• Non ci sono risultati.

Sunti e Citazioni del Messaggio dell'ora Tema: Matteo 25 - Cambio di Seggio da Grazia a Giudizio - Grande Tribolazione

N/A
N/A
Protected

Academic year: 2022

Condividi "Sunti e Citazioni del Messaggio dell'ora Tema: Matteo 25 - Cambio di Seggio da Grazia a Giudizio - Grande Tribolazione"

Copied!
103
0
0

Testo completo

(1)

Conservo Zanca Pietro - www.apocalissedigesucristo.com - pietrozanca@libero.it 1

SSS SS SS

SUUUUUUUUNNNNNNNNTTTTITTTTIIIIIII E EEEEEEE CCCCCCCCIIIIIIIITTTTTTTTAAAAAAAAZZZZZZZZIIIIOIIIIOOOONOOONNNNNNNIIIIIIII D DDDDEDDDEEEEEEELLLLLLLL M MMMMMMMEEEEEEEESSSSSSSSSSSSSSSSAAAAAAAAGGGGGGGGGGGGGIGGGIIIIIIIOOOOOOOO D DDDDEDDDEEEELEEELLLLLLLLLLLLLLL''''''''OOROOOOOORRRRRRRAAAAAAAA MMM

MM MM

MAAAAATAAATTTTTTTTTTTTETTTEEEEOEEEOOOOOOO CCCCCCCCAAAAAAAAPPPPPPPPIIIIIITIITTTTOTTTOOOOLOOOLLLLOLLLOOOOOOO 2222222255555555 – ––––––– VVVVVVVVEEEEEEEERRRRRRGRRGGGGGGGIIIIIIIINNNNINNNNIIIIIII A AAAAAAVAVVVVVVVVVVVVEVVVEEEEDEEEDDDDUDDDUUUUTUUUTTTTETTTEEEEEEE E EEEEEEE V VVVVEVVVEEEEREEERRRRGRRRGGGGIGGGIIIIIIINNNNNNINNIIIIIII DDD

DD DD

DIIIISIIIISSASSSSSAAAAVAAAVVVVVVVVVVVVEVVVEEEEEEEDDDDDDDDUUUUUUUUTTETTTTTTEEEEEEE - --- C CCCCCCACAAAAAAMAMMBMMMMMBBIBBBBBIIIIIIIOOOOOOOO D DDDDIDDDIIIIIII S SSESSSSSEEEEGEEEGGGGGGGGGGGGGGGIIIIIIIIOOOOOOOO D DDDDDDDAAAAAAAA G GGGGGGGRRRRRRRRAAAAAAAAZZZZZZZZIIIIAIIIIAAAAAAA AAAAAAAA G GGGGGGGIIIIIIUIIUUUUDUUUDDDDIDDDIIIIIIIZZZZZZIZZIIIIIIIOOOOOOOO PPP

PP PP

PRRRRERRRREEEETEEETTTTRTTTRRRRIRRRIIIIIIBIBBBBOBBBOOOOLOOOLLLLALLLAAAAZAAAZZZZZZZIIIIIIIIOOOONOOOONNNNENNNEEEEEEE EEEEEEEE G GGGGGGGRRRRRRRRAAAAAAAANNNNNNNNDDDDDDDDEEEEEEEE T TTTTRTTTRRRRIRRRIIIIBIIIBBBOBBBBOOOOLOOOLLLLALLLAAAAZAAAZZZZZZZIIIIIIIIOOOONOOOONNNNENNNEEEEEEE - --- T TTTTTTITIIIIIIIPPPPPPPPOOOOOOOOLLLLLLLLOOOOOOOOGGGGGGGGIIIIIIEIIEEEEEEE D DDIDDDDDIIIIIII S

S S SS SS

SAAAAALAAALLLLVLLLVVVVAVVVAAAATAAATTTTITTTIIIIIII

I I I IN I I I I N N N N N N N D D D D D D D D I I I I I I I I C C C C C C C C E E E E E E E E

1) Indice ………..……..……….…………..… 1

2) Prefazione e Metodologia Meditazione ………...……... 2 3) Matteo Capitolo 25 = Vergini Avvedute e Vergini Disavvedute – Cambio

di Seggio da Grazia a Giudizio - Pretribolazione e Grande Tribolazione Tipologie di Salvati ...……... 5 4) Collegamenti con altri Messaggi Integrali Correlati ……..……... 103

(2)

Conservo Zanca Pietro - www.apocalissedigesucristo.com - pietrozanca@libero.it 2

PREFAZIONE E METODOLOGIA MEDITAZIONE

rima d'entrare nel merito della Meditazione, è giusta cosa puntualizzare che su tale tema si sono fatte varie supposizioni, come del resto di altre varie parti della Bibbia. Ma sappiamo che grazie al Messaggio dell'Ora possiamo intendere nel modo Corretto.

Come spesso tengo a precisare il mio unico scopo è essere in perfetto accordo con la Bibbia e dunque col Messaggio dell'Ora. A tal fine, ogni singola spiegazione sarà messa in collegamento con i Trafiletti della Bibbia e dunque del Messaggio dell'Ora, di cui Collegamenti trovate, scorrendo e a fine Meditazione o comunque nel mio Sito.

Naturalmente come tutti i Testi, anche questo è soggetto ad "Aggiornamenti", attraverso l'ampliamento della "Conoscenza dei Riferimenti Incrociati". Quindi potete costatare in quale data ultima è stato aggiornato. Data che trovate a fine Documento. Per visionare se sono stati introdotti ampliamenti, confronto ad una precedente versione già da voi scaricata in passato.

Come dico spesso, io cerco di fare del mio meglio, senza nulla aggiungere o togliere, ma sono un uomo e quindi come tale, posso errare in buona Fede e perché sono in Crescita nel Messaggio dell'Ora. Se erro in qualche comprensione, Dio sa che agisco in buona Fede, sa che sono aperto alla Correzione, come per Grazia di Dio, mi sono potuto correggere attraverso il Messaggio dell'Ora. Solo Lui e quindi la Sua Crescita nella mia vita, mi ha portato al Messaggio dell'Ora e mi continuerà ad aiutare nel vedere nel modo corretto, come lo è stato per il Profeta la cui Crescita nel Tempo fu Scalare e lui stesso Potenziò la Sua Visione Biblica in modo elevato dal 1963, quando i Suggelli vennero Rivelati. Noi non siamo nessuno per Correggere il Profeta, noi siamo tenuti ad attenerci al Messaggio ed attendere la Venuta di Cristo. Dunque diffidate dalle linee errate che tentano di Correggere il Profeta. Se qualcosa non la comprendete mettetela in Preghiera e Aspettate Dio, ma non date interpretazioni personali. Per comprendere un passaggio cercate più trattati che parlano del Soggetto che state esaminando per vedere la Corretta Visione, specialmente aiutatevi con i Trattati dai Suggelli in poi dove la Rivelazione del Profeta raggiunse i Livelli che per Grazia di Dio Conosciamo. Noi Innalziamo la Parola e Doppio Onore ai Messaggeri che ci hanno Preceduto, Paolo, Pietro, Giovanni, Branham, etc.. Non presenti, ma la Parola Presente in quanto Parola di Dio; quindi non si tratta d'Idolatria, ma di riconoscere quale Corretta Evidenza della Parola non quella delle denominazioni ma quella data Profeticamente da Dio. Un Cristiano è riconoscibile se ha la Corretta Evidenza della Parola e dunque la Carità Perfetta e le Opere di Dio.

Sono più di venti anni che Medito la Parola di Dio, di cui alcuni anni che Medito il Messaggio dell'Ora e posso dirvi che è una Meravigliosa Fonte Inesauribile, e

P

(3)

Conservo Zanca Pietro - www.apocalissedigesucristo.com - pietrozanca@libero.it 3

cerco sempre di tenere a mente, la grande Responsabilità di Predicare in piena Comunione, senza fare contese e nel rispetto della Parola che dice:

Apocalisse 22:18 Io protesto ad ognuno che ode le Parole della Profezia di questo Libro, che, se alcuno aggiunge a queste cose, Iddio manderà sopra lui le piaghe scritte in questo Libro.

Apocalisse 22:19 E se alcuno toglie delle Parole del Libro di questa Profezia, Iddio gli torrà la sua Parte dell'Albero della Vita, e della Santa Città, e delle cose Scritte in questo Libro.

Apocalisse 22:20 Colui che Testimonia queste cose, dice: Certo, Io vengo tosto. Amen. Sì, vieni, Signor Gesù.

Apocalisse 22:21 La Grazia del Signor Gesù Cristo sia con tutti voi. Amen.

Tito 3:9 Ma fuggi le stolte questioni, e le genealogie, e le contese e risse intorno alla Legge; poiché sono inutili e vane.

Esaminiamo attentamente chi ci Predica la Parola e Discerniamolo attraverso il Messaggio e dunque la Parola e accertiamoci che abbia avuto una Chiamata Originale!

Atti 17:11 Or costoro furon più generosi che gli altri ch'erano in Tessalonica; e con ogni prontezza ricevettero la Parola, esaminando tuttodì le Scritture, per vedere se queste cose stavano così.

