• Non ci sono risultati.

LA ROMANA A SAINT-MARTIN

N/A
N/A
Protected

Academic year: 2022

Condividi "LA ROMANA A SAINT-MARTIN"

Copied!
5
0
0

Testo completo

(1)

CROCIERE CLUB MED 2

Benvenuti a bordo di Club Med 2, per

un’esperienza unica a bordo di un

veliero che offre una porta di al mondo

di taglia umana. Eleganza e comfort

sono l’essenza di questo magnifico

veliero a 5 alberi

(2)

Perle dei Caraibi

da 02/01/2022 a 10/01/2022 - 9 giorni / 8 notti

IN COMBINAZIONE CON UN SOGGIORNO IN RESORT CLUB MED: La Caravelle

Data di pubblicazione 11/02/2022 Le informazioni contenute in questo documento sono valide in questa data e possono variare. Per informazioni complete ed aggiornate contatta la tua agenzia viaggi o visita il sito Club Med. Immagini indicative e non contrattuali.

2 CARAIBI & NORD AMERICA / LA ROMANA A SAINT-MARTIN

Giorni Tappe Arrivo Partenza Hall nautica

1 - Dimanche

La Romana 23:00 Senza sci nautico

2 - Lundi

Navigazione Senza sci nautico

3 - Mardi

Jost Van Dyke 07:00 13:00 Senza sci nautico

4 - Mercredi

Virgin Gorda 07:00 18:00 Senza sci nautico

5 - Jeudi

Saint-Barthélemy 08:00 02:00 Senza sci nautico

6 - Vendredi

Barbuda 07:00 18:00 Senza sci nautico

7 - Samedi

Antigua 07:00 18:00 Senza sci nautico

8 - Dimanche

Nevis 08:00 18:00 Senza sci nautico

9 - Lundi

Saint Martin 07:00 Senza sci nautico

Giorno 1: Imbarco da 16h a 20h Giorno 9: Sbarco da 09h a 11h

La vostra crociera

(3)

Data di pubblicazione 11/02/2022 Le informazioni contenute in questo documento sono valide in questa data e possono variare. Per informazioni complete ed aggiornate contatta la tua agenzia viaggi o visita il sito Club Med. Immagini indicative e non contrattuali.

3

Itinerario della crociera

Giorno 1 - Dimanche LA ROMANA

Il piccolo porto di La Romana costruito nel 1851 per facilitare il traffico marittimo. Solo nel 1897 la città sarà fondata ufficialmente e 20 anni più tardi inizia a svilupparsi grazie alla costruzione fatta da immigrati italiani provenienti da Roma, di un grande mulino destinato a macinare la canna da zucchero. Veliero in banchina, non si fanno sport nautici. Scalo d’imbarco e di sbarco.

Giorno 2 - Lundi NAVIGAZIONE

Giornata in mare per rilassarsi. Approfittate delle numerose possibilità offerte dalla nostra eccezionale barca a vela. Rilassatevi sui lettini e rinfrescatevi in una delle nostre due piscine, allenatevi di fronte al mare nel nostro centro fitness, regalatevi un momento delicato nella spa e approfittate della cordialità del nostro team GO e dei membri dell’equipaggio.

Giorno 3 - Mardi JOST VAN DYKE

Minuscola isoletta appartenente al territorio d’oltremare delle Isole Vergini britanniche, deve il suo nome al corsaro olandese che fu tra i primi colonizzatori europei delle Isole Vergini. Molto montuosa, regala superbi panorami sulla distesa di blu lapislazzuli e le spiagge semi deserte. Alla fonda.

Spiaggia e sport nautici.

Giorno 4 - Mercredi

VIRGIN GORDA Questa isola solitaria ospita una sorprendente curiosità geologica: grandi rocce granitiche addolcite dall’erosione creano piscine naturali color smeraldo rivestite di sabbia bianca. Nave all’ancora, spiaggia e sport nautici. Giornata dedicata al picnic con aragoste incluse.

Giorno 5 - Jeudi

SAINT-BARTHÉLEMY Un’isola montagnosa votata al lusso. Un matrimonio riuscito tra un ambiente gioiello e un turismo elitario, che apprezza la discrezione delle sue 17 spiagge. Alla fonda. Sport nautici.

