• Non ci sono risultati.

Il Direttore dell Agenzia Umbria Ricerche

N/A
N/A
Protected

Academic year: 2022

Condividi "Il Direttore dell Agenzia Umbria Ricerche"

Copied!
5
0
0

Testo completo

(1)

Avviso pubblico di valutazione comparativa per il conferimento di n. 1 incarico di ricercatore senior B da attivare mediante contratto di collaborazione coordinata e continuativa o di prestazione d’opera presso l’Agenzia Umbria Ricerche (Aur) per la realizzazione di attività connesse all’azione di sistema a valere sul “POR Umbria FSE 2007- 2013, Ob.2 Competitività regionale ed occupazione, Asse Transnazionalità e Interregionalità, Obiettivo specifico “m”, Attività “Scambio di buone prassi a livello nazionale e transnazionale nell’ambito della valorizzazione e riqualificazione di siti urbani ad elevata valenza storica e artistica””

Il Direttore dell’Agenzia Umbria Ricerche

Vista la LR 12 marzo 2000, n. 30 e s.m. e i.;

Vista la LR 1° febbraio 2005, n. 2;

Visto il Regolamento di Organizzazione adottato con la deliberazione della Giunta regionale n.108 del 25.01.2006;

Visto il DPR 28 dicembre 2000, n. 445;

Visto il D.Lgs. 30 marzo 2001 n. 165, e in particolare l’art. 7 commi 6 e 6- bis;

Viste la LR del 23 marzo 1981 n. 14 e la deliberazione della Giunta regionale n. 64 del 28.01.2008 disciplinanti il conferimento degli incarichi professionali esterni;

Vista la Determinazione Direttoriale n. 158 del 9 novembre 2010 di approvazione dell’”Avviso pubblico di valutazione comparativa per il conferimento di n. 1 incarico di ricercatore senior B con contratto di collaborazione coordinata e continuativa o di prestazione d’opera presso l’Agenzia Umbria Ricerche (Aur) per la realizzazione di attività connesse all’azione di sistema a valere sul

“POR Umbria FSE 2007-2013, Ob. 2 Competitività regionale ed occupazione, Asse Transnazionalità e Interregionalità, Obiettivo specifico “m”, Attività “Scambio di buone prassi a livello nazionale e transnazionale nell’ambito della valorizzazione e riqualificazione di siti urbani ad elevata valenza storica e artistica””;

RENDE NOTO Art. 1

Oggetto e sede dell’incarico

1. L’Agenzia Umbria Ricerche avvia una procedura comparativa - mediante valutazione del curriculum formativo e professionale - per il conferimento di n. 1 incarico per ricercatore senior B con contratto di collaborazione coordinata e continuativa o di prestazione d’opera della durata di 11 mesi, dal 1 gennaio 2011 al 30 novembre 2011, per la realizzazione di attività connesse all’azione di sistema a valere sul “POR Umbria FSE 2007-2013, Ob.2 Competitività regionale ed occupazione, Asse Transnazionalità e Interregionalità, Obiettivo specifico “m”, Attività “Scambio di buone prassi a livello nazionale e transnazionale nell’ambito della valorizzazione e riqualificazione di siti urbani ad elevata valenza storica e artistica””.

2. L’incarico è finalizzato alla realizzazione di ricerche scientifiche e studi di fattibilità volti all’individuazione e alla raccolta di buone pratiche che costituiscano qualificati esempi di riferimento per l’applicazione dei criteri di valorizzazione e riqualificazione dei beni culturali stratificati nel territorio regionale a forte antropizzazione.

3. La prestazione è espletata personalmente dal collaboratore o dal lavoratore autonomo, senza vincolo di subordinazione e in via non esclusiva. Il collaboratore o il lavoratore autonomo non è tenuto all’osservanza di un orario di lavoro, fatte salve le eventuali esigenze di coordinamento, concordate in sede di contratto.

(2)

Art. 2

Durata e compenso

1. L’incarico avrà la durata di undici mesi, dal 1 gennaio 2011 al 30 novembre 2011, con possibilità di rinnovo nei termini di legge.

