• Non ci sono risultati.

Lettera di invito e dichiarazione sotitutiva

N/A
N/A
Protected

Academic year: 2022

Condividi "Lettera di invito e dichiarazione sotitutiva"

Copied!
6
0
0

Testo completo

(1)

Prot. N._2541

U.O. Attività Amministrativa P.O. S.Antonio Abate Erice 26/03/2014

Rif. Nota n°:______del _________

OGGETTO: Gara a procedura negoziata per l’acquisto di tubi endotracheali per l’ U.O. di

ORL del P.O. S. Antonio Abate di Trapani.

Spesa a base d’ asta: € 30.000,00 oltre IVA. CIG.

Presentazione offerte: entro le ore 13.00 del 7/04/2014 . FAX

Spett.le Ditta

Questa Azienda Sanitaria Provinciale dovrà provvedere all’acquisto di n.100 pz. tubi endotracheali di mm.5.5 resistenti al laser chirurgico necessari all’U.O. di ORL del P.O. S.

Antonio Abate di Trapani, aventi le seguenti caratteristiche tecniche:

-meccanicamente rivestiti per un’affidabile consistenza;

-rivestimenti in alluminio riflettente con un sovra-rivestimento in fluoro plastica per favorire un’intubazione a-traumatica;

-il blu di metilene presente nella valvola di gonfiaggio per consentire una rilevazione immediata di un’avvertita rottura del manicotto

-i tubi devono essere provvisti di manicotto e devono essere forniti sterili.

-misura di ogni singolo tubo: mm.5.5

La partecipazione alla procedura negoziata, lo svolgimento della stessa, la fornitura dei beni da parte della ditta aggiudicataria sono regolati dalle norme e clausole contenute nella presente lettera d’invito.

Se interessata alla fornitura codesta Ditta dovrà far pervenire al Presidio Ospedaliero S.

Antonio Abate – Servizio provveditorato- Via Cosenza n.82 , Erice C.S. Trapani a mano o mezzo raccomandata del Servizio Postale anche non statale, entro le ore 13 del giorno 7/04/2014.

l’offerta in apposito plico, controfirmato sui lembi di chiusura dal legale rappresentante o dal titolare e sigillato mediante apposizione di nastro autoadesivo trasparente, recante all’esterno, oltre la ragione sociale della ditta mittente, la seguente dicitura: “ offerta per la fornitura di tubi endotracheali necessari all’U.O. di ORL del P.O. S. Antonio Abate di Trapani.”

Il plico dovrà contenere la seguente documentazione:

1) Offerta economica redatta in lingua italiana e sottoscritta dal legale rappresentante o dal titolare . I concorrenti dovranno indicare nell’offerta:

- se persone fisiche: cognome e nome, luogo e data di nascita, domicilio fiscale, nonché il numero di codice fiscale o il numero di partita IVA.

- se persone giuridiche: denominazione ( ragione sociale della ditta), domicilio fiscale e partita IVA.

SERVIZIO SANITARIO NAZIONALE

REGIONE SICILIANA

Distretto Ospedaliero TP 1 Presidio Ospedaliero

S. Antonio Abate

VIA COSENZA, 82 – 91016 ERICE TEL.(0923) 809111 - FAX (0923) 568805

Codice Fiscale – P. IVA 02363280815

(2)

Il prezzo dovrà essere indicato in cifre ed in lettere e non dovrà presentare tracce di

cancellature; in caso di discordanza, si considererà valido l’importo più favorevole per questa Amministrazione.

L’offerta è irrevocabile ed impegna la ditta offerente, sulla base di essa fino al 90° giorno successivo a quello fissato per la presentazione delle offerte.

Nell'offerta dovrà essere indicato, a pena di nullità, che la ditta concorrente accetta integralmente tutte le norme e clausole contenute nella presente lettera d'invito.

2) Documento idoneo attestante la capacità economica e finanziaria mediante presentazione dell’elenco dei principali servizi o delle principali forniture prestati negli ultimi tre anni con l’indicazione degli importi , delle date e dei destinatari , pubblici o privati , dei servizi o forniture stessi; se trattasi di servizi e forniture prestati a favore di amministrazioni o enti pubblici , esse sono provate da certificati rilasciati e vistati dalle amministrazioni o dagli enti medesimi ; se trattasi di servizi e forniture prestati a privati , l’effettuazione effettiva della prestazione è dichiarata da questi o , in mancanza , dallo stesso concorrente.

