• Non ci sono risultati.

VERBALE DI DELIBERAZIONE DELLA GIUNTA COMUNALE OGGETTO

N/A
N/A
Protected

Academic year: 2022

Condividi "VERBALE DI DELIBERAZIONE DELLA GIUNTA COMUNALE OGGETTO"

Copied!
8
0
0

Testo completo

(1)

IMMEDIATAMENTE ESEGUIBILE

Deliberazione n. 133 del 30/06/2014

VERBALE DI DELIBERAZIONE DELLA GIUNTA COMUNALE

OGGETTO

RINNOVO CONVENZIONE CON ASSOCIAZIONE “YOUNG GENERATION” PER LA GESTIONE DELLA SALA PROVE “LA MUSICA TRA I GIOVANI”.

L’anno DUEMILAQUATTORDICI il giorno TRENTA del mese di GIUGNO alle ore 18.30 nella Sala delle adunanze previa l’osservanza delle formalità prescritte, vennero convocati a seduta i componenti della Giunta Comunale.

COGNOME E NOME CARICA PRESENTE ASSENTE

RATTI ANDREA Sindaco X

BATTAGLIA ALESSANDRO Assessore X

SCALVENZI MICHELE Assessore X

TOLASI LIVIA Assessore X

CALDARESE ANIELLO Assessore X

GARDONI FIORENZA Assessore X

Partecipa alla seduta il Segretario Generale Antonella Patrizia Nostro che provvede alla redazione del presente verbale.

Riscontrata la validità della adunanza, il ViceSindaco Battaglia Alessandro - assume

la presidenza, dichiara aperta la seduta ed invita la Giunta a deliberare sull’argomento

sopra indicato.

(2)

n. 133 del 30 giugno 2014

OGGETTO: RINNOVO CONVENZIONE CON ASSOCIAZIONE “YOUNG GENERATION” PER LA GESTIONE DELLA SALA PROVE “LA MUSICA TRA I GIOVANI”.

LA GIUNTA COMUNALE

Richiamata la Deliberazione della Giunta comunale n. 21 del 04/02/2013 con la quale si provvedeva all’approvazione della Convenzione tra il Comune di Orzinuovi e la l’Associazione

“Young Generation” di Orzinuovi per la gestione della Sala Prove LA MUSICA TRA I GIOVANI” e la contestuale concessione in uso alla stessa

Associazione

del locale in parola, di proprietà comunale, ubicato presso l’immobile della Scuola Secondaria di Primo Grado “G.B.Corniani”, in via Verolanuova, 3 – Orzinuovi;

Richiamata altresì la Deliberazione della Giunta comunale n. 09 del 20/01/2014 con la quale si procedeva a prorogare fino al 30 giugno 2014 della convenzione sopra richiamata;

Richiamato il Regolamento per l’utilizzo del locale Sala Prove “LA MUSICA TRA I GIOVANI”, approvato con la richiamata deliberazione della g.c n.21/2013, il quale all’art. 3 prevede che la gestione tecnico – operativa della Sala è affidata con apposita Convenzione alla “Young Generation”di Orzinuovi, che, in base ad uno specifico calendario settimanale, la concederà in uso ai gruppi musicali o persone che ne facciano richiesta, con modalità di utilizzo che prevedano un comportamento responsabile, al fine di permettere un impiego ottimale e adeguato alle esigenze di tutti gli utenti;

Valutata positivamente la modalità gestionale così come svolta nel periodo trascorso e considerata la disponibilità dell’Associazione “Young Generation” a proseguire fino al 31/12/2014 nella gestione della struttura, con le stesse modalità finora applicate;

Dato atto che per l’affidamento della gestione della sala, a decorrere dall’anno 2015, si procedà tramite apposito bando;

Considerato che per le finalità sociali e l’attività di gestione tecnico – operativa della sala, svolta dall’associazione in favore del Comune, la concessione in uso del locale può essere a titolo gratuito, ai sensi dell’art. 32 comma 8 della Legge n. 724 del 23/12/94.

