• Non ci sono risultati.

DA SEGGIO DI GRAZIA A SEGGIO DI GIUDIZIO IL TEMPO NON SARA' PIU'

Shalom, Ramada Inn, Phoenix, Arizona, Usa, 19-01-1964

244 Il Grande Compositore sa esattamente cosa c’è in essa. Lui lo sa. Egli ti Conosceva dal Principio. Egli mise il vostro nome sul Libro della Vita dell’Agnello avanti la Fondazione del mondo. Lo credete? (L’assemblea dice:

“Amen”. - Ed.) Egli sa ciò che siete tenuti a fare. Non importa quanto lenta procede e quanto buio pare, dev’essere in quel modo.

245 Ma, ricordate, se s’addentra direttamente nelle ombre della morte, “Io Sono la Risurrezione e la Vita; Io lo Risusciterò”. E quando il grande Direttore Scende e porta giù quella Bacchetta, allora, “il Tempo non sarà Più”. Quando L’Angelo di Apocalisse al 10° Capitolo, mette un piede sulla terra e uno sul mare, e un Arcobaleno sul Suo Capo, Egli giurò, “il Tempo non sarà Più”. Quando viene quel Tempo, voi vi rizzerete di mezzo ai morti. Mentre il resto degli altri giace là, voi Entrerete.

Conservo Zanca Pietro - www.apocalissedigesucristo.com - pietrozanca@libero.it 64

246 State nella Sinfonia. State nella Parola di Dio. Non importa quanto è difficile, state proprio con Essa, ovunque Dio sta battendo.

247 A volte Lui causa danno nello spezzare i legami per liberarvi. Egli lo fa. Voi dite: “Bè, non sa che farei”. Lui lo fa. La differenza? Tu stai solo recitando la tua parte. Egli è Colui che t’ha preso nella Sua Mano. Lui ti dirige.

248 Ricordate, è tutto Compiuto da un Segno. Vediamo il tempo in cui stiamo vivendo, dal Segno in cui stiamo vivendo, così sappiamo che fa oggi la Sinfonia.

È un tempo di separazione, si sta togliendo la Luce dalle tenebre.

249 Diciamolo insieme così non lo dimenticherete perché mi sento di dirlo. (Il fratello Branham e l’assemblea parlano insieme. - Ed.) “Si sta togliendo la Luce dalle tenebre”. Diciamolo ancora. “Si sta togliendo la Luce dalle tenebre”.

250 Questa è la Grande Sinfonia di Dio. Egli lo sta mostrando nei Cieli. Egli l’ha mostrato sulle lavagne. Egli l’ha mostrato per Se Stesso. Egli l’ha Promesso nella Parola. Lo Vediamo Confermato. Egli sta separando il Grano dalla pula. Egli sta togliendo la Luce dal buio.

Riconoscete il vostro giorno e il Suo Messaggio, Jeffersonville, Indiana, Usa, 26-7-1964

232 … La Tromba del Signore Suonerà, e il TEMPO NON SARA' PIU', (CIOE' QUELL'ULTIMA TROMBA, ora) E quando il mattino spunta Eterno, luminoso e bello. Cantiamolo, tutti ora. “Quando la Tromba del Signore Suonerà”. Dacci il tono. Quando la Tromba del Signore Suonerà, e il TEMPO NON SARA' PIU', E il mattino spunta Eterno, luminoso e bello; Quando i salvati della terra si riuniranno sull’altra riva, quando vien fatto l’appello lassù, io ci sarò. Quando vien fatto l’appello lassù, quando vien fatto l’appello lassù, Quando vien fatto l’appello lassù, quando vien fatto l’appello lassù, io ci sarò. In quel luminoso mattino senza nuvole, quando i morti in Cristo Risorgeranno, E la Gloria della Sua Risurrezione si ripartirà; quando allora ogni vita è finita, e la nostra opera sulla terra è conclusa, e vien fatto l’appello lassù, io ci sarò.

Quando vien fatto l’appello lassù, Quando vien fatto l’appello lassù, Quando vien fatto l’appello lassù, Quando vien fatto l’appello lassù, io ci sarò.

233 Alziamo le mani, diciamo: “Per la Tua Grazia, Signore”. Per la Tua Grazia, Signore! [La congregazione dice: “Per la Tua Grazia, Signore”._Ed.] Ora, siamo fratelli e sorelle in Cristo. Giriamoci e stringiamo le mani con qualcuno presso di voi, e dite: “Per l’aiuto di Dio, quando vien fatto l’appello lassù!”. Quando vien fatto l’appello lassù, Quando vien fatto l’appello lassù, Quando vien fatto l’appello lassù, Quando vien fatto l’appello lassù, io ci sarò. Che stiamo aspettando? Quando quella Tromba (l’Ultima)… il Signore Suonerà, e il TEMPO NON SARA'… (Si irromperà nell’Eternità, “In un momento, in un batter d’occhio”.)… e bello; E allora quando i Salvati della terra si riuniranno all’altra riva, quando vien fatto l’appello lassù, io ci sarò. Cantiamolo ad alta

Conservo Zanca Pietro - www.apocalissedigesucristo.com - pietrozanca@libero.it 65

voce! Quando vien fatto l’appello lassù, Quando vien fatto l’appello lassù, Quando vien fatto l’appello lassù, quando vien fatto l’appello lassù, io ci sarò.