Giorno 6 - Vendredi

BARBUDA Un’isola caraibica dal sapore britannico e un paesaggio che offre uno stile di vita semplice e idilliaco in riva al mare. Spiagge di sabbia fine e acque turchesi fanno da sfondo a un paradiso privato. Nave ancorata, sport acquatici a disposizione.

Giorno 7 - Samedi

ANTIGUA Le coste frastagliate di questa ex colonia britannica hanno ricamato spiagge incomparabili. Il suo porto tipico, animato da vecchie locande e pub, conferisce un carattere storico pieno di fascino. Nave all’ancora, sport nautici.

Giorno 8 - Dimanche NEVIS

Minuscola isola dominata da un vulcano e sorella di Saint- Kitts, ha fascino da vendere: sorgenti d’acqua calda, siti archeologici, una foresta abitata da scimmie verdi e la passione per il cricket. Alla fonda. Spiaggia e sport nautici.

Escursione* disponibile dalla prenotazione: Catamarano a Nevis.

Giorno 9 - Lundi

SAINT MARTIN Magnifiche insenature, colline, lunghe strisce di sabbia separate da poche lagune marine e ben 74 nazionalità si affacciano su quest’isola dove un semplice cartello di benvenuto segna il confine tra Francia e Olanda. Barca ormeggiata, spiaggia, gavone per le immersioni chiuso.

(4)

Perle dei Caraibi

da 02/01/2022 a 10/01/2022 - 9 giorni / 8 notti

IN COMBINAZIONE CON UN SOGGIORNO IN RESORT CLUB MED: La Caravelle

Data di pubblicazione 11/02/2022 Le informazioni contenute in questo documento sono valide in questa data e possono variare. Per informazioni complete ed aggiornate contatta la tua agenzia viaggi o visita il sito Club Med. Immagini indicative e non contrattuali.

4 CARAIBI & NORD AMERICA / LA ROMANA A SAINT-MARTIN

Escursioni della crociera

Giorno 4 - Mercredi VIRGIN GORDA

/ PANORAMA (1/2 giornata - mattina)*

Il mezzo locale scoperto imbocca la strada che corre lungo il crinale, per offrirti viste abbaglianti e mozzafiato. Al termine del percorso ti aspetta una sorpresa geologica, con stravaganti formazioni granitiche che ti invogliano ai tuffi, i "Bath". Vere e proprie vasche naturali da testare prima di raggiungere e gustare il picnic al Fisher’s Cove.

Giorno 5 - Jeudi SAINT BARTH / GIRO DELL’ISOLA IN QUAD

(2 ore)

Prestazione disponibile solo a bordo.

Esplorate i tesori nascosti di St Barth durante una gita in quad che vi porterà fuori dai sentieri battuti. Al volante della vostra auto potrete ammirare un magnifico panorama dell’isola approfittando di una sensazione unica di libertà. Vivrete St Barth al 200% !

Giorno 7 - Samedi ANTIGUA / BAGNO CON

LE RAZZE (1/2 giornata - pomeriggio)*

Escursione da riservare al momento della prenotazione della crociera.

L’incontro con le razze vi regalerà emozioni mai provate prima. Dopo 30 minuti di autobus e un trasferimento in motoscafo raggiungerete Stingray City per un’esperienza sensoriale incredibile. Anche chi non sa nuotare potrà vedere queste strane e graziose creature volteggiare in acque poco profonde.

Giorno 7 - Samedi ANTIGUA / SAFARI E SPIAGGIA (1/2 giornata

- mattina)*

Al di fuori dei percorsi battuti, l’isola si scopre in Jeep. Lasciati alle spalle l’ordinata campagna inglese al sole dei Tropici, con i paesini dal fascino autentico e le ex raffinerie che testimoniano l’intensa attività degli zuccherifici, e addentrati nella lussureggiante foresta pluviale. Non può mancare però la pausa bagno lungo la magnifica costa Caraibica.