Visto l’art. 8 del D.Lgs. n. 267/00 e visto l’art. 50 dello Statuto comunale in materia di partecipazione delle libere forme associative all’attività amministrativa e sociale della comunità;

Acquisito il parere favorevole sotto il profilo della regolarità tecnica espresso da parte del Responsabile dell’Area Servi Generali Dott. Stefano Ottobri, nonché il parere di regolarità contabile espresso da parte del Responsabile dell’Area Servizi Finanziari Dott.ssa Bettariga Carlotta ai sensi dell’art. 49 del T.U.EE.LL., che si allega al presente atto sotto la lettera A);

Con voti favorevoli unanimi;

DELIBERA

1. di rinnovare dal 1/7/2014 al 31/12/2014 con l’associazione “Young Generation” di Orzinuovi, la Convenzione per la gestione della Sala Prove “LA MUSICA TRA I GIOVANI”

e per la contestuale concessione in uso alla stessa Associazione del locale, di proprietà comunale, ubicato presso l’immobile della Scuola Secondaria di Primo Grado “G.B.

Corniani”, in via Verolanuova, 3 – Orzinuovi - , convenzione allegata sotto la lettera B), che costituisce parte integrante e sostanziale della presente deliberazione, con la piantina dei locali che si concedono in uso, riportata nell’allegato denominato “Allegato n. 1”;

(3)

2. di incaricare il Responsabile dell’Area Servizi Generali, dott. Stefano Ottobri, a sottoscrivere con l’Associazione “Young Generation” di Orzinuovi la Convenzione in approvazione;

3. di dare atto che il Responsabile del procedimento è il Dott. Stefano Ottobri e che lo stesso non si trova in conflitto di interessi ai sensi dell’art. 6/bis della Legge 241/90 e s.m.i.;

4. di dichiarare il presente atto immediatamente eseguibile ai sensi dell’art. 134 comma 4 T.U.E.L.L. come risultato da separata unanime votazione.

________________________________

(4)

ALLEGATO “A”

Verbale di Giunta Comunale deliberazione n. 133 del 30/06/2014

Oggetto: RINNOVO CONVENZIONE CON ASSOCIAZIONE “YOUNG GENERATION” PER LA GESTIONE DELLA SALA PROVE “LA MUSICA TRA I GIOVANI”.

PARERE DI REGOLARITA’ TECNICA

Si esprime parere favorevole di regolarità tecnica attestante la regolarità e correttezza dell’azione amministrativa ai sensi dell’art. 49 del T.U. approvato con D.Lgs. 18 Agosto 2000 n.

267, in quanto la proposta è conforme alle norme legislative e tecniche che regolamentano la materia.

Orzinuovi, 30/06/2014

IL RESPONSABILE DEI SERVIZI GENERALI F.to Dott. Stefano Ottobri

_____________________________________________________________

PARERE DI REGOLARITA’ CONTABILE E COPERTURA FINANZIARIA

Si esprime parere favorevole riguardo alla regolarità contabile, parere espresso ai sensi dell’art. 49 del T.U. approvato con D.Lgs. 18 Agosto 200 n. 267. (Impegno n. /// - Accertamento n. ///)

Orzinuovi, 30/06/2014

IL RESPONSABILE DEL SERVIZIO FINANZIARIO

F.to Dott.ssa Carlotta Bettariga

_____________________________________________________________

(5)

Allegato B) alla deliberazione della GC n. 133 del 30/06/2014

CONVENZIONE PER L’USO DELLA SALA PROVE

“MUSICA TRA I GIOVANI”

In data __________, presso la Residenza Comunale di Orzinuovi, in via Arnaldo Da Brescia n.

2, si sono costituiti:

da una parte:

il Comune di Orzinuovi (C.F. 00850450172), che d’ora in poi sarà indicato semplicemente come “il Comune”, rappresentato dal Dott. Stefano Ottobri, nato a Gardone Val Trompia BS, il 04/05/1974, in qualità di Responsabile dell’Area Servizi Generali, autorizzato ai sensi dell’art.

