• Non ci sono risultati.

Prossimo turnoProssimo turno

Nel documento Giovani cremaschi a Panama (pagine 39-39)

Prossimo turno

Prossimo turno

Prossimo turno

Prossimo turno

Prossimo turno

Prossimo turno

Prossimo turno

Prossimo turno

Prossimo turno

Prossimo turno

Prossimo turno

Prossimo turno

Prossimo turno

Prossimo turno

Prossimo turno

Prossimo turno

Prossimo turno

Prossimo turno

Prossimo turno

Prossimo turno

Prossimo turno

Prossimo turno

Prossimo turno

Prossimo turno

Prossimo turno

Prossimo turno

Prossimo turno

Axys Zola-Sasso Marconi Ciliverghe-Calvina Crema 1908-Fiorenzuola Fanfulla-Pavia Lentigione-Pergolettese Mezzolara-Adrense OltrepoVoghera-Modena Reggio Audace-Classe Carpaneto-San Marino Carpaneto-San Marino DIVISIONI PROVINCIALI DIVISIONI PROVINCIALI DIVISIONI PROVINCIALI DIVISIONI PROVINCIALI DIVISIONI PROVINCIALI DIVISIONI PROVINCIALI DIVISIONI PROVINCIALI DIVISIONI PROVINCIALI DIVISIONI PROVINCIALI DIVISIONI PROVINCIALI DIVISIONI PROVINCIALI DIVISIONI PROVINCIALI DIVISIONI PROVINCIALI DIVISIONI PROVINCIALI DIVISIONI PROVINCIALI DIVISIONI PROVINCIALI DIVISIONI PROVINCIALI DIVISIONI PROVINCIALI DIVISIONI PROVINCIALI DIVISIONI PROVINCIALI

D

ue le partite in programma questa sera a completamen-to della 12a giornata, penultima d’andata, del girone A della Pri-ma Divisione femminile. Alle 20.30 a Vailate le locali della Trattoria Severgnini ospiteranno il Vivivolley 95 Secugnago, men-tre alle 21.15 in quel di Bagnolo l’Airoldi Gomme ospiterà la ca-polista Pantigliate. Nella serata di ieri si è disputato il derby tra la Capergnanica Volley e l’Arcico-op Vaiano così come sono scese in campo anche Amatori Monte e Segi Spino ospitando rispettiva-mente Junior Sant’Angelo e New Volley Vizzolo.

Per quanto riguarda il turno precedente, primo del 2019 dopo la sosta di fine anno, oltre al suc-cesso per 3-2 della Segi Spino in casa del Volley Riozzo, da se-gnalare la vittoria in rimonta al tie break dell’Arcicoop Vaiano nel derby con l’Amatori Monte (19-25, 26-24, 25, 25-23, 15-12) e il successo per 3-0 (25-16, 25-20, 25-10) dell’Airoldi in casa dello Smile Paullo. Tre set (25-20, 25-18, 25-22) sono bastati an-che alla Trattoria Severgnini per espugnare il campo della Junior Sant’Angelo. Domenica pome-riggio, infine, la Capergnanica Volley ha dominato in casa del Volley Zelo imponendosi per 3-0 e i punteggi di 9, 11 e 25-14. Dopo 11 turni la Segi Spino incalza la capolista Pantigliate ad una sola lunghezza (28 contro 27), con la Trattoria Severgnini momentaneamente terza a quota 25. Airoldi Bagnolo e quinto con 20 punti e precede nella parte centrale della classifica Caper-gnanica Volley (sesta con 19 pun-ti) e Amatori Monte (18 punti e ottava posizione).

Undicesima piazza infine per l’Arcicoop Vaiano a quota 10.

L’Airoldi chiuderà l’andata mercoledì 23 in casa del Vol-ley Riozzo, mentre venerdì 25 si giocheranno Arcicoop-Smile Paullo, Junior Sant’Angelo-Ca-pergnanica Volley, Vizzolo-Trat-toria Severgnini e Vivivolley95-Amatori Monte.

Nel girone B Andreoli & Cresci Izano chiuderà l’andata giovedì 24 ospitando la Volley Cappuccini. Mercoledì sera le cremasche hanno giocato a Ca-stelvetro Piacentino ospiti della Dinamo Zaist, mentre venerdì 11 sono state sconfitte 3-0 (25-18, 25-11, 25-21) in casa della Liber-tas San Bassano.

