• Non ci sono risultati.

– Modalità di partecipazione Bando ISI Agricoltura 2016 Scheda 2 INCENTIVI ALLE IMPRESE PER LA SICUREZZA

N/A
N/A
Protected

Academic year: 2022

Condividi "– Modalità di partecipazione Bando ISI Agricoltura 2016 Scheda 2 INCENTIVI ALLE IMPRESE PER LA SICUREZZA"

Copied!
2
0
0

Testo completo

(1)

INCENTIVI ALLE IMPRESE PER LA SICUREZZA Bando ISI Agricoltura 2016

Scheda 2 – Modalità di partecipazione

La procedura di assegnazione degli incentivi – in coerenza con il bando ISI – è del tipo valutativa “a sportello” e terrà conto dell’ordine cronologico di presentazione delle domande.

FASE 1: COMPILAZIONE E INVIO DELLA DOMANDA

Dal 10 novembre 2016 fino alle ore 18:00 del 20 gennaio 2017 sul portale istituzionale dell’Inail, nella sezione “accedi ai servizi online”, le imprese registrate avranno a disposizione una procedura informatica che consentirà loro, attraverso la compilazione di campi obbligatori, di:

• effettuare simulazioni relative al progetto da presentare;

• verificare il raggiungimento del punteggio soglia di 100 punti;

• salvare la domanda inserita;

• effettuare la registrazione della propria domanda.

Dal 1° febbraio 2017 le imprese che hanno raggiunto la soglia minima di ammissibilità di 100 punti potranno effettuare il download del codice che identificherà la loro domanda in maniera univoca e che dovrà essere utilizzato nel click-day, il giorno dedicato all’inoltro telematico.

FASE 2: INOLTRO TELEMATICO DELLA DOMANDA (CLICK-DAY)

Nella data che sarà pubblicata sul sito www.inail.it a partire dal 30 marzo 2017 si aprirà la procedura di invio delle domande perfezionate, alle quali è stato attribuito il codice identificativo.

Il giorno del click-day le imprese o i soggetti da loro delegati dovranno copiare il codice ricevuto nell’apposita casella della procedura e saranno chiamati a comprovare la presenza umana al terminale, al fine di evitare l’intrusione digitale in remoto.

Accederanno alla fase successiva solo le domande che, in rigoroso ordine cronologico di presentazione, assorbiranno il budget stanziato per la regione/provincia di competenza.

(2)

FASE 3: ISTRUTTORIA TECNICO-AMMINISTRATIVA

Entro una settimana dal click-day sarà pubblicato l’elenco delle domande inoltrate, con l’evidenza di quelle che si sono collocate in posizione utile per essere ammesse al contributo.

Entro 30 giorni dalla pubblicazione dell’elenco le aziende collocate in posizione utile per il finanziamento dovranno far pervenire la documentazione richiesta dall’Allegato al bando alla sede Inail territorialmente competente tramite posta elettronica certificata (PEC).

Entro 120 giorni dalla scadenza dei 30 giorni per la presentazione della documentazione, l’Inail effettuerà la verifica tecnico-amministrativa dei progetti.

FASE 4: REALIZZAZIONE DEL PROGETTO E RENDICONTAZIONE

Le aziende possono effettuare l’acquisto dei trattori e delle macchine agricole solo successivamente alla data di presentazione della documentazione a completamento della domanda.

Nel caso di acquisto diretto dei mezzi agricoli o forestali il progetto deve essere realizzato entro 180 giorni dalla ricezione della comunicazione di esito positivo della verifica tecnico-amministrativa dell’Inail.

Nel caso di noleggio con patto di acquisto dei mezzi agricoli o forestali il progetto deve essere realizzato entro 365 giorni dalla ricezione della comunicazione di esito positivo della verifica tecnico-amministrativa.

La documentazione di rendicontazione deve essere presentata entro 60 giorni dalla completa realizzazione del progetto alla sede Inail territorialmente competente.

RIEPILOGO DELLE PRINCIPALI SCADENZE

• 10 novembre 2016: apertura della procedura informatica per la compilazione delle domande

• 20 gennaio 2017: chiusura della procedura informatica per la compilazione delle domande

• 1° febbraio 2017: acquisizione codice identificativo per l’inoltro online

• 30 marzo 2017: comunicazione relativa alla data dell’inoltro online (click-day)

Riferimenti

Documenti correlati

Tipologie (principali) L’86% dei progetti di investimento punta alla eliminazione e riduzione dei principali fattori di rischio assorbendo oltre 224 milioni di

“L’Inail finanzia con risorse proprie, anche nell’ambito della bilateralità e di protocolli con le parti sociali e le associazioni nazionali di tutela degli invalidi del

 Dal 3 marzo al 7 maggio 2015 le imprese avranno a disposizione una procedura informatica che consentirà l’inserimento online della loro domanda; per ciascuna fase

INCENTIVI ALLE IMPRESE PER LA SICUREZZA Bando ISI 2013. 2, comma 1, del decreto interministeriale 2010), destinati ai progetti di sostituzione e adeguamento di attrezzature di

“L’Inail finanzia con risorse proprie, anche nell’ambito della bilateralità e di protocolli con le parti sociali e le associazioni nazionali di tutela degli invalidi del

Risultati territoriali il 45% dei fondi complessivi è risultato destinato al Nord, la quota destinata al Centro è stata pari al 25% e quella del Sud e delle Isole è

Dopo il 18 marzo 2013 le imprese la cui domanda abbia raggiunto o superato la soglia minima di ammissibilità, potranno accedere al sito per effettuare il download

Stanziamento 205 milioni di euro, ripartiti in budget regionali (la ripartizione delle risorse tiene conto del numero degli addetti e della gravità degli infortuni