• Non ci sono risultati.

Piedmontese Experience Box

N/A
N/A
Protected

Academic year: 2022

Condividi "Piedmontese Experience Box"

Copied!
12
0
0

Testo completo

(1)

Piedmontese

Experience Box

Dolce / Dessert

(2)
(3)

Piemonte

IT

Sapori forti legati alla terra che ben si sposano a robusti vini rossi, e grande raffinatezza negli abbinamenti di

qualità: dal celebre tartufo alle nocciole IGP, ma anche funghi e cacciagione.

La tradizione enogastronomica

piemontese ha un’anima doppia, quella sabauda che propone piatti sontuosi degni dell’antica corte dei Savoia, e quella contadina che porta in tavola prodotti poveri e lavorati nella migliore tradizione locale. Il segreto sta anche nella varietà e nella conformazione geografica, con montagne che circondano pianure disegnate dalle acque del Po e dalle coltivazioni di riso, e colline che affascinano soprattutto in autunno, quando il terroir è pronto per la vendemmia.

Siamo tra i paesaggi vitivinicoli di

Langhe-Roero e Monferrato, una teoria di vigneti, frutteti e campi di grano che rivestono colline e piane senza soluzione di continuità; un terroir riconosciuto patrimonio dell’Umanità dall’Unesco, prodotto da antichi depositi marini. Dalle caratteristiche geologiche di questo antico fondale marino,

le cui colline ancora ricordano il dolce moto delle onde, nasce l’eccellenza dei vini piemontesi, come il Nebbiolo, il Barbera e il Dolcetto. Siamo nella culla del movimento Slow Food, dove si lavora la terra in modo “buono”, sostenibile e si impara a restituire al palato la ricercatezza e la genuinità

degli ingredienti.

(4)

IT

Experience Box Dolce

Realizzata in legno naturale, l’Experience Box racchiude gli ingredienti migliori per gustare la propria pausa dolce: ogni prodotto è in armonia con il territorio da cui nasce, perché proveniente da coltivazioni certificate o biologiche di piccoli produttori a

conduzione familiare.

L’Experience Box Dolce Piemonte è pensata per 4 persone e

propone cioccolati, creme e frolle simboli della famosa pasticceria regionale: nocciole del Piemonte IGP ricoperte di cioccolato fondente; baci di dama con un cuore di puro cioccolato, in due versioni (classico e fondente) da mangiare rigorosamente in coppia; i Krumiri, quelli originali

Se vi è piaciuta l’Experience Box Dolce Piemonte, provate anche le proposte per la cena e l’aperitivo, per godere di un’esperienza completa della cultura eno- gastronomica di questa regione.

La vostra experience nella tradizione italiana non finisce certo qui: partite alla scoperta di sapori e paesaggi delle altre regioni con le nostre proposte dedicate a Lombardia, Puglia, Sicilia e Toscana.

Potete acquistare le nostre Experience Box su

www.ventunoitaly.com, dove troverete anche consigli e suggerimenti per preparare e gustare i vostri piatti su www.

ventunoitaly.com/it/experience- box/piemonte/

di Casale Monferrato, tanto cari a Re Umberto I;

i gianduiotti, simbolo di Torino, in tre gustose varianti; la crema di cioccolato e nocciole da spalmare sul pane o per farcire i vostri dolci (o, per i più golosi, direttamente al cucchiaio).

Per accompagnare questa ricchezza, le dolci bollicine di Moscato d’Asti DOCG, il delizioso vino dolce e

aromatico che nasce sulle colline piemontesi.

Gustate la vostra pausa dolce a merenda o dopo cena insieme agli amici e poi continuate la vostra experience nella cultura e nei paesaggi piemontesi, in cui nascono i prodotti che abbiamo scelto di abbinare, con il Visore Ventuno VR Tour.

(5)

IT Dolce - prodotti

Vere e proprie perle nere dal sapore particolare ottenuto dall’incontro delle nocciole tostate con il cioccolato fondente al 63% di cacao.

Ingredienti: cioccolato fondente 58% (pasta di cacao, zucchero di canna, burro di cacao), nocciola Piemonte IGP tostata biologica 42%.

Dolci torinesi per eccellenza, non a caso portano il nome di Gianduja, la maschera della città.

Nascono dal connubio di cioccolata gianduia di

primissima ed eccellente qualità e nocciole piemontesi IGP;

inconfondibili per la particolare forma di barca rovesciata che li rende unici, sono qui proposti in tre gustose varianti:

classico, fondente e al caffè.

Ingredienti: Pasta di nocciole, zucchero, pasta di cacao, latte intero in polvere, caffè in polvere, emulsionante:

lecitina di soia, aroma naturale di vaniglia.

Biscotti tipici di Casale Monferrato, nati nel 1878, sono inconfondibili nella loro tipica forma a baffo, omaggio al Re Vittorio Emanuele II. Interamente genuini, contengono ingredienti selezionati come vaniglia 100% naturale e il grano Tritordeum.

Ingredienti: farina 00, farina di Titordeum, burro, zucchero, uova, maraschino, miele, vaniglia naturale 100%.

Da servire sempre in coppia, i baci di dama sono un classico intramontabile della pasticceria italiana, composti da sole nocciole con un cuore di cioccolato fondente.

Ingredienti: bacio classico: nocciole Piemonte IGP, burro, zucchero, farina 00, fecola di patate, vanillina. Bacio cioccolato: nocciole Piemonte IGP, burro, zucchero, farina 00, cacao, fecola di patate, vanillina. Farcitura: cioccolato fondente (zucchero, fave di cacao, burro di cacao, emulsionate: lecitina di soia, estratto naturale di vaniglia).

Pronta per essere gustata, spalmata sul pane fragrante o anche al cucchiaio per i più golosi, questa crema nasce da una lavorazione artigianale, prodotta in piccolissime quantità per garantire una qualità eccellente che unisce nocciole e cacao.

Ingredienti: zucchero, grassi vegetali (burro di cacao, olio di girasole, olio di cartamo), pasta di nocciole (18%), latte in polvere, cacao in polvere.

Emulsionante: lecitina di soia.

Dolce e aromatico, vinificato con le famose uve di Moscato bianco, questo vino frizzante è perfetto per accompagnare il dolce, con sentori di fiori di salvia, limone, tiglio e acacia e di frutti come l’albicocca e la pesca.

Vitigno: 100% Moscato.

Bio Nocciole ricoperte di cioccolato fondente,

Altalanga (120gr) Gianduiotti, Spes (240gr)

Krumiri, Pasticceria Mauro Allemanni (200gr)

Baci di Dama, Pasticceria Mauro Allemanni (200gr)

Crema di Nocciole,

Spes (220gr) Moscato