Allegato 1 INAIL - Direzione regionale Sicilia viale del Fante,58/D
90146 – Palermo
OGGETTO: AVVISO esplorativo manifestazione di interesse per partecipare alla procedura negoziata di cui all’art. 36, comma 2, lett. b), d.lgs. n. 50/2016 e ss.mm.ii., per “lavori di restauro della copertura del manufatto posto a Palermo all’angolo tra viale del Fante e piazzetta Salerno (fabbricato foglio 30, part. 339 e 1840) nel “parco dei Conti Mazzarino”.
Il sottoscritto _________________________________________________________
titolare/legale rappresentante della ditta ____________________________________
nato a ____________________________ il _________________________________
residente a ____________________________ via ____________________________
telefono _________________ PEC ________________________________________
fax ____________________________ e-mail _______________________________
codice fiscale /partita Iva ________________________________________________
Manifesta il proprio interesse
a partecipare alla procedura negoziata di cui all’art. 36 comma 2), lettera b), d.lgs. n°
50/2016 e ss.mm.ii., per i “lavori di restauro della copertura del manufatto posto a Palermo all’angolo tra viale del Fante e piazzetta Salerno (fabbricato foglio 30, part.
339 e 1840) nel “parco dei Conti Mazzarino”, che la Direzione regionale Sicilia si riserva, senza alcun vincolo, di indire.
A tal fine, inoltre, consapevole delle sanzioni penali, nel caso di dichiarazioni non veritiere, richiamate dall’art. 76 d.p.r. n° 445/2000,
Dichiara
Di essere in possesso dei requisiti di ordine generale, ovvero inesistenza delle cause di esclusione per la stipula di contratti con le Amministrazioni Pubbliche di cui all’art. 80 d.lgs. n° 50/2016 e ss.mm.ii.;
devono inoltre dichiarare:
Per gli operatori economici non in possesso di SOA:
Di essere in possesso dei requisiti previsti dall’art.90 comma 1) lettere a), b), c) del D.p.r. 207/10 di seguito riportati:
a) importo dei lavori analoghi eseguiti direttamente nel quinquennio antecedente la data di pubblicazione del bando non inferiore all'importo del contratto da stipulare;
b) costo complessivo sostenuto per il personale dipendente non inferiore al quindici per cento dell'importo dei lavori eseguiti nel quinquennio antecedente la data di pubblicazione del bando; nel caso in cui il rapporto tra il suddetto costo e l'importo dei lavori sia inferiore a quanto richiesto, l'importo dei lavori è figurativamente e proporzionalmente ridotto in modo da ristabilire la percentuale richiesta; l'importo dei lavori così' figurativamente ridotto vale per la dimostrazione del possesso del requisito di cui alla lettera a);
c) adeguata attrezzatura tecnica.
Per gli operatori economici in possesso di SOA:
Il possesso dell’attestazione SOA in corso di validità per la categoria dei lavori in oggetto che è sufficiente per la dimostrazione dei requisiti di capacità economica/finanziaria, tecnico/professionali minimi.
In questo caso l’operatore economico dovrà dichiarare ai sensi del d.p.r. 445/2000 - il numero del certificato SOA;
- l’ente di attestazione che ha rilasciato il certificato;
- il periodo di validità e la scadenza.
Altresì dichiara di essere a conoscenza che la presente manifestazione ha puro valore preselettivo finalizzato alla raccolta di intenti e che, successivamente gli interessati saranno invitati, tramite procedura Me.Pa. a presentare offerta tramite RdO.
Pertanto gli operatori economici dovranno essere registrati nella procedura Me.Pa. per la categoria dei lavori in appalto.
Si precisa che, trattandosi di appalto di lavori in cui il criterio di aggiudicazione è quello del prezzo più basso con l’esclusione automatica dalla gara delle offerte che presentano una percentuale di ribasso pari alla soglia di anomalia (offerte ammesse maggiori o uguali a n.10, art. 97 comma 8 del d.lgs. 50/2016 e ss.mm.ii.), qualora le manifestazioni di interesse ricevute fossero superiori a 15 (quindici) si procederà al sorteggio pubblico finalizzato ad individuare i 15 (quindici) operatori che riceveranno la richiesta di offerta.
Il trattamento dei dati inviati dai soggetti interessati si svolgerà conformemente alle disposizioni contenute nel GDPR 679/2016 e nel d.lgs. n° 196/2003 e ss.mm.ii. per finalità unicamente connesse alla procedura di affidamento considerata. Titolare del trattamento dei dati personali è l’Inail - Direzione regionale Sicilia – viale del Fante n.58/d, Palermo.
Data _________________ Timbro e Firma
________________________________
Allegare copia documento di identità in corso di validità.