• Non ci sono risultati.

BIOCOMPANY REVOLUTION PROVE D EFFICACIA RELATIVE AL MAGGIORE PRINCIPIO ATTIVO NEL SIERO DI VIPERA: SYN -AKE

N/A
N/A
Protected

Academic year: 2022

Condividi "BIOCOMPANY REVOLUTION PROVE D EFFICACIA RELATIVE AL MAGGIORE PRINCIPIO ATTIVO NEL SIERO DI VIPERA: SYN -AKE"

Copied!
9
0
0

Testo completo

(1)

BIOCOMPANY REVOLUTION

PROVE D’EFFICACIA RELATIVE AL MAGGIORE PRINCIPIO ATTIVO NEL SIERO DI VIPERA:

“SYN®-AKE”

Il siero di Vipera Biocompany Revolution è costituito da un pregiato siero-base arricchito con una percentuale del 2 % della formulazione attiva brevettata SYN®-AKE.

SYN®-AKE è un peptide sintetico a basso peso molecolare che livella le linee d’espressione attraverso un’applicazione topica. SYN®-AKE ha un meccanismo di ispirazione naturale. Esso mima l’attività della Waglerin-1, un peptide naturale contenuto nel veleno della “vipera dei templi”

(Tropidolaemus Wagleri).

Il veleno di vipera può contenere proteine dalle differenti funzioni:

• Digestive

• Paralizzanti

• Tossiche

La Waglerina 1 è un antagonista del recettore di membrana muscolare nicotinico-acetilcolina (mnAChR), in grado di bloccare la contrazione neuromuscolare, possedendo quindi una rilevante capacità di rilassare la contrazione muscolare.

SYN®-AKE è basato su un meccanismo brevettato. Esso mima la funzionalità della sequenza amminoacidica essenziale della Waglerina 1. Il suo livello di sicurezza e di efficacia è stato approfonditamente testato.

(2)

Il suo effetto consiste in un immediato e duraturo rilassamento delle rughe d’espressione ottenuto bloccando la trasmissione a livello del recettore. Il peptide risulta infatti anch’esso antagonista del recettore di membrana nicotinico-acetilcolina (mnAChR). Dal momento in cui i recettori del canale nicotinico-acetilcolina sono bloccati, il canale ionico resta chiuso. Non avviene l’assorbimento di Na+ e le cellule muscolari restano rilassate. La trasmissione degli impulsi nervosi ai muscoli viene inibita e i muscoli facciali restano di conseguenza rilassati.

PROBABILE MECCANISMO D’AZIONE A LIVELLO DEL RECETTORE MUSCOLARE NICOTINICO-ACETILCOLINA (MNACHR)

• Il Botox previene il rilascio di Acetilcolina (ACh)

• La Waglerina 1 si lega al mnAChR impedendo l’assorbimento di ACh.

Differente meccanismo d’azione, simile effetto. SYN®-AKE riduce il segnale di trasduzione neuronale. Probabilmente legandosi al mnAChR.

Trasduzione del segnale alla giunzione sinaptica

SYN®-AKE CONFIGURAZIONE 3-D:

CONCENTRAZIONE SUGGERITA:

1–4% SYN®-AKE NOME INCI:

Glycerin, Aqua, Dipeptide Diaminobutyroyl Benzylamide Diacetate

Brevetto WO 2006/047900 (11.5.06)

• Tripeptide di sintesi con peso molec. inferiore a 500 Dalton per una penetrazione cutanea ottimale

• Simula una piccola sequenza della Waglerina 1 presente nel veleno della vipera dei templi

• Senza conservanti aggiunti

(3)

EFFICACIA IN VITRO DI SYN®-AKE

L’efficacia del tripeptide SYN®-AKE (0.5 mM) è stata provata in vitro attraverso la misurazione della frequenza di contrazione delle cellule muscolari innervate in funzione del tempo di incubazione (Concentrazione del Peptide: 0.5 mM)

RISULTATI:

• Il peptide SYN®-AKE riduce significativamente la contrazione delle cellule muscolari

• La sua azione è rapida, prolungata e completamente reversibile.

EFFICACIA IN VIVO DI SYN®-AKE

Modello di studio:

• Studio tipo “Double blind” e intra individuale

• Misurazioni prima/dopo

• 15 volontari per gruppo (donne, età 41-60)

• 28 giorni di doppia applicazione quotidiana sul viso (“zampe di gallina” e rughe sulla fronte)

• Valutazione dell’effetto antirughe con Primos 3D®

• SYN®-AKE (4%) confrontato ad una soluzione di Acetyl Esaapeptide-3 (10%) - equivalente un prodotto commerciale- e a un Placebo

(4)

1) EFFETTI SULLE ZAMPE DI GALLINA

A) Effetto di SYN®-AKE (4%) livellante (Ra) ed antirughe (Rz and Rt) misurato sulle zampe di gallina dopo 28 giorni, confrontato con un prodotto concorrente (10%) ed un placebo.