Junior

CALCIO A 5: il Videoton va ko con il Saints (9-6) CALCIO A 5: il Videoton va ko con il Saints (9-6) CALCIO A 5: il Videoton va ko con il Saints (9-6) CALCIO A 5: il Videoton va ko con il Saints (9-6) CALCIO A 5: il Videoton va ko con il Saints (9-6) CALCIO A 5: il Videoton va ko con il Saints (9-6) CALCIO A 5: il Videoton va ko con il Saints (9-6) CALCIO A 5: il Videoton va ko con il Saints (9-6) CALCIO A 5: il Videoton va ko con il Saints (9-6) CALCIO A 5: il Videoton va ko con il Saints (9-6) CALCIO A 5: il Videoton va ko con il Saints (9-6) CALCIO A 5: il Videoton va ko con il Saints (9-6) CALCIO A 5: il Videoton va ko con il Saints (9-6) CALCIO A 5: il Videoton va ko con il Saints (9-6) CALCIO A 5: il Videoton va ko con il Saints (9-6) CALCIO A 5: il Videoton va ko con il Saints (9-6) CALCIO A 5: il Videoton va ko con il Saints (9-6) CALCIO A 5: il Videoton va ko con il Saints (9-6) CALCIO A 5: il Videoton va ko con il Saints (9-6) CALCIO A 5: il Videoton va ko con il Saints (9-6) CALCIO A 5: il Videoton va ko con il Saints (9-6) CALCIO A 5: il Videoton va ko con il Saints (9-6) CALCIO A 5: il Videoton va ko con il Saints (9-6) CALCIO A 5: il Videoton va ko con il Saints (9-6) CALCIO A 5: il Videoton va ko con il Saints (9-6) CALCIO A 5: il Videoton va ko con il Saints (9-6) CALCIO A 5: il Videoton va ko con il Saints (9-6) CALCIO A 5: il Videoton va ko con il Saints (9-6) CALCIO A 5: il Videoton va ko con il Saints (9-6) CALCIO A 5: il Videoton va ko con il Saints (9-6) CALCIO A 5: il Videoton va ko con il Saints (9-6) CALCIO A 5: il Videoton va ko con il Saints (9-6) CALCIO A 5: il Videoton va ko con il Saints (9-6) CALCIO A 5: il Videoton va ko con il Saints (9-6) CALCIO A 5: il Videoton va ko con il Saints (9-6) CALCIO A 5: il Videoton va ko con il Saints (9-6) CALCIO A 5: il Videoton va ko con il Saints (9-6) CALCIO A 5: il Videoton va ko con il Saints (9-6) CALCIO A 5: il Videoton va ko con il Saints (9-6) CALCIO A 5: il Videoton va ko con il Saints (9-6) CALCIO A 5: il Videoton va ko con il Saints (9-6) CALCIO A 5: il Videoton va ko con il Saints (9-6)

Saints Pagnano-Videoton 9-6

È

stata una partita con molti gol e allo stesso tempo con molti errori quella contro la seconda della classe. Sono partiti forte i padroni di casa e al 5’ erano già in vantaggio di 2 reti. Porceddu suona la carica al Vidi che a metà tempo grazie a un suo gol e a quelli di Maietti e Longari si porta sul 2 a 3. Il Saints però non ci sta e su errore di Lo-pez riesce a pareggiare. L’altalena prosegue: ancora avanti i padroni di casa, ma prima con Porceddu e poi con Pagano i cremaschi si riporta-no sopra. Nel finale purtroppo pari del Saints. Nella ripresa le squadre sono più coperte ma a metà tempo Maietti riporta in vantaggio il Vide-oton. Qui però emerge la maggiore esperienza dei padroni di casa che infilano 3 reti in 5 minuti (8-6). Nel finale i cremaschi si sbilanciano e arriva anche il 9 a 6. Ora settimo posto in classifica e prossima gara in casa con Aosta.

C

ontinua la rincorsa della Chromavis Abo Offanengo ai primi posti della classifica del girone A della serie B1 femminile. Porzio e compagne hanno inanellato domenica pome-riggio il quarto successo consecutivo, iniziando nel migliore dei modi il nuovo anno di fronte al pubblico amico del PalaCoim. Dopo il successo in quel di Garlasco nel turno

precedente, le nerovedi hanno archiviato il dodicesimo turno, penultimo del girone d’andata, con la vittoria per 3-0 contro il fanalino di coda Pneumax Lu-rano. Per coach Leonardo Bar-rano. Per coach Leonardo Bar rano. Per coach Leonardo Bar bieri dunque “percorso netto” nelle prime quattro uscite che hanno fruttato 12 punti. Un ruolino di marcia, ottenuto

contro formazioni di medio-bassa classifica, senza dubbio utile per mettersi alle spalle il pe-riodo negativo e cominciare la risalita della gra-riodo negativo e cominciare la risalita della gra riodo negativo e cominciare la risalita della gra duatoria. Quando manca un turno al giro di boa, le portacolori del team del presidente Zaniboni sono passate dall’ottavo al sesto posto a quota 22, ad una sola lunghezza dal team comasco della Tecnoteam Albese avversaria odierna delle cremasche. Il terzo posto della graduatoria, utile per accedere ai play off promozione, continua invece ad essere distante 7 lunghezze. Contro la Pneumax, dopo aver vinto il gioco inaugurale

25-22, la Chromavis Abo si ripeteva con analogo parziale anche nella seconda frazione seppur un gap passivo a metà set di tre punti prontamente recuperato (16-19). Anche in avvio di terzo set le padrone di casa si trovavano a dover inseguire (3-6), ma il successivo “filotto” di 8-0 spinava alla squadra di Barbieri la via del facile successo (25-13). Il servizio si è rivelato il fondamentale migliore delle cremasche con ben 11 punti re-alizzati dai nove metri, mentre top scorer è risultata con 19 punti Veronica Minati seguita da Francesca Della Rosa (12) e Noemi Porzio (10).