3) Dichiarazione sostitutiva sottoscritta dal legale rappresentante o dal titolare, e redatta ai sensi della normativa vigente come da modello allegato contenente attestazioni successivamente verificabili;

4) Depliants illustrativi in originale e relazione tecnica dei prodotti offerti sottoscritta dal legale rappresentante della ditta. Sia i depliants che le relazioni dovranno essere redatti in lingua italiana; se redatti in altra lingua dovrà essere allegata la relativa traduzione in italiano; dovrà risultare in modo chiaro sia il modello che l'impresa produttrice dei prodotti offerti.

5) Listino Prezzi

La documentazione elencata dovrà essere inserita in una busta grande, costituente il suddetto plico esterno.

All’ interno della busta grande dovrà essere inserita la busta più piccola, sempre chiusa e firmata sui lembi di chiusura e sigillata con nastro autoadesivo trasparente, contenente l’offerta economica.

La fornitura sarà attribuita alla ditta che avrà presentato il prezzo più basso rispetto all’importo posto a base d’asta pari a €30.000,00 oltre IVA, nel rispetto dei requisiti tecnici richiesti.

Comunque, il giudizio di corrispondenza dei beni offerti alle prescrizioni richieste sarà espresso dal Sanitario interessato preliminarmente all’aggiudicazione che in caso di urgenza avverrà anche in presenza di una sola offerta economica.

Si precisa che le offerte pervenute oltre il termine perentorio sopra citato non saranno prese in considerazione.

In caso di aggiudicazione, la fornitura sarà regolata dalle seguenti condizioni:

 La merce richiesta dovrà essere consegnata franco Farmacia del Presidio Ospedaliero S.

Antonio Abate- Via Cosenza n.82 - Trapani entro 10 giorni dalla notifica dell'ordinazione di fornitura.

Il pagamento della fornitura avverrà entro 60 giorni dalla data di presentazione delle fatture della ditta aggiudicataria emesse a norma di legge.

Le cessioni di credito per essere valide devono essere accettate formalmente dall'Amministrazione.

L’inosservanza anche parziale delle prescrizioni contenute nella presente lettera d’invito comporterà l’esclusione dalla partecipazione alla trattativa.

Per eventuali chiarimenti ed informazioni codesta ditta potrà rivolgersi al Servizio Provveditorato di

questo Presidio Ospedaliero ( Tel.0923/809632).

Il Responsabile dell’U.O. Attività Amministrativa P.O. S.A. Abate/Distretto TP1

(Dott.ssa Maria Antonella Di Stefano)

(3)

DICHIARAZIONE SOSTITUTIVA (D.P.R. N. 445/2000)

“Il/la sottoscritto/a__________nato/a_____________________________________________

il ____________________________ residente a _________________________ in via/piazza _____________________________n. __, consapevole delle sanzioni penali previste dall’art.

76 del D.P.R. 445/2000 per le ipotesi di falsità in atti e dichiarazioni mendaci, in qualità di:

_____________________________ (titolare/ legale rappresentante/ procuratore speciale

giusta procura speciale che si allega) della ditta/impresa/società________________________________________________________con

sede legale a _______________________________ via _________________________________ n. ___ tel______fax ___________ (partita I.V.A.

_______________ Codice Fiscale Ditta _____________________) DICHIARA

A. Che la Ditta rappresentata è iscritta nei registri della C.C.I.A.A. di ________________________________________________ per la categoria cui si riferisce la fornitura, al numero ____________ dal __________________;

(le imprese non residenti in Italia dovranno provare l’iscrizione nei corrispondenti registri professionali o commerciali del Paese di residenza;

B. di avere, nel complesso, preso conoscenza di tutte le circostanze generali, particolari e locali, nessuna esclusa ed eccettuata, che possono influire sulla effettuazione della fornitura e sulla determinazione della propria offerta e di giudicare, pertanto, remunerativa l’offerta economica presentata;

