COMUNE DI CASTELFRANCO DI SOTTO
(PROVINCIA DI PISA)
Piazza R. Bertoncini, 1 cap. 56022 (C.F. E p. IVA 00172550501)
Segreteria del Sindaco - Ufficio stampa Maria Vittoria Galeazzi tel.0571.487344 +39 3201560386
e-mail: [email protected]
ANCORA APERTE LE ISCRIZIONI PER
CORSI DI INGLESE, INFORMATICA E AMBIENTE
C’è ancora tempo per partecipare alle lezioni per adulti e bambini organizzate nelle biblioteche di Castelfranco e Orentano
Inglese, informatica, salute e ambiente: ce n’è per tutti i gusti e per tutte le età. È infatti dedicato sia agli adulti che ai bambini il ricco programma di corsi e attività organizzato dal Comune di Castelfranco in collaborazione con Fondazione Toscana Sostenibile e il supporto didattico e informatico di NKey srl di Santa Croce sull’Arno.
I corsi di inglese coinvolgono tutte le fasce di età, con attività ludiche in lingua a partire dai tre anni, incontri di conversazione con madre lingua per i ragazzi delle scuole medie e un corso vero e proprio per adulti (di tutte le età) suddiviso in due livelli: principianti e non).
Per i bambini dai 3 ai 10 anni si tratta di un laboratorio in quattro incontri che si svolgerà il sabato mattina alla ludoteca di Villa Cavallini a Castelfranco. Per i principianti, adulti e ragazzi, previsti 10 incontri il lunedì pomeriggio alla Biblioteca Comunale di Castelfranco ed il mercoledì a quella di Orentano. E ancora corso per post principianti con insegnante madrelingua; anche in questo caso dieci incontri il lunedì alla Biblioteca Comunale di Castelfranco ed il mercoledì a quella di Orentano. Infine corsi di conversazione in inglese per ragazzi: quattro gli appuntamenti il lunedì alla Biblioteca Comunale di Castelfranco ed il mercoledì a quella di Orentano.
Esperienza interessante quella che vedrà coinvolti ragazzi e adulti nei corsi di informatica per PC e smartphone: qui i più giovani verranno formati per diventare tutor dei loro nonni, zii, genitori, aiutandoli così a prendere dimestichezza con i supporti informatici e a svolgere tutte quelle azioni che rendono più semplice la vita quotidiana.
Negli incontri riservati all’ambiente sarà invece possibile conoscere i rimedi naturali che le piante ci offrono e imparare a vivere meglio seguendo semplici regole, mentre per i più piccoli sono organizzati laboratori dove giocando si impara l’importanza del riciclo e del non spreco.
I corsi si terranno nella Biblioteca di Castelfranco di Sotto e in quella di Orentano e prenderanno il via tra fine gennaio e la prima metà di febbraio.
La partenza di alcuni corsi è stata posticipata. È ancora possibile iscriversi.
Tutte le informazioni presso le sedi delle biblioteche o chiamando i numeri Bibilioteca Castelfranco 0571 487260 - Biblioteca Orentano (0571 487259) Informagiovani 0571 487250- NKey 393 1914422 anche via whatsapp
o sul sito www.academynkey.it ( seguendo il percorso “ corsi in partenza- Castelfranco e Orentano” ) dove è anche possibile iscriversi online.