107 del T.U.E.L.;

dall’altra:

l’Associazione

Young Generation”, di Orzinuovi, rappresentata da Pasquinelli Maria Luigia, nata a Urago d’Oglio il 07/09/1951, in qualità di presidente dell’Associazione stessa, di seguito nominato “gestore;

SI STIPULA E SI CONVIENE QUANTO SEGUE:

ART. 1: OGGETTO

La gestione tecnico – operativa della Sala prove “La musica tra i giovani” è affidata, come da regolamento approvato con deliberazione della Giunta Comunale n. 21 del 4/2/2013, all’Associazione “Young Generation” di Orzinuovi, con le modalità previste nel richiamato regolamento.

Il Comune di Orzinuovi concede in uso all’associazione sopra nominata, a titolo gratuito, il locale di proprietà comunale situato nell’edificio presso la Scuola Secondaria di Primo grado G.B.Corniani, via Verolanuova n°3.

ART. 2: DURATA

La presente Convenzione ha LA SEGUENTE durata : dal 01/07/2014 e fino al 31/12/2014.

ART. 3: MODALITA’ DI UTILIZZO

Il gestore si impegna a rispettare il calendario di utilizzo determinato sulla base delle richieste pervenute e seguendo i criteri di priorità presenti sul Regolamento sopra citato.

L’utilizzo dovrà avvenire, per ore intere, nella fascia oraria compresa tra le ore 10:00 e le ore 23:00, compatibilmente con le attività musicali della Banda; Sarà garantita la Sala prove musicale per i gruppi dalle 20:00 alle 23:00; per gli altri, variabile, a seconda della programmazione.

L’Amministrazione comunale si riserva la facoltà di modificare gli orari stabiliti.

Per quanto non espresso si fa riferimento al Regolamento per l’utilizzo della Sala prove e alle norme stabilite dal “Regolamento per l’uso di locali e spazi pubblici”.

Nella sala l’associazione potrà trattare qualsiasi tipo di incontro, corso, seduta ecc.., relativamente a tutte le arti in generale e a tutte le attività sociali – culturali – ricreative – sportive.

(6)

Saranno inoltre promosse iniziative in collaborazione con il Comune, manifestazioni e serate negli spazi comunali (piazza Vittorio Emanuele II, area Rocca San Giorgio etc…), serate danzanti, di musica e eventuali altri attività con scopo ricreativo.

L’Amministrazione comunale inoltre, previo accordo con il gestore, si riserva l’uso esclusivo dei locali o delle strumentazioni per manifestazioni da esso promosse e/o organizzate.

ART. 4: CONDIZIONI DELL’IMMOBILE E DIVIETO DI MODIFICHE

Il gestore dichiara di aver esaminato i locali oggetto della presente Convenzione e di averli trovati adatti al proprio uso ed in buono stato di manutenzione, riconoscendo che sono esenti da difetti. Si obbliga a riconsegnarli alla scadenza della Convenzione nello stesso stato. Ogni aggiunta o modifica dei locali che non può essere rimossa senza danneggiare l’immobile, non potrà essere effettuata dal gestore senza la preventiva autorizzazione del Comune di Orzinuovi. Resta inteso che le eventuali aggiunte sopra indicate resteranno a beneficio del locale senza che nulla sia dovuto al gestore, il quale è tenuto ad eseguire tutte le riparazioni conseguenti a danni provocati dalla sua negligenza nell’uso del locale e delle attrezzature.

Le manutenzioni ordinarie e straordinarie sono a carico del gestore.

