• Non ci sono risultati.

Menu impostazioni

Nel documento FOTOCAMERA DIGITALE. Manuale di riferimento (pagine 122-125)

Dalla schermata dei menu, selezionare l’icona del menu z per visualizzare il menu impostazioni in cui è possibile modificare le impostazioni seguenti.

Premere il pulsante d M Icona del menu z (impostazioni) (A9)

Opzione Descrizione A

Schermata avvio

Consente di scegliere se visualizzare o meno la schermata di avvio all’accensione della fotocamera. È possibile scegliere l’immagine per la schermata di avvio. L’impostazione predefinita è Nessuna.

E68

Fuso orario e data

Consente di regolare le impostazioni relative alla data e all’ora della fotocamera. L’impostazione Fuso orario consente di specificare il fuso orario in cui la fotocamera viene principalmente utilizzata e se l’ora legale sia o meno in vigore Impostando la destinazione x, la fotocamera calcola automaticamente la differenza di orario tra la destinazione e l’ora locale w e salva le immagini utilizzando la data e l’ora della destinazione.

E69

Impostazioni monitor

In Info foto, selezionare il tipo di informazioni che si desidera visualizzare sul monitor nel modo di ripresa e nel modo di riproduzione. Selezionando Reticolo+info auto, durante la ripresa viene visualizzato un reticolo che consente di inquadrare correttamente l’immagine.

E71

Stampa data

Consente di sovrastampare la data e l’ora di ripresa sulle immagini al momento della ripresa. L’impostazione predefinita è No.

Le date non possono essere sovrastampate nelle seguenti situazioni.

- Quando si seleziona Sport, Ritratto notturno (utilizzando Mano libera), Paesaggio notturno (utilizzando Mano libera), Museo, Controluce (con HDR impostato su Sì), Panorama semplificato, Animali domestici (utilizzando Sequenza) o Fotografia 3D in modo scena.

- Quando si seleziona Velocità alta, Velocità bassa, Cache di E73

Rilevam. movimento Riduzione vibrazioni Stampa data Impostazioni monitor Fuso orario e data

Illuminatore AF Schermata avvio

Menu impostazioni

Impostazioni generali dellafotocamera

Riduzione vibrazioni

Consente di ridurre l’effetto mosso causato dal movimento della fotocamera durante la ripresa. L’impostazione predefinita è Sì.

• Se si utilizza un treppiedi per stabilizzare la fotocamera durante le riprese, impostare questa funzione su No per evitare il funzionamento errato della funzione.

E74

Rilevam. movimento

Quando vengono rilevati movimenti del soggetto o della fotocamera durante la ripresa, la sensibilità ISO e il tempo di posa vengono automaticamente incrementati per ridurre l’effetto mosso. L’impostazione predefinita è Auto.

L’indicatore r diventa verde se viene rilevato un movimento della fotocamera o del soggetto e aumenta il tempo di posa.

• In caso di utilizzo di determinati modi di ripresa e impostazioni, non è possibile rilevare eventuali movimenti. In questo caso l’indicatore r non viene visualizzato.

E75

Illuminatore AF

Se impostato su Auto (impostazione predefinita), l’illuminatore ausiliario AF (A28) si accende in caso di ripresa in ambienti bui per facilitare la messa a fuoco della fotocamera.

• Anche se impostato su Auto, l’illuminatore ausiliario AF potrebbe non accendersi a seconda della posizione dell’area di messa a fuoco o del modo scena selezionato.

E76

Zoom digitale

Se impostato su Sì (impostazione predefinita), spostando il controllo zoom verso g (i) si attiva lo zoom digitale (A27), se lo zoom ottico si trova nella posizione teleobiettivo zoom massima.

• Lo zoom digitale non può essere utilizzato con alcune impostazioni del modo di ripresa e di altri modi.

E76

Impostazioni audio

Consente di attivare e disattivare vari suoni della fotocamera.

Nell’impostazione predefinita, i segnali acustici sono attivati.

• Il suono di funzionamento è disattivato con alcune impostazioni del modo di ripresa e di altri modi.

E77

Risp. controllo dinamico

Impostare la sensibilità dell’operazione eseguita quando si agita la fotocamera (controllo dinamico).

Quando questa opzione è impostata su Alta, l’operazione desiderata viene eseguita anche in caso di movimento minimo della fotocamera. Quando questa opzione è impostata su Bassa, l’operazione desiderata viene eseguita in caso di movimento marcato della fotocamera. L’impostazione predefinita è Media.

• Quando si visualizzano immagini con la funzione Riproduzione rapida del controllo dinamico o nel modo di riproduzione a pieno formato, la risposta di funzionamento della selezione delle immagini è fissa.

E77

Quando si seleziona Sì (impostazione predefinita), l’immagine

Opzione Descrizione A

Menu impostazioni

Impostazioni generafotocamera

Autospegnimento

Consente di impostare il tempo che deve trascorrere prima che il monitor si spenga per risparmiare energia. L’impostazione predefinita è 1 min.

E78

Formatta memoria/

Formatta card

Consente di formattare la memoria interna (solo se non è inserita una card di memoria) o la card di memoria (se è inserita una card di memoria).

• Tutti i dati memorizzati nella memoria interna o nella card di memoria vengono eliminati e non possono essere ripristinati. Prima di eseguire la formattazione, trasferire tutte le immagini importanti su un computer e salvarle.

E79

Lingua/Language Consente di modificare la lingua della fotocamera. E79

Impostazioni TV

Consente di regolare le impostazioni per il collegamento a un televisore.

• Quando la fotocamera è collegata a un televisore tramite un cavo audio/video ma sul televisore non vengono visualizzate immagini, impostare Standard video su NTSC o PAL a seconda del tipo di segnale compatibile con il televisore.

• Le impostazioni HDMI possono essere regolate.

E80

Avviso occhi chiusi

Quando la fotocamera rileva che un soggetto umano potrebbe aver chiuso gli occhi immediatamente dopo aver scattato una foto utilizzando la funzione di rilevamento del volto, durante la ripresa in modi diversi da Ritratto intelligente (A62), sul monitor viene visualizzata la schermata Soggetto con occhi chiusi? per controllare l’immagine scattata. L’impostazione predefinita è No.

E81

Opzioni Wi-Fi Per collegare la fotocamera a un dispositivo intelligente, attivare la rete Wi-Fi (LAN wireless). È inoltre possibile modificare le informazioni di rete quali l’SSID e la password della fotocamera.

E82

Caricamento Eye-Fi

Consente di impostare o meno l’attivazione della funzione di invio di immagini a un computer utilizzando una Eye-Fi card disponibile in commercio. L’impostazione predefinita è Attiva (se è inserita una Eye-Fi card nella fotocamera).

E84

Ripristina tutto

Consente di ripristinare i valori predefiniti delle impostazioni della fotocamera.

• Alcune impostazioni come Fuso orario e data e Lingua/

Language non possono essere ripristinate.

E85

Versione firmware Consente di visualizzare la versione corrente del firmware della

fotocamera. E88

Opzione Descrizione A

Nel documento FOTOCAMERA DIGITALE. Manuale di riferimento (pagine 122-125)

Documenti correlati