• Non ci sono risultati.

Per che cosa è stato dato lo Spirito Santo? - Jeffersonville, Indiana, Usa, 17-12-1959

15 …Cioè Kosmos, il “sistema del mondo”. Se avete li una nota a margine, lo noterete. La mia e una “g”, e dice quassù “Kosmos, o sistema del mondo”. Cioè le chiese, e cosi via, vedete.

…55 … Egli disse: “Non rallegratevi perchè i demoni vi sono sottoposti; ma rallegratevi per i vostri Nomi nel Libro”. E Giuda era con loro. Vedete quanto può avvicinarsi; proprio avanti attraverso la Giustificazione, va avanti nella Santificazione. Ma dove rivelò la sua luce? Dove manifestò se stesso? Prima di Pentecoste, lui fece vedere i suoi colori.

56 Guardate, quello spirito sarà proprio il più possibile pio e santocchio, fino ad arrivare allo Spirito Santo, ed essi Lo taglieranno fuori proprio li. Ecco quello

Conservo Zanca Pietro - www.apocalissedigesucristo.com - [email protected] 87

spirito (non riuscite a vederlo?) che si muove, l’anticristo. E Gesù disse:

“Sarebbero stati cosi vicini, negli Ultimi Giorni, che avrebbero sedotto gli stessi Eletti se possibile”. Ma, ricordate, sono solo gli Eletti che lo vedranno. Dio chiama per Elezione. Tu, non sei felice di essere uno di loro? [La congregazione dice: “Amen”.—Ed.] Voi, gente qui stasera, non comprendete che qualcosa sta tirando con forza nel vostro cuore, “Io voglio quello Spirito Santo. Io voglio Te, Signore, nel mio cuore”? Ecco perché Dio mise il vostro Nome sul Libro della Vita dell’Agnello prima della Fondazione del Mondo. Lui lo disse. “Nessuno può venire a Me”, disse Gesù, “se prima il Padre Mio non l’ha attirato. E a tutti quelli che vengono a Me, Io darò loro Vita Eterna”. Cos’è Vita Eterna? Lo Spirito Santo. “Vita Eterna”, prendete quella parola e trasformatela in Greco, e si direbbe, Zoe. Zoe è lo Spirito Santo. “Tutti quelli che il Padre Mi ha dato verranno a Me…".

Nomi Blasfemi, Jeffersonville, Indiana, Usa, 4-11-1962

215 Quello è molto diverso, da “nomi di bestemmia” a “nomi blasfemi”. Che cos’è? … Ora, lei era: …LA MADRE DELLE MERETRICI…

216 Lo sappiamo tutti. Ma che cos’è? [Qualcuno dice: “La chiesa cattolica romana”.—Ed.] … Ebbene, è giusto, quello includerebbe la chiesa cattolica romana. Ma lei è “piena di nomi blasfemi”, metodista, battista, presbiteriana, luterana, tutte definendosi, “chiese di Dio”. Nomi blasfemi! Molta differenza tra

“nomi di bestemmia” e “nomi blasfemi”. Si chiamano, “la chiesa di Dio”, e si presentano davanti al mondo; e feste di carte, e bere, e comportarsi male, e cene di beneficienza, e tutto il resto, e tutto quel genere di cose che continua.

217 C’è solo una Chiesa. Ci siete Nati dentro. Non entrate Là finché non siete Lavati nel Sangue dell’Agnello e Suggellati dallo Spirito Santo.

…253 Se Dio ha temprato insieme questa Sposa con quello Spirito, allora Esso Tempra insieme gli individui con quello Spirito, vedete, allora siete Nati in quel Regno. E allora la stessa Vita che era in questa Chiesa, è in quella Chiesa, e Quella, Quella, Quella, Quella. E la stessa Vita che c’era nel Guscio, la Vite, Gesù, è nel Membro che Egli ha Prodotto. Gloria! “Con le Stesse cose che faccio Io, le Opere che faccio Io, le farete anche voi”. Ecco il vero membro del Corpo di Cristo, nessun tipo di nome attaccato ad Esso. Le Stesse Opere di quell’Individuo dimostrano da dove è venuto. La sua vita testimonia quello che egli è.

254 “Quale membro sei? A quale corpo appartieni?” Il Corpo di Cristo. “Ebbene, dove ti sei unito ad Esso?” Non mi sono unito. Ci sono nato dentro. Vedete? Ci sono Nato dentro.