ART. 5: OBBLIGHI DEGLI UTILIZZATORI

Il gestore è custode dell’oggetto della Convenzione e dovrà mantenerla con la diligenza del buon padre di famiglia. E’ fatto obbligo, pertanto, oltre al rispetto delle normative in materia antifumo e di rispetto della quiete pubblica, ordine pubblico e buon costume, di:

• non introdurre e consumare alcolici e superalcolici;

• chiudere sempre la porta della sala;

• rispettare e far rispettare l’orario di prenotazione;

• provvedere alla pulizia dei locali, alla fine di ogni turno;

L’Amministrazione comunale si riserva, in ogni momento, il diritto di effettuare verifiche ed ispezioni.

ART. 6: ACQUISTO STRUMENTAZIONI

Nel caso l’Amministrazione comunale verificasse l’esigenza di adeguamenti/miglioramenti/implementazione della strumentazione in essere, le spese saranno a carico esclusivo dell’associazione, salvo eventuali disponibilità accordate di concerto con l’Amministrazione comunale stessa.

Il gestore dovrà tenere un registro relativo alla manutenzione delle attrezzature ed un inventario dei beni mobili acquistati e dovrà provvedere a stipulare un’assicurazione che copra i danni alle persone e alle cose (rc generale) connessi alle attività svolte nella sala prove.

In caso di scioglimento dell’ ente gestore o nel caso di revoca DELL’ affidamento della gestione della sala prove, gli strumenti e le attrezzature della sala prove saranno trasferite in proprietà all’Amministrazione comunale o a nuovo soggetto.

ART. 7: SPESE

Le tariffe per l’utilizzo dell’impianto sono stabilite annualmente dalla Giunta Comunale, sentitA L’ASSOCIAZIONE “Young Generation” di Orzinuovi.

Le spese relative ai consumi elettrici e di riscaldamento sono totalmente a carico del Comune di Orzinuovi; tutte le altre eventuali spese inerenti e dipendenti dall’esecuzione della Convenzione, sono a totale carico dell’ente gestore.

Il gestore si impegna a raccogliere le prenotazioni da parte di altri utilizzatori (gruppi o singoli).

Il Gestore provvede a riscuotere direttamente le tariffe per l’uso della struttura.

Entro il primo febbraio di ogni anno il gestore dovrà presentare al Comune una relazione ed un rendiconto sulla gestione operativa della sala prove relativa all’anno passato, evidenziando dettagliatamente i costi sostenuti e le relative entrate.

(7)

Art. 8: CONCESSIONE IN USO DELLA SALA

In considerazione delle finalità sociali E DELL’ATTIVITà DI GESTIONE DELLA SALA, SVOLTA IN FAVORE DEL COMUNE, la concessione in uso DEL LOCALE SARà a titolo gratuito, ai sensi dell’art. 32 comma 8 della Legge n. 724 del 23/12/94.

Art. 9: ASSICURAZIONI

L’Associazione “Young Generation” di Orzinuovi dovrà stipulare adeguate polizze assicurative manlevando il Comune di Orzinuovi da ogni qualsivoglia responsabilità per danni a persone e/o cose, anche di proprietà di terzi, che potessero a Lui derivare da quanto forma oggetto del presente Atto.

Si precisa che il Comune ha stipulato idonee coperture assicurative per salvaguardare i propri beni e/o la responsabilità connessa in qualità di proprietario degli impianti stessi.

Tutto ciò premesso, l’Associazione “Young generation” di Orzinuovi, dovrà stipulare adeguate polizze assicurative per la salvaguardia dei beni di proprietà comunale oggetto della Convenzione ed altresì fornirà adeguata polizza di responsabilità civile con congruo massimale, connessa alla gestione della struttura assegnata, indipendentemente dagli utilizzatori, eventualmente integrate da quelle a tutela dei propri beni.

Art. 10: DISPOSIZIONI GENERALI E FINALI

Per quanto non regolamentato dalla presente Convenzione si rinvia alle disposizioni di legge e regolamentari in materia , in quanto applicabili e compatibili con la natura dell’atto, nonche’ al regolamento sopra citato, approvato con Deliberazione della Giunta Comunale n. 21 del 04/02/2013, che le parti dichiarano di ben conoscere ed accettare.

