• Non ci sono risultati.

SEZIONE PROVINCIALE DI LUCCA SEZIONE PROVINCIALE DI PISTOIA

N/A
N/A
Protected

Academic year: 2022

Condividi "SEZIONE PROVINCIALE DI LUCCA SEZIONE PROVINCIALE DI PISTOIA"

Copied!
5
0
0

Testo completo

(1)

SEZIONE PROVINCIALE DI LUCCA

IN COLLABORAZIONE CON

SEZIONE PROVINCIALE DI PISTOIA

3° TROFEO DI PESCA AL COLPO IN LAGO DI SERIE A

PER SQUADRE DI SOCIETA’ 2010

REGOLAMENTO PARTICOLARE

(2)

3° TROFEO DI PESCA AL COLPO IN LAGO PER SQUADRE DI SOCIETA’ 2010

FEDERAZIONE ITALIANA PESCA SPORTIVA E ATTIVITÀ SUBACQUEE

SEZIONE PROVINCIALE DI LUCCA e SEZIONE PROVINCIALE DI PISTOIA

TROFEO DI PESCA AL COLPO IN LAGO DI SERIE A PER SQUADRE DI SOCIETA’

REGOLAMENTO PARTICOLARE

PREMESSA

Come approvato dai responsabili delle società partecipanti nella assemblea svolta in data 5 febbraio 2010, per l’anno 2011 saranno formati 2 gironi di serie A, di conseguenza ogni società potrà partecipare al trofeo di serie A 2011 con un numero massimo di 4 squadre

Art. 1 - La FIPSAS Sezione Provinciale di LUCCA con la collaborazione della Sezione Provinciale di Pistoia indice il 3°Trofeo di Pesca al Colpo in Lago di serie A per Squadre di Società

Art. 2 - ORGANIZZAZIONE – Le prove sono organizzata dalle Sezioni Provinciali di Lucca e Pistoia che si avvalgono delle società affiliate. Le prove si svolgeranno quali che siano le condizioni atmosferiche e sono rette dal Regolamento Particolare e dalla Circolare Normativa per l'anno in corso alla quale si fa riferimento per tutto quanto non contemplato nel presente Regolamento, che tutti i concorrenti, per effetto della loro iscrizione alle prove dichiarano di conoscere ed accettare.

Art. 3 - PARTECIPANTI – Sono ammesse al 3°Trofeo di Pesca al Colpo in La go di serie A per Squadre di Società le 10 (dieci) squadre così individuate: le prime 5 da classifica Trofeo serie A 2009 e le prime 5 da finale trofeo serie B 2009. Resta inteso che ogni Società potrà partecipare al presente trofeo 2010 con un massimo di 2 (due) squadre che saranno portate a 4 per il Trofeo 2011.

Art. 4 – ADESIONI Le Società aventi diritto dovranno inviare l’adesione entro il 26 febbraio 2010 alla Sezione Provinciale di Appartenenza, inviando l’iscrizione con il nome e recapito del responsabile della Società per comunicazioni urgenti, (possibilmente con modulo allegato), con allegati Euro 20,00 (venti/00) a squadra come quota di adesione.

Art. 5 - ISCRIZIONI – Viene fatto obbligo a ciascuna Società quanto segue:

--di inviare alle società organizzatrici delle prove il contributo per le spese di organizzazione (EURO 48.00 a squadra composta da 4 atleti) ed i nominativi dei concorrenti almeno 5 giorni prima della prova.

Art. 6 - OPERAZIONI DI SORTEGGIO - Le operazioni di sorteggio per l’assegnazione del settore e del numero di gara avverranno alla presenza del Giudice di Gara (o del G. di G.

aggiunto), negli orari e nel luogo previsto dal raduno.

– PRECISAZIONI – Il campo di gara (nel caso specifico il lago) sarà suddiviso in 2 sottosettori A e B, ed ogni Squadra composta da 4 (quattro) atleti sarà suddivisa in 2 (due) coppie, una coppia gareggerà nel “sottosettore A ed una nel B”.

Il sorteggio sarà effettuato in modo da assegnare a ciascuna Squadra 2 numeri, uno per il sottosettore A ed uno per il sottosettore B.

Per la classifica di Settore saranno sommate le penalità ottenute dalle coppie nei rispettivi sottosettori, Vince il settore la Squadra che totalizza Minor Penalità, a pari penalità prevale il miglio piazzamento di coppia nel sottosettore, ad eventuale parità prevale il maggior peso totale.

(3)

Art. 7 - RADUNO ED INIZIO GARA - L’orario dei raduni è fissato per le ore 07,00. Il sorteggio per gli abbinamenti avverrà 30 minuti dopo il raduno.

