Trasformare l'immagine di un volto in modello 3D Scritto da Administrator Mercoledì 13 Settembre 2017 18:50
3D Face Reconstruction è un interessante progetto che consente di trasformare immagini di volti in modelli tridimensionali
.
{loadposition user7}
Quello che dovrete fare è caricare una foto frontale di volto e vedrete immediatamente un risultato incredibile! Ruotando l'immagine potrete visualizzare la proiezione 3D della faccia
che avrete caricato .
Le immagini utilizzate vengono cancellate automaticamente dopo un periodo di 20 minuti (se non diversamente indicato) e non potranno essere utilizzate per scopi diversi rispetto a quelli di questa demo. Ma il modello generato è scaricabile come file Wavefront OBJ.
L'estensione di file OBJ rappresenta un formato utilizzato per un oggetto tridimensionale contenente le coordinate 3D (linee poligonali e punti), mappe di texture, e altre informazioni oggetto che contiene un formato di immagine 3D standard che può essere esportato e aperto da diversi programmi di editing delle immagini 3D come Autodesk Maya 2013, Blender, e MeshLab in Microsoft Windows, Mac OS, e Linux.
Per provarlo potrete anche utilizzare una delle immagini presenti nella piattaforma, ma vi consiglio di provare con vostre foto, considerata la semplicità d'uso e rapidità con cui viene restitutito il modello 3D.
Trasformare l'immagine di un volto in modello 3D
Scritto da Administrator
Mercoledì 13 Settembre 2017 18:50
Vai su 3D Face Reconstruction
{jcomments on} {loadposition user6} 2 / 2