RISULTATI: SYN®-AKE migliora tutti gli aspetti connessi con le zampe di gallina.

B) Misurazione dell’effetto livellante (Ra) ed antirughe (Rz and Rt) di SYN®-AKE (4%) misurato sulle zampe di gallina dopo 28 giorni.

RISULTATI:

(5)

• La profondità delle rughe si è visibilmente ridotta

• Attenuazione generalizzata visibile delle rughe, superficie della pelle più liscia e livellata

2) EFFETTO SULLE RUGHE FRONTALI

A) Effetto di SYN®-AKE (4%) livellante (Ra) ed antirughe (Rz and Rt) misurato sulla fronte dopo 28 giorni, confrontato con un prodotto concorrente (10%) ed un placebo.

B) Misurazione dell’effetto antirughe sul Volontario #9 (misurato sulla fronte dopo 28 giorni)

I presenti studi clinici sono stati realizzati e resi disponibili da DSM Nutritional Products Europe Ltd., produttrice del SYN®-AKE e proprietaria del relativo Brevetto.

(6)

BIOCOMPANY REVOLUTION

“SIERO DI VIPERA”

“La nuova soluzione di Biocompany Revolution contro il piu’ temuto nemico della cosmetica: le rughe d’espressione si possono davvero sconfiggere!”

Le rughe rappresentano il segno più tangibile di invecchiamento. Sono stati classificati diversi tipi di rughe ma, in generale, sono tutte legate al fenomeno naturale dell’invecchiamento.

I tipi di rughe più superficiali sono principalmente il risultato della compromissione del tessuto connettivo sottocutaneo dovuto all’invecchiamento, il quale subisce una riduzione nella presenza dei principali elementi strutturali quali Collagene, Elastina e, soprattutto, Acido Jaluronico.

Tale riduzione rappresenta, quindi, il principale responsabile della comparsa delle “linee sottili”, che conferiscono alla pelle un aspetto sciupato e invecchiato. La biotecnologia impiegata da Biocompany Revolution attualmente offre una soluzione altamente avanzata ed efficace nel contrasto di questo inevitabile difetto d’età attraverso la sua linea completa di Sieri all’Acido Jaluronico LMW.

Tuttavia, alcuni tipi di rughe d’invecchiamento compaiono in seguito ad una compromissione più profonda del tessuto cutaneo, che coinvolge diversi muscoli facciali. Le cosiddette “rughe mimiche o linee d’espressione” sono il risultato di movimenti ripetuti di alcuni muscoli del viso che tendono a persistere in seguito a gesti come aggrottare le ciglia, ridere o sotto forma di “zampe di gallina”.

Le rughe d’espressione differiscono dalle linee secondarie (profondità di 5–40 μm) e primarie (profondità di 20–100 μm) (che assieme costituiscono le “linee sottili”) in quanto le prime sono più profonde (profondità >100μm).

Nella cute matura le frequenti piccole contrazioni involontarie lasciano i loro segni sotto forma di rughe d’espressione. In generale, le linee causate dalle espressioni del viso vengono prodotte continuamente.

Noi usiamo circa 60 muscoli quando comunichiamo, sia parlando che attraverso le nostre espressioni del viso. Aggrottare la fronte, le ciglia, ridere, fare smorfie sono alcune tipiche espressioni facciali che usiamo per comunicare con gli altri. Con il passare degli anni ed a causa dell’uso frequente di questi movimenti facciali, le relative rughe diventano permanenti formando rughe profonde sulla fronte, “linee del sorriso” (rughe nasogeniene) o “zampe di gallina”.

Come mostra chiaramente la figura sotto, la principale differenza di caratteristiche tra pelle giovane e matura sta nella differenza di elasticità. Tale perdita di elasticità nelle pelli più mature permette la comparsa, e il progressivo aggravarsi, delle rughe d’espressione.

Al di là delle note iniezioni, i consumatori fanno sempre più richiesta di trattamenti topici efficaci ma meno invasivi. Poichè l’obiettivo dichiarato di Biocompany Revolution è una lotta a tutto campo contro qualsiasi segno di invecchiamento, con le rughe in primo luogo, non potevamo ignorare il pressante problema delle rughe d’espressione, per quanto ardua una sua soluzione potesse apparire. Ultima creazione nella linea di sieri antirughe di Biocompany Revolution, il Siero di Vipera si affida ad una recentissima tecnologia brevettata, che utilizza un concetto del tutto rivoluzionario per combattere le rughe d’espressione in particolare.

Il Siero di Vipera di Biocompany Revolution è composto da un raffinato siero-base arricchito di un’appropriata quantità (2%) di Sin® Ake, un preparato brevettato che ha vinto il premio Swiss Technology Award nel 2006.