2. Il compenso totale per il periodo previsto è stabilito:

- per il lavoratore autonomo titolare di partita IVA in € 18.722,00 (diciottosettecentoventidue/00) IVA e cassa previdenziale esclusa,

- per il collaboratore in € 18.722,00 (diciottosettecentoventidue/00) al lordo delle ritenute fiscali, previdenziali e assistenziali.

3. Il corrispettivo verrà liquidato a cadenza mensile posticipata previa presentazione da parte del collaboratore o del lavoratore autonomo di apposita notula o fattura nonché della relativa relazione periodica vistata dal Direttore dell’Agenzia Umbria Ricerche a conferma e validazione dell’attività svolta.

4. La durata indicata al comma 1 del presente articolo può essere soggetta a variazioni nelle more della definizione della disciplina regionale attuativa della Legge 122/2010.

Art. 3

Requisiti per l’ammissione e la valutazione

1. Alla procedura di valutazione comparativa sono ammessi coloro che, alla data di scadenza del presente avviso, siano in possesso dei seguenti requisiti, pena l’esclusione dalla procedura:

a) diploma di Laurea in Lettere, Architettura, Scienze Geologiche del vecchio ordinamento universitario o Lauree specialistiche e magistrali (LS e LM) del nuovo ordinamento universitario equiparate ai sensi del decreto interministeriale 9 luglio 2009;

b) esperienza lavorativa almeno quadriennale in materia di ricerca presso agenzie, istituti ed enti di ricerca pubblici ovvero presso società impegnate in attività di assistenza tecnica in favore delle Autorità di gestione dei Programmi Operativi Regionali;

c) cittadinanza italiana o cittadinanza di uno dei Paesi membri dell’Unione Europea;

d) godimento dei diritti civili e politici;

e) non aver riportato condanne penali passate in giudicato, né avere procedimenti penali in corso che impediscano, ai sensi delle vigenti disposizioni, di poter costituire rapporti contrattuali con la Pubblica Amministrazione;

f) non essere incorso nella destituzione, dispensa, decadenza o licenziamento nel corso di impieghi presso la Pubblica Amministrazione.

2. Per la valutazione comparativa dei curricula si terrà conto dei seguenti requisiti:

a) adeguatezza e pertinenza dei titoli di studio, di specializzazione ed eventuali altri titoli formativi o abilitazioni professionali posseduti;

b) esperienza di ricercatore in materia culturale o ambientale;

c) esperienza nella realizzazione di attività connesse a progetti finanziati con fondi strutturali;

d) conoscenza delle tecnologie informatiche, in particolare del pacchetto Microsoft Office e capacità di realizzazione di banche dati e schemi di monitoraggio territoriali.

3. Per la valutazione dei titoli di studio conseguiti nell’ambito dell’Unione Europea si terrà conto di quanto previsto dall’art. 38 del decreto legislativo 30 marzo 2001 n. 165. I titoli di studio

(3)

Art. 4

Presentazione della domanda di partecipazione

1. La domanda di partecipazione, redatta in carta semplice, debitamente firmata e corredata da curriculum professionale e fotocopia di documento di riconoscimento in corso di validità, deve essere indirizzata al Direttore dell’Agenzia Umbria Ricerche – via M. Angeloni, 80/A – 06124 Perugia, e deve pervenire entro il termine perentorio di giorni quindici decorrenti dal giorno della pubblicazione del presente avviso nel sito internet dell’Agenzia Umbria Ricerche http://www.aur-umbria.it/agenzia_istituzionale.htm., pertanto entro il 25 novembre 2010.

2. La domanda, contenente l’indicazione della procedura comparativa a cui il candidato intende partecipare, così come risultante dal titolo del presente avviso, deve essere presentata esclusivamente a mano presso la Segreteria di Direzione dell’Agenzia Umbria Ricerche.