L'ora di inizio della gara sarà stabilita dopo le operazioni di abbinamento, lasciando un tempo minimo di almeno un'ora dalla partenza dal raduno.

Art. 8 – SVOLGIMENTO DEL TROFEO -

Saranno disputate 7 (sette) prove al termine delle quali sulla base della classifica progressiva per squadre decurtata di uno scarto (verrà effettuato lo scarto della peggior prova) la prima Squadra (e di conseguenza la Società) verrà proclamata “CAMPIONE INTERPROVINCIALE DEL TROFEO DI PESCA AL COLPO IN LAGO 2010”

Le prime 8 (Otto) squadre classificate manterranno il diritto a partecipare al Trofeo di serie A 2011, le restanti 2 (Due) retrocederanno al Trofeo di serie B 2011.

Come da premessa si ribadisce per l’anno 2011 saranno formati 2 gironi di serie A.

Art. 9 - CAMPO DI GARA–

Art. 10 - CONDOTTA DI GARA – Le gare saranno a turno unico di 3 ore.

- Al fischio di fine gara ai concorrenti con pesce in canna, saranno concessi 5 minuti di tempo supplementare per portare a termine la cattura.

- TUTTE LE PROVE SARANNO CON TECNICA A ROUBAISIENNE (MAX m 13,00) E CANNE FISSE (DA 1 A 9 m)

OBBLIGO

di mantenere il pesce in vivo in apposite nasse;

- di lasciare le sponde pulite;

- di usare esche naturali;

- di controfirmare il proprio cartellino a convalida del peso, in mancanza di ciò il concorrente perde il diritto ad ogni contestazione su quanto riportato sul cartellino.

DIVIETO

- di usare sfarinati (pastura, e/o pasta alimetare) e PELLETS.

- di pesca con una "palla" di bigattini incollati o con un agglomerato di pastura posta sull'amo o sulla lenza o con il grumo di caster o con il pane ecc.; tutte le esche devono cioè essere innescate sull'amo;

- di usare retine, anforette, spugne, piombo ecc. per portare i bigattini od altre esche sul fondo (è permesso cioè l'uso del collante, del brecciolino o ghiaia );

- di detenere o impiegare lombrichi come pastura; gli stessi, potranno essere impiegati solo come innesco;

- di detenere o usare fouillis o ver de vase.

Prova DATA

CAMPO GARA

25 - Aprile

9 – Maggio

23 – Maggio

20 – Giugno

18 – Luglio

12 – Settembre

26 - Settembre

(4)

3° TROFEO DI PESCA AL COLPO IN LAGO PER SQUADRE DI SOCIETA’ 2010

ESCHE CONSENTITE (PER OGNI COPPIA)

- BIGATTINI KG.4, - MAIS, PISELLI, CECI, CANAPA, ETC. MAX 3 LITRI possono inoltre essere utilizzati come innesco PINK, ORESETTI, LOMBRICHI, BALLOTTINI.

Art. 11 – CONTROLLI E SANZIONI-

Il G. di G. prima dell’inizio della gara effettuerà il controllo delle esche a tutti i concorrenti, chi verrà trovato con eche o pasture in eccesso o non consentite sarà retrocesso all’ultimo posto + 5 penalità (ossia prenderà 15 penalità nel sottosettore); se toglierà il materiale in eccesso potrà pescare ma prenderà 15 punti nel sottosettore che per stilare la classifica di giornata saranno sommati al regolare punteggio ottenuto dall’altra coppia componente la squadra (quindi la squadra entrerà in classifica prendendo un punteggio da 1 a 10); viceversa se la coppia trovata in difetto non pescherà la squadra prenderà un punteggio di giornata pari a 15 punti.

Art. 12 - CLASSIFICHE- DI GIORNATA

Le classifiche di sottosettore saranno effettuate considerando 1 punto a grammo (solo peso), LA CLASSIFICA DI SETTORE SARA’ STILATA SOMMANDO LE PENALITA’

CONSEGUITE DELLE COPPIE COMPONENTI LA SQUADRA NEI RISPETTIVI SOTTOSETTORI.

FINALE

Sarà Proclamata vincitrice la squadra che al termine del trofeo avrà totalizzato la minor somma di penalità (sulla base della classifica progressiva per squadre decurtata di uno scarto), in caso di parità valgono le seguenti discriminanti:

- Miglior piazzamento nelle singole prove

- Miglior piazzamento di coppia nelle singole prove - Maggior peso totale nelle singole prove

Art.13 PREMIAZIONI

- PREMIAZIONI DI GIORNATA

Sulla base delle classifiche saranno premiate le prime 4 squadre (per ogni settore) con premi in natura (generi alimentari).

