C O M U N E DI U R B I N O
Ufficio Segreteria Generale
ORDINE DEL GIORNO APPROVATO ALL’ UNANIMITA’ DAL CONSIGLIO COMUNALE NELLA SEDUTA DEL 18 OTTOBRE 2011 CON ATTO NUMERO 72.
Oggetto: Rispetto delle norme e del pubblico decoro
Considerato che:
• si verificano nel centro storico della nostra città , ormai da molto tempo, episodi poco gradevoli di abbandono di oggetti e bottiglie di vario genere, in tutte le vie e soprattutto in Piazza della Repubblica che rendono indecoroso il luogo stesso.
Tenuto conto che:
• in particolar modo il giovedì sera e notte si riscontrano situazioni di continuo schiamazzo, con disturbo ormai insostenibile per i cittadini che vi risiedono, fino ad arrivare ad una protesta anche da parte degli studenti stessi, che hanno scelto la nostra città per dedicarsi in modo serio all’attività di studio.
• non è più tollerabile permettere a giovani o meno giovani che dalle vicine città accedono al nostro centro storico per dedicarsi al bivacco più completo spingendosi incontrastati fuori dalla legalità.
Tutto ciò premesso :
il Consiglio Comunale chiede al Sindaco e alla Giunta di intervenire in modo determinato attraverso le forze pubbliche sia comunali che statali, al fine di bloccare questo fenomeno, permettendo ai nostri cittadini, agli studenti che vi risiedono e anche ai turisti, di vivere in serenità le bellezze e le opportunità di studio e di turismo che può offrire la città stessa.