• Non ci sono risultati.

1.5 Funzioni di esecuzione chiamate

1.5.2 Funzioni chiamata linea esterna (L.U.)

1.5.2.4 Tipo di selezione cifre

Inserimento pausa È possibile inserire una pausa di selezione premendo il pulsante PAUSA o inserirla automaticamente dopo un codice selezionato dall'utente, come un codice di accesso PBX Host o codice di inserimento Pausa automatica. La lunghezza della pausa può essere specificata mediante la programmazione del sistema.

• 1.5.2.7 Inserimento pausa

• 1.5.2.8 Codice di accesso PBX host (Codice di accesso alla compagnia telefonica da un PBX host)

1.5.2.2 Chiamata di emergenza

Descrizione

L'utente di un interno può selezionare i numeri di emergenza programmati ( Numeri di Emergenza [309]) dopo aver ottenuto la linea esterna (L.U.), indipendentemente dalle limitazioni imposte sull'interno.

Condizioni

• Se il PBX viene installato oltre il PBX host esistente, un utente di interno deve selezionare il codice di accesso PBX host dopo il numero di accesso alla linea esterna (L.U.).

• Questa funzione è attiva anche quando:

– In codice conto—Modalità Verifica tutte/Verifica chiamata/Obbligatoria ( 1.5.2.3 Inserimento codice conto)

– Limitato dalla classe di servizio corrente (COS) ( 1.8.1 Restrizioni Chiamate (TRS))

– Il totale dell'addebito di tutte le chiamate ha raggiunto un limite specificato del budget ( 1.8.3 Gestione del Budget)

– In Blocco interno ( 1.8.4 Blocco interno)

1.5 Funzioni di esecuzione chiamate

1.5.2.3 Inserimento codice conto

Descrizione

Un codice conto viene utilizzato per identificare le chiamate di linea esterna (L.U.) in uscita ai fini della contabilità e della fatturazione. I codici conto vengono aggiunti alle registrazioni delle chiamate SMDR ( 1.20.1 Funzione Stampa Addebiti e traffico chiamate (SMDR)) e presentano diversi usi. Ad esempio, una fabbrica potrà utilizzare un codice conto per ciascun cliente in modo da determinare le chiamate effettuate per un cliente e di inviargli la fattura in base al rispettivo codice conto presente nella registrazione della chiamata SMDR.

Esistono 4 metodi di immissione dei codici conto, spiegati qui di seguito. È possibile assegnare un metodo a ogni interno mediante la programmazione del sistema ( Modalità Codice Conto [605]).

Condizioni

• Un codice conto può essere memorizzato in Memorizzazione numeri di selezione (Selezione con un solo tasto, Selezione automatica allo sgancio (Hot Line), Agenda Numeri Personali—Sistema/

Personale, Deviazione di Chiamata (DEVIA), alla linea esterna (L.U.) ecc.). In questo caso, il numero di funzione Codice conto e il codice conto specificato devono essere inseriti dopo il numero di accesso linea esterna (L.U.).

• Per un utente di interno non è necessario inserire un codice conto per le chiamate di linea esterna in arrivo (L.U.).

• Anche in modalità Obbligatoria/Verifica tutte/Verifica chiamata, i numeri di emergenza possono essere composti senza disporre di un codice conto ( 1.5.2.2 Chiamata di emergenza).

Riferimenti del Manuale d'Uso

1.2.1 Funzione chiamata di base

Modalità Descrizione

Opzionale Un utente interno può (ma non è obbligato) inserire un codice conto a 4 cifre durante una conversazione o nei 30 secondi dopo che una

conversazione termina quando è necessaria una registrazione.

Obbligatoria Un utente di interno deve sempre inserire un codice conto a 4 cifre nei 5 secondi dopo aver ottenuto una linea esterna (L.U.). Questo metodo garantisce che gli utenti di interno non dimentichino di inserire i codici conto.

Verifica tutte Un utente di interno deve sempre inserire un codice conto

preprogrammato ( Codice Conto [310]) nei 5 secondi dopo aver ottenuto una linea esterna (L.U.). Se il codice inserito non corrisponde ad alcun codice preprogrammato, viene emesso un tono di riordino.

Verifica chiamata Un utente di interno può inserire un codice conto preprogrammato ( Codice Conto [310]) nei 5 secondi dopo aver ottenuto una linea esterna (L.U.) per ignorare (TRS) ( 1.8.2 Scavalco Restrizioni Chiamate (TRS) da Codice conto). Le classi di servizio (COS) da 3 a 5 vengono

temporaneamente modificate in COS 2. COS 1 e 2 non vengono influenzate. Se il codice conto inserito viene registrato anche come password di interno, alla funzione della password di interno viene data priorità. Viene applicata la COS dell’interno corrispondente.

1.5.2.4 Tipo di selezione cifre

Descrizione

La modalità di selezione può essere selezionata per ciascuna linea esterna (L.U.) mediante la

programmazione del sistema ( Modalità Selezione [401]), indipendentemente dall'interno di origine (in base al contratto con la compagnia telefonica).

Condizioni

Auto Configurazione per tipo di linea esterna (L.U.)

La modalità di selezione delle linee esterne (L.U.) connesse viene automaticamente assegnata dopo il riavvio del PBX utilizzando l'Interruttore di azzeramento del sistema o mediante la programmazione del sistema ( Cancellazione Dati Sistema [999]). Non è necessaria alcuna programmazione del sistema in Modalità Selezione [401] e Velocità impulsi [402] a meno che la modalità di selezione delle linee esterne connesse (L.U.) è Da Toni a Impulsi. Se la compagnia telefonica può ricevere i segnali DTMF e gli Impulsi, il PBX seleziona un tipo di linea esterna (L.U.) in base alla seguente priorità:

DTMF Impulsi (alti) Impulsi (bassi)

Conversione da impulsi a toni

L'utente di un interno può modificare temporaneamente la Selezione Impulsi a Selezione DTMF in modo da accedere a servizi speciali quali i servizi di chiamata interurbana mediante computer o sistema di Voice Mail. Per passare alla modalità DTMF, attendere un periodo di tempo preprogrammato dopo che la linea esterna (L.U.) è connessa o premere il tasto " #". Questa funzione è disponibile sulle linee esterne (L.U.) impostate sulla modalità "Impulsi" o sulla modalità "Da Toni a Impulsi" ( Modalità Selezione [401]). Non è possibile modificare la Selezione DTMF a Selezione Impulsi.

Modalità Descrizione

Selezione DTMF (Modalità di selezione in multifrequenza)

I numeri selezionati da un utente di interno vengono trasmessi alla linea esterna (L.U.) utilizzando i toni. Se questo PBX è installato su un PBX host esistente, selezionare questa modalità quando necessario. Se la compagnia telefonica o il PBX host può ricevere sia i segnali DTMF che gli Impulsi ma il contratto specifica le linee DTMF, selezionare questa modalità.

Impulsi (senza tastiera) I numeri selezionati da un utente di interno vengono trasmessi alla linea esterna (L.U.) utilizzando gli impulsi.

Da Toni a Impulsi Se la compagnia telefonica o il PBX host può ricevere i segnali DTMF e gli Impulsi, ma il contratto specifica le linee a impulsi, selezionare questa modalità. Quando si seleziona un telefono con un solo tasto, solo i segnali Impulsi vengono inviati alla compagnia telefonica.

1.5 Funzioni di esecuzione chiamate

Riferimenti del Manuale d'Uso

1.4.9 Modifica della modalità di selezione (Conversione da impulsi a toni)