Tre tipi di credenti, Jeffersonville, Indiana, Usa, 24-11-1963

235 Ora ricordate, Giuda pensò di averne trovata una. Quell’individuo pensava di averne trovata una. Molte volte, si pensa di trovarla, ma dimostra che non lo è. Sono i finti credenti, ipocriti. Essi stanno il novantacinque per cento sulla Parola, così era Eva, tranne, il novantanove virgola nove decimi; ma fu quel solo decimo che causò tutta la morte e il dolore.

La Futura Dimora, Jeffersonville, Indiana, Usa, 2-8-1964

253 Nessun uomo, nessuna persona, nessuna donna, ragazzo, ragazza, non m’importa chi sia, è adatto ad andare sul Pulpito, o perfino affermare d’essere un Cristiano, senza essere stato Riempito con lo Spirito Santo. Non avete Diritto alla Cena del Signore, né alcuna Comunione, Lavaggio dei Piedi, né niente, finché non siete stati Purificati dal Fuoco Santo di Dio.

La Chiave per la Porta, 7-10-1962, Jeffersonville, Indiana, Usa

137 Amen. Credete alla Vita Eterna, e siete Nati di Nuovo tramite la vostra Fede. Gesù disse, in San Giovanni 5:24: "Chi ode le Mie Parole, e crede a Colui che M'ha mandato, ha Vita Eterna", non lo Spirito Santo, ha solo Vita Eterna.

Egli Nasce nella Famiglia di Dio. E poi viene Battezzato nello Spirito Santo, con la Potenza dell'Intelligenza della Fede, per credere il Vangelo e metterLo all'Opera e farlo agire correttamente. Amen. Allora egli si comporta come un Figlio di Dio. Quindi può scacciare demoni. Gesù disse: "Questi Segni li

(4)

Conservo Zanca Pietro - www.apocalissedigesucristo.com - pietrozanca@libero.it 4

accompagneranno!" Capite? "Nel Mio Nome Cacceranno demoni, Parleranno in nuove Lingue, Prenderanno dei serpenti, berranno cose mortifere". Vedete, lui Riceve Potenza dallo Spirito Santo, per compiere queste cose.

138 Ora, quando Egli Se ne andò, disse: "Egli Mi è utile che Io Me ne vada.

Perciocché, se Io non Me ne vo, lo Spirito Santo non verrà". Capite? Quando poi Lui verrà, riprenderà il mondo per il peccato, e insegnerà Giustizia, e vi Mostrerà le cose a venire (cioè le Visioni). "Egli prenderà le cose che vi ho insegnato e ve le rivelerà". Le stesse Parole che Egli verrà... Nessuno può capire la Parola al di fuori del Battesimo dello Spirito Santo. E quando un uomo dice d'avere il Battesimo dello Spirito Santo, e contesta che la Parola sia giusta, c'è qualcosa che non va.

139 … Paolo era un critico del Cristianesimo, Saulo. E quando lui ricevette lo Spirito Santo, scese per tre anni in Asia e studiò le Scritture, perché lui era stato ammaestrato sotto Gamaliele, un grande insegnante. Quando poi ritornò, e quattordici anni dopo, salì per incontrare Pietro a Gerusalemme, e scoprirono che erano Parola per Parola lo stesso Vangelo. Lo Stesso Dio che Pietro aveva Predicato il Giorno di Pentecoste e aveva detto loro di Ravvedersi ed essere Battezzati nel Nome di Gesù Cristo, quello stesso Spirito Santo lo Rivelò a Paolo, e lui lo disse loro in Atti 19 dopo che erano stati già Battezzati una volta da Giovanni, disse: "Dovete essere Battezzati ancora una volta, nel Nome di Gesù Cristo". Capite?

140 Vedete, lo Spirito Santo sta proprio in linea con le Scritture. La Sua Fede in Quella Apre ogni Mistero. Amen. La Bibbia ha detto, in Prima di Giovanni 5:7:

"Tre son quelli che Testimoniano nel Cielo: il Padre, la Parola (che era Cristo), e lo Spirito Santo. Questi Tre sono Uno". "Tre ancora son quelli che Testimoniano sopra la terra: Acqua, Sangue, Spirito. Questi Tre non sono Uno, ma concordano in Uno". Ora, non si può avere il Padre senza avere il Figlio, non si può avere il Figlio senza avere lo Spirito Santo; Essi sono Uno. Ma si può essere Giustificati senza essere Santificati, e si può essere Santificati senza avere lo Spirito Santo.

La Santificazione avviene col Sangue, attraverso il Sangue viene la Vita. Capite?

E lo Spirito Santo è la Potenza di Dio, capite, la Potenza data alla Chiesa.

Sapienza contro Fede, Jeffersonville, Indiana, Usa, 1-4-1962

236 Ora, capite, dunque, non appena lei fece questo, accettò la Sapienza con la Parola, e la Sapienza era contraria alla Parola… Se capite, dite: “Amen”. [La congregazione dice: “Amen”.—Ed.] Vedete? Se la Sapienza è con la Parola, e dimostra di stare con la Parola, e la Parola Produce Se Stessa con la Stessa Cosa, allora è la Parola. Ma se la Sapienza è contro la Parola, e non con la Parola, ma cerca di trovare qualcosa da aggiungere ad Essa o da togliere da Essa, è del diavolo. [“Amen”.]

X-1

(5)

Conservo Zanca Pietro - www.apocalissedigesucristo.com - pietrozanca@libero.it 5

MATTEO CAPITOLO 25 – LE VERGINI AVVEDUTE E LE VERGINI DISAVVEDUTE

CAMPIO DI SEGGIO DA GRAZIA A GIUDIZIO PRETRIBOLAZIONE E GRANDE TRIBOLAZIONE

TIPOLOGIE DEI SALVATI

PARAGRAFO "APPROFONDIMENTO" GIA' TRATTATO TIPOLOGIE DI ELEZIONE E DI SALVEZZA

SORTE FINALE DELLE DISAVVEDUTE E DEI 144.000 PRETRIBOLAZIONE

LA GRANDE TRIBOLAZIONE

CAMBIO DI SEGGIO DA GRAZIA A GIUDIZIO RIASSUNTO SUL TEMA TRATTATO

isogna Precisare che ogni Epoca ha Maturato una Parte di Sposa Avveduta e una parte di Vergini Stolte. Quindi ha avuto la Vergine Avveduta (Sposa) e la Vergine Disavveduta. Le quali sono usciti dal Sistema del loro tempo attraverso il Grido del loro Messaggero Epocale e attraverso i Ministeri Conformi al Messaggio dell'Ora del Messaggero della loro Epoca di Riferimento. Ma Matteo 25 ha il Suo Finale Adempimento alla Chiusa dell'Epoca di Laodicea, quindi l'Uscita attraverso il Grido del Messaggio di Malachia 4, si conclude col Rapimento, che attendiamo a breve. In quanto alla Sposa è Promessa un Breve e Potente Messaggio e Dimostrazione di Potenza Prima del Rapimento, in cui il Grido avrà l'Ultima Potenza di Adunamento degli Ultimi Eletti, quindi Prenderà Atto Finale la Luce-Spirito nelle Lampane e quindi la Voce deve chiamare alla Resurrezione la Sposa delle Sette Epoche.

RIFERIMENTI TRAFILETTI DEL MESSAGGIO OGNI EPOCA HA PRODOTTO LE VERGINI AVVEDUTE E LE VERGINI DISAVVEDUTE

La Rivelazione di Gesù Cristo, Jeffersonville, Indiana, Usa, 4-12-1960

69 Ora, lo Scrittore di questo Libro è Giovanni, San Giovanni il divino, che Scrisse alla Generazione Futura. Si rivolse ai Sette Angeli dei Sette distinti periodi dell’Epoca Cristiana, un’Epoca dai giorni degli Apostoli alla Venuta del Signore. Ed ora, ognuna delle Epoche appare in successione, dall’Ascensione del nostro Signore alla Sua Venuta di Nuovo. Viene descritta la sua Condizione Spirituale di ogni Epoca della Chiesa. Si può scorgere ogni Epoca della Chiesa

B

(6)

Conservo Zanca Pietro - www.apocalissedigesucristo.com - pietrozanca@libero.it 6

attraverso il loro Parlare Spirituale e Scritturale. Quando lo Spirito parla, si può scorgere ogni Epoca. Ogni Epoca ha prodotto la Vera Vite di Cristo, la Vergine Avveduta. Ed ogni Epoca ha recato la Vite Innestata, la Vergine Stolta.

Nell'Ultima Epoca questa Parabola Crescente nelle Epoche, trova il Completo Adempimento. Il Profeta dell'Epoca, similmente al Battista Grida il Messaggio. Le Vergini escono dal Sistema, perché sappiamo bene che non si può essere Sposa se si ha come marito la Denominazione. Quindi Sul Far della Sera il Messaggero alla Mezzanotte ha presentato l'Agnello e quindi i Suggelli Rivelati e le Vergini sono andati incontro allo Sposo. Il Grido ha comportato il Risveglio delle Vergini e l'Acconciare della Lampana. Quindi il Restaurare la Parola nella Chiesa e nell'Individuo uscito dai Sistemi. Visto come Parola Acconciata in cui l'Olio Produrrà la Luce-Rivelazione e le Opere Dinamiche, ma anche la Perfezione in Virtù, Frutti dello Spirito. Sappiamo che l'Olio Scende solo dove vi è la Predestinata Piena Grazia Raggiunta.

