• Non ci sono risultati.

1. Eventuali iscrizioni, cancellazioni e trasferimenti / ratifica reintegro iscritti (Ref.: il Segretario)

N/A
N/A
Protected

Academic year: 2022

Condividi "1. Eventuali iscrizioni, cancellazioni e trasferimenti / ratifica reintegro iscritti (Ref.: il Segretario)"

Copied!
8
0
0

Testo completo

(1)

ORDINE DEGLI ARCHITETTI P.P.C.

PROVINCIA DI PARMA

consiglio verbale 9/03/2021 2021/04 Convocazione in seduta ordinaria

emanata dal presidente

Protocollo e data

Prot. 2021.283 del 4 marzo 2021

ORDINE DEL GIORNO (ODG)

1. Eventuali iscrizioni, cancellazioni e trasferimenti / ratifica reintegro iscritti (Ref.: il Segretario)

2. Approvazione verbali della seduta precedente (9 febbraio – Ref.: il Segretario) 3. Decisione in merito al voto per il rinnovo del Consiglio Nazionale (Ref.: il Presidente) 4. Relazione del Presidente per espressione di voto per futuro rinnovo del CN

5. Sportelli assistenza gestione pratiche superbonus/incentivi fiscali 6. Varie

Consiglieri convocati in Consiglio Presente Assente / entra alle ore

Andrea Zerbi Consigliere P

Matteo Barbieri Consigliere P

Maria Paola Bezza Consigliere P

Fabio Ceci Consigliere P

Alice Dall’Asta Consigliere P

Gabriella Incerti Consigliere P

Cecilia Merighi Consigliere P

Vincenzo Mainardi Segretario P

Emmanuele Ollari Tesoriere P

Daniele Pezzali Presidente P

Monica Pisanu Consigliere P

Inizio della seduta alle ore 18,00

Presidente: Pezzali. Segretario: Mainardi (redige il verbale) Il verbale sarà approvato nella prima riunione utile.

1. Eventuali iscrizioni, cancellazioni e trasferimenti / ratifica reintegro iscritti (Ref. il Segretario)

Il Consiglio delibera.

È approvata l’istruttoria delle richieste/ratifiche inerenti l’Albo di cui all’Allegato 1.

Delibera 10-04-2021

(2)

2. Approvazione verbale della seduta precedente (9 febbraio – Ref.: il Segretario) Il Consiglio delibera.

Il verbale n. 2021/3 della seduta del 9 febbraio 2021 è approvato Delibera 11-04-2021

3. Decisione in merito al voto per il rinnovo del Consiglio Nazionale (Ref.: il Presidente)

Il Presidente e il Segretario richiamano ed illustrano ai consiglieri le modalità per il voto per il rinnovo del CN.

Viene quindi esplicitato il fatto che il voto sarà espresso in apposita seduta del Consiglio che sarà appositamente convocato nel giorno della votazione, il 15/03/2021.

In accordo con i consiglieri, il Presidente introduce il tema delle candidature, che viene discusso valutando pro e contro delle medesime.

In un quadro di generale apprezzamento per l’impegno e la disponibilità dei colleghi che si candidano o si ricandidano, il Presidente manifesta:

- Il proprio sostegno ai colleghi raccolti nel gruppo (lista) che si riconosce sotto il programma di “Valore Architetto”;

- L’intento di sostenere col proprio voto i valenti colleghi Anna Allesina e Paolo Marcelli, con i quali si è costruito un importante rapporto di collaborazione in seno alla FOAER e che, se eletti, potranno rappresentare con onore le istanze degli Ordini dell’Emilia- Romagna presso il Consiglio Nazionale.

Intervengono diversi consiglieri manifestando il proprio allineamento alla posizione del Presidente.

Interviene Incerti, che manifesta l’intento di “esprimere il proprio voto per candidature diverse nelle due liste”, avvertendo come necessario il cambiamento ma peraltro non essendo convinta delle idoneità di tutte le figure candidate nella lista “Valore” (opposta all’attuale Presidente ed al CN uscente). Incerti inoltre manifesta il proprio personale apprezzamento per le candidate Cannarella e Mutti.

Interviene infine Dall’Asta che compie un’ampia dissertazione sulle candidature per la Sezione B.

Dall’Asta, che ha positivamente operato nel Gruppo Operativo coordinato da Luisa Mutti (ricandidata) evidenzia come la consigliera uscente abbia dimostrato conoscenza della materia, si sia impegnata nello sviluppo dei documenti pertinenti al tema, e sia di fatto l’unica ad avere affrontato il “tema” della Sezione B in seno al CN.

Dall’Asta, che ha anticipato agli altri consiglieri le ragioni esposte, sottolinea che “noi iscritti alla Sezione B abbiamo un solo rappresentante in Consiglio Nazionale. Non possiamo quindi permetterci di sbagliare. Senza volere esprimere giudizi sulla collega Pelonara, faccio presente che non si è mai impegnata in sede nazionale sui temi della Sezione B o su altri, non è tra i colleghi che fanno parte del Gruppo operativo, non ha mai preso contatti o manifestato disponibilità palesi al riguardo; almeno personalmente la devo considerare un’ignota”.