3. Nella domanda di ammissione il concorrente deve dichiarare, sotto la propria responsabilità, ai sensi del DPR 445/2000 in materia di dichiarazione sostitutiva di certificazione e di atto di notorietà:

a) il cognome e nome, la data e il luogo di nascita, la residenza e il recapito al quale si desidera siano inviate le eventuali comunicazioni;

b) il codice fiscale e il recapito telefonico;

c) il possesso della cittadinanza italiana (o di uno degli Stati membri dell’Unione Europea) e dei diritti politici, indicando il Comune nelle cui liste elettorali è iscritto, oppure i motivi della mancata iscrizione o cancellazione dalle liste stesse, nonché le eventuali condanne penali riportate, anche se sia stata concessa amnistia, condono e perdono giudiziario, e i procedimenti penali eventualmente pendenti, dei quali dovrà essere specificata la natura;

d) il possesso di tutti i requisiti previsti dall’articolo 3 del presente bando.

4. Alla domanda di ammissione deve essere allegata copia fotostatica leggibile di un documento di identità in corso di validità, pena l’esclusione. Qualora l’interessato sia in possesso di un documento di identità non in corso di validità, gli stati, le qualità personali e i fatti in esso contenuti possono essere comprovati mediante presentazione di copia del documento, specificando che i dati in esso contenuti non hanno subito variazioni dalla data del rilascio (art.

45, comma 3, del DPR 445/2000).

5. Alla domanda, deve essere allegato, pena l’esclusione, il curriculum formativo e professionale, firmato e redatto, su carta semplice (preferibilmente seguendo il modello Curriculum Formato Europeo), in conformità a quanto previsto dal D.P.R. 445/2000 in materia di dichiarazione sostitutiva di certificazione e di atto di notorietà.

6. Per i titoli di studio devono essere indicati la data di conseguimento, l'ente che li ha rilasciati e la votazione conseguita.

7. Le dichiarazioni devono essere rese in maniera precisa ed esaustiva, ai fini della valutazione e per la verifica finale di cui al successivo art. 7.

8. Fermo restando le sanzioni penali previste dall'art.76 del DPR 28.12.2000 n. 445 nel caso di dichiarazioni mendaci, qualora emerga la non veridicità del contenuto della dichiarazione, il dichiarante decadrà dai benefici eventualmente conseguiti per effetto del provvedimento emanato sulla base della dichiarazione non veritiera.

9. Sono esclusi dalla procedura i candidati che non risultino in possesso dei requisiti di cui all'art.

3 comma 1, oppure la cui domanda di partecipazione risulti priva di firma autografa o pervenuta oltre i termini di cui al comma 1 del presente articolo, oppure privi della documentazione allegata richiesta.

(4)

Ammissione alla procedura e formazione dell’elenco

1. Successivamente alla scadenza dell'avviso pubblico, l’Agenzia Umbria Ricerche formula un elenco in ordine alfabetico dei soggetti ammessi alla procedura comparativa in quanto in possesso dei requisiti di partecipazione.

2. L'inclusione nell'elenco non attribuisce al soggetto interessato alcun diritto al conferimento di incarichi.

Art. 6

Modalità di valutazione e graduatoria di merito

1. L'individuazione del soggetto cui conferire l'incarico, è effettuata tramite una valutazione comparativa dei curricula presentati dai candidati collocati nell’elenco di cui al precedente articolo 5.

2. Per la comparazione dei curricula è istituita una Commissione per la valutazione, nominata dal Direttore dell’Agenzia Umbria Ricerche che ne assume la presidenza, ed è composta da altri due dipendenti inquadrati almeno in categoria D, dei quali uno, svolge anche funzioni di segreteria.

3. La comparazione viene effettuata sulla base dei seguenti criteri di valutazione :

a) adeguatezza e pertinenza dei titoli di studio, di specializzazione ed eventuali altri titoli formativi o abilitazioni professionali posseduti, in relazione all'incarico da conferire; fino ad un massimo di punti 25;

b) livello di professionalità posseduta relativamente a precedenti esperienze lavorative, formative ed informatiche, attinenti a quella oggetto dell'incarico, con particolare riguardo alle attività maturate all’interno agenzie, istituti ed enti di ricerca pubblici ovvero presso società impegnate in attività di assistenza tecnica in favore delle Autorità di Gestione dei Programmi Operativi Regionali, fino ad un massimo di punti 30;

c) esperienza nella realizzazione di attività connesse a progetti finanziati con fondi strutturali, fino ad un massimo di punti 35.