Il Messaggio sul Far della Sera è stato Rivelato e Crocifisso dai Sistemi, ma continua nella Sposa che Predica il Messaggio-Grido, sino che all'Alba del Nuovo Giorno la Voce produrrà la Resurrezione e la Tromba che ci chiama alle Nozze, quindi il Rapimento.

Il Profeta Branham è stato come il Battista ed ha Acconciato la Via-Parola e non solo ha anche mostrato l'Olio, non solo come Rivelata Parola, ma anche come Dinamica Mostrata. Come Prototipo ha Mostrato cosa accadrà nella Chiusa sino a Mostrare la Terza Tirata e quindi la Potenza Creatrice legata alla Resurrezione; che è allogata alla Sposa ed inimitabile da satana perché lui non può creare. Detto ciò dicevo, la Parabola non si è esaurita; in quanto il Profeta è andato col Signore e con lui la Primizia del Raccolto dei Morti in Cristo della Settima Epoca, ma non è avvenuta la Resurrezione e il Rapimento che attende sia il Profeta e le Sette Epoche.

Quindi il Profeta è stato Raccolto con le Primizie della Settima Epoca. E oggi come detto il Grido, la Voce e la Tromba si sono Trasferiti, Fatti Carne nella Sposa, in attesa dell'Ultimo Eletto e quindi delle Operazioni Finali.

Dopo che il Battista è andato nel Riposo è entrato nella Scena Cristo nella Pienezza. Cosi ai nostri giorni Dio ha Ritirato il Profeta dell'Epoca nel 1965, e non continua con un Ottavo Messaggero, il ché sarebbe antiscritturale, in quanto i Messaggeri e le Epoche sono Sette. Ma continua Direttamente nell'Intero Corpo della Sposa Vivente della Settima Epoca.

Il Simbolo è Chiaro. Il Grido-Voce di Liberazione del Battista, passò in modo Crescente a Gesù il Liberatore; successivamente a Pentecoste il medesimo Grido-Voce si fece Carne negli Apostoli che avevano la Ricetta-Chiave di Salvezza. Così il Grido, la Voce e la Tromba saranno nella Sposa sino al Rapimento e il Ricongiungimento in Cristo Sposo.

(7)

Conservo Zanca Pietro - www.apocalissedigesucristo.com - pietrozanca@libero.it 7

Notiamo il Crepuscolo della Sposa. Per la Sposa la Dipartita del Profeta dell'Epoca è stato come la perdita del Battista e l'Ingresso in Scena di Cristo, Oggi Riversato nell'Intero Corpo della Sposa.

Altro Simbolo Indicativo: la Dipartita del Profeta dell'Epoca è stato come la mancanza di Cristo e l'attesa dei 120 sino a Pentecoste dove Ricevettero Cristo in Forma di Spirito Santo. Esso fu un tempo in cui gli Apostoli non poterono Operare, dovettero attendere nell'Alto Solaio.

Nel nostro caso stiamo attendendo l'Adozione Finale prima del Rapimento, e se ci fate caso a livello mondiale c'è una parte di stasi quando alla Potenza dei Segni, che torneranno nella Perfezione, come dice il Messaggio Shalom e non solo, nell'Ultima Dinamica Prima del Rapimento. Il ché non significa che non Operiamo, ma siamo parzialmente limitati in attesa dell'Ultimo Riversamento prima del Rapimento. Stiamo vivendo il Crepuscolo notturno oltre la Mezzanotte, in attesa dell'Alba del Nuovo Giorno, ossia il Rapimento, Cristo Stella nella Scena.

2Pietro 1:19 Noi abbiamo ancora la Parola Profetica più Ferma, alla quale fate bene di attendere, come ad una Lampana Rilucente in un luogo scuro, finché schiarisca il giorno, e che la Stella Mattutina sorga nei cuori vostri;...

Premessa che alla Mezzanotte abbiamo avuto il Ministero Sul Far della Sera del Profeta Branham e ora siamo oltre la Mezzanotte in attesa dell'Alba Finale, come detto.

Dunque dopo questa Sintesi è chiaro che la Parabola di Matteo 25, raggiunge il Massimo Picco e il Completo Adempimento in questo Tempo, ossia alla Fine delle Epoche, dove la Porta deve Chiudersi dopo che la Sposa è Rapita.

Quindi la Grazia Cessata e Dio Tratta con i 144.000 e adempie i Tre anni e mozzo di Grande Tribolazione, prima del Millennio.

Quindi, la Sposa dei Viventi, in modo particolare attraverso i Ministeri e i Doni, ha il Grido di Malachia 4, sia come Messaggio acquisito dal Profeta e Rivelato dallo Spirito Santo, quindi la Luce. Ne deterrà non solo la Parola Acconciata, ma anche la Rivelazione-Luce e la Dinamica Potenza delle Opere e quindi nel Ministero Finale della Sposa chiama gli Ultimi Eletti e con essi anche la Disavveduta Esce, ma solo la Sposa vivrà la Luce nella Lampana, la Resurrezione e il Rapimento.

A monte sappiamo che è sempre il Grido del Battista-Elia-Branham che oggi la Sposa Predica per chiamare fuori gli Eletti.

Nell'Ultima Fase solo la Sposa Dimostra la Parola, ossia oltre la Lampana- Parola-Acconciata, ha la Luce; sia come Completa Rivelazione e Frutti, Virtù, Opere dello Spirito che come Dinamica Manifestata nelle Opere Sovrannaturali. La Disavveduta vedrà e riconoscerà chi sono gli Eletti a Sposa, verificando che la Sposa ha la Lampana Accesa, ma non potranno farne parte.

(8)

Conservo Zanca Pietro - www.apocalissedigesucristo.com - pietrozanca@libero.it 8

Alla fine la Sposa nella Pienezza della Parola e dello Spirito, quindi la Lampana e la Luce, dopo aver esercitato il Grido Continuativo del Profeta, quindi di Cristo, giungerà alla Potenza Crescente della Voce per Resuscitare la Sposa delle Sette Epoche. Dopo un Breve Messaggio e Potente Dimostrazione; la Voce e la Tromba Operante nella Sposa richiamerà i Morti in Cristo alla Resurrezione con Corpi Incorruttibili, e anche la Sposa dei Viventi avrà il Mutamento dopo i Santi Sposa Risorti e andremo al Rapimento. Ciascuno Gruppo del Messaggero Ascenderà alle Nozze dell'Agnello. Perché come dice il Messaggio i Messaggeri Ascenderanno e nell'Aria Aduneranno la Sposa, ciascuno per la Sua Epoca al Suon di Tromba.

Come Espresso, vi sono Due Gruppi Centrali secondo Matteo 25, ossia le Vergini Avvedute e le Vergini Disavvedute. Quindi ci sono Due Tipologie Ministeriali, di Doni e di Chiesa, ossia quelli per la Disavveduta e quelli per l'Avveduta.

Come dire in Prefigurazione, Simbolo: Corpo Naturale e il Corpo Mistico. Il Corpo di Adamo fatto ad Immagine e Somiglianza e il Corpo di Gesù Cristo, l'Immagine e la Somiglianza di Dio; etc…

Di conseguenza Ciascun Membro, riconoscerà solo gli Impulsi del Capo dello Stesso Piumaggio-Appartenenza, come il mio braccio risponde e riconosce solo gli impulsi della mia mente.

Solo un Nato di Nuovo può Riconoscere i Ministeri e i Doni.

Fate caso come in ogni Epoca, non vennero riconosciuti Uomini di Dio come Giuseppe, Mosè, Elia, etc… Per non parlare che lo Stesso Gesù, nella Pienezza delle Opere non venne riconosciuto sino ad attribuire le Opere di Dio al nemico.

Teniamo a mente che quando la Disavveduta stessa scoprirà chi è l'Avveduta, sarà troppo tardi per il Rapimento e quindi dovrà essere Purgata nella Grande Tribolazione…

Ciò avviene perché ogni Seme produce la Sua Matrice.

Quindi Esaminato Apocalisse 12 e 10, sappiamo che la Sposa deve avere l'Olio! Siamo nell'Era dello Svelamento dell'Olio dell'Avveduta di Matteo 25.

Non bisogna pensare che si tratti solo della Risposta alla Chiamata della Parola Rivelata di Malachia 4. In quanto entrambi si sollevarono al Grido del Messaggio dell'Ora, ma solo chi Aveva l'Olio poté proseguire il Viaggio sino al Rapimento. Il ché significa che dobbiamo Avere la Rivelazione del Messaggio dell'Ora che si fa Carne e quindi con Esso le Operazioni della Dinamica in Segni e Operazioni che Dio Rivelerà. Quindi non basta avere una Conoscenza ed Esperienza Parziale come le Disavvedute.

Come Espresso, al Tempo di Abrahamo, Simbolo del Padre; venne Isacco, Simbolo del Figlio. Successivamente Eliezer andò alla ricerca di Rebecca, Simbolo della Sposa. Il Padre del Vecchio Testamento ci ha dato il Figlio in

(9)

Conservo Zanca Pietro - www.apocalissedigesucristo.com - pietrozanca@libero.it 9

Carne Gesù Cristo che ci ha Redento. Prima che ad esempio noi venissimo in questa Epoca già era stata Preparata la “Via di Scampo”. Ha mandato Eliezer, il Messaggero dell’Epoca e i Collaboratori (Efesini 4), per raccogliere la Sposa-Rebecca, liberandoci da Labano-Denominazione.

