• Non ci sono risultati.

Family Budget Calculator

Nel documento Living Wage (pagine 31-34)

The Economic Policy Institute’s 2015, Washington3

Definition of families: Il budget viene calcolato per 10 tipi familiari in ogni area. Queste tipologie familiari includono: una persona single senza figli, una coppia senza figli, un genitore single con uno, due, tre, quattro figli e una coppia sposata con uno, due, tre o quattro figli. Ogni genitore è assunto come lavoratore full time e per le famiglie con un figlio viene ipotizzato che questo abbia 4 anni di età. Successivamente per le famiglie con due figli si ipotizza un’età dei figli di 4 anni e 8 anni, per quelle con tre figli un’età di 4 anni, 8 anni e 12 anni rispettivamente e infine per le famiglie con quattro figli si ipotizza un’età di 4 anni, 8 anni, 12 anni e 16 anni, questo per rappresentare più età e bisogni diversi all’interno delle famiglie.

Definition of areas: L’EPI 2015 Family Budget Calculator4 calcola il living wage per 681 aree del territorio americano che variano fra aree rurali, aree metropolitane e aree a cavallo fra quest’ultime.

Components of the Living Wage:

Rent: L’EPI family budget assume che una persona o una coppia senza figli viva in un

monolocale. Famiglie con uno o due figli si ipotizza vivano in case con due camere da letto e famiglie con tre o quattro figli in case con tre camere da letto.

L’affitto include tutte le utenze, escluso il telefono e i costi per l’uso della televisione e l’uso di internet.

Food: I dati per la componente alimenti sono del Center for Nutrition Policy and Promotion

(CNPP). Lì troviamo quattro differenti piani alimentari della USDA: il "Thrifty Plan", il "Low-Cost Plan", il "Moderate-Cost Plan" e il "Liberal Food Plan". Come anche il MIT si è utilizzato il "Low-Cost Plan", che ipotizza unicamente pasti da preparare in casa.

I costi per gli alimenti sono stati poi modificati in base alle seguenti categorie d’età: bambino fra i 4-5 anni, bambino fra i 6-8 anni, la media fra ragazzo e ragazza di età 12-13 anni, media fra ragazzo e ragazza di 14-18 anni di età e la media fra uomo e donna tra i 19-50 anni di età. Questo perchè tutti i costi della USDA food plan table sono calcolati per individui in nuclei di quattro persone; per famiglie di altre dimensioni l’USDA suggerisce di fare delle modifiche:

• Famiglia di una persona: aggiungere il 20 percento • Famiglia di due persone: aggiungere il 10 percento • Famiglia di tre persone: aggiungere il 5 percento • Famiglia di cinque persone: sottrarre il 5 percento • Famiglia di sei persone: sottrarre 5 percent

Per calcolare il costo totale degli alimenti, prima viene aggiustato il costo per ogni persona e poi vengono sommati.

Esempio: per un genitore e due figli:

Costo degli alimenti = [media (uomo (età 19-50), donna (età 19-50)*1.05] + [bambino (età 4-5)*1.05] + [bambino (età 6–8)*1.05].

3

Elise Gould, Economic Policy Institute’s 2015, Family Budget Calculator, Technical Documentation.

Child care: Per questa categoria è stato utilizzato il report: Child Care Aware of America

(2014) pubblicato da Parents and the High Cost of Child Care che si basa su dati di gennaio 2013 del State Child Care Resource and Referral Network survey.5É stato stimato un budget per la frequenza di scuole d’infanzia in 570 MSAs (Metropolitan Statistical Area), questa modalità è più sostenibile rispetto a un’assistenza in famiglia e il suo prezzo non subisce fluttuazioni frequenti come quest’ultima.