“Sono molto contenta per questi tre punti che ci permet-tono di continuare a scalare la classifica. – ha sottolineato Veronica Minati premiata quale miglior giocatrice dell’incontro – Tutta la squadra è andata bene e ora siamo concentrate sulla trasferta in casa dell’Albese. Contro Lurano ancora una volta abbiamo sa-Contro Lurano ancora una volta abbiamo sa Contro Lurano ancora una volta abbiamo sa puto reagire nei momenti di difficoltà, come già accaduto a Garlasco e come non siamo riuscite a fare in occasione delle nostre precedenti sconfit-te. Nel terzo set, poi, abbiamo sciolto il braccio ed è arrivata questa vittoria consecutiva numero quattro”.

Giulio Baroni

Volley B1: Abo , 4° successo di fila

N

ella prima fatica del nuovo anno la Bccignocelte Agnadello ha raccolto un solo punto nel match casalingo che l’ha vista opposta sabato scorso al Volley Segrate 1978 e valido per la penultima giornata del girone d’andata del raggruppamento E della serie D femminile. Una sconfitta al tie break che lascia sicuramente l’amaro in bocca al clan cremasco in quanto maturata contro una formazione sicuramente alla portata delle padrone di casa, terz’ultima della classe dopo undici turni.

In vantaggio due volte grazie ai successi per 25-20 nel primo e terzo set, le agnadellesi si facevano raggiungere dalle ospiti vittoriose 25-17 e 25-14 nel secondo e quarto parziale, per poi cedere anche il quinto 3 decisivo set 12-15.

Questa sera la Bccignocelte, che con il punto di sabato scorso è salita a quota 22 sempre in quarta posizione, chiuderà la fase ascendente del torneo andando a far visita al Carobbio Volley Bergamo, altra compa-gine di bassa classifica appaiate a quota 13 punti proprio con il Segrate. Ripresa delle ostilità con il “botto” per le due squadre cremasche im-pegnate nel girone F. La Zoogreen Capergnanica di fronte al pubblico amico ha fermato la corsa della capolista Brescia Volley recuperando un doppio passivo e imponendosi alla fine per 3-2 con i parziali di 23-25, 21-23-25, 25-17, 25-17 e 15-12. Importante vittoria esterna in chiave salvezza per la Branchi Cr81 Credera che a Palazzolo si è imposta per 1-3 (25-27, 25-19, 20-25, 22-25) sulla Centaurus, penultimo della classe.

Oggi alle 17 la Zoogreen, quarta in classifica con 24 punti e una gara da recuperare, chiuderà l’andata andando a far visita al fanalino di coda Lemen Volley “progetto giovani”, mentre la Branchi, ottava a quota 17, ospiterà alle 21 il Vobarno, quinta forza del torneo.

Julius

L

a prima apparizione in “Winter Bo-nus”, la novità stagionale che mette di fronte le pari classifiche dei vari gironi della serie C femminile mettendo in palio punti supplementari per la classifica del campionato, si è rivelata avara di soddi-sfazioni per l’Enercom Volley 2.0.

La compagine di coach Moschetti è stata sconfitta per 3-1 in trasferta dalla Warmor Gorle, seconda in classifica nel girone C.

Il match si incanalava positivamente per le ospiti cremasche che, dopo un av-vio equilibrato, riuscivano a prendere il largo andando a segno con facilità, chiu-dendo con il parziale di 25-19.

Anche l’avvio di seconda frazione era nel segno della Enercom che allungava sino al 8-3. Le bergamasche però cam-biavano completamente atteggiamento in campo girando l’inerzia del set e pareg-giando i conti grazie al successo per 25-23. Le biancorosse accusavano il colpo e nella terza partita non riuscivano a ribat-tere alle iniziative avversarie che chiude-vano il parziale con il punteggio di 25-16. Nel quarto gioco Cattaneo e compagne

provavano in tutti i modi a contrastare il passo delle orobiche, arrivando sino al 24-23, ma la Warmor trovava lo spunto vincente e chiudevano definitivamente il conto con un ultimo 25-23.

Una sconfitta indolore per i colori del Volley 2.0 visto che anche la capolista Brembate è uscita sconfitta, seppur al tie break, dal confronto con la Cappu Volley, leader del raggruppamento C.

Oggi la sfida tra Gorle ed Enercom ver-rà bissata al PalaBertoni (inizio ore 17) sempre con preziosi punti in palio per la vincitrice.

Inizio di nuovo anno negativo anche per la Banca Cremasca Volley 2.0 nel gi-rone D della serie D.

Le giovanissime atlete guidate da Va-lentina Bonizzoni sono state sconfitte in casa dalla Industrial Frigo Bedizzole per 0-3 (24-26, 15-25, 11-25).

Le biancorosse, decime in classifica con 11 punti, chiuderanno l’andata questa sera sul campo mantovano di Pegognaga ospiti del Borgovirgilio, settimo in gra-duatoria con 23 punti.

Giulio Baroni

Nel documento Giovani cremaschi a Panama (pagine 39-39)

Documenti correlati