C. di non trovarsi in stato di fallimento, di liquidazione coatta, di concordato preventivo, e/o di non avere in corso un procedimento per la dichiarazione di una di tali situazioni;

D. che nei propri confronti non è pendente alcun procedimento per l’applicazione di una delle misure di prevenzione di cui all’art. 3 della Legge 27 dicembre 1956 n. 1423 o di una delle cause ostative previste dall’art. 10 della legge 31 maggio 1965 n. 575 ( la dichiarazione riguarderà il titolare se trattasi di ditta individuale, il socio se trattasi di società in nome collettivo, i soci accomandatari se trattasi di s.a.s., gli amministratori, se trattasi di altro tipo di società;

E. che nei propri confronti non è stata pronunciata sentenza di condanna passata in giudicato, o emesso decreto penale di condanna divenuto irrevocabile, oppure sentenza di applicazione della pena su richiesta, ai sensi dell’art. 444 del codice di procedura penale, per reati gravi in danno dello Stato o delle Comunità che incidono sulla moralità professionale ( la dichiarazione riguarderà il titolare se trattasi di ditta individuale, il socio se trattasi di società in nome collettivo, i soci accomandatari se trattasi di s.a.s., gli amministratori, se trattasi di altro tipo di società.) L’esclusione ed il divieto operano anche nei confronti dei soggetti cessati dalla carica nel triennio antecedente la data di pubblicazione del bando di gara, qualora l’imprese non dimostri di avere adottato atti o misure di completa dissociazione per la condotta penalmente sanzionata);

F. che non ha riportato condanne per le quali ha beneficiato della non menzione, ovvero, che ha usufruito del suddetto beneficio per le seguenti condanne (da indicare specificatamente in forza del disposto dell’art. 38 II c.); N.B. delle due opzioni indicarne una.

G. che non ha violato il divieto di intestazione fiduciaria posto all’art. 17 della legge 19 marzo 1990, n. 55;

H. che non ha commesso gravi infrazioni debitamente accertate in materia di sicurezza e a ogni altro obbligo derivante dai rapporti di lavoro, risultante dai dati in possesso dell’Osservatorio;

(4)

I. che non ha commesso grave negligenza o malafede nell’esecuzione di prestazioni affidate da codesta Azienda né errore grave nell’esercizio della propria attività professionale, accertato con qualsiasi mezzo di prova da parte della stazione appaltante;

J. che non ha commesso violazioni, definitivamente accertate, rispetto agli obblighi relativi al pagamento delle imposte e tasse, secondo la legislazione italiana o quella dello Stato in cui sono stabiliti;

K. che nell'anno antecedente la data di pubblicazione del bando di gara non ha reso false dichiarazioni in merito ai requisiti e alle condizioni rilevanti per la partecipazione alle procedure di gara, risultanti dai dati in possesso dell'Osservatorio;

L. che non ha commesso violazioni gravi, definitivamente accertate, alle norme in materia di contributi previdenziali e assistenziali, secondo la legislazione italiana o dello Stato in cui sono stabiliti e che i propri riferimenti INPS/INAIL sono i seguenti:

INPS: matricola n. _______________________;

INAIL: codice n. _________________________;

M. che nei propri confronti non è stata applicata la sanzione interdittiva di cui all’articolo 9, comma 2, lettera c), del decreto legislativo dell’8 giugno 2001 n. 231 o altra sanzione che comporta il divieto di contrarre con la Pubblica Amministrazione, compresi i provvedimenti interdittivi di cui all’art. 36 bis, co. 1 della l. 248/06. ;

N. di non essere stato vittima dei reati previsti dagli articoli 317 e 629 del codice penale aggravati ai sensi dell’articolo 7 del decreto-legge 13.5.1991, n. 152, convertito, con modificazioni, dalla legge 12.7.1991, n. 203 nel triennio antecedente la data di pubblicazione del bando OVVERO di essere stato vittima ed avere denunciato i fatti alla autorità giudiziaria. (Quest’ultima circostanza deve emergere dagli indizi a base della richiesta di rinvio a giudizio formulata nei confronti dell’imputato nei tre anni antecedenti alla pubblicazione del bando); OVVERO di essere stato vittima e di non avere denunciati i fatti all’autorità giudiziaria, ricorrendo i casi previsti dall’articolo 4, primo comma, della legge 24.11.1981, m. 689). (La dichiarazione riguarda il titolare e/o il Direttore Tecnico se trattasi di ditta individuale; il socio e/o il Direttore Tecnico se trattasi di S.N.C.; i soci accomandatari e/o il Direttore Tecnico se trattasi di S.A.S.; gli amministratori muniti di potere di rappresentanza e/o il Direttore tecnico se trattasi di altro tipo di società). N.B.

delle tre opzioni indicarne una.

