• Non ci sono risultati.

Costruire, arredare, vivere ecologico

N/A
N/A
Protected

Academic year: 2022

Condividi "Costruire, arredare, vivere ecologico"

Copied!
7
0
0

Testo completo

(1)

presenta

(2)

Casa Naturale informa i lettori sulle buone pratiche ecosostenibili negli ambienti domestici e nella vita quotidiana, che servono a ridurre l’impatto ambientale delle più comuni attività, tramite la riduzione dei consumi energetici in casa, l’utilizzo di arredi riciclati e il corretto smaltimento dei rifiuti. La rivista, con le sezioni Arredare, Costruire e Living, identifica la casa come il punto di partenza da cui poter attivare comportamenti responsabili basati sul risparmio energetico, l’utilizzo di materiali ecosostenibili e di fonti rinnovabili, per favorire il rispetto dell’ambiente. Casa Naturale arricchisce la sua linea editoriale con rubriche specifiche, dedicate ai nuovi materiali edili ecosostenibili, alle aziende eticamente responsabili, al riciclo e alla bioarchitettura, attraverso la valutazione di progetti innovativi

e i consigli degli architetti alle richieste dei lettori.

Lancio: 2005

Periodicità: mensile (9 numeri l’anno)

Uscita: mensile in edicola 10 giorni prima del mese di copertina Prezzo in edicola: € 5,50

Riqualificazione e risparmio energetico Impresa Etica

Riciclo Dettagli

di progetto

Materiali e tessuti naturali

Mobilità sostenibile

Approfondimenti

Costruire, arredare, vivere ecologico

® LA PRIMA RIVISTA PER COSTRUIRE ARREDARE E VIVERE ECOLOGICO

(3)

Arredare

Soluzioni abitative che permettono di vivere in modo sano, comodo ed ecocompatibile.

Casa Naturale propone soluzioni razionali e suggerisce un orientamento all’acquisto di elettrodomestici ecosostenibili, tessuti naturali e mobili trattati con prodotti naturali, per un ambiente personalizzato e salutare.

Energia

È uno spazio dedicato alle energie rinnovabili: solare, eolico, biomasse. Ogni numero tratterà un argomento diverso e il lettore potrà leggere il parere di esperti per accedere facilmente alle agevolazioni previste dalla legge ed ai nuovi servizi.

Costruire

Casa Naturale propone soluzioni innovative da tutto il mondo che i nostri esperti rendono operative in base ai materiali reperibili, alle specificità del territorio e alle normative del nostro Paese. Uno spazio particolare è dedicato alle fonti rinnovabili.

Living

È uno spazio dedicato al benessere fisico e psicologico, con idee dal mondo del food biologico e dello shopping eticamente compatibile. Nel viaggio “responsabile”, oltre alla natura, un impegno concreto verso la solidarietà umana e l’ambiente.

Cover Story

È la proposta di un tema legato alla casa, al benessere di chi la abita e al risparmio delle risorse energetiche. Un

approfondimento a 360°: l’impatto sul territorio, le conseguenze sull’uomo e sulla sua salute, senza trascurare la funzionalità.

Contenuti

® LA PRIMA RIVISTA PER COSTRUIRE ARREDARE E VIVERE ECOLOGICO

(4)

Profilo lettori e utenti web Casa Naturale

L’industria verde, nonostante la crisi mondiale, negli anni ha continuato a crescere: il giro d’affari globale nel 2005, secondo l’Unido, era di 990 miliardi di euro; nel 2020 è stato stimato che sarà più che raddoppiato arrivando a circa 2.200 miliardi di euro. In Italia oggi, il 25% delle aziende fino a 250 dipendenti offre prodotti e servizi eco e un altro 7% intende offrirli nei prossimi 3 anni.*

Casa Naturale si rivolge a tutti coloro che considerano la propria casa come punto di partenza per attivare scelte e comportamenti responsabili basati su valori connessi all’ecologia e al consumo consapevole e finalizzati attraverso il risparmio energetico, il riciclo e l’utilizzo di materiali eco-sostenibili, al rispetto dell’ambiente.

Target

32%

uomini

67%

donne

Donne

Uomini 67%

32% 3%

7% 8% 2% 0,4%

3% 15% 23% 5%

0,7%

13-17 18-24 25-34 35-44 45-54 55-64 65+

0,26% 11%

0,24%

20%

* Stati generali della Green Economy - Ecomondo 2014

Il loro profilo socio-demografico Il lettore di Casa Naturale è molto ben informato

e sensibile ai problemi ambientali, è di profilo alto, segue lo sviluppo tecnologico ed è molto attento alla riduzione del consumo energetico.