PARAGRAFO "APPROFONDIMENTO" GIA' TRATTATO TIPOLOGIE DI ELEZIONE E DI SALVEZZA

Quanto alle Tipologie di Elezione e di Salvezza:

C'è da dire che gli empi verranno recisi, in essi vi saranno anche molti

"Unti Ibridi".

Rammemoriamo che Dio ha avuto in Ogni Epoca, la Sposa e le Vergini Disavvedute e oltre i Salvati per Opere.

La Salvezza Appartiene a Dio quindi possiamo solo esprimere Linee Espresse nel Messaggio, senza dare Troppe Definizioni, di ciò che è Riservato a Dio:

2Timoteo 2:19 Ma pure il Fondamento di Dio sta Fermo, avendo questo Suggello: Il Signore Conosce quei che son Suoi, e: Ritraggasi dall'iniquità chiunque Nomina il Nome di Cristo.

Seguono i Gruppi di Elezione e Salvezza che dal Messaggio Intendiamo.

E' chiaro che questo Elenco non tiene in considerazione gli Eletti e i Salvati del Vecchio Patto, stiamo trattando solo quelli del Nuovo Patto.

1) Le Vergini Avvedute, ossia la Sposa è Adottata e quindi il Massimo di Livello di Elezione, quale Corpo Mistico di Gesù Cristo, di ogni Nazione.

2) Quanto alla Vergine Disavveduta, essa non raggiungerà le Fasi Completate in Modo Conforme, o comunque non arriverà all'Adozione di Sposa; ma i sinceri di cuore e quindi gl'ingannati in Buona Fede, Dio li Salverà. Non come Sposa, ma come Chiesa, Amica dello Sposo e della Sposa e quindi attraverso la Grande Tribolazione.

3) Oltre a ciò vi è un Terzo Gruppo, ossia i Salvati per le Opere che hanno prestato aiuto alle Membra di Cristo, tra questi uomini e donne sincere che pur non avendo avuto la Pienezza della Parola, sono stati inclini ad aiutare il Prossimo.

Tra questi il Profeta, ad Esempio parla di uomini e donne speciali che aiutarono gli Ebrei durante le persecuzioni, come la persecuzione nazista.

4) Sappiamo che come Quarto Gruppo vi sono i 144.000 gli Eletti D'Israele, durante la Grande Tribolazione.

Oltre ai 144.000, sappiamo che quanto agli Ebrei nelle Sette Epoche, ve ne sono pochi, che si sono Convertiti all'Evangelo e alcuni sino al Messaggio dell'Ora; quindi sotto Dispensazione della Grazia Gentile.

(10)

Conservo Zanca Pietro - www.apocalissedigesucristo.com - pietrozanca@libero.it 10

Oltre vanno considerati i Martiri Eletti del Quinto Suggello, che il Messaggio Identifica come Ebrei (Apocalisse 6).

Come Espresso, in Approfondimento: Come da Settimo Suggello Predicato dal Profeta, le Vergini Disavvedute saranno:

1) Membri dove il Messaggio dell'Ora non arrivò, in persone che siano trovate sincere di cuore.

2) Membri delle denominazioni ingannate che però Dio ha visto che erano sincere di cuore e malamente ammaestrate.

3) Nel Simbolo più Elevato saranno quelle che hanno risposto alla Chiamata di Malachia 4, accettando il Messaggio e il Messaggero, hanno la Verginità, in quanto uscite dalle denominazioni, ma non sono giunti alla Completa Giustificazione-Santificazione e dunque non hanno ottenuta la Dinamica Finale, come Parola Rivelata e come Opere dell'Ora Manifestate fatte Carne in loro.

Parliamo di Anime che come al Tempo di Mosè risposero alla Chiamata Fuori, ma non si Perfezionarono come Giosuè e Caleb per entrare nella Terra Promessa. Quindi Anime che hanno accettato il Messaggio dell'Ora e il Messaggero Branham, ma non hanno raggiunto la Perfezione.

Purtroppo sappiamo bene, guardandoci attorno, che molte anime parlano del Messaggio, lo ascoltano, narrano del Profeta e delle Opere, ma pochi giungono alla Dinamica Personale, ad una Testimonianza Personale, come ci Richiede il Messaggio per andare al Rapimento e quindi al Perfezionamento.

(Settimo Suggello, Jeffersonville, Indiana, Usa, 24/25-03-1963, Trafiletti 387- 389).

RIFERIMENTI TRAFILETTI DEL MESSAGGIO VERGINI AVVEDUTE VERGINI DISAVVEDUTE

CHI SONO LE VERGINI DISAVVEDUTE?

Settimo Suggello, Jeffersonville, Indiana, Usa, 24/25-03-1963

379 Ora voglio che notiate, questa sera, che nel Sesto Suggello, c’è stato un Triplice Proposito del Sesto Suggello. C’è stato un Triplice Proposito dei cavalieri.

380 C’è stato un Triplice Proposito in tutte queste cose. Quello ci porta a un Tre.

E di nuovo a un Sette, vedete, Sette Suggelli, Sette Coppe, e così via. Ora, nei tre e nei Sette, che sono i Numeri della Matematica di Dio di Rivelare la Sua Parola.

…387 Ora, in questo scopriamo, inoltre, che il Sesto Suggello, che è ora aperto, era per un Triplice Proposito. Ora, ecco i Propositi.

388 La Prima Cosa, era, che la Vergine Addormentata dovette passare il periodo della Tribolazione per la Purificazione. Lei dovette essere Purificata dei suoi peccati d’incredulità, e del rigettare il Messaggio. Questo, le viene fatto nel periodo della Tribolazione. Vediamo che essi si ritrovano qui in Apocalisse 7, qui

(11)

Conservo Zanca Pietro - www.apocalissedigesucristo.com - pietrozanca@libero.it 11

tra il 6° e il 7° Capitolo, che lei era stata Purificata e le vennero date le sue Stole.

Ora, non è la Sposa. Ma è la Chiesa, le persone Pure, che forse non ebbero l’opportunità di ricevere il Messaggio, o che in qualche modo furono accecate tramite questi falsi profeti. Ed esse non ebbero una possibilità, eppure sono realmente sincere di cuore. E Dio conosce i loro cuori. E qui vengono Purificate, durante questo Tempo.

389 Voi notatelo, un altro Tempo di Purificazione, cioè per Israele, quando essa si Raduna. Questa è la Seconda Piega. Dio Purifica Israele nel periodo della Tribolazione. Dai milioni che si raduneranno là, ci saranno Centoquarantaquattromila Selezionati, ed anch’essi saranno Purificati. Dio purifica Israele.

390 Notate, c’è un’intera Terra che deve essere Purgata. Ci sarà una tale cosa che la luna, le stelle, e tutta la natura, saranno purgate. Vedete cos’è? La terra rinnova se stessa, viene purgata, preparandosi per il Millennio. Il Millennio sta arrivando. E, vedete, ogni cosa che ha in sé qualche impurità, deve essere purgata durante il Sesto Suggello.

…226 Ora, cos’è accaduto? Essi vennero Purificati durante il tempo del periodo dell’orribile Tribolazione.

227 Ora, se Dio Purificherà quella Vergine, la quale fu una buona donna, ma che venne meno solo nel mettere l’Olio nella propria Lampada, ed Egli la Purificherà lì dentro mediante la persecuzione. Egli mette quelle tribù proprio lì dentro, per la stessa cosa, e le purifica durante il tempo del periodo della Tribolazione. Perché è una Purificazione. È un Giudizio. Però, vedete, essi, dopo… E, guardate qui, ecco venire i Centoquarantaquattromila, dopo la Purificazione d’Israele. Ed ecco venire pure la Vergine Addormentata, viene su, Purificata, ed hanno addosso delle Stole Bianche. Vedete? Com’è Perfetto!

Com’è stupendo quello!

228 Come Giacobbe, nel tempo dell’Angoscia, vedete. Essi… Giacobbe, nel tempo dell’angoscia. Egli aveva sbagliato. Ma passò attraverso il tempo della Purificazione, perché aveva fatto torto a suo fratello, Esaù. Vedete? Egli ingannò, per avere la sua Primogenitura. Ma passò attraverso una Purificazione, prima che potesse avere il nome cambiato da Giacobbe ad Israele, che è un tipo dell’ordine di Dio, raffigurato ad oggi.

RIFERIMENTI TRAFILETTI DEL MESSAGGIO OGNI EPOCA HA PRODOTTO LE VERGINI AVVEDUTE E LE VERGINI DISAVVEDUTE

La Rivelazione di Gesù Cristo, Jeffersonville, Indiana, Usa, 4-12-1960

69 Ora, lo Scrittore di questo Libro è Giovanni, San Giovanni il divino, che Scrisse alla Generazione Futura. Si rivolse ai Sette Angeli dei Sette distinti periodi dell’Epoca Cristiana, un’Epoca dai giorni degli Apostoli alla Venuta del

(12)

Conservo Zanca Pietro - www.apocalissedigesucristo.com - pietrozanca@libero.it 12

Signore. Ed ora, ognuna delle Epoche appare in successione, dall’Ascensione del nostro Signore alla Sua Venuta di Nuovo. Viene descritta la sua Condizione Spirituale di ogni Epoca della Chiesa. Si può scorgere ogni Epoca della Chiesa attraverso il loro Parlare Spirituale e Scritturale. Quando lo Spirito parla, si può scorgere ogni Epoca. Ogni Epoca ha prodotto la Vera Vite di Cristo, la Vergine Avveduta. Ed ogni Epoca ha recato la Vite Innestata, la Vergine Stolta.

