147
Ringraziamenti
Un sentito ringraziamento va al Prof. Ing. Roberto Gentili dell’Università degli studi di Pisa e all’Ing. Nunzia Fusco dell’Automobili Lamborghini che, con la loro pazienza e disponibilità, mi hanno permesso realizzare questa indimenticabile esperienza in Lamborghini che si è dimostrata davvero molto importante e stimolante.
Ringrazio anche l’Ing. Luigi Taraborrelli e l’Ing. Daniele Apparuti per la disponibilità, il supporto e soprattutto per la fiducia dimostratami. Inoltre, ringrazio gli altri ragazzi dell’Ufficio Calcoli e dell’Ufficio Motori Lamborghini per avermi accolto con estrema simpatia.
Un grazie, anzi 1000 grazie, vanno poi, all’ Ing. Ettore Musu per il supporto a distanza, per i consigli, per gli spunti, per la disponibilità, per la pazienza dimostrata nella correzione della tesi.
Infine, ma sicuramente non per ordine d’importanza, un ringraziamento molto speciale va alla mia famiglia per aver sempre creduto in me, e per avermi permesso di raggiungere questo importantissimo traguardo della mia vita, e a Caterina, mio tesoro, che col suo affetto mi ha sempre sostenuto e sopportato nei momenti difficili.