-PREMIAZIONE FINALE

La premiazione finale si svolgerà il giorno dell’ultima prova presso il luogo del raduno ; sarà cura delle Sezioni Provinciali di Lucca e Pistoia provvedere a premiare le prime 3 squadre classificate con targhe o trofei.

Art. 14 - GIUDICE DI GARA - Giudice di Gara, sarà nominato dai responsabili delle Sezioni Provinciali di Lucca e Pistoia.

Art. 15 - Per quanto non previsto dal presente regolamento vige la Circolare Normativa valida per l’anno in corso.

Art. 16 - RESPONSABILITA - L a FIPSAS, la Sezione Provinciale di Lucca, La Sezione Provinciale di Pistoia, le Società organizzatrici non che gli Ufficiali di Gara, sono esonerati da ogni e qualsiasi responsabilità per danni a persone e/o cose che venissero arrecati a terzi per effetto delle gare stesse.

Sezione Provinciale di Lucca Il Responsabile Provinciale del settore A.I.

ADOLFO ISOLA Sezione provinciale di Pistoia

Il Responsabile del settore A.I.

GUIDI GIANCARLO

(5)

SEZIONE PROVINCIALE FIPSAS DI________________________

TROFEO DI SERIE

A

DI PESCA AL COLPO IN LAGO 2010 MODULO DI ADESIONE

(da inviare alla Sezione Provinciale di appartenenza entro il 26 febbraio 2010 Allegando € 20,00 a squadra)

La Società

_________________________________________________

Sponsor tecnico______________________________________________________________

Presso ____________________________________________________________________

Via ______________________________________________________________________

CAP__________ Citta ___________________________________________ PROV.____

Persona da contattare____________________________________Tel__________________

___________________________________Tel___________________

E-Mail_____________________________________________________________________

Il sottoscritto____________________________________________________

Presidente della soprascritta Società regolarmente affiliata alla F.I.P.S.A.S. per l’anno in corso, conferma la/e Squadra/e………… alla partecipazione al Trofeo di Serie A di Pesca al colpo in Lago per Squadre di Società 2010.

Si impegna a versare entro le scadenze fissate dalla Circolare Normativa e dal regolamento particolare del Trofeo il contributo di € 48,00 (quarantotto/00) a prova per ciascuna Squadra, si impegna inoltre a versare il contributo per l’iscrizione della settima prova entro la data stabilita per la seconda prova.

La Società dichiara, in nome proprio e dei componenti le squadre di accettare le norme contenute nella Circolare Normativa, nel Regolamento di Disciplina, nonché del Regolamento particolare della manifestazione, sollevando da ogni qualsiasi responsabilità inerente alla partecipazione la F.I.P.S.A.S., il Comitato di Settore, il Comitato Regionale, le Sezioni Provinciali, gli Ufficiali di gara e gli organizzatori tutti della gara stessa; e che gli iscritti sono in possesso della idonea documentazione prevista dalla Circolare Normativa.

Luogo e Data

Compilare in ogni sua parte possibilmente a macchina o in stampatello

Il Presidente della Società (firma autografa)

Riferimenti

Documenti correlati

445/2000 e del D.Lgs 82/2005 e rispettive norme collegate, il quale sostituisce il documento cartaceo e la firma autografa; il documento informatico è memorizzato digitalmente ed

- i soggetti titolari di musei con sede nel territorio provinciale pistoiese, dotati di uno Statuto/Regolamento conforme a quanto richiesto dalla vigente normativa regionale,

Oggetto: APPROVAZIONE DEL NUOVO REGOLAMENTO PROVINCIALE DI CONTABILITÀ IN ATTUAZIONE DELL’ARMONIZZAZIONE DEGLI SCHEMI E DEI SISTEMI CONTABILI DI CUI AL

213 del 2012, il quale prevede la competenza dell’Organo di Revisione al rilascio di pareri in materia di proposte di riconoscimento di debiti fuori bilancio e, pertanto, la

Leonardo con- sidera, dunque, da principio so- prattutto il lato estetico degli stu- di anatomici; ciò è anche confer- mato da una sua nota a margine dei fogli, ove

111, (o dell’articolo 112, comma 1 se si tratta di gare di play off), avverso i provvedimenti del giudice sportivo concernenti l’omologazione di gare

111, (o dell’articolo 112, comma 1 se si tratta di gare di play off), avverso i provvedimenti del giudice sportivo concernenti l’omologazione di gare

Come Capi Turno responsabili della sede Centrale e tre Distaccamenti con circa trenta – quaranta persone in servizio ogni turno, siamo ormai relegati ad un ruolo di