O. di essere in regola con le norme che disciplinano il diritto al lavoro dei disabili, ai sensi della Legge 12/03/1999 n. 68 e che l’Ufficio del Lavoro competente è quello di _____________________(ovvero di non essere soggetta alle disposizioni di cui alla citata legge indicandone la motivazione); N.B. delle due opzioni indicarne solo una.

P. che non si è avvalsa del piano individuale di emersione di cui alla legge 22/11/2002 n. 266 art. 1 bis, comma 14, ovvero di essersi avvalsa dello stesso e di avere concluso il periodo di emersione; N.B. delle due opzioni indicarne solo una.

Q. di non trovarsi in situazione di controllo di cui all’art. 2359 del c.c. o in un’altra qualsiasi relazione di fatto con altri concorrenti OVVERO di trovarsi in una situazione di controllo o relazione di fatto e di avere formulato autonomamente l’offerta e che il concorrente con cui sussiste tale situazione è_____________; N.B. delle due opzioni indicarne solo una R. che le persone autorizzate a rappresentare ed impegnare legalmente la Ditta, oltre al

sottoscritto, nonché i Direttori Tecnici (ove previsti) sono i seguenti:

 ____________________________

 ____________________________

 ____________________________;

S. che le persone autorizzate a rappresentare ed impegnare legalmente la Ditta nonché i Direttori Tecnici (ove previsti) cessati dalla carica nel triennio antecedente sono i seguenti:

 ____________________________

(5)

    ____________________________

 ____________________________;

T. di essere informato, ai sensi e per gli effetti di cui all’art. 13 del D.Lgs. 196/2003, che i dati personali raccolti saranno trattati, anche con strumenti informatici, esclusivamente nell’ambito del procedimento per il quale la dichiarazione viene resa”.

U. di impegnarsi, pena il recesso del contratto, a collaborare con le Forze di Polizia, denunciando ogni tentativo di estorsione, intimidazione o condizionamento di natura criminale (richieste tangenti, pressione per indirizzare l’assunzione di personale o l’affidamento di subappalti a determinate imprese, danneggiati/furti di beni personali o in cantiere, etc.). (art. 8 del Programma Quadro “Sicurezza e Legalità per lo Sviluppo della Regione Siciliana”).

V. di essersi recato sul posto dove deve eseguirsi il servizio e di aver preso conoscenza della consistenza dell’appalto ;

W. di impegnarsi ad indicare, in caso di aggiudicazione, un numero di Conto Corrente Unico in cui la S. A. potrà far confluire tutte le somme relative all’appalto. (art. 2 c. l, della legge regionale 20/11/2008, n° 15 e s. m. i.

X. che il domicilio presso il quale possono essere effettuate le comunicazioni è il seguente:

_________________________________________________________________________

__

n° fax ________________________ e/o indirizzo di posta elettronica certificata _______________________________________

Data Timbro e Firma

A PENA DI ESCLUSIONE, la dichiarazione sopra indicata, completa di tutti i punti sopra richiamati, debitamente datata e sottoscritta, dovrà essere corredata dalla fotocopia di un documento di riconoscimento del dichiarante avente validità in corso.

L’inosservanza di quanto sopra stabilito comporta l’esclusione dalla gara.