Per le rimanenti 48 aree rurali è stata scelta, invece, l’assistenza in famiglia come soluzione basandosi sull’ipotesi che più comodo e semplice per coloro che vivono in queste zone. Non viene presa in considerazione la cura di un neonato tra le composizioni familiari iniziali, ma solo di un bambino di 4 anni di età, quindi i costi potrebbero essere sottostimati. Si stima il budget per la cura di un bambino di 4 anni pensando a un’assistenza a tempo pieno e si prendono in considerazione sia le ipotesi di scuola dell’infanzia sia di assistenza in famiglia per rappresentare tutte le aree statistiche.

Si stima poi il budget per la cura di un bambino in età scolare, 8 anni di età, per indicare il costo dell’assistenza prima e dopo la scuola, che tuttavia non include l’assistenza durante i weekend e nemmeno durante i giorni estivi di chiusura delle scuole, quindi anche in questo caso i costi vengono sottostimati.

Viene stimato il budget per un ragazzo di 12 anni che ha bisogno di un’assistenza giornaliera solo nei mesi estivi, quindi un sesto il costo della cura per un bambino di età scolare e viene aggiunto alla composizione di famiglie con tre e quattro bambini. Per queste ultime famiglie, si ipotizza che l’assistenza al bambino non sia necessaria per il quarto figlio stimato avere 16 anni.

Per ogni composizione familiare risultano questi costi:

• Un figlio = budget per la cura di un bambino di 4 anni.

• Due figli = budget per la cura di un bambino di 4 anni + budget per la cura di un bambino di 8 anni.

• Tre figli = budget per la cura di un bambino di 4 anni + budget per la cura di un bambino di 8 anni + budget per la cura di un bambino di 12 anni.

• Quattro figli = budget per la cura di un bambino di 4 anni + budget per la cura di un bambino di 8 anni + budget per la cura di un bambino di 12 anni.

Transportation: I dati per i costi della componente trasporto sono basati sul Federal High-

way Administration’s 2009 National Highway Transportation Survey (FHA 2009) e sull’In- ternal Revenue Service Announcement 2013-95 (IRS 2013). Vengono usate le miglia annue fatte da un veicolo per avere un’idea del numero totale e dello scopo di questi viaggi. Dal IRS report viene preso un costo standard al miglio che comprende anche i costi fissi come la svalutazione del veicolo, l’assicurazione, le spese di registrazione del veicolo e le licenze, le tasse sulla proprietà del veicolo e i costi variabili come benzina, olio, manutenzione e ri- parazioni di routine. Nell’equazione usata vengono calcolati gli spostamenti verso il lavoro e quelli chiamati non-social (categorizzati in: spostamenti verso casa, scuola, per cure medi- che e dentali, spesa e commissioni, per famiglia, affari personali, obblighi o per trasportare qualcuno) vengono poi divisi per la grandezza della MSA che il NHTS report suddivide in sei gruppi di grandezza.

Esempio: Genitore single in un area rurale = (percentuale di spostamenti per lavoro e non-

social)/100*(media annuale di miglia percorse nelle MSA per gruppo di grandezza)/12*(costo/miglio).

Health care: Il calcolo delle spese mediche ha due componenti: il premio assicurativo

dell’Affordable Care Act (ACA) e le spese non coperte da quest’ultimo. I costi non coperti dall’assicurazione medica vengono stimati attraverso il MEPS Household Component per il 2012 e raggruppati in base alla regione di appartenenza della famiglia.

Other necessities: Questa componente include: abbigliamento, spese per la cura della

persona, arredamento per la casa (compresi mobili e attrezzature, gestione della casa e servizi telefonici), materiale scolastico e altre necessità varie. Si basa sul Consumer Expenditures Survey del Bureau of Labor Statistics (BLS) del 2014.

Taxes: Si stima un reddito familiare pre-tasse per valutare un tasso e un reddito post-tasse.

L’imposta da applicare viene calcolata utilizzando il National Bureau of Economic Research’s Internet TAXSIM Version 9.3.

Nel documento Living Wage (pagine 31-34)

Documenti correlati