Dopo ampia discussione il Consiglio delibera.

Il Consiglio dell’Ordine approva la mozione proposta dal Presidente, per il sostegno dei seguenti candidati in vista del rinnovo del CN.

I candidati indicati sono quindi: Allesina, Campus, Ferrari, Garzanelli, Laurenti, Malara, Mangione, Marcelli, Margotto, Miceli, Passadore, Pierpaoli, Rossi, e per la Sezione B Pelonara.

(3)

La presente mozione esprime solo l’orientamento emerso nella seduta odierna, a seguito di un processo di concertazione, fermo restando che il voto avverrà nel giorno delle elezioni 15 marzo e che sarà espresso dal Consiglio in piena autonomia.

La delibera è approvata a maggioranza (F=10 C=1 A=0 – è contraria Incerti che motiva l’opposizione con le ragioni già esposte).

Delibera 12-04-2021

Dall’Asta propone una mozione per sostenere Mutti in vece di Pelonara.

La mozione non viene accolta, essendo favorevoli 3 consiglieri (Dall’Asta, Bezza, Incerti) e contrari gli altri consiglieri presenti in Consiglio.

Il Segretario consulta i consiglieri e a seguito di esame informale e adeguata concertazione il Consiglio delibera.

La riunione per la decisione del voto è fissata per il giorno 15/03/2021 alle 9,30, in presenza presso la Sede e con possibilità di collegamento in videoconferenza per i colleghi impossibilitati a presenziare presso la sede. I consiglieri videocollegati voteranno per alzata di mano così come i consiglieri in sede. L’approvazione del verbale, secondo i casi, potrà avvenire con firma autografa o con firma digitale e/o a mezzo PEC. Seguirà formale convocazione secondo prassi.

Delibera 12-bis-04-2021

• Si omette la trattazione del punto 4, erroneamente inserito nell’OdG ed essendo di fatto il tema già trattato con l’esame del punto 3.

• Si rinvia la trattazione del punto 5.

6. Varie Ratifica Deleghe

Previa illustrazione del Tesoriere, il Consiglio delibera.

Il consiglio prende atto e ratifica che gli ordinativi di pagamento e le reversali di incasso, come da regolamento di amministrazione e contabilità sono firmati, con firma disgiunta, esclusivamente dal Tesoriere e, in caso di sua assenza o impossibilità, dal Presidente con firma disgiunta, come da delega attribuitagli dal Tesoriere in data 23/02/2021.Tale delega è rilasciata come previsto dall’art. 1, comma 1, lettera e del regolamento di amministrazione e contabilità.

Delibera 13-04-2021

Vista la precedente delibera 13-04-21 il Consiglio prende atto e ratifica senza riserve le deleghe in Allegato 2, conformi ad originale già sottoscritto dal Tesoriere.

Delibera 13-bis-04-2021

(4)

Delibera in materia di partecipazioni pubbliche Il Consiglio delibera

Oggetto: Revisione periodica delle partecipazioni pubbliche e censimento delle partecipazioni e dei rappresentanti in organi di governo di società ed enti al 31/12/2019 da parte dell’Ordine degli Architetti Pianificatori Paesaggisti Conservatori della Provincia di Parma

- Visto il D.Lgs. 19 agosto 2016 n. 175 – Testo Unico società a partecipazione pubblica (T.U.S.P.);

- Preso atto che in è in corso la rilevazione relativa alla revisione periodica delle partecipazione pubbliche detenute alla data del 31/12/2019 (Art. 20 D.Lgs. 175/2016) e il censimento delle partecipazioni e dei rappresentanti al 31/12/2019 (Art. 17 D.L.

90/2014);

- Accertato che questo Ordine non possiede partecipazioni in società;

- Dato atto, a fini informativi, che l’Ordine stesso non detiene/partecipa a Fondazioni, Consulte od altri organismi strumentali,

Il Consiglio dell’Ordine Architetti PPC di Parma DELIBERA di procedere a DICHIARAZIONE NEGATIVA quanto alla detenzione di partecipazioni societarie detenute al 31/12/2019 da parte dell’Ordine stesso.

Delibera inoltre di procedere all’invio alla Corte dei Conti delle risultanze della suesposta ricognizione così come al caricamento della stessa nel Portale del MEF – Dipartimento del Tesoro.

Delibera 14-04-2021

Alle ore 19,30 si chiude il consiglio.