234 Oh, che tempo sarà! Un giorno, solo camminare avanti, ed ecco apparire qualcuno: “Chi è? La mamma!” Amen! “Non ci vorrà molto, ora”. In solo pochi minuti, siete Mutati. E saremo… li incontreremo, poi saremo afferrati su insieme con loro, per incontrare il Signore nell’Aria. Oh, in un momento, in un batter d’occhio. Si dirà: “Ecco il Fratello Seward, il vecchio fratello che una volta era qui in Chiesa! Ebbene, ecco il Fratello DeArk. Ecco il Fratello Tal-… Ebbene, guardate qui, sono tutti intorno a me! Che succede? Solo in pochi minuti… So che mi hanno fatto comparire. Non ci vorrà molto ora. Sarò cambiato ora, in un momento, solo un momento”. Oh, sì! E il mattino spunta Eterno, luminoso e bello. Tutte le Nuvole Mistiche…

235 Com’Egli disse: “Israele, tu sei stato simile a una Nuvola Mattutina, un vapore, e la tua giustizia si è dileguata”. E quando è svanita nella Luce del Figlio che detiene tutto, amen, allora, “Vien fatto l’appello lassù, io ci sarò”. Benissimo.

A stasera: Finché ci incontriamo! Finché ci incontriamo! Non sappiamo in quale tempo questo avverrà, amici. È stata una storia, per molto tempo, ma è la Verità, e Avverrà. Siamo proprio in quel tempo ora. Finché ci incontriamo, finché ci… Per la Grazia di Dio, speriamo, alle sette e trenta stasera. Dio sia con voi finché ci incontriamo di nuovo. Alziamoci ora in piedi.

Il Settimo Suggello, Jeffersonville, Indiana, Usa, 24/25-03-1963

231 Dobbiamo ricordare che questo Settimo Suggello, è la Fine del Tempo, di tutte le cose. Proprio così. Le Cose Scritte nel Libro dei Sette Suggelli, Suggellato, del Piano della Redenzione sin da Prima della Fondazione del Mondo, finisce in ogni parte. È la fine, è la fine del mondo in lotta. È la fine della Natura in lotta. È la fine di ogni cosa. Lì dentro, c’è la fine delle Trombe. È la fine delle Coppe. È la fine della Terra. È la… È perfino la fine del Tempo.

232 Il Tempo Finisce. Così ha detto la Bibbia. Da Apocalisse Capitolo 10 e quindi quest'ultimo dal verso 1 al verso 7. Il Tempo Finisce. L’Angelo disse: “Il Tempo non sarà Più”, nei giorni in cui accada questa Grande Cosa.

233 Ogni cosa finisce, in questo tempo, la fine del… Della fine di questo Settimo Suggello. Notate. È la fine dell’Epoca della Chiesa. È la fine del Settimo Suggello. È la fine delle Trombe. È la fine delle Coppe, e perfino termina l’Introduzione del Millennio. Quello è sul Settimo Suggello.

234 È come sparare un razzo in aria. E quel razzo esplode qui, ed esso va su e poi esplode di nuovo. Butta fuori cinque stelle. Una di quelle stelle esplode e da essa vengono fuori cinque stelle; e una di quelle stelle esplode e da essa esplodono cinque stelle. Vedete, ciò continua a spegnersi.

235 Il Settimo Suggello è in quel modo. Finisce il tempo per il mondo. Finisce il tempo per questo. Finisce il tempo per quello. Finisce il tempo per questo.

Finisce il tempo. Ogni cosa finisce su quel Settimo Suggello.

Conservo Zanca Pietro - www.apocalissedigesucristo.com - pietrozanca@libero.it 66

236 Ora, come farà Egli a farlo? Quello è ciò che non sappiamo. Non è vero? Noi non lo sappiamo.

237 È perfino il tempo per tutte queste cose, e per l’Introduzione del Millennio.

238 Notate: lo Spezzare di questo Suggello fu così Grande, che, il Cielo fu fatto tacere per Esso, “in Silenzio, per lo Spazio di MEZZ'ORA”. Ora, è Esso Grande?

Che cos’è Esso? I Cieli furono fatti tacere. Non ci fu niente che si mosse, per MEZZ'ORA.

239 Ora, MEZZ'ORA potrebbe non essere lunga se ve la state spassando. Ma, nella Suspense tra la Morte e la Vita, sembrava come un Millennio. Esso era così Grande!

…321 Presto sarà: “Il Tempo è Scaduto”. Milioni perderanno la loro vita.

Saranno milioni, i quali ora credono d’essere salvati, che saranno considerati foraggio per l’Epoca atomica. Stiamo vivendo nell’Ultima Ora. Per la Grazia dell’Onnipotente Iddio, per il Suo aiuto verso il Suo popolo, che essi sono in grado di guardare avanti all’Imminente Apparizione di Cristo! “Quanto rimane, Fratello Branham?” Forse vent’anni; forse tra cinquant’anni; forse tra cento anni. Non lo so. E forse domattina; forse perfino questa notte. Io non lo so. E chiunque dice che lo sa, è nell’errore. Capite? Egli non lo sa. Solo Dio lo Sà.