SORTE FINALE DELLE DISAVVEDUTE E DEI 144.000 PRETRIBOLAZIONE

LA GRANDE TRIBOLAZIONE

CAMBIO DI SEGGIO DA GRAZIA A GIUDIZIO RIASSUNTO SUL TEMA TRATTATO

n questo Paragrafo abbiamo modo di comprendere alcuni dei Punti Più discussi della Parola e dunque del Messaggio.

Si è molto detto di errato, sui Tre Temi di questo Paragrafo, ossia:

•••• 1) Sulle Sorti delle Disavvedute e dei 144.000.

•••• 2) Sulla Grande Tribolazione.

•••• 3) Sulla Cessazione della Grazia.

Oggi sentiamo dire contrariamente al Messaggio, che sia Cessata la Grazia; il ché è errato, in quanto sino a quando non si Conclude il Complemento Preparativo della Sposa, ivi incluso il Rapimento, non può Cessare la Grazia, come dimostrano i Versi e i Trafiletti che seguono in questo Paragrafo.

Partendo dal Principio che la Salvezza spetta a Dio e quindi solo Lui Conosce gli Eletti a Sposa e i Salvati della Disavveduta e quindi non bisogna scoraggiarsi, ma anzi lottare anche negli estremi dei casi peggiori che potranno svilupparsi, nei prossimi giorni, in quanto la Parola dice:

2Timoteo 2:19 Ma pure il Fondamento di Dio sta fermo, avendo questo Suggello: Il Signore Conosce quei che son Suoi, e: Ritraggasi dall'iniquità chiunque Nomina il Nome di Cristo.

Se dovessi scegliere quale Messaggio Ultimo Predicare, sceglierei Questo, in quanto dopo il Rapimento della Sposa, è il Messaggio necessario per aiutare le Disavvedute che crolleranno sicuramente in parte nella Disperazione, e credo che la Sposa abbia un Messaggio per esse prima del Rapimento. Molte volte mi sono preposto di Predicarlo e Oggi noto che ne ho l'Occasione.

Intanto come da Versi che seguono e Trafiletti, si nota che il Profeta, dopo la Rivelazione insegnò che la Grande Tribolazione prenderà subito immediatamente corso dopo il Rapimento e sarà di Tre anni e Mezzo e non Sette Anni. In quanto i Primi Tre Anni e Mezzo, si sono conclusi con il Sacrificio di Cristo. E la Metà della Settimana Interrotta riprenderà dopo il

I

(13)

Conservo Zanca Pietro - www.apocalissedigesucristo.com - pietrozanca@libero.it 13

Rapimento, quindi entrando Nuovamente in Scena il Piano di Salvezza per Israele e quindi gli Ultimi Tre Anni e Mezzo di Grande Tribolazione.

Il Messia doveva venire e Profetizzare, ed a Metà delle Settantesima Settimana, ossia dei Sette Ultimi Anni, doveva essere reciso di mezzo i viventi e reso un Sacrificio. Ha Predicato Tre anni e mezzo, è stato messo a morte. Allora restano ancora solo Tre anni e mezzo stabiliti.

I Trafiletti che troverete in questo Trattato mostrano come la Sposa attraverserà un Tempo di Pretribolazione, in cui verrà Crocifissa Spiritualmente nella Sua Seconda Tirata, limitata nella Predicazione. Dopo ciò entrerà in Scena la Potenza della Terza Tirata e il Rapimento, solo per la Sposa.

Una volta che la Sposa è Rapita, vi saranno Tre Anni e Mezzo di Grande Tribolazione, e quindi il Marchio nel Massimale della Sua Oppressione attraverso il Patto dell'anticristo con i Giudei, che spezzato produrrà gravi uccisioni. Quindi vi sarà la Grande Tribolazione e Patto spezzato dell'anticristo di Tre Anni e Mezzo; nella quale la Sposa già Rapita non sarà presente durante questi due Avvenimenti.

Voglio anche farvi notare che sono due Patti Paralleli dalla Crocifissione di Gesù Cristo, ossia quello che attraverso l'accettazione della Grazia-Parola ci Suggella dentro, sino al Massimale del Rapimento nell'Aria e il Ricongiungimento Fisico allo Sposo. E in parallelo vediamo dalla Crocifissione di Cristo, il patto seduttivo di satana nel perseguitare i Cristiani e fare proseliti marchiando i suoi nell'antiparola sino al massimale del Patto Finale dell'anticristo e quindi la Grande Tribolazione. E' un Crescendo!

Si nota, inoltre che in Daniele 12:11-12, vi sarà un piccolo tempo per il Completamento, in cui Beati sarà resistito sino a quei giorni.

Nelle Sette Epoche abbiamo avuto per Ogni Epoca le Disavvedute e le Avvedute entrate nel loro Riposo. Oggi viviamo nell'Era del Capo e quindi nell'Era del Perfetto Triplice Proposito della Nuova Nascita e quindi la Restaurazione del Figlio Maschio nella Sposa.

L'Adempimento di Apocalisse 12, quindi la Nascita del Figlio Maschio, la Resurrezione e il Rapimento sono Promesse per questo Tempo.

Quando l'Ultimo Eletto entra e dunque la Sposa è Completata e ha raggiunto la Perfetta Statura; allora Essa viene Rapita e il Sangue e lo Spirito Santo è ritirato dalla Terra, finendo la Grazia. Dunque prende Atto la Grande Tribolazione.

Chi Legge attentamente Matteo 25, e altri Versi e Trafiletti del Messaggio dell'Ora, nota che le Vergini Avvedute e quelle Disavvedute, camminano in un Processo Simile, ossia sono giunte insieme alla Maturità della Giustificazione e Santificazione. Perché quando la Sposa sarà Prossima al Rapimento allora il Sangue e lo Spirito Santo verrà Ritolto con Essa dalla Terra e la Salvezza Cessata. Allora dal Seggio di Grazia si passerà al Seggio

(14)

Conservo Zanca Pietro - www.apocalissedigesucristo.com - pietrozanca@libero.it 14

di Giudizio. Ecco perché le Vergini Disavvedute dovranno aver Completato il Secondo Processo, ossia quello Santificativo attraverso il Sangue di Cristo, prima del Rapimento. Naturalmente, la Purificazione delle Prime Due Fasi, è Parziale confronto a quella della Sposa che invece le ha Integrali, producendole a Motivo di Ciò l'Olio-Spirito, invece assente nelle Disavvedute.

La Sposa nell'Integralità delle Prime Due Fasi ha accesso alla Terza Fase, quindi alla Restaurazione non solo dei Doni, ma soprattutto al Triplice Proposito che è quello della Restaurazione della Persona di Cristo Unita alla Sposa, la Nascita in Essa del Figlio Maschio.

Difatti volendo approfondire l'Arca-Sposa verrà Suggellata dentro mentre è in Terra, prima di Ascendere. Cerco di dire che già l'Olio non sarà disponibile dalla Dinamica Manifestata dalla Sposa, infatti le Disavvedute andarono e non ricevettero lo Spirito Santo, come da Citazioni e da Matteo 25, quindi restarono nella Grande Tribolazione.

Come si nota in Matteo 25 e Apocalisse 10, e altri Versi e Trafiletti del Messaggio dell'Ora, le Vergini Avvedute, avranno modo Prima del Rapimento di Manifestare la Dinamica e quindi d'Indicare il Messaggio come Meccanica e anche come Dinamica, affinché le Disavvedute comprendano in cosa hanno errato.

Le Vergini Disavvedute, dopo avere ottenuto la Santificazione; finendo la Grazia resteranno perseveranti come descritto in Apocalisse 22:11.

Le Vergini Disavvedute, sono Vergini anch'esse, quindi non collegate a nessuna Organizzazione-Denominazione-Marito, quindi dovrebbero essere Membri del Messaggio dell'Ora che non avendo preso Integralmente il Messaggio, non hanno raggiunto il Competo Proposito della Nuova Nascita.

Ma Attenzione, c'è anche da dire che il Profeta ha Insegnato, sino nel Settimo Suggello, Ampliando la Piattaforma; che vi saranno inoltre: "Anime sincere di cuore, che sono state malamente ammaestrate, ad esempio nelle denominazioni" o che "non hanno Ricevuto il Messaggio dell'Ora". Ma per il fatto che sono state sincere, esse vengono da Dio appartati e portati dunque alla Luce (sempre prima del Rapimento) e quindi Posizionate come Vergini Disavvedute, tratte fuori dai Sistemi-Marchio.

C'è anche da notare che le Disavvedute tendono a cadere nel non Riconoscere il Capo, come da Citazione, di seguito. Ma sono valutazioni che Dio farà esaminando i cuori. Ad esempio rammemoriamo l'errore fatto dai fratelli di Giuseppe o gli stessi Discepoli, ricordiamo che Pietro fece l'errore di non riconoscere la Parola-Gesù all'arresto e la Misericordia di Dio lo Recuperò.

