• Non ci sono risultati.

Funzioni di Deviazione di chiamata (DEVIA)/Non Disturbare (ND)

Non Disturbare (ND)

1.3.1 Deviazione di chiamata (DEVIA)/Non Disturbare (ND)

1.3.1.1 Deviazione di chiamata (DEVIA)/Non Disturbare (ND)—

PANORAMICA

Descrizione

Se l'utente di un interno non può rispondere alle chiamate (è impegnato in un'altra chiamata o non si trova alla propria scrivania), è possibile deviare o rifiutare le chiamate dirette a questo interno utilizzando le seguenti funzioni:

1.

Deviazione di chiamata (DEVIA)

2.

Non Disturbare (ND)

1.

DEVIA

Gli utenti di interno possono deviare le chiamate in entrata a destinazioni preimpostate ( 1.3.1.2 Deviazione di chiamata (DEVIA)).

2.

ND

Un utente di un interno può inviare un tono ND per comunicare al chiamante che non è disponibile ( 1.3.1.3 Non Disturbare (ND)).

Condizioni

Pulsante DEVIA/ND

Se un telefono proprietario (TP) non presenta un pulsante DEVIA/ND, qualsiasi pulsante L.U.

programmabile può essere personalizzato come pulsante DEVIA/ND.

[Stato pulsante]

Il pulsante DEVIA/ND mostra lo stato corrente nel seguente modo:

Tipo di lampeggio Stato

Acceso e di colore rosso ND attivo Lampeggio lento e di colore DEVIA attivo

1.3 Funzioni di Deviazione di chiamata (DEVIA)/Non Disturbare (ND)

1.3.1.2 Deviazione di chiamata (DEVIA)

Descrizione

Gli utenti di interno possono deviare le chiamate a destinazioni preimpostate. Esistono 4 modalità di Deviazione di Chiamata (DEVIA), descritte qui di seguito.

[Destinazioni disponibili]

Modalità Descrizione

Tutte le chiamate Viene effettuato il trasferimento di tutte le chiamate a un altro interno.

Occupato/Non risposta Tutte le chiamate vengono deviate verso un altro interno quando la linea dell'utente interno è occupata oppure non risponde entro un intervallo di tempo predeterminato ( Ora di inizio Deviazione di chiamata [202]).

Su linea esterna (L.U.) È possibile deviare tutte le chiamate all'utente esterno, a condizione che questa chiamata viene abilitata per ogni interno mediante la programmazione del sistema ( Deviazione di chiamata a Linea Urbana [607]).

Seguimi Se l'utente di un interno non riesce ad impostare questa funzione prima di lasciare la propria scrivania, potrà impostarla

successivamente dall'interno di destinazione.

Destinazione Disponibilità

Interno (telefono proprietario [TP]/telefoni analogici standard [TAS])

N. accesso linea automatica + N. di telefono Disponibile solo quando DEVIA alla linea esterna (L.U.) viene abilitato per l'interno mediante la programmazione del sistema ( Deviazione di chiamata a Linea Urbana [607]).

N. accesso gruppo linee esterne (L.U.) + N. gruppo linee esterne (L.U.) + N. di telefono

Disponibile solo quando DEVIA alla linea esterna (L.U.) viene abilitato per l'interno mediante la programmazione del sistema ( Deviazione di chiamata a Linea Urbana [607]).

Sistema di messaggistica vocale (VPS) –

N. funzione Messaggio vocale incorporato (BV) Disponibile solo quando la funzione BV viene abilitata per l'interno mediante la programmazione di sistema ( BV per Interno [622]).

Interno

Chiamate interne in entrata/

Chiamate di linea esterna (L.U.)

1. Devia a un altro interno 2. Parte esterna

3. VPS 4. BV Deviato in:

Condizioni

[Generale]

• Questa funzione non si applica alle chiamate da Richiamata da attesa, Richiamata Camp-on e Sveglia.

• I tipi di chiamate che vengono deviate da questa funzione sono:

Distribuzione uniforme delle chiamate (UCD)

Mentre viene eseguita la ricerca di un interno libero in un gruppo UCD, qualsiasi interno che ha impostato DEVIA sarà ignorato. Tuttavia, se l'ultimo interno che può ricevere una chiamata ha impostato DEVIA, la chiamata viene deviata alla destinazione di deviazione della chiamata di interno.

L'ultimo membro di un gruppo UCD non può effettuare il log out.

• Quando una chiamata viene deviata, l'indicazione Messaggio in attesa corrispondente non viene deviata. La spia del pulsante MESSAGGIO o la spia del pulsante Messaggio/Suoneria si accende solo all'interno originalmente chiamato ( 1.17.1 Messaggio in attesa).