255 Non dovete dirglielo. Sanno cos’è successo. “Voi, come potete accendere una candela e spingerla sotto il moggio?” Egli disse. Vedete? No, no.

…247 Ma quando la Vite Stessa produce una Vite, sarà come la prima Vite che Lo ha prodotto. Se la prima Vite che Lo ha prodotto, ne hanno scritto al seguito

Conservo Zanca Pietro - www.apocalissedigesucristo.com - [email protected] 88

un Libro di Atti; se Essa ne produrrà mai un altro, Esso scriverà un Libro di Atti al Suo seguito. Giusto.

248 Quindi, vi state solo unendo a logge. Ma quando siete Nati dalla Vite…

Avete un frutto. È così. Avete un frutto, ma cosa fate con esso? “Avete una Parvenza di Pietà, e ne rinnegate la Potenza”. Rinnegate i Segni. Rinnegate i Prodigi. Rinnegate lo Spirito Santo. Rinnegate il Parlare in Lingue. Rinnegate le Visioni. Rinnegate le Profezie. Rinnegate la Guarigione. E, tuttavia, “Vi definite con un nome”. Non sorprende che lo Spirito Santo abbia detto: “Una potenza, di un gruppo di persone, piena di nomi blasfemi, certo, definendosi: ‘Cristiani’”.

“Con Parvenze di Pietà, ma rinnegandone la Potenza. Anche tali schiva, perché questo è il genere che guida donnicciole cariche di diverse concupiscenze”.

…198 Sapete cosa? Veramente, queste chiese non sono chiese. C’è solo una Chiesa. Queste sono logge. Vedete? Sono logge. Non ho niente… Va bene. Ma io voglio dimostrarvi, fra pochi minuti, che sono solamente logge. Appartenete alla loggia metodista, alla loggia presbiteriana, o alla loggia pentecostale, per quanto ne concerne. Sissignore. Vedete? Logge! Vedete? Non potete… Vedete? Le chiese sono effettivamente logge dove persone con la stessa idea vanno insieme alla deriva.

199 Ma la Chiesa è Una. E non potete Unirvi alla Chiesa. Siete Nati in Essa. E quando siete Nati in Essa, Ne siete Membri.

200 Proprio come la mia famiglia. Sono stato nella famiglia Branham per cinquantatré anni. Non mi hanno mai chiesto di unirmi alla famiglia. Perché?

Non devo unirmi alla famiglia. Sono nato un Branham.

201 E voi siete Nati nella Chiesa. Ora, queste altre sono logge. Ci avete mai pensato? [La congregazione dice: “Amen”.—Ed.] Sissignore.

…231 Ma non potete Unirvi alla Chiesa del Dio Vivente. Siete Nati in Essa, tramite il Battesimo dello Spirito Santo. E quando siete Battezzati con lo Spirito Santo, queste Virtù sono Suggellate in voi, dallo Spirito Santo, e quindi: “Chi è nato da Dio non commette peccato”. “Non può”. Eccovi. Oh, my! Potremmo parlare proprio tutto il giorno, non è vero?

L'Iddio di questa Epoca Malvagia, Yuma, Arizona, Usa, 1-8-1965

165 La Sposa non appartiene a nessuna denominazione, nessun gruppo, nessuna setta, Essa appartiene a Cristo.

166 Rivelazione, ovvero Fede, nella Sua Parola, non richiede conoscenza; per il vero, Fedele Cristiano. Essi dicono: "Hai una laurea di dottore?" Non lo richiede.

"Io credo la Sua Parola". Capite? Non richiede d’essere istruito. Non appartiene ad alcuna denominazione, alcun gruppo, alcuna setta. Appartiene a Cristo. Ella è Sua Moglie; non una moglie di chiesa. Essa è una prostituta. La Bibbia ha detto che essa era una “meretrice”, e “LA MADRE DELLE PROSTITUTE”, ed esse si mettono tutte insieme e formano la stessa meretrice. E quel tipo di donna è una donna che è inFedele a suo Marito; e pretendendo d’avere Cristo quale

Conservo Zanca Pietro - www.apocalissedigesucristo.com - [email protected] 89

suo marito, essa appartiene ad una denominazione. Che assurdità! Noi apparteniamo a Cristo.

RIFERIMENTI TRAFILETTI DEL MESSAGGIO