Il nemico, ossia satana, è già posto come capo sul tempio religioso e governa sull'Eden di satana, solo attende che la Sposa sia ritolta per cominciare la Grande Tribolazione.

Ricordiamo come detto già in altre Meditazioni che il Marchio della Bestia è aderire non solo all'Ecumenismo ma anche a qualsiasi Sistema Religioso che

(15)

Conservo Zanca Pietro - www.apocalissedigesucristo.com - pietrozanca@libero.it 15

calpesti la Parola di Dio, aggiungendo o togliendo alla Parola qualche parte, ivi compreso i pseudo Movimenti del Messaggio dell'Ora che non sono nella Totale Perfezione del Messaggio dell'Ora, avendo Aggiunto o Tolto enfasi al Messaggio.

Per aver Tolto, una piccola Parte, le Disavvedute, non vivranno dentro la Città, ma fuori, solo la Sposa avrà questo Privilegio, ossia di vivere come Regina col Re nel Palazzo.

In Conclusione volevo dire che il Profeta pone enfasi su quello che lui definì come un "Tempo di Transizione", in cui la gente, ad esempio durante la Grande Tribolazione andrà presso le chiese e continuerà ad invocare Dio. Ma proprio perché la Grazia è terminata ciò non porterà nulla; in quanto come detto la Disavveduta dovrà essere Completata prima che la Sposa sia Rapita.

Solo i 144.000 potranno essere Formati nel Tempo a loro Stabilito, dunque nella Grande Tribolazione.

Come Espresso, Tre Seminatori = Nella Chiusa delle Epoche ciascuno dei Tre Seminatori: capo denominazioni, capo pentecostali e il Seminatore della Parola; hanno avuto una Parola accompagnata da una Porzione di Fede, ma solo nel Messaggero dell'Epoca di Malachia 4, Apocalisse 10:7, ossia il Profeta Branham, è stata Seminata la Fede Intera per la Nuova Nascita e il Rapimento e quindi non una parte come negli altri due seminatori.

Dopo il Gambo-Giustificazione-Lutero, dopo l’Infiorescenza-Santificazione- Wesley, dopo il Guscio-Pentecostali-Azusa Street, siamo giunti all’Era del Seme. Ciascuno Produce secondo la Specie del Seme. E Tre Semi si contraddistinguono a livello Mondiale. Ma di Essi solo Uno è il Seme della Sposa, ossia quello attraverso il Messaggero dell’Epoca (Malachia 4;

Apocalisse 10). Un Mezzo Seme o comunque un Ibrido non può Produrre il Seme Originale della Parola-Spirito. Occorre il Germe-Parola-Spirito-Chiave Originale, che era stato affidato agli Apostoli e nella Chiusa è nel Messaggio dell’Ora, nel Messaggero (Malachia 4; Apocalisse 10), e in continuità negli Originali Ministri di Efesini 4, Continuatori del Ministero del Messaggio dell’Ora.

Ciascun Seminatore e Ministeri collegati a questi, ha prodotto secondo il Seme Predicato. Quindi non si è ottenuto nei due Seminatori la Perfetta Nuova Nascita e la Fede Rapitrice. Essa è Vincolata solo al Messaggero dell’Epoca, al Terzo Seminatore, che ha Trasmesso l’Intera Parola per la Nuova Nascita Completa della Sposa e la Fede Rapitrice. Rimanere oggi in una denominazione e non accettare il Messaggio perseguitandolo, taglia fuori dalla Nuova Nascita e dalla Fede Rapitrice.

Per capire quanto sia complesso, la stessa Disavveduta ad esempio, può anche trovarsi nel Messaggio dell’Ora e sotto Ministeri Originali, ma non raggiunge la Sua Completa Nuova Nascita, perché non è Seme Predestinato a Sposa e

(16)

Conservo Zanca Pietro - www.apocalissedigesucristo.com - pietrozanca@libero.it 16

quindi non raggiunge la Completa Forma Parola, la Completa Ubbidienza, la Completa Giustificazione, Santificazione che porta giù lo Spirito Santo nel Picco dell’Adozione (Matteo 17).

Matteo 25, pone in essere il contesto che solo chi ha l’Olio-Spirito Santo nel Picco dell’Adozione andrà al Rapimento.

Le tre diramazioni hanno dato corso ha Tre Corpi Mondiali con varie diramazioni; ma solo il Gruppo-Sposa di Malachia 4, rimasta nel Messaggio Integrale (quindi Dio solo né conosce i Singoli-Fedeli), andrà al Rapimento, avente l'Intera Parola-Spirito.

Nel tempo del Profeta questi seminatori citati, ricevettero una Parte di Unzione ad esempio della Guarigione, attraverso l'Influenza del Ministero del Profeta Branham, come loro stessi dichiararono, ma non rimasero fermi nel Ministero della Parola, necessario per il Rapimento.

Abrahamo nella montagna, era considerato un uomo povero confronto ai ricchi di Sodoma. Ma difatti lui era ed è, Coerede di Cristo e quindi Padrone della Terra. Come dice il Profeta, lo stesso Lot era Proprietà Spirituale di Abrahamo che salvò. Così la Sposa avrà con sé anche la disavveduta tratta successivamente dopo la Purificazione e liberata dagli ibridi pastori.

Sappiamo che la Progenie Promessa per la Restaurazione al Tempo di Abramo si riferiva a Cristo che doveva venire attraverso Israele, e per quanto Isacco entrava nella Benedizione di Lui, non era lui la Promessa Diretta, ma era Cristo. A tal punto che anche se un Piccolo Gruppo della Progenie d’Isacco, venne trovato Fedele ed accettò il Cristo, in contrapposizione, l’altra parte della Progenie d’Isacco per quanto Religiosa, mise in Croce Gesù. Ciò è un Simbolo che trova nuovamente adempimento ai nostri Giorni. Ossia se da un lato la Sposa esce dalla Chiesa dove è stata allevata; l’altra parte della Chiesa non riconosce la Sposa e la Crocifigge dai pulpiti, sino a perseguitarla e rigettarla. Il Concilio e comunque l’unione delle chiese, hanno lo scopo comune di entrare nel marchio e perseguitare la Sposa in Pretribolazione e quando questa viene Rapita perseguiteranno nella Grande Tribolazione le Vergini Disavvedute.

Come espresso, sappiamo che anche il Ruolo dei Ministeri e di Partorire Anime per Cristo. Precisando che l'Unico Padre e Dio, ma si Riversa nei Figli usandoli per la Raccolta dei Figli.

La Paternità e il Germe-Parola, vanno inquadrati, dal punto di vista che un Vero Ministero Ordinato ha il Germe di Vita. Essendo Cristo in Forma di Parola Perfetta nel Messaggio e nei Ministri, in Forma di Parola e di Spirito Santo. Difatti se prendete uomini come Pietro, furono coloro che detenevano le Chiavi del Regno. La Parola Originale-Cristo in Forma di Parola, venne Espressa-Parlata tramite loro e con Essa scendeva lo Spirito Santo, come nell’esempio della casa di Cornelio (Atti 10; 11). Come dire quella Parola scendeva quale Germe di Vita sulle Anime Elette e

(17)

Conservo Zanca Pietro - www.apocalissedigesucristo.com - pietrozanca@libero.it 17

produceva e produce la Vita della Nuova Nascita, confermata dalla Potenza dello Spirito Santo.

Nelle Sette Epoche, Essa và al Messaggero dell’Epoca e attraverso lui ai Ministri di Efesini 4. Questi avendo la Parola Originale, ossia il Messaggio dell’Ora, hanno Cristo in forma di Parola, Cristo in Forma di Germe e le Chiavi per la discesa dello Spirito, ossia del Regno che viene dentro noi.

Quando essi lo Predicano e curano le Anime Elette, le Introducono, Maturano alla Nuova Nascita, proprio attraverso la Parola Parlata attraverso i Ministeri che Predicano nella Conformità del Messaggio dell’Ora e attraverso loro Fluisce il Messaggio dell’Ora Predicato, lo Spirito Santo e le Virtù.

Hai potuto vagare in varie comunità, vari educatori; ma quando giungi alla Nascita, ciò ha raggiunto il Risultato della Manifestazione dello Spirito Santo. Paolo aveva il Germe e dovette Predicare nuovamente ai Galati cercando di riportarli alla Nuova Nascita. Solo quando c’è il Risultato possiamo realmente dire che non si tratta di una “falsa o parziale nascita”.

Matteo 23:9 E non chiamate alcuno sulla terra vostro padre, perché uno solo è vostro Padre, Colui che è nei Cieli.

Matteo 16:17 E Gesù, rispondendo, Gli disse: Tu sei beato, o Simone, figliol di Giona, poiché la carne ed il sangue non t'hanno Rivelato questo, ma il Padre Mio che è nei Cieli.

Matteo 16:18 Ed Io altresì ti dico, che tu sei Pietro, e sopra questa Pietra Io Edificherò la mia Chiesa, e le porte dell'inferno non la potranno vincere.