Il Comune sarà sempre esonerato da qualsiasi responsabilità per danni derivanti dalla gestione di cui alla presente convenzione.

In considerazione della natura DELL’oggetto della PRESENTE Convenzione, le parti si impegnano a definire amichevolmente qualsiasi controversia che possa DALLA STESSA nascere.

Le spese inerenti il presente atto, imposte, tasse e quanto altro occorra per dar corso legale alla Convenzione, immediate e future, saranno a carico dell’Associazione “Young Generation” di Orzinuovi.

Per il Comune

Il Responsabile Area Servizi Generali Dott. Stefano Ottobri

__________________________________

Il Rappresentante legale Associazione “Young Generation”

Sig.ra Maria Luigia Pasquinelli

___________________________________

Orzinuovi, lì ...

(8)

Verbale di Giunta Comunale deliberazione n. 133 del 30/.06/2014

Letto, approvato e sottoscritto.

IL VICESINDACO

F.to Alessandro Battaglia

IL SEGRETARIO GENERALE F.to Antonella Patrizia Nostro

==========================================================

REFERTO DI PUBBLICAZIONE/COMUNICAZIONE CAPIGRUPPO

Certifico io Segretario Generale, su conforme dichiarazione del Messo, che copia del presente verbale è stato pubblicato all’Albo Pretorio, ai sensi art. 124 T.U.E.L., ove rimarrà esposto per 15 giorni consecutivi il giorni 07/07/2014 e che ai sensi dell’art. 125 co. 1 del T.U. n. 267 datato 18 agosto 2000 la presente deliberazione viene comunicata ai Capigruppo in data 07/07/2014

IL SEGRETARIO GENERALE F.to Nostro Dott.ssa Antonella Patrizia

==========================================================

CERTIFICATO DI ESECUTIVITA’

Il Sottoscritto certifica che la suddetta deliberazione, non soggetta al controllo preventivo di legittimità, è stata pubblicata nelle forme di legge all’Albo Pretorio del Comune, senza riportare, nei dieci giorni di pubblicazione denunce di vizi di legittimità o competenza, per cui la stessa è divenuta ESECUTIVA ai sensi dell’art. 134, comma 3, del TUEL il giorno 01/08/2014

L’addetto all’Ufficio Segreteria F.to Giovanna Buccelli

==========================================================

Riferimenti

Documenti correlati

“d) coloro i quali abbiano già stipulato convenzione per il trasferimento in proprietà e la stessa risulti scaduta, ovvero siano passati 30 anni dalla data di stipula

“ESAME ED APPROVAZIONE CERTIFICATO DI COLLAUDO TECNICO AMMINISTRATIVO PER “ OPERE DI RIFACIMENTO PONTE SU VASO VECCHIO RAMO DUGALE DI BARCO”. L’anno DUEMILADODICI il

RITENUTO di provvedere a sottoscrivere una convenzione per la concessione in uso di locali presso la Rocca San Giorgio siti al piano primo e meglio identificato

12 del 28/02/2013 il Comune di Orzinuovi trasferiva all’Unione BBO, al pari di altri comuni partecipanti, a decorrere dal 01/03/2013, le funzioni relative alla polizia

di approvare integralmente la su estesa proposta di deliberazione avente ad oggetto: “ORGANIZZAZIONE MANIFESTAZIONE “FESTA DEL BAMBINO” IN PROGRAMMA PER DOMENICA 1

b) Esecuzione nel più breve tempo possibile di tutte le operazioni indicate dall’Ufficio Tecnico Comunale in caso di constatazione da parte dello stesso

Partecipa alla seduta il ViceSegretario Generale dott. Gianfranco Antonelli che provvede alla redazione del presente verbale. Riscontrata la validità della adunanza, il

Di determinare in Euro 400,00= mensili l’ammontare del sussidio per la borsa-lavoro destinata a coloro che frequentano corsi di Laurea o sono in possesso del