• Non ci sono risultati.

Il questionario è infatti parte dal progetto cofinanziato dal Ministero dell'Interno intitolato “PROFESSIONISTI SENZA FRONTIERE: Competenze delle diaspore per lo sviluppo economico locale in Africa Saheliana”

N/A
N/A
Protected

Academic year: 2022

Condividi "Il questionario è infatti parte dal progetto cofinanziato dal Ministero dell'Interno intitolato “PROFESSIONISTI SENZA FRONTIERE: Competenze delle diaspore per lo sviluppo economico locale in Africa Saheliana”"

Copied!
1
0
0

Testo completo

(1)

“PROFESSIONISTI SENZA FRONTIERE”: MIGRANTI PER LO SVILUPPO Gentile amico, gentile amica,

ti invitiamo a compilare il questionario on line (http://bit.ly/2lqgK5S), per lavorare nella cooperazione internazionale, per far conoscere alle imprese le tue competenze, per aprire nuove opportunità per la tua crescita professionale e per contribuire alla crescita delle economie e delle società del Sud e della stessa Italia.

A cosa serve compilare il questionario? Il questionario ha il fine di raccogliere i tuoi dati per diffonderli, con il tuo consenso, presso organizzazioni e società che potrebbero richiedere le tue competenze professionali per realizzare progetti e lavori dal Paese del sud del mondo da dove provieni, e non solo.

I dati saranno sistematizzati in un'anagrafe on line delle competenze e in una pagina web dedicata. I tuoi dati saranno disponibili a tutte le associazioni, imprese, agenzie di lavoro che ogni giorno cercano figure professionali da impiegare in attività in paesi africani, asiatici, latinoamericani ed europei.

Le tue competenze potranno essere subito selezionate per la realizzazione di alcuni progetti di carattere agronomico e di applicazione di energie rinnovabili in Costa d’Avorio, Etiopia e Senegal. A seguito della compilazione potrai quindi essere contattato per verificare queste opportunità.

Il questionario è infatti parte dal progetto cofinanziato dal Ministero dell'Interno intitolato

“PROFESSIONISTI SENZA FRONTIERE: Competenze delle diaspore per lo sviluppo economico locale in Africa Saheliana”.

Il progetto si propone di individuare le competenze professionali delle diaspore nel settore agronomico e delle energie rinnovabili, valorizzandole per contribuire allo sviluppo economico ed al miglioramento delle condizioni di vita in aree rurali di Costa D’Avorio, Etiopia e Senegal. Inoltre, promuove la messa in rete di associazioni di immigrati e della cooperazione Italiana con Istituzioni e associazioni locali dell’Africa Saheliana, per moltiplicare le occasioni di valorizzazione degli immigrati per lo sviluppo umano. Durante tutto l’intervento sarà riservata particolare attenzione al ruolo e alle competenze delle donne.

La Tua partecipazione è fondamentale per raggiungere questi obiettivi: compila il questionario ed entra in rete!

Potrai quindi relazionarti con associazioni, imprese, agenzie di lavoro che ogni giorno cercano e richiedono figure professionali da impiegare in attività nei Paesi del Sud del mondo.

Il questionario può essere inviato a chiunque sia interessato al progetto “PROFESSIONISTI SENZA FRONTIERE" e alle opportunità offerte dallo stesso. Ti preghiamo di diffondere la compilazione di questo questionario a amici, conoscenti, associazioni.

Cosa aspetti? Compila in questionario, è una opportunità in più!

Grazie per l’attenzione e cordiali saluti,

Gianfranco Cattai Presidente FOCSIV

Per ulteriori informazioni:

Giusy Fiorillo – Ufficio Programmi FOCSIV - E-Mail g.fiorillo@focsiv.it - Telefono 06/6877867

Sito web: http://www.focsiv.it/progetti-focsiv/professionisti-senza-frontiere/

Il progetto “PROFESSIONISTI SENZA FRONTIERE: Competenze delle diaspore per lo sviluppo economico locale in Africa Saheliana” (CUP F87H16002070001) è coordinato da FOCSIV Volontari nel mondo, in partenariato con: Associazione Ingegneri Africani (AIA), Agenzia nazionale per le nuove tecnologie, l'energia e lo sviluppo economico sostenibile (ENEA), Regione Marche – PF Cooperazione allo sviluppo, Cooperazione per il Mondo In via di sviluppo (COMI), Comunità Promozione Sviluppo (CPS), Comunità Volontari per il Mondo (CVM), Movimento Shalom Onlus (Movimento Shalom).

Riferimenti

Documenti correlati

PROFESSIONISTI SENZA FRONTIERE, Competenze delle diaspore per lo sviluppo economico locale in Africa Saheliana, cofinanziato dal Ministero dell’Interno, organizzano

Insegnati del centro di formazione professionale di Katiola sono stati formati sui concetti della tecnologia solare fotovoltaica, il solare termico e sulle biomasse.. Studenti

Competenze delle diaspore per lo sviluppo economico locale in Africa Saheliana codice CIG 69005100FF, codice CUP F87H16002070001” 7 Il giorno 28 di giugno: inizia la sessione

Competenze delle diaspore per lo sviluppo economico locale in Africa Saheliana codice CIG 69005100FF, codice CUP F87H16002070001”.. Missione tecnica

Nel riempire la scatola sistema i dadi in modo che la somma dei punti visibili sulle sei facce della scatola sia massima.. Qual è questa

Competizione 13 marzo 2001 - Criteri di valutazione

Ore 11,30 Il diritto alla salute della persona migrante in Italia e La prevenzione delle Infezioni a Trasmissione Sessuale - a cura del Dipartimento Malattie Infettive.

Nello specifico, il Convegno vuole anche essere l’occasione per illustrare il Progetto di Care Management del paziente complesso nell’assistenza primaria della Regione Veneto ed il