 La dichiarazione di responsabilità, di cui al punto 1.I, limitatamente alle lettere D, E ed N, dovrà essere resa, a pena di esclusione, altresì, dai soggetti di seguito specificati, se diversi da colui che ha sottoscritto la predetta dichiarazione ed già indicati alla lett. R (E’ data la possibilità al sottoscrittore della dichiarazione di responsabilità di cui al punto 1 –I, di rendere la dichiarazione di cui sopra, in nome e per conto dei soggetti elencati alla lettera R)

a. DITTA INDIVIDUALE: dal titolare o dal direttore tecnico (ove previsto)

b. SOCIETÀ IN NOME COLLETTIVO: dal socio o dal direttore tecnico (ove previsto)

c. SOCIETÀ IN ACCOM. SEMPLICE: dai soci accomandatari o dal direttore tecnico (ove previsto)

d. ALTRO TIPO DI SOCIETA’: dagli amministratori muniti di potere di rappresentanza o dal direttore tecnico (ove previsto)

 La dichiarazione di responsabilità, di cui al presente punto, limitatamente alle lettere E, dovrà essere resa, a pena di esclusione, altresì, dalle persone autorizzate a rappresentare ed impegnare legalmente la Ditta nonché i Direttori Tecnici (ove previsti) cessati dalla carica nel triennio antecedente, già indicate alla lett. S (E’ data la possibilità al sottoscrittore della dichiarazione di responsabilità di cui al punto 1 –I, di rendere la dichiarazione di cui sopra, in nome e per conto dei soggetti elencati alla lettera S)

(6)

N.B. La ditta che alla lett. Q della presente dichiarazione ha dichiarato di trovarsi in una situazione di controllo o relazione di fatto con altri concorrenti e di avere formulato autonomamente l’offerta deve produrre, ai sensi della legge 166 del 20/11/2009, idonea documentazione utile a dimostrare alla stazione appaltante che la situazione di controllo non ha influito sulla formulazione dell’offerta.

La citata documentazione dovrà essere inserita in apposita busta chiusa riportante all’esterno la seguente dicitura: “documentazione a giustificazione della situazione di controllo”

Le dichiarazione di cui alle lett. R ed S della presente dichiarazione dovranno essere rese, a pena d’esclusione, anche in senso negativo, dichiarando la mancanza di altre persone autorizzate a rappresentare ed impegnare legalmente la Ditta e/o la mancanza persone autorizzate a rappresentare ed impegnare legalmente la Ditta nonché i Direttori Tecnici (ove previsti) cessati dalla carica nel triennio antecedente sono i seguenti

L’Azienda Sanitaria Provinciale Trapani, in caso di aggiudicazione, ovvero in tutti gli altri casi ritenuti opportuni, si riserva di accertare quanto sopra dichiarato, attivando le opportune procedure di responsabilità stabilite dalla legge in caso di mancato riscontro con le documentazioni acquisite.

In caso di Raggruppamento Temporaneo di Impresa la dichiarazione di cui sopra deve essere resa da ciascuna Ditta che fa parte del Raggruppamento.

Parimenti in caso di Consorzi di Cooperative, Consorzi Stabili e Consorzi Ordinari la dichiarazione di cui sopra deve essere resa da tutte le imprese consorziate che eseguono il servizio nonché dal Consorzio stesso.

 

Riferimenti

Documenti correlati

444 del codice di procedura penale, per reati gravi in danno dello Stato o delle Comunità che incidono sulla moralità professionale ( la dichiarazione riguarderà il titolare

444 del codice di procedura penale, per reati gravi in danno dello Stato o della Comunità che incidono sulla moralità professionale; altresì, che nei propri confronti, non è

444 del codice di procedura penale, per reati gravi in danno dello Stato o della Comunità che incidono sulla moralità professionale; altresì, che nei propri confronti, non è

444 del codice di procedura penale, per reati gravi in danno dello Stato o della Comunità che incidono sulla moralità professionale; altresì, che nei propri

444 del codice di procedura penale, per reati gravi in danno dello Stato o della Comunità che incidono sulla moralità professionale; altresì, che nei propri confronti, non è

444 del codice di procedura penale, per reati gravi in danno dello Stato o della Comunità che incidono sulla moralità professionale; altresì, che nei propri confronti, non è

444 del codice di procedura penale, per reati gravi in danno dello Stato o della Comunità che incidono sulla moralità professionale; altresì, che nei propri confronti, non è

444 del codice di procedura penale, per reati gravi in danno dello Stato o della Comunità che incidono sulla moralità professionale; altresì, che nei propri confronti, non è