• Non ci sono risultati.

AZIENDA PUBBLICA DI SERVIZI ALLA PERSONA CESARE BENEDETTI

N/A
N/A
Protected

Academic year: 2022

Condividi "AZIENDA PUBBLICA DI SERVIZI ALLA PERSONA CESARE BENEDETTI"

Copied!
5
0
0

Testo completo

(1)

PROVINCIA AUTONOMA DI TRENTO

AZIENDA PUBBLICA DI SERVIZI ALLA PERSONA CESARE BENEDETTI

Via del Garda n. 62 – MORI (TN)

ORIGINALE

DETERMINAZIONE DEL DIRETTORE

N. 083 del 01/04/2019

Oggetto: Concorso pubblico per esami per la copertura di n.01 posto a tempo indeterminato e a tempo pieno (36h/sett.) nella figura professionale di Infermiere Professionale – Cat. C, livello evoluto, 1^ posizione retributiva, presso il servizio Hospice dell’A.P.S.P. Cesare Benedetti di Mori. Assunzione in ruolo del candidato collocatosi al quarto posto.

L’anno duemiladiciannove, addì uno del mese di aprile alle ore diciotto, nella sala delle riunioni, dell’Azienda Pubblica di Servizi alla Persona “Cesare Benedetti”, il Dott. Antonino La Grutta in qualità di Direttore Amministrativo esamina l’argomento di cui all’oggetto.

LA GRUTTA ANTONINO

01.04.2019 18:36:45 UTC

(2)

Oggetto: Concorso pubblico per esami per la copertura di n.01 posto a tempo indeterminato e a tempo pieno (36h/sett.) nella figura professionale di Infermiere Professionale – Cat. C, livello evoluto, 1^ posizione retributiva, presso il servizio Hospice dell’A.P.S.P. Cesare Benedetti di Mori. Assunzione in ruolo del candidato collocatosi al quarto posto.

IL DIRETTORE AMMINISTRATIVO

Premesso che con deliberazione del Consiglio di Amministrazione n.23 del 25/07/2017 è stato modificato da ultimo il regolamento di organizzazione dell’Ente, che disciplina l’organizzazione amministrativa e le modalità di governo e gestione dell’A.P.S.P. Cesare Benedetti.

Dato atto che dall’analisi della dotazione organica e del contingente del personale, approvato da ultimo con determinazione del Direttore n.116 del 21/09/2018, risultano scoperti dei posti di infermiere professionale Cat. C, livello evoluto, 1^ posizione retributiva a 36 ore settimanali.

Dato atto che l’art.40 del regolamento del personale prevede:

1. La graduatoria avrà validità triennale a partire dalla data di approvazione della medesima.

2. Nel caso che alcuni dei posti messi a concorso restino scoperti per rinuncia o per decadenza dei vincitori o che dei posti di pari figura professionale si rendano vacanti in organico, successivamente alla approvazione della graduatoria finale, fatta eccezione per i posti istituiti o trasformati successivamente all’indizione del concorso medesimo, l’Azienda può procedere ad altrettante assunzioni secondo l'ordine degli idonei.

3. Nel caso in cui, ai sensi del comma 2, resti scoperto un posto a tempo parziale, la rinuncia al posto stesso da parte del dipendente classificatosi nell'ordine di graduatoria degli idonei, non pregiudica la sua posizione nella graduatoria medesima ai fini dell'eventuale nomina a posti vacanti a tempo pieno e viceversa.

Rilevato che con determinazione del Direttore n.073 del 22/03/2019 si procedeva all’approvazione dei verbali della Commissione giudicatrice del concorso pubblico per esami per la copertura di n.01 posto a tempo indeterminato e a tempo pieno (36h/sett.) nella figura professionale di Infermiere Professionale – Cat. C, livello evoluto, 1^ posizione retributiva, presso il servizio Hospice dell’A.P.S.P. Cesare Benedetti di Mori e alla nomina in ruolo del primo classificato.

Dato atto che le candidate collocatesi al secondo e terzo posto, entrambe in data 27/03/2019 hanno comunicato formalmente di rinunciare alla proposta in ruolo formulata dall’Ente.