Redatto in forma digitale, verrà stampato un unico originale cartaceo da unirsi alla raccolta dei verbali, presso l'Ufficio.

in Parma, 9/03/2021

Il Presidente Il Segretario

PEZZALI MAINARDI

(5)

ALLEGATO 1 VERBALE 09 marzo 2021

ATTI DI ISCRIZIONE E CANCELLAZIONE, NULLA OSTA TRASFERIMENTI E REINTEGRI

ISCRIZIONI

KUFHAL MASSIMILIANO Sez. A Sett. Architettura N. 1414 RACO CLAUDIO Sez. A Sett. Architettura N. 1415 BARATTA MARTINA Sez. A Sett. Architettura N. 1416 ZAPPAVIGNA LORENZO Sez. A Sett. Architettura N. 1417 MAFFEI MARIA Sez. A Sett. Architettura N. 1418 PORCARI FRANCESCA MATILDE Sez. A Sett. Architettura N. 1419 BENEDETTI GIOVANNA Sez. A Sett. Architettura N. 1420 BRIANTI SILVIA Sez. A Sett. Architettura N. 1421 CONCARI ANDREA\ Sez. A Sett. Architettura N. 1422 MARGINI ANNA Sez. A Sett. Architettura N. 1423

CANCELLAZIONI

TIRELLI MARIA TERESA Sez. A Sett. Architettura N. 1321

A far data dal 31 dicembre 2020 (a seguito fine procedimento disciplinare di cui si

esibisce ai consiglieri copia del provvedimento di archiviazione).

(6)

ALLEGATO 2

Deleghe 23/02/2021 di cui alla Delibera 13-bis-04-2021

(7)

Prot. 2021.255 Parma 23 Febbraio 2021

Spett

BANCA POPOLARE DI SONDRIO

Sede Centrale

Ufficio Tesorerie Enti Sondrio

Il sottoscritto Arch. Ollari Emmanuele, - nato a Parma il 24/12/1984 – cod. fisc.:

LLRMNL84T24G337R residente a Parma - Via Gruppini 16 - tesoriere dell’OAPPC della Provincia di Parma

titolare del potere di firma per le reversali di incasso e gli ordinativi di pagamento

in base a quanto indicato all’Articolo 1, comma 1, lettera e) del regolamento di Amministrazione e Contabilità adottato con Delibera 46-13-2020

non essendo prevista per l’OAPPC della Provincia di Parma la figura del “Direttore”

ai sensi e per gli effetti degli artt. 1, 20 e 26 del regolamento stesso delega

il Presidente Arch. Pezzali Daniele a firmare, con firma disgiunta, in caso di sua impossibilità o assenza, reversali di incasso e mandati di pagamento – nato a Parma il 17/08/1960 – cod.

fisc.: PZZDNL60M17G337N – residente a Parma – Via Dalmazia 24

Parma, 23 Febbraio 2021

Arch. Ollari Emmanuele

(8)

I sottoscritti

• Arch. Pezzali Daniele, presidente dell’OAPPC della Provincia di Parma;

• Arch. Mainardi Vincenzo, segretario dell’OAPPC della Provincia di Parma;

• Arch. Ollari Emmanuele, tesoriere dell’OAPPC della Provincia di Parma;

prendono atto della delega formalizzata dal Tesoriere Arch. Ollari Emmanuele, conferente potere di firma disgiunta al Presidente Arch. Pezzali Daniele,

relativamente alle reversali di incasso (art. 20 del regolamento di amministrazione e contabilità) e agli ordinativi di pagamento (art. 26 del regolamento di

amministrazione e contabilità) dell’OAPPC della Provincia di Parma.

I sottoscritti si impegnano, nella prima seduta utile, a recepire la delega di cui sopra con apposita delibera consiliare.

Parma, 23 Febbraio 2021

Arch. Pezzali Daniele ________________________________

Arch. Mainardi Vincenzo ________________________________

Arch. Ollari Emmanuele ________________________________

Riferimenti

Documenti correlati

A Code of Equal Opportunities between men and women in work and employment reaffirms the principles of non-discrimination and gender equality; prohibits any form of

delle politiche competitive, della qualità agroalim., ippiche e della pesca - Direzione Generale della pesca marittima e acquacoltura.. 59.928,18 INESIGIBILE Credito

A richiesta di alcuni consiglieri, viene precisato il carattere consulenziale della collaborazione, la quale può essere interrotta senza condizioni, per semplice decisione di una

42 le variazioni di bilancio possono essere adottate dall’organo esecutivo in via d’urgenza opportunamente motivate, salvo ratifica, a pena di decadenza, da parte dell’organo

Come già proceduto in precedenti analoghe circostanze, la Reggenza sottoporrà a ratifica, in primis, i decreti di reiterazione ultimi in ordine di tempo, chiarendo che se questi

Lettere, Beni Culturali, Scienze della Formazione alla presentazione della proposta progettuale dal titolo “CRISTALLI FRAGILI” in risposta al bando “Cambio Rotta”

Il Consiglio, presa visione delle proposta di convenzione per la formazione in e-learning avanzata dalla Beta Formazione, ascoltata in proposito la relazione del

1) Dai 3 ai 5 anni nella scuole dell’infanzia si vanno verificando cambiamenti considerevoli che interessano sia lo sviluppo percettivo, motorio, comunicativo,