4. È facoltà della Commissione espletare colloqui conoscitivi con i soggetti collocati nell’elenco di cui all’art. 5, il cui punteggio massimo attribuibile è 10 punti.

5. Al termine della procedura di valutazione, il Direttore dell’Agenzia Umbria Ricerche con Determinazione Direttoriale approverà gli esiti della valutazione e formulerà le graduatorie generali di merito con l’indicazione del punteggio conseguito che verranno pubblicate, nel sito www.aur-umbria.it.

Art.7

Conferimento dell’incarico

1. Il conferimento dell'incarico avviene con atto del Direttore dell’Agenzia Umbria Ricerche, previo accertamento del possesso dei titoli dichiarati dal candidato risultato vincitore.

2. L’atto di incarico di cui al comma 1 è pubblicato nel sito internet dell’Agenzia Umbria Ricerche.

3. La determinazione di conferimento dell'incarico è comunicata per iscritto all'interessato il quale è chiamato a sottoscrivere un contratto di diritto privato in cui sono disciplinati, tra l’altro, l'oggetto dell’incarico, le modalità specifiche di realizzazione e di verifica delle prestazioni, il luogo in cui viene svolta l’attività, la durata della stessa, il compenso.

(5)

Art. 8

Trattamento dati personali

1. Ai sensi di quanto previsto dall’art. 13 del D. Lgs 196/03 i dati personali dei candidati verranno utilizzati solo ed esclusivamente nell’ambito di quei trattamenti, automatizzati o cartacei, strettamente necessari all’espletamento delle attività necessarie all’assegnazione dell’incarico.

Il trattamento di detti dati sarà improntato ai principi di correttezza, liceità e trasparenza e nel rispetto delle norme di sicurezza.

2. Responsabile del trattamento dei dati personali, ai sensi dell’art. 13 del D.Lgs. 196/2003, è il Direttore dell’Agenzia Umbria Ricerche.

3. Il conferimento di tali dati è obbligatorio ai fini della valutazione comparativa, pena l’esclusione dalla selezione.

Art. 9 Disposizioni finali

1. L’Agenzia Umbria Ricerche si riserva la facoltà di prorogare o riaprire i termini, modificare, sospendere, revocare o annullare in qualsiasi momento, a suo insindacabile giudizio, il presente avviso di selezione, senza obbligo di comunicarne i motivi e senza che i partecipanti possano, per questo, vantare diritti nei confronti dell’Ente.

2. Per eventuali chiarimenti ed informazioni gli interessati potranno rivolgersi ai seguenti recapiti:

• tel. 075/5045814;

• tel. 075/5045805;

• e-mail segreteria@aur-umbria.it Perugia,

Dott.ssa Anna Ascani

Riferimenti

Documenti correlati

- Attestato di partecipazione al Corso “Appalti di lavori, forniture e servizi di valore comunitario alla luce del nuovo codice dei contratti pubblici (D.L.vo

Diploma di Laurea in Medicina e Chirurgia conseguito il 06/04/89 presso l’Università degli Studi “La Sapienza” di Roma con la presentazione e discussione di una Tesi dal

Angelucci” 24° Centro Territoriale Permanente Attestato di frequenza al Corso di lingua Inglese di II

-Specializzazione in Applicazioni Bio-tecnologiche conseguita presso l'Università degli Studi di Roma Tor Vergata sita in via Cracovia 50 con voto 50/50 e lode in data

presso il Laboratorio di Patologia Clinica ASL FROSINONE, Polo Unificato Frosinone/Alatri, con rapporto di lavoro a Tempo Pieno ed a Tempo Indeterminato.. - 01 giugno 2015 al

Dal 2003 a tutt’oggi incarico all’insegnamento del corso integrato di PRIMO SOCCORSO - laurea in Tecniche di Neurofisiopatologia, presso l’Università degli Studi di Roma

Di aver svolto i seguenti incarichi di collaborazione per la Scuola di Specializzazione di Igiene e Medicina Preventiva presso il Dipartimento di Prevenzione della ASL RMG

n° 20 ore di “Metodologia della ricerca” al III anno di corso di laurea in Infermieristica presso la facoltà di Medicina e Chirurgia Università Nostra Signora