Matteo 16:19 Ed Io ti darò le Chiavi del Regno dei Cieli; e tutto ciò che avrai legato in terra sarà legato nei Cieli, e tutto ciò che avrai sciolto in terra sarà sciolto nei Cieli.

1Corinzi 3:6 Io ho Piantato, Apollo ha adacquato, ma Iddio ha fatto Crescere.

Filemone 10 ti prego, dico, per lo mio figliuolo Onesimo, il quale io ho Generato nei miei legami.

1Corinzi 4:15 Perché anche se aveste diecimila educatori in Cristo, non avreste però molti padri, poiché io vi ho Generato in Cristo Gesù, mediante l'Evangelo.

Galati 4:19 Deh! Figlioletti miei, i quali io partorisco di nuovo, finchè Cristo sia formato in voi!

Giovanni 16:21 La donna, quando partorisce, sente dolori, perciocchè il suo termine è venuto; ma, dopo che ha partorito il fanciullino, ella non si ricorda più dell'angoscia, per l'allegrezza che sia nata una creatura umana al mondo.

(18)

Conservo Zanca Pietro - www.apocalissedigesucristo.com - pietrozanca@libero.it 18

Atti 8:14 Ora, gli Apostoli ch'erano in Gerusalemme, avendo inteso che Samaria avea ricevuta la Parola di Dio, mandarono loro Pietro e Giovanni.

Atti 8:15 I quali, essendo discesi là, orarono per loro, acciocché ricevessero lo Spirito Santo.

Atti 8:16 (Perciocché esso non era ancor caduto sopra alcun di loro;

ma solamente erano stati Battezzati nel nome del Signor Gesù).

Atti 8:17 Allora imposero loro le mani, ed essi ricevettero lo Spirito Santo.

Atti 10:44 Mentre Pietro teneva ancora questi Ragionamenti, lo Spirito Santo cadde sopra tutti coloro che Udivano la Parola.

Atti 10:45 E tutti i fedeli della circoncisione, i quali erano venuti con Pietro, stupirono che il Dono dello Spirito Santo fosse stato sparso sopra i Gentili.

Atti 10:46 Poiché li udivano Parlar diverse Lingue, e Magnificare Iddio.

Atti 10:47 Allora Pietro prese a dire: Può alcuno vietar l'acqua, che non sieno Battezzati costoro che hanno ricevuto lo Spirito Santo, come ancora noi?

Atti 10:48 Ed egli comandò che fossero Battezzati nel Nome del Signore Gesù. Allora essi lo pregarono che dimorasse quivi alquanti giorni.

Atti 11:15 Ora, come io avevo cominciato a Parlare, lo Spirito Santo cadde sopra loro, come era caduto ancora sopra noi dal Principio.

Atti 11:16 Ed io mi ricordai della Parola del Signore, come Egli diceva: Giovanni ha Battezzato con Acqua, ma voi sarete Battezzati con lo Spirito Santo.

Atti 11:17 Dunque, poiché Iddio ha loro dato il Dono pari come a noi ancora, che abbiamo creduto nel Signore Gesù Cristo, chi era io da potere impedire Iddio?

Atti 11:18 Allora essi, udite queste cose, si acquetarono, e Glorificarono Iddio, dicendo: Iddio dunque ha dato il Ravvedimento ai Gentili, per ottener Vita?

Atti 19:3 E Paolo disse loro: In che dunque siete stati Battezzati? Ed essi dissero: Nel Battesimo di Giovanni.

Atti 19:4 Allora Paolo disse: «Giovanni Battezzò con il Battesimo di Ravvedimento dicendo al popolo che dovevano credere in Colui che veniva dopo di lui, cioè in Cristo Gesù».

Atti 19:5 Udito questo, furono Battezzati nel Nome del Signore Gesù.

Atti 19:6 E, quando Paolo impose loro le mani, lo Spirito Santo scese su di loro e Parlavano in altre Lingue e Profetizzavano.

(19)

Conservo Zanca Pietro - www.apocalissedigesucristo.com - pietrozanca@libero.it 19

Come Espresso, in ogni Epoca sin dal Principio ci sono stati due Gemelli contrapposti: Abele e Caino, Isacco e Ismaele, Giacobbe ed Esaù, Gesù e Giuda Iscariota. Tutto nelle Sette Epoche continuò in Forma di Gruppi.

Ad esempio dopo la Sposa Pentecostale, Paolo avvisò che sarebbero sottentrati dei contrapposti lupi e ibridi e avvenne.

Quindi abbiamo sempre anche nelle Sette Epoche avuti i due Gemelli.

Ogni qualvolta c’è stato un Risveglio, esso produsse sempre dei Gemelli. Uno era Originale similmente al Corpo di Gesù Cristo; l’altro ibrido, molto vicino come Giuda Iscariota. Uno di essi, naturale, (uno di essi della terra); l’altro, Soprannaturale. E uno considerava il naturale, l’intellettuale; l’altro camminava per lo Spirito. È sempre stato in quel modo.

Quando una Chiesa Aggiunge o Toglie una Parola (Apocalisse 22), potesse essere una Chiesa anche che si dice nel Messaggio, ha spento il Risveglio e Uscito dal Piano del Rapimento.

Una Chiesa, pur se si dice nel Messaggio e si Organizza con Statuto o si Denominaziona Aggiungendo o Togliendo una Parte della Parola (Apocalisse 22), ha già prodotto il Marchio, anche senza entrare nel Concilio.

Chi si vergogna del Messaggero, Dio si vergognerà di lui.

1) Quando nacque la Chiesa Luterana, Martin Lutero portò un Risveglio Spirituale e Posizionò la Parte del Gambo-Giustificazione. Non passò molto che una Parte Proseguì per lo Spirito, continuando verso la Dispensazione Successiva. Altri andarono nel Riposo, in attesa della Resurrezione. E un Gruppo invece apostatò organizzandosi e denominandosi. Nel momento in cui il gruppo ibrido si denominarono e organizzarono, il Risveglio in loro cessò. Ebbero forse in certi casi aumenti numerici, ma ebbero morte spirituale, si allontanarono dalla Parola- Spirito!

2) Quando nacque la Chiesa Wesleriana, John Wesley portò un Risveglio Spirituale e Posizionò la Parte dell’Inflorescenza-Santificazione. Non passò molto che una Parte Proseguì per lo Spirito, continuando verso la Dispensazione Successiva. Altri andarono nel Riposo, in attesa della Resurrezione. E un Gruppo invece apostatò organizzandosi e denominandosi. Nel momento in cui il gruppo ibrido si denominarono e organizzarono, il Risveglio in loro cessò. Ebbero forse in certi casi aumenti numerici, ma ebbero morte spirituale, si allontanarono dalla Parola- Spirito!

3) Quando nacque la Chiesa Pentecostale, Azusa Street portò un Risveglio Spirituale e Posizionò la Parte del Guscio-Restaurazione dei Doni. Non passò molto che una Parte Proseguì per lo Spirito, continuando verso la Dispensazione Successiva. Altri andarono nel Riposo, in attesa della Resurrezione. E un Gruppo invece apostatò organizzandosi e denominandosi. Nel momento in cui il gruppo ibrido si denominarono e

(20)

Conservo Zanca Pietro - www.apocalissedigesucristo.com - pietrozanca@libero.it 20

organizzarono, il Risveglio in loro cessò. Ebbero forse in certi casi aumenti numerici, ma ebbero morte spirituale, si allontanarono dalla Parola- Spirito!

4) Oggi siamo giunti al Messaggio dell’Ora, attraverso Malachia4, Apocalisse 10; siamo nell’Era del Seme-Restaurazione della Parola e della Potenza nei Figli Adottati. Questo Messaggio per gli Eletti non è denominazionabile, organizzabile. Ma non passò molto che una Parte Proseguì per lo Spirito, continuiamo verso il Palio dell’Adozione e l’Attesa del Rapimento. Altri andarono nel Riposo in attesa della Resurrezione. E un Gruppo invece apostatò organizzandosi e denominandosi, pur se credono al Profeta e al Messaggio, hanno aggiunto Enfasi e Credi errati.

Nel momento in cui il gruppo ibrido si denominarono e organizzarono, il Risveglio in loro cessò.

Il Messaggio ci ha avvisato che solo l’Intero Seme, Produce l’Intera Potenza di Spirito Santo. Se si esce dalla Corretta Enfasi del Messaggio, si stoppa la Potenza dello Spirito Santo. Ecco il motivo di molti “nominali credenti” inattivi.

Oggi siamo non nell'Era della Pianta, ma del Seme e lo Spirito Santo si Irradia in una Maniera, non secondo le Dispensazioni dell'Albero, ma secondo il Seme Originale. Il Medesimo Seme-Parola-Spirito venne messo in Maria e porto alla Luce Gesù. Vale a dire che quando ritorniamo alla Restaurazione dell'Intero Messaggio di Malachia 4, Disceso dal Cielo, Dio Irradia in noi la Potenza dello Spirito Santo nella Perfezione Suggellante del Seme dello Spirito Santo-Parola e non di un derivato.

Possiamo anche affermare che un Mezzo Seme non può avere Vita, mentre mezzo albero, può farsi strada con i Rami. Invece nel Seme Occorre l'Intera Meccanica, l'Intero Dna Spirituale, l'Intera Parola di Restaurazione, per Portare Cristo nella Scena.

