STRATTA, RASO, PUTETTO, CESARANO, BRIGNARDELLO, PELASSA, RAVA, ROMBOLÀ, SINATRA, VIRONE

1° Coach : Ravera

PMT GASP DRAVELLI – G.S. PAVIC 3-1 (21/25 25/22 25/22 25/12)

REPORT CAMPIONATO FIPAV U18

PMT 95 PALLAVOLO TORINO BROMARIU, CERRI, BONINO, CANI, PENNAZIO, BORTOLOZZO, HASSAN, PONCE, STIVELLI, LAMBERTI

PALLAVOLO BUSCA - PMT 95 PALLAVOLO TORINO 3-0 (25/7 25/9 25/12)

REPORT CAMPIONATO FIPAV U18

PMT 94 PALLAVOLO TORINO CAVELLINI, COLLIGNAN, DE MICHELI, MORISIO, VALPREDA, ROSSO, TOMATIS, GIACONE, BONGIOVANNI, BUSSOLINO, PASTORINO, OSELLA

1° Coach : Ollari

BORGOFRANCO - PMT 94 PALLAVOLO TORINO 3-0 (25/20 25/14 25/15)

REPORT CAMPIONATO FIPAV 1° DIV M

PMT 94 PALLAVOLO TORINO CAVELLINI, COLLIGNAN, DE MICHELI, MORISIO, VALPREDA, ROSSO, TOMATIS, GIACONE, BONGIOVANNI, BUSSOLINO, PASTORINO, OSELLA

1° Coach : Ollari

GALUP PINEROLO VBC - PMT 94 PALLAVOLO TORINO 3-0 (25/21 25/11 25/19)

REPORT GARE UISP

REPORT TORNEO D’AUTUNNO UISP U18 FEMMINILE

PGS LEO CHIERI - DRAVELLI 3 - 0 (26/24 25/18 25/15)

POLISPORTIVA DRAVELLI :  STEFANELLO, GONELLA, MONDIN , PARATO, VALGRANDE, TALIANO, ZAVATTARO, GIGLIO, CARRON, LO GIUDICE, COJACARU, ZUNINO, ANDREI.

1° Coach : Saverio Zavattaro

 

Riferimenti

Documenti correlati

Domenica 8 dicembre, alle ore 15.00, vi aspettiamo presso la Biblioteca Civica di Treviglio per la presentazione della canzone rap “9 RAGAZZI”, prodotta dal Laboratorio

ALFONSO, (prende il bambino in braccio e immediatamente, tra lo sbalordimento totale, smette di piangere. Alfonso comincia a giocherellare col nipote facendogli le faccine più

RICORDATI: se hai 16 anni e vuoi continuare gli studi, hai il diritto di iscriverti a una scuola superiore o alla formazione e istruzione professionale per ottenere un

Cristina Mosso, coordinatrice Dottorato Spae, Università di Torino Roberto Ruffino, segretario generale Fondazione Intercultura Onlus Interventi introduttivi. La ricerca

Come abbiamo visto nel capitolo precedente, affrontare la traduzione di un testo destinato a un pubblico di giovani lettori significa dover tenere bene a mente

Nel suo lavoro le dificolta che ha nel suo lavoro che si sveglia tropo presto 5/30 di matina, il lavoro lo ha scelto il padre perché pensava che più facile e pagato per il suo lavoro

Ma, probabilmente proprio per questo, per i minori il carcere diviene ancor più che per gli adulti il luogo degli esclusi, di coloro che, per le più disparate ragioni, non

all’avanguardia di oltre 1.500 ragazzi tra i 16 e 30 anni del territorio Veronese.. Un Progetto nato