La Futura Dimora, Jeffersonville, Indiana, Usa, 2-8-1964

239 Ora, in Efesini 1:10, viene chiamato… Ora, se lo state annotando, Efesini 1:10, viene chiamato, non una Dispensazione, non il Settimo Giorno. Viene chiamato, “Il Compimento del Tempo”. E quando “il Compimento del Tempo” è giunto, cioè quando il Tempo è stato Completato. Quando non c’é più tempo, allora si va nell’Eternità, dopo che la Settima Epoca della Chiesa e finita, ed e finita; l’Epoca di Lutero e finita, l’Epoca Metodista e finita, l’Epoca Pentecostale e finita. E adesso si va in (che cosa?) Eternità; non più Sette, non più Tre, non più altro. Essi sono nell’Eternità, dove non c’e tale tempo come numeri, e tempi, e cose del genere. Amen! Oh, my! Lo capite ora?

Domande e Risposte, Jeffersonville, Indiana, Usa, 23-8-1964-P.M.

306. Dopo che la Sposa verrà Rapita qualcuna delle Vergini Stolte sarà Salvata o saranno tutte perdute?

173 No! Vedete, tutto finirà per la Chiesa Gentile quando la Sposa sarà tolta dalla terra. Lo Spirito di Dio lascerà la terra: "Chi è immondo lo sia vieppiù; chi è Giusto lo sia vieppiù; chi è Santo lo sia vieppiù". In altre parole il Santuario diventa Fumante, quando l'Avvocato si alza per presentare il Caso. Cristo lascia il Santuario; il Suo Giorno di Mediazione è Finito. Verrà il Rapimento; Egli lascerà il Santuario, avanzerà e prenderà il Libro della Redenzione, e Reclamerà tutto quello che ha Redento. Non c'è più Opera di Mediazione. Quanti lo comprendono? Ce l'ho su uno dei Suggelli… Sì, i Suggelli, credo sia, che Cristo si fa avanti per Reclamare la Sua Opera di Mediazione.

Conservo Zanca Pietro - www.apocalissedigesucristo.com - pietrozanca@libero.it 67

174 Ora, solo un minuto. "La Vergine stolta sarà salvata?" No! Quello che avviene lei… avviene ora. Dopo quel tempo lei è nello stato... Ora, lei dovrà attraversare il periodo della Tribolazione. E il motivo di ciò è, è perché ha rigettato l'Espiazione nella Sua Pienezza. Lei è una credente, una credente dichiarata, ma dovrà attraversare il Periodo della Tribolazione…

Domande e Risposte sui Suggelli, Jeffersonville, Indiana, Usa, 24-03-1963 1.Sono le Cinque Vergini Avvedute, di Matteo 25, serve della Sposa, o sono la Sposa? Vedi? Se queste Vergini Avvedute sono serve della Sposa, dov’è la Sposa?

77 E ricordate la Terza Tirata? Egli disse: “Non dirlo a nessuno”. Cosa dissi che era ciò? Quanti lo ricordano? Sicuro. Ricordate, che stavo qui, cercando di allacciare quell’occhiello in quella scarpetta, nella Visione? Egli disse: “Tu non puoi insegnare ai bambini Pentecostali le cose Soprannaturali”.

78 Dissi: “Questa sarà la Terza Tirata, ed Essa non sarà conosciuta, che Dio mi aiuti per la Sua Grazia”. Ora, noi siamo proprio al tempo della fine ora. Non durerà troppo che il Seggio della Misericordia sarà il Seggio del Giudizio.

Mentre vedete arrivare queste cose, e vedete arrivare queste persone, anche voi fareste meglio a entrare, se non siete già dentro. Capite?

79 Ora: “Riuniti nei Luoghi Celesti”, vedete, significa anche più che solo rallegrarsi. “Nei luoghi Celesti”, se siete veramente Radunati in Cristo, è una cosa timorosa.

80 Stando vicino a quell’Angelo del Signore, pensate che stareste a gridare e a strillare. Ciò, ciò non è così. Vi fa quasi morire dalla paura. Capite? Così, vedete, c’è una differenza nel rallegrarsi e nel saltare danzando, il che va bene, e poi arrivare alla vera cosa. Capite? Capite? Ecco dov’è il timore. È una cosa timorosa. Non che temete d’essere perduti; ma d’essere davvero davanti all’Essere Angelico, e lo Spirito Santo Stesso che sta lì.

81 Ora, ciò sarà parte della Sposa. Ecco quel che La Completerà, vedete, tutti quelli che dormono. E non possiamo assolutamente vedere…

…282 No. Il Gentile che sarà unto con questo spirito, per chiamare fuori i Gentili, sarà tolto. Poiché, vedete, l’intera Chiesa, tutta, è stata portata su. E questi Due Profeti, dell’11°Capitolo, sono portati giù. E il Giorno della Grazia è finito col Gentile, ed è stato mandato ai Giudei…