I Risvegli sono terminati, non ce ne saranno più. Le “Organizzazioni e le Denominazioni” e ivi inclusi i “pseudo nel Messaggio”, possono avere solo aumenti numerici ed ecumenismo, ossia unione tra loro. Ma la Potenza di Dio verrà solo alla Sposa-Parola che ha l’Intero Seme e attende il Risveglio attraverso i Sette Tuoni. La Sposa avrà il Suo Finale Risveglio attraverso i Sette Tuoni che si Faranno Carne in Lei, mentre tutti i Sistemi non avranno Risvegli ma dopo il loro ecumenismo e il contrastarci, saranno arsi.

Ci possono essere singoli in tutto il mondo che gridano e Dio li Esaudisce, in qualsiasi contesto. Il Donatore è Fuori alla Porta, ma contatta solo con i Singoli che lo invocano con tutto il cuore. La Sposa sino all’Ultimo Eletto è chiamato Fuori.

I Doni, i Ministeri e i Segni non sono cessati, ma si sono annichiliti in attesa della Pienezza della Terza Tirata che attendiamo.

(21)

Conservo Zanca Pietro - www.apocalissedigesucristo.com - pietrozanca@libero.it 21

Ma oggi l’Intera Pianta, sino il Guscio-Pentecostale, è Seccata! Quindi non può produrre nulla, nessun Risveglio, eccetto la raccolta tra essi ecumenici, come la pula raccolta per essere Arsa, la bruciatura-morte nel Deserto-Giordano. Tutta la Vita è trasferita nel Seme. Il Seme-Sposa si è sganciato, messo fuori dal Guscio è Sola e Percossa dalla Chiesa. Ma messa Fuori ha perso i Veli attraverso Malachia 4; Apocalisse 10 e vede la Perfetta Parola ed è Maturata dal Sole-Cristo-Spirito, sino al Picco del Risveglio Finale dei Sette Tuoni. Mentre i Risvegli si sono spenti; il Seme attende il Vero Potente Risveglio dei Sette Tuoni che porterà sino la Potenza della Resurrezione dei Morti in Cristo. Difatti i Risvegli che si sono susseguiti erano solo un Simbolo del Vero e Potente che verrà e Porterà il Risveglio nel Seme e da Esso si Irradierà chiamando i Morti in Cristo, quindi l’Intera Pianta delle Sette Epoche a Resurrezione, attraverso l’Adozione, la Terza Tirata e infine il Rapimento. Solo la Sposa ha il Seme Risvegliabile e detiene il Germe della Vita, Parola-Spirito (Matteo 25).

Come Espresso, sappiamo attraverso il Profeta che 1Tessalonicesi 4, è in Azione nelle Tre Fasi (Grido, Voce e Tromba) che da Cristo si Fanno Carne sino nella Sposa.

1Tessalonicesi 4:16 Perciocché il Signore Stesso, con Acclamazion di Conforto, con Voce di Arcangelo, e con Tromba di Dio, Discenderà dal Cielo; e quelli che son morti in Cristo Risusciteranno Primieramente.

1Tessalonicesi 4:17 Poi noi Viventi, che saremo Rimasti, saremo insieme con loro Rapiti nelle Nuvole, a Scontrare il Signore nell'Aria; e così saremo Sempre col Signore.

La Prima Notizia Meravigliosa che si nota, è che Cristo fattosi Carne nella Sposa, nella Potenza dell'Ultima Dinamica-Risveglio Opererà attraverso la Sposa dei Viventi che trarrà alla Resurrezione la Sposa delle Sette Epoche.

La Seconda Notizia è che 1Tessalonicesi 4, ha Cominciato il Meccanismo del Grido attraverso il Profeta, e oggi attraverso la Sposa sta continuando il Meccanismo sino che si giungerà al Picco dell’Adozione, Resurrezione, Mutamento e Rapimento.

Sembra difficile comprendere che stanno scorrendo diversi anni in questa Azione, mentre molti la vedono come un Tempo Veloce. Ma occorre Esaminarla nel Modo Corretto.

Partiamo dal Punto di Vista che per Dio la Cronologia è diversa da quella nostra. Pochi Minuti di Dio sono come secoli per noi, come esamineremo di seguito.

Per Primo Esame, bisogna comprendere che si tratta della Sua Discesa Spirituale (Apocalisse 10) per raccogliere la Sposa e Portarla nell'Aria all'Incontro col Suo Corpo Fisico.

(22)

Conservo Zanca Pietro - www.apocalissedigesucristo.com - pietrozanca@libero.it 22

Un attenta Analisi di 1Tessalonicesi 4:16, ci mostra che da un Lato Lui Stesso Scende sino a Produrre la Resurrezione, ma poi in 1Tessalonicesi 4:17, afferma che il Corpo Fisico di Gesù Cristo ci attende nell'Aria dove saliremo Rapiti nelle Nuvole.

1Tessalonicesi 4:16 Perciocché il Signore Stesso, con Acclamazion di Conforto, con Voce di Arcangelo, e con Tromba di Dio, Discenderà dal Cielo; e quelli che son morti in Cristo Risusciteranno Primieramente.

1Tessalonicesi 4:17 Poi noi Viventi, che saremo Rimasti, saremo insieme con loro Rapiti nelle Nuvole, a Scontrare il Signore nell'Aria;

e così saremo Sempre col Signore.

Non si Tratta di Contraddizione, ma anzi Conferma quello che abbiamo appena detto. Mostra come Lui doveva Discendere dal Cielo, attraverso Apocalisse 10, ossia la Sua Teofania di Angelo, quindi Farsi Carne nel Settimo Messaggero e dunque nella Sposa, fino alla Potenza di Resurrezione, usandosi della Sposa per riportare i Morti in Cristo alla Resurrezione di Vita e proseguire nella Potenza della Rapimento della Sposa Resuscitata e della Sposa dei Viventi. Difatti ciò viene Confermato dal fatto che quando al Corpo Fisico lo Incontreremo nell'Aria e non sulla terra a Dimostrazione che ciò che Scende sulla Terra è la sua Teofania Angelica.

Per Secondo Esame, talaltro Lui Fisicamente non può Scendere in Terra perché ciò è Promesso nella Presa del Regno Millenario, lo notiamo nella Battaglia di Armagheddon Apocalisse 19, ossia nella Terza Venuta come Re, nella quale verrà con la Sua Sposa per Prendere il Regno e sconfiggere il male. Sappiamo che le Venute Fisiche sono solo Tre e non possono essere di più:

Apocalisse 19:11 Poi vidi il Cielo Aperto; ed ecco un Caval Bianco; e Colui che lo Cavalcava si Chiama il Fedele, e il Verace; ed Egli Giudica, e Guerreggia in Giustizia.

Apocalisse 19:12 E i suoi Occhi erano come Fiamma di Fuoco, e in su la Sua Testa v'eran molti Diademi; ed Egli aveva un Nome Scritto, il qual niuno conosce, se non Egli;

Apocalisse 19:13 ed era Vestito d'una Vesta tinta in Sangue; e il Suo Nome si chiama: La Parola di Dio.

Apocalisse 19:14 E gli Eserciti che son nel Cielo lo seguitavano in su Cavalli Bianchi, Vestiti di Bisso Bianco e Puro.

Apocalisse 19:15 E dalla Bocca d'Esso usciva una Spada a due Tagli, Acuta, da percuoter con essa le genti; ed Egli le Reggerà con una Verga di Ferro, ed Egli stesso calcherà il tino del vino dell'indignazione, e dell'ira dell'Iddio Onnipotente.

Apocalisse 19:16 Ed Egli aveva in su la Sua Vesta, e sopra la Coscia, questo Nome Scritto: IL RE DEI RE, E IL SIGNOR DEI SIGNORI.

Riferimenti

Documenti correlati

Non presenti, ma la Parola Presente in quanto Parola di Dio; quindi non si tratta d'Idolatria, ma di riconoscere quale Corretta Evidenza della Parola non quella delle

 Dopo che il Segno venne Applicato, l'Angelo Distruttore uccise i Primogeniti. E quando l'Ultimo Eletto entra sotto Esso, allora il mondo non avrà

Per non lasciare i propri figli alla stessa sorte, egli decide di consacrar- si alla loro educazione e al loro sostentamento e concentra la sua energia nella parte centrale dei

Riso basmati 100gr, Manzo magro 150gr, Tris verdure (sedano, carota), olio extravergine di oliva 4gr, Pomodoro 17gr, asparagi 20gr, rosmarino 1gr, Sale liquido marino iposodico.

•  Lavoro e leisure sempre più integraJ (tempi e spazi) => nuove forme di turismo long-stay. •  Accresciuto bisogno di relazioni sociali stabili e significaJve (sia nel

Quando la Spada, la Promessa d’oggi, in questo giorno, quello che deve esserci, e Dio prende la Sua Spada e strappa il Velo denominazionale e lo ritira, e Manifesta

Come espresso, anticamente la Voce è sempre stata il Messaggio che veniva affidata ai Profeti per Correggere, Edificare il popolo e metterlo quindi, nella Giusta

2Corinzi 5:17 Se adunque alcuno è in Cristo, egli è Nuova Creatura (Nuova Creazione); le cose vecchie son passate; ecco, tutte le cose son fatte nuove. 2Pietro 3:13 Ora,