• Non ci sono risultati.

SSeelleezziioonnee ddeellllee ooppzziioonnii ddii ffiinniittuurraa ppeerr W Wiinnddoow wss

Se la stampante è dotata di una stazione di finitura, le opzioni di finitura possono essere selezionate nella finestra Proprietà del driver di stampa. Le opzioni di finitura consentono di selezionare la modalità di consegna del documento. Ad esempio, è possibile selezionare opzioni come la perforatura, la pinzatura o la stampa in un formato libretto.

Nota:Non tutte le opzioni elencate sono supportate su tutte le stampanti. Alcune opzioni si applicano solo a modelli di stampante, configurazioni, sistemi operativi o tipi di driver specifici.

Per selezionare le opzioni di finitura nel driver di stampa PostScript e PCL:

1. Nel driver di stampa, fare clic sulla scheda Opzioni di stampa.

2. Per selezionare un'opzione di finitura, per Finitura, fare clic sulla freccia.

Nota:Il driver di stampa visualizza le posizioni di pinzatura per la carta alimentata dal lato lungo. Se la carta viene alimentata dal lato corto anziché dal lato lungo, la stazione di finitura potrebbe inserire i punti metallici nella posizione errata.

3. Per selezionare il vassoio di uscita, per Destinazione, fare clic sulla freccia, quindi selezionare un'opzione:

• Automatico: l'opzione stabilisce la destinazione del lavoro in base al numero di fascicoli e all'opzione di pinzatura selezionati. La stampante invia i fascicoli multipli o pinzati al vassoio di uscita della stazione di finitura.

• Vassoio centrale: questa opzione seleziona il vassoio di ricezione centrale del vassoio a sfalsamento, o della stazione di finitura selezionata.

• Vassoio centrale inferiore: questa opzione consente di selezionare il vassoio di ricezione inferiore del vassoio a sfalsamento.

• Vassoio sinistro: questa opzione consente di selezionare il vassoio di ricezione sul lato sinistro della stampante o della stazione di finitura selezionata.

• Vassoio stazione di finitura: questa opzione consente di selezionare il vassoio di ricezione della stazione di finitura per ufficio integrata.

• Vassoio destro: questa opzione consente di selezionare il vassoio di ricezione superiore della stazione di finitura per ufficio.

• Vassoio sup. destro: questa opzione consente di scegliere il vassoio di ricezione superiore della stazione di finitura BR.

• Vassoio intermedio destro: questa opzione consente di scegliere il vassoio di ricezione centrale della stazione di finitura BR con stazione libretto.

• Vassoio inf. destro: questa opzione consente di selezionare il vassoio di ricezione inferiore della stazione di finitura BR quando non è installata la stazione libretto opzionale.

Nota:Se la macchina in uso è dotata di una stazione di finitura e l'impostazione Sfalsamento stazione di finitura condizionale è abilitata, quando una stazione di finitura funziona a una velocità inferiore a quella del dispositivo e non sono selezionate altre impostazioni di finitura, la funzione di sfalsamento è disabilitata. Se sono

selezionate altre opzioni di finitura, la funzione di sfalsamento funziona normalmente.

Se il dispositivo e la stazione di finitura funzionano alla stessa velocità, l'impostazione Sfalsamento stazione di finitura condizionale viene ignorata. Per ulteriori informazioni sull'impostazione Sfalsamento stazione di finitura condizionale, vedere il documento System Administrator Guide (Guida per l'amministratore del sistema) all'indirizzowww.

xerox.com/office/ALB81XXdocs.

4. Per inviare il lavoro alla stampante, fare clic su OK e quindi selezionare Stampa.

Stampante multifunzione Xerox®AltaLink®serie B81XX 167

SSeelleezziioonnee ddeellllee iim mppoossttaazziioonnii pprreeddeeffiinniittee ddii ssttaam mppaa iinn W Wiinnddoow wss ppeerr uunnaa ssttaam mppaannttee ddii rreettee ccoonnddiivviissaa

1. Sul computer, andare all'elenco delle stampanti:

• Per Windows Server 2008 e versioni successive, fare clic su Start > Impostazioni >

Stampanti.

• In Windows 7, fare clic su Start > Dispositivi e stampanti.

• Per Windows 8, fare clic su Start > Pannello di controllo > Dispositivi e stampanti.

• Per Windows 10, fare clic su Start > Impostazioni > Dispositivi > Stampanti e scanner.

Nota:se l'icona Pannello comandi non viene visualizzata sul desktop, fare clic con il pulsante destro del mouse, quindi selezionare Personalizza > Home pannello comandi

> Dispositivi e stampanti.

2. Sulla propria stampante, selezionare Proprietà stampante:

• Per Windows Server 2008 o versioni successive, Windows 7 o Windows 8, fare clic con il tasto destro del mouse sull'icona della propria stampante, quindi fare clic su Proprietà di stampa.

• Per Windows 10, fare clic sull'icona della propria stampante, quindi fare clic su Gestione >

Proprietà stampante.

3. Nella finestra di dialogo Proprietà, selezionare la scheda Avanzate.

4. Nella scheda Avanzate, fare clic su Impostazioni predefinite stampa.

5. Effettuare le selezioni desiderate nelle schede del driver di stampa, quindi fare clic su Applica.

6. Per salvare le impostazioni, fare clic su OK.

SSaallvvaattaaggggiioo ddii uunn iinnssiieem mee ddii ooppzziioonnii ddii ssttaam mppaa uuttiilliizzzzaattee ddii ffrreeqquueennttee ppeerr W Wiinnddoow wss

È possibile definire e salvare un insieme di opzioni, in modo da poterle applicare a lavori di stampa futuri. Una volta salvato un insieme di opzioni di stampa, è possibile selezionare tali opzioni dall'elenco Impostazioni salvate o Preselezioni, oppure dall'area 1-Touch, se disponibile.

Per salvare un insieme di opzioni di stampa:

1. Con il documento aperto nell'applicazione, fare clic su Archivio > Stampa.

2. Per aprire la finestra Preferenze stampa, selezionare la stampante, quindi selezionare Proprietà o Preferenze.

3. Nella finestra Proprietà di stampa, fare clic sulle schede, quindi selezionare le opzioni desiderate.

4. Nella finestra Proprietà di stampa, fare clic su Impostazioni salvate o Preselezioni, quindi selezionare Salva con nome.

5. Digitare un nome per l'impostazione salvata o la preselezione, quindi scegliere le opzioni di preselezione, se disponibili:

• Scegliere un'icona per la preselezione.

• Per abilitare la selezione come Touch, selezionare 1–Touch Preset (Preselezione 1-Touch).

• Per condividere la preselezione in tutti i driver di stampa, selezionare Show this Preset in All Drivers (Mostra questa preselezione in tutti i driver di stampa).

6. Fare clic su OK.

7. Per stampare con queste impostazioni:

• Dall'elenco Impostazioni salvate o Preselezioni, selezionare il nome della preselezione.

• Per una preselezione Touch, fare clic su Touch, quindi fare clic sulla preselezione 1-Touch desiderata.