(7)

Il segreto dell’efficacia di questo composto nella lotta contro le linee d’espressione è dovuto alla sua capacità di riprodurre, in un certo grado, l’effetto della molecola “Wanglerina 1”, un peptide contenuto nel veleno della “vipera dei templi” (Tropidoleamus wagleri).

In laboratorio, questo potente peptide, che agisce bloccando la contrazione neuromuscolare, è stato sapientemente modificato in una nuova molecola, caratterizzata da un limitato potere muscolo- paralizzante, ma altamente efficiente nel contrastare la comparsa, o l’aggravarsi, delle rughe d’espressione (come le “zampe di gallina” o le rughe della fronte). Come mostra l’immagine in basso, attraverso un blocco temporaneo delle contrazioni dei muscoli facciali da parte del Sin® Ake, è possibile livellare le rughe d’espressione restituendo una pelle più giovane, un look più naturale e rilassato.

Questo prodotto rivoluzionario può essere liberamente usato in alternanza con gli altri sieri di Biocompany Revolution per ottenere un effetto levigante “ a 360°” sul viso. I due tipi di prodotto,

BENIFICI DELL’ USO DEL SIERO DI VIPERA

• Effetto antietà efficace soprattutto contro le rughe d’espressione

• Effetto BOTOX

• Eccellenti proprietà livellanti e antirughe

• Pelle visibilmente levigata dopo solo 1 mese

• Efficace contro le rughe d’espressione

• Blocca le rughe d’espressione senza dolore

• Prodotto cosmetico effetto-iniezione non invasivo

• Rilassa il viso senza interferenza con la capacità d’espressione

CARATTERISTICHE UNICHE DI “SIN® AKE

• Tripeptide sintetico con peso mol inferiore a 500 Da

• Peptide che simula l’effetto del veleno di vipera

• Antagonista reversibile del recettore muscolare nicotinico-acetilcolina (mnAChR)

• Imita la funzionalità della Waglerina-1, un peptide presente nel veleno della vipera dei templi

• Sicuro per applicazioni topiche

• Senza conservanti, sol. acquosa a base di glicerina

• Attentamente testato per la sicurezza

• Swiss Technology Award nel 2006

(8)

infatti, hanno differenti modalità d’azione, completamente indipendenti ma, sinergicamente, giungono a contrastare sia le rughe superficiali (linee sottili) che quelle più profonde (rughe d’espressione).

EFFETTI CLINICAMENTE TESTATI DI SIN® AKE

Gli effetti di Sin® Ake sono stati clinicamente testati sia in vivo che in vitro, dimostrando la sua capacità di ridurre la frequenza di contrazione delle cellule muscolari del viso (effetto “simil-iniettivo”), e di attenuare visibilmente le principali rughe d’espressione (in particolare sulla fronte e le cosiddette

“zampe di gallina”), fini a riduzioni del 52%, a seguito di un uso regolare di un prodotto contenente il 4% di Sin® Ake in solo 28 giorni!

(9)

Difetti “nel mirino”... in funzione dell’età...

SOGGETTI DI 35 - 45 ANNI

• Trattamento delle rughe d’espressione che tendono a persistere

• Riduzione della dimensione delle rughe più profonde ed evidenti

• Effetto livellante sulla pelle

• Trattamento che prolunga un look giovane per uomini e donne SOGGETTI OVER - 45

• Trattamento delle rughe d’espressione più profonde

• Riduzione della dimensione di tutte le rughe

• Effetto levigante sulla pelle

• Trattamento di ripristino di un look giovane per uomini e donne

“ Continua a sorridere! Le rughe d’espressione non ti affliggeranno più,

grazie al nuovo Siero di Vipera Biocompany Revolution!”

Riferimenti

Documenti correlati

[r]

Gli strumenti utilizzati nel tempo per la gestione di processi assistenziali clinici sono stati definiti nei modi più diversi (percorsi clinici, linee guida pratiche, linee

PII Data Analysis teams around the world rely on timely information and parameters direct from the client (fed through the Project Managers) and internal PII parameters from

Grazie ad Annalisa, perchè la sua amicizia è stata fondamentale e ha contribuito a rendere sereno e divertente questo periodo; grazie anche per il sostegno che mi ha sempre

In particolare nel primo capitolo viene discusso il funzionamento del sistema DVB-T (Digital Video Broadcasting-Terrestrial) descrivendone in particolare l’architettura e

In Figura 29 è invece rappresentata l’attività mitocondriale (% rispetto alle cellule di controllo non esposte agli AZAs) nelle cellule HepG2 trattate per un’ora con gli inibitori

Ma essa può anche risolversi nella temporanea occupazione di un paese da utilizzare come pedina di scambio; o può servire a rafforzare una pace continentale che l’inconcludente

To reduce the energy consumption as much as possible, while still satisfying the reliability constraints, JIT-LEAP uses a Controlled Tuning algorithm (during both the