Professione:

prevalentemente lavoro dipendente

Titolo di studio:

diploma superiore e laureati

Lettori per Aree Geografiche:

Nord Ovest 26,58%

Nord Est 39,48%

Centro 17,19%

Sud 9,50%

Isole 7,25%

® LA PRIMA RIVISTA PER COSTRUIRE ARREDARE E VIVERE ECOLOGICO

(5)

Indirizzi

casa-naturale.com

facebook.com/casanaturalecom

Sito web

casa-naturale.com

Portale di informazione sul mondo della bioedilizia e della green economy, approfondimenti sugli articoli della rivista, argomenti extra e di utilità, notizie di attualità, appuntamenti ed eventi di settore, novità di prodotti.

Diffusione

Rivista cartacea

In versione classica, per chi ha il piacere di sfogliare le pagine e sentire il profumo della carta stampata, la rivista è realizzata in un formato pratico ed elegante e offre un’elevata qualità di carta e di stampa con scelta di immagini e progetti grafici eleganti e di facile lettura.

Caratteristiche

✔ 225X287 mm

✔ carta patinata lucida 80gr

✔ copertina verniciata

✔ rilegata in brossura

Rivista digitale

Un’applicazione personalizzata con contenuti multimediali, video, fotogallery e l’anteprima dell’ultima edizione. Permette di sfogliare i contenuti anche offline e di condividerli sui social network. Archivio dell’ultimo anno, velocità e facilità di accesso ai contenuti e alle edizioni di proprio interesse.

Facebook

Luogo in cui incontrarsi, conoscersi, discutere e confrontarsi su diversi argomenti di interesse. Possibilità di far conoscere la propria realtà aziendale coinvolgendo gli utenti in giochi, attività e giveaway, rendendoli partecipi delle nuove tendenze e servizi offerti dalle aziende “amiche” delle nostre pagine.

Rivista nativ a digitale!

Cerca la rivista digitale nell’Edicola di AppStore, su Google Play nella categoria “Notizie e Riviste” e tra le “Riviste” dell’App-Shop di Amazon.

® LA PRIMA RIVISTA PER COSTRUIRE ARREDARE E VIVERE ECOLOGICO

(6)

Rivista cartacea

Tiratura 56.000

Vendita copie 20.931

Abbonamenti 2.898

Mailing commerciali 4.500

Fiere ed eventi 3.870

Diffusione totale cartacea

(media per numero) 32.199 copie

Pagine viste (mese) 28.962

Utenti unici (mese) 11.423

Utenti registrati 28.274

Pagine indicizzate (Google) 932

Contatti totali web 39.697

Download app store digitali 3.846

Aperture mensili app 2.213

Download mensili rivista digitale 1.857

Utenti attivi sulla rivista digitale (totale) 4.070

Rivista digitale Sito web

Diffusione

i numeri

® LA PRIMA RIVISTA PER COSTRUIRE ARREDARE E VIVERE ECOLOGICO

(7)

Portfolio

® LA PRIMA RIVISTA PER COSTRUIRE ARREDARE E VIVERE ECOLOGICO

Riferimenti

Documenti correlati

piuttosto avanzata. 38 Figlio di un notaio e funzionario statale di una città di provin- cia del Ducato di Parma e Piacenza, Romagnosi ebbe un'illustre carriera come

First of all, it is possible to assert that intentionality is a property of all acts: representations, judgements and hearth dispositions are intentionally lived experiences: they

si stema di raccol ta dell’ acqua pi ovana all’ i nterno di apposi te ci sterne al fi ne di conseti re l’ uti li zzo di quest’ ul ti ma per l’ i rri gazi one dell’

contrappunto le soluzioni di Sorgane con punte di esasperazione “strutturalista” con l‟uso del cemento armato a facciavista e in elementi prefabbricati (nove componenti di

François Coignet, disegno dal suo brevetto per l’armatura dei solai in calcestruzzo (1854).. Josef Monier, disegni dal suo brevetto

Ciclo di produzione dei prodotti in acciaio – Forno elettrico.. forno

Ciclo di produzione dei prodotti in acciaio – Forno elettrico.. forno

Al termine del Corso, e al superamento della Prova finale, agli iscritti che abbiano svolto le attività previste e frequentato almeno l'80% delle lezioni, verrà rilasciato un