• Non ci sono risultati.

SVILUPPO DI UN PIANO DI MARKETING PER IL DECISION SUPPORT TOOL TEA/WIMAX

N/A
N/A
Protected

Academic year: 2021

Condividi "SVILUPPO DI UN PIANO DI MARKETING PER IL DECISION SUPPORT TOOL TEA/WIMAX"

Copied!
2
0
0

Testo completo

(1)

Ringraziamenti

Eccomi qua, arrivata alla fine di questo percorso formativo, dove si chiude un capitolo della mia vita, non posso fare a meno di ringraziare le persone che mi hanno offerto il loro sostegno durante questi anni di studi.

Il primo pensiero, ovviamente, va ai miei genitori, che mi hanno permesso di raggiungere questo obiettivo, non solo con il sostegno economico, che sicuramente è stato indispensabile, ma anche con gli incoraggiamenti che mi hanno aiutata a non mollare mai, a loro dedico questa tesi.

Ringrazio Simona per avermi sostenuta in ogni momento della mia vita, bello e brutto, e per essere semplicemente mia sorella. A lei e a mio cognato Thomas un grazie per aver messo al mondo un bambino stupendo, Diego.

Un ringraziamento speciale va a Paolo, che con molta pazienza ha saputo sopportare i miei sbalzi di umore, soprattutto nei periodi di stress degli esami, e mi ha sempre incoraggiata dicendomi che potevo farcela. Grazie anche perché ha saputo capirmi e essere ancora oggi vicino a me!

Ai fini della tesi, un sentito ringraziamento va al Prof. Lanzara che mi ha seguita durante lo svolgimento di questo elaborato, e, stima e gratitudine vanno alla WiTech Spa, nelle persone di Andrea Calcagno e Giuseppe Zaccaro, per avermi offerto la possibilità di effettuare questa esperienza all’interno dell’azienda.

Desidero, in particolare, ringraziare la mia tutor aziendale, Elena Briola, per avermi guidato con i suoi suggerimenti durante la conclusione di questo percorso formativo e per la disponibilità dimostrata.

Sono infinitamente grata anche a Francesco Sciannamea e Claudio Adriani per la preziosa collaborazione.

Grazie, inoltre, a tutti i colleghi che a vario titolo mi hanno aiutata in questo percorso, soprattutto coloro che hanno saputo rendere le giornate sempre allegre e divertenti: grazie Emilia, Paolo, Tiziano e Sara. Un ringraziamento super va a Simone perché senza di lui a quest’ora sarei sempre a cercare di capire alcuni concetti tecnici, che lui, come pochi, ha saputo spiegarmi egregiamente, e anche e per avermi sempre ricordato che “un giorno senza un sorriso è un giorno perso”.

(2)

Grazie anche al team di Cubit che ha contribuito ad arricchire le tasche della Polda e a farci ridere; in particolare ringrazio Sandra per aver condiviso insieme a me momenti di gioia, di pazzia ma anche di malinconia. Gracias guapa!

Ringrazio Chiara, perché lei più di tutti sa capirmi, ascoltarmi e condividere con me lacrime e risate. Grazie per essere una vera amica!

Ringrazio le “bimbe” del VBA, mie compagne di squadra e di avventura negli anni passati, per aver trascorso insieme a me serate indimenticabili. Vi porterò sempre nel mio cuore! Più di tutte ringrazio Valentina per la complicità che si è creata tra noi, nonostante riusciamo a vederci poco.

Grazie alle mie amiche ormai storiche, Carlotta, Giulia e Silvia, per portare dentro di me un pizzico di allegria e alla “Franca” per il suo prezioso aiuto agli esami e per le simpatiche serate colorate.

Ringrazio gli amici del gruppo di Cascina con cui esco quasi tutti i fine settimana, per avermi dato modo di svagarmi e sorridere durante le piacevoli serate passate insieme e anche per sopportare le mie polemiche.

Un grazie con affetto lo dedico a tutti i compagni del corso “Marketing e Ricerche di Mercato” per aver condiviso con me questi anni di studi e soprattutto, per averli resi divertenti. In particolare, voglio ringraziare Giorgia per il sostegno avuto durante la stesura della tesi e per tutti gli sfoghi pazzerelli; Eleonora, per le lunghissime chiacchierate e risate condivise in Facoltà; Adele per aver studiato insieme a me quel noiosissimo esame, e averlo reso “quasi” piacevole; Bernardo per aver condiviso insieme questo lungo periodo di tesi e per esserci fatti forza l’uno con l’altra; Irene per la sua dolcezza e intelligenza; Fabrizio e Michelangelo per la loro simpatia.

Sono felice di aver raggiunto questa meta, talvolta con enormi sacrifici, ma sono stati davvero dei bellissimi anni, e ringrazio ancora tutti coloro che ho conosciuto durante questo mio percorso universitario, anche quelli che fino ad ora non ho nominato, poiché essendo persone diverse tra loro, mi hanno permesso di arricchirmi interiormente. Grazie a tutti!

Riferimenti

Documenti correlati

La finalità sociale sia nelle le società cooperative che nelle mutue assicurazioni è di tipo mutualistico 16 , tuttavia la prima si differenzia in quanto lo scopo viene

In this paper a simulation tool to assess the overall impact of different energy generation systems is used to support decision making in ship design.. In order to

Ringrazio i miei compagni di studio: ognuno a suo modo, ha allietato e animato questi anni di duro lavoro, prima fra tutti “la Naty” con cui ho condiviso anche l’ultima

Ringrazio la Professoressa Valentina Hartwig, Relatore di questa tesi, per la gentilezza, la disponibilità, per tutto l’aiuto e la professionalità dimostratami nei

Le facciate verdi (green façades) sono generalmente realizzate utilizzando piante rampicanti, che possono essere radicate nel terreno alla base della costruzione, direttamente

Tutta la mia gratitudine al Chiar.mo Prof.re Francesco Ursino per i suoi preziosi consigli; al Prof.re Bruno Fattori per il suo fattivo contributo ed un ringraziamento particolare

In questi anni di sacrifici sono molte le persone che mi hanno aiutato e che meritano i miei ringraziamenti; primi fra tutti i miei genitori, mia sorella e mio fratello, che mi

Arrivare fino in fondo non è stato per niente facile, ho avuto tanti momenti di cedimento e per questo ringrazio anche tutti i miei amici che in questi anni mi sono stati