• È programmabile se le chiamate ricevute sulle linee esterne (L.U.) programmate come "Normale" ( Modalità Linea Urbana—Giorno/Notte/Pranzo [414-416]) vengono deviate per ogni interno o non ( Selezione Deviazione di Chiamata [963]). Se DEVIA viene abilitato per un interno la cui destinazione DEVIA è un VPS o Segreteria telefonica (Segr.Tel.) e l'interno è stato assegnato alla suoneria con altri interni, VPS o Segr.Tel. possono rispondere alla chiamate prima degli altri interni. Per evitare ciò, disabilitare DEVIA.

• È possibile deviare automaticamente una sola chiamata alla volta. Nell'esempio che segue, le chiamate dell'interno A vengono deviate nell'interno B. Se l'interno B prova a impostare DEVIA nell'interno C, l'utente dell'interno B ascolta un tono di riordino e l'impostazione viene negata. Se l'interno B ha già impostato DEVIA nell'interno C e l'interno A prova a impostare DEVIA nell'interno B, anche

l'impostazione viene negata.

• La destinazione delle chiamate deviate dell'interno può chiamare o trasferire le chiamate nell'interno desiderato.

Tipo di chiamata

Chiamate linea esterna (L.U.) Normal tranne DEVIA su linea esterna (L.U.); DIL (diretto in linea);

DISA (Accesso al sistema tramite servizio) Chiamate interne Interno, Trasferimento

A

B C

A

B C

1.3 Funzioni di Deviazione di chiamata (DEVIA)/Non Disturbare (ND)

[Occupato/Non risposta]

Intervallo di Non risposta

La durata di tempo prima che le chiamate vengano deviate è programmabile ( Ora di inizio Deviazione di chiamata [202]).

[Su linea esterna (L.U.)]

DEVIA alla linea esterna (L.U.)

La programmazione del sistema determina gli interni che possono deviare tutte le chiamate di interno e determinate chiamate di linea esterna (L.U.) in un utente esterno ( Deviazione di chiamata a Linea Urbana [607]). Queste chiamate di linea esterna (L.U.) devono arrivare sulle linee esterne (L.U.) la cui programmazione ( Modalità Linea Urbana—Giorno/Notte/Pranzo [414-416]) è una delle seguenti:

a)

DIL

b)

DISA (solo quando la chiamata viene direttamente inviata a un interno, non intercettata)

c)

UCD (solo quando un membro appartiene al gruppo)

Durata chiamata linea esterna (L.U.)

Se viene stabilita una chiamata tra 2 utenti esterni, la durata della chiamata sarà limitata mediante un timer di sistema ( Durata chiamata da L.U. - L.U. [205]). Viene inviato un tono di avviso di 15 secondi prima della scadenza del timer. Allo scadere del timer, la chiamata viene scollegata ( 1.10.8 Limitazione chiamata su linea esterna (L.U.)).

• Se un segnale CPC (controllo parte chiamante) o segnale inverso viene ricevuto dalla linea esterna (L.U.), la chiamata corrispondente tra 2 utenti esterni viene scollegata.

Riferimenti del Manuale d'Uso

1.5.1 Deviazione delle chiamate (Deviazione di Chiamata [DEVIA]) 1.5.5 Utilizzo di un messaggio vocale (Messaggio vocale incorporato [BV]) 1.8.3 Se è collegato un Sistema di messaggistica vocale

1.3.1.3 Non Disturbare (ND)

Descrizione

Gli utenti di interno possono utilizzare questa funzione per evitare che le chiamate squillino nel proprio interno. L'interno chiamato ascolta un tono Non Disturbare (ND).

Condizioni

Scavalco Non Disturbare (ND)

Un interno in modalità ND può essere chiamato da altri interni a cui è consentito scavalcare la funzione ND mediante programmazione del sistema ( Scavalco Non Disturbare (ND) [609]).

• Questa funzione non si applica alle chiamate da Richiamata da attesa, Richiamata Camp-on e Sveglia.

• Le chiamate dalle linee esterne (L.U.) programmate come "Normale" o "DIL" ( Modalità Linea Urbana—Giorno/Notte/Pranzo [414-416]) possono essere ricevute presso un interno di utente, ma il telefono non squilla. Il pulsante (L.U.) corrispondente lampeggia quando viene ricevuta una chiamata linea esterna (L.U.) e l'utente può rispondere alla chiamata premendo questo pulsante.

Riferimenti del Manuale d'Uso

1.2.4 Quando l'utente chiamato è occupato o non vi è alcuna risposta 1.7.2 Rifiutare le chiamate in entrata (Non Disturbare [ND])