Sentita la candidata collocatasi al quarto posto della graduatoria che corrisponde alla sig.ra Sterni Angelica, che ha accettato l’assunzione in ruolo a 36 ore settimanali.

Appurato che il rapporto di lavoro si costituisce a decorrere dalla data indicata nel contratto individuale di lavoro.

Rilevato che il contenuto fondamentale e obbligatorio del contratto individuale di lavoro è individuato dal C.C.P.L. 01/10/2018 e il relativo schema può essere definito come in allegato.

Accertato che la relativa spesa trova copertura nel bilancio 2019 e in quelli successivi.

Ritenuto di nominare in ruolo il candidato collocatosi al quarto posto in graduatoria.

Visto lo Statuto dell’Azienda pubblica di servizi alla persona “Cesare Benedetti” di Mori, approvato da ultimo con deliberazione della Giunta Regionale n.75 del 12/04/2017.

Vista la L.R. 21/09/2005 n.7 “Nuovo ordinamento delle istituzioni pubbliche di assistenza e beneficenza - aziende pubbliche di servizi alla persona.”

Visto il D.P.G.R. n. 3/L del 13/04/2006 “Approvazione del regolamento per il riordino delle IPAB ai sensi dell’articolo 54 della legge regionale 21 settembre 2005, n. 7, concernente “Nuovo ordinamento delle istituzioni pubbliche di assistenza e beneficenza – aziende pubbliche di servizi alla persona”.

Visto il D.P.G.R. n. 4/L del 13/04/2006 “Approvazione del regolamento di esecuzione concernente la contabilità delle aziende pubbliche di servizi alla persona ai sensi del Titolo III della legge regionale 21 settembre 2005, n. 7, relativa a “Nuovo ordinamento delle istituzioni pubbliche di assistenza e beneficenza – aziende pubbliche di servizi alla persona”.

(3)

Visto il D.P.G.R. n. 12/L del 17/10/2006: “Approvazione del regolamento di esecuzione della legge regionale 21 settembre 2005, n. 7, relativo alla organizzazione generale, all’ordinamento del personale e alla disciplina contrattuale delle aziende pubbliche di servizi alla persona.”

Visto il regolamento di organizzazione, approvato con deliberazione del Consiglio di Amministrazione dell’A.P.S.P. Cesare Benedetti n.23 dd.25/07/2017.

Visto il regolamento del personale, approvato con deliberazione del Consiglio di Amministrazione dell’A.P.S.P. Cesare Benedetti n.03 dd. 05/03/2018.

Visto quanto previsto dal Codice di comportamento e dal Piano triennale di prevenzione alla corruzione adottati dsll’A.p.s.p. Cesare Benedetti di Mori.

Vista la deliberazione del Consiglio di Amministrazione n.36 del 31/12/2018 avente ad oggetto:

“Approvazione del budget 2019, del bilancio pluriennale 2019-2021 e del piano programmatico aziendale”.

Vista la necessità di dichiarare la presente determinazione immediatamente esecutiva al fine di procedere all’immediata assunzione in ruolo del personale.

DETERMINA

1. Di nominare in ruolo, per le motivazioni espresse in premessa, la sig.ra Sterni Angelica, collocatasi al quarto posto in graduatoria del concorso pubblico per esami per la copertura di n.01 posto a tempo indeterminato e a tempo pieno (36h/sett.) nella figura professionale di Infermiere Professionale – Cat. C, livello evoluto, 1^ posizione retributiva, presso il servizio Hospice dell’A.P.S.P. Cesare Benedetti di Mori.

2. Di precisare che il rapporto di lavoro a tempo indeterminato decorre dalla data indicata nel contratto individuale di lavoro.

3. Di precisare che l’assunzione acquisterà carattere di stabilità trascorsi sei mesi dalla data indicata nel contratto individuale senza che il rapporto di lavoro sia stato risolto da una delle parti.

4. Di prendere atto che nella prima metà del periodo di prova l’Amministrazione e il dipendente possono recedere dal rapporto di lavoro in qualsiasi momento; nel restante periodo ciascuna delle parti può recedere dal rapporto con un preavviso di 10 giorni.