Giorno 8 - Dimanche NEVIS: STORIA DELL’ISOLA E GIARDINO BOTANICO (1/2 giornata,

mattina)*

Visitate quest’isola affascinante - soprannominata la bella dei Caraibi -, i suoi luoghi storici e il Giardino Botanico di 8 acri (3 ettari). Questo tour, molto tradizionale, include la visita a casa Hamilton, luogo di nascita di Alexander Hamilton, uno dei padri fondatori degli Stati Uniti, e al Museum of Nevis History, che ospita la più grande collezione di oggetti legati alla storia dell’ammiraglio Nelson. Il tour vi condurrà poi al Giardino Botanico per ammirare una delle più grandi e variegate collezioni botaniche dei Tropici.

Giorno 9 - Lundi MARIGOT SAINT MARTIN

/ PANORAMA DI ST MARTIN (mezza giornata

- mattina)*

Salite in seggiovia per una semplice e agevole salita verso il picco più alto della zona olandese di Saint Martin, e godetevi una vista a 360° del Mar dei Caraibi. Una volta tornati giù, fermatevi a Philipsburg, l’autentica capitale del duty free, per un po’ di shopping, o godetevi una passeggiata senza fretta sul lungomare o su Great Bay Beach.

Giorno 9 - Lundi MARIGOT SAINT MARTIN / PANORAMA

E TELEFERICA (mezza giornata - mattina)*

Salite sulla vetta più alta per ammirare la zona olandese di Saint Martin, nonché per avere una vista a 360° dell’isola. Adesso sentirete scorrere l’adrenalina nelle vene sulla teleferica più ripida del mondo! È una discesa mozzafiato che riusciranno ad affrontare soltanto i più coraggiosi. Sulla via del ritorno, vi fermerete a Philipsburg.

* Escursione disponibile a tariffa preferenziale al momento della prenotazione della crociera. Soggetta a un numero minimo di partecipanti.

(5)

Data di pubblicazione 11/02/2022 Le informazioni contenute in questo documento sono valide in questa data e possono variare. Per informazioni complete ed aggiornate contatta la tua agenzia viaggi o visita il sito Club Med. Immagini indicative e non contrattuali.

5

Formalità

FORMALITÀ SANITARIE

Vaccinazioni consigliate: difterite, antipolio, tetano, epatite A e B e tifo.

Alcune malattie parassitarie o virali sono veicolate dalle zanzare, presenti in certi scali. Si raccomanda quindi l’uso di repellenti cutanei e per impregnare i vestiti.

Luogo di ritrovo per l’imbarco

Porto di La Romana (Repubblica Dominicana) - Terminal Crociere: Porto di crociera Terminal Est o Porto di crociera "La Romana West". Trasferimento aeroporto Punta Cana / La Romana: 80 km circa. Trasferimento aeroporto Santo Domingo / Porto di La Romana: 100 km circa 1h15.

PROLUNGATE LA VOSTRA VACANZA IN UN RESORT

• Il Nostro Resort La Caravelle 4 Tridenti

Riferimenti

Documenti correlati

Competenze comunicative Ottime competenze comunicative: sono chiamato a livello nazionale a condurre convegni e tavole rotonde sui temi dei trasporti, della logistica e

15216 STRUTTURA RICETTIVA – CERCA 1 ADDETTA/O ALLE PULIZIE RICHIEDE: Preferibile esperienza nella mansione.. OFFRE: sede di

SEZIONE II: OGGETTO II.1Entità dell’appalto; II1.1) Denominazione: Appalto del complesso dei servizi rivolte a persone con disabilità in situazione di gravità ai sensi

Nel settore dei reati violenti che, con una percentuale di casi risolti dell’80 per cento circa, è particolarmente rappresentativo, la quota degli imputati stranieri

Predisposizioni per autocarro ribaltabile 02 Con 4346B Maschera di foratura per il supporto laterale, robusta traversa finale, ma- schera di foratura per albero di ribal- tamento

Conduttrice del seminario per tirocinio interno sulla somministrazione, codifica ed interpretazione del test del Disegno della Famiglia in preadolescenza e

Data di pubblicazione: 21/04/2019 Le informazioni contenute in questo documento sono valide in questa data e sono soggette a modifiche.. Per informazioni complete e

 Il gruppo Recordati sviluppa costantemente nuovi farmaci frutto delle proprie attività di ricerca e di mirati accordi di sviluppo con altre società farmaceutiche e istituti