5. Di precisare che in caso di esito negativo del periodo di prova, questo non potrà essere prorogato e il rapporto di lavoro dovrà essere risolto entro la scadenza del medesimo.

6. Di approvare lo schema generale del contratto individuale, che debitamente sottoscritto dal direttore amministrativo forma parte integrante e sostanziale del presente provvedimento.

7. Di fronteggiare la relativa spesa con i mezzi di cui in premessa.

8. Di dichiarare la presente determinazione non soggetta al controllo preventivo di legittimità da parte della Giunta Provinciale di Trento, ai sensi del disposto dell’art. 19 della L.R. 21/09/2005 n. 7.

9. Di dichiarare la presente determinazione immediatamente esecutiva, ai sensi dell’art. 20 comma 5 della L.R. 21/09/2005 n. 7.

10. Di dare atto che nella procedura di cui all’oggetto il Responsabile del Procedimento dichiara l’insussistenza di situazioni, anche potenziali, di conflitto di interesse e di non presentare altre cause di incompatibilità ai sensi della normativa vigente in materia, del Codice di comportamento e del Piano triennale per la prevenzione alla corruzione adottati dall’A.P.S.P. Cesare Benedetti di Mori.

(4)

11. Di pubblicare il presente atto sul sito internet dell’A.P.S.P., ai sensi dell’art.32 della L. 69/2009.

12. Di dare evidenza, ai sensi dell'art.5 della L.R. 31/07/1993 nr.13, che avverso la presente determinazione è ammesso il ricorso straordinario al Presidente della Repubblica ex art.8 del D.P.R. 24/11/1971 n.1199 entro 120 giorni e giurisdizionale avanti al T.R.G.A. di Trento nelle modalità e tempistiche di cui agli artt. 29 e seguenti del D.Lgs. 02/07/2010 n.104.

Il Direttore Amministrativo Dott.Antonino La Grutta

(5)

ITER DI PUBBLICAZIONE ED ESECUTIVITA’

Determinazione del Direttore n.083 dd. 01/04/2019

Oggetto: Concorso pubblico per esami per la copertura di n.01 posto a tempo indeterminato e a tempo pieno (36h/sett.) nella figura professionale di Infermiere Professionale – Cat. C, livello evoluto, 1^ posizione retributiva, presso il servizio Hospice dell’A.P.S.P. Cesare Benedetti di Mori. Assunzione in ruolo del candidato collocatosi al quarto posto.

La presente determinazione è stata pubblicata all’albo dell’A.P.S.P. il giorno 01/04/2019 per rimanervi affissa per 10 giorni consecutivi.

La presente determinazione è divenuta immediatamente esecutiva, ai sensi dell’art. 20, comma 5 della L.R. n. 7/2005.

Mori, 01 aprile 2019

Il Direttore Amministrativo Dott. Antonino La Grutta

Riferimenti

Documenti correlati

3. il possesso di tutti i requisiti previsti per i cittadini della Repubblica Italiana, fatta eccezione della titolarità della cittadinanza italiana. I candidati con titolo di

Di dare atto che nella procedura per l’affidamento della fornitura di cui all’oggetto il Responsabile del Procedimento dichiara l’insussistenza di situazioni, anche potenziali,

Alla Parrocchia di Compiano è attribuita una quota di rappresentanza pari allo 0,50% (zero virgola cinquanta per cento) del totale delle quote. L’ASP organizza ed eroga

Il punto di impostazione della Torre, fissato dal Bando di Concorso, che può definirsi trigonometrico, è determinato dalla intersezione dell'asse della

Dato atto che con deliberazione del Consiglio di Amministrazione n.21 del 16/12/2021 si è proceduto da ultimo all’approvazione della Carta dei Servizi della RSA e Casa

I candidati che intendono partecipare al concorso devono inoltrare domanda esclusivamente in via telematica utilizzando il servizio disponibile nella sezione

Preso atto che , per la predisposizione delle pratiche necessarie al rilascio del certificato di attestazione energetica, è stato richiesto un preventivo di

Giovanni Bertoldi decorre dalla data di sottoscrizione del nuovo contratto individuale di lavoro e terminerà il 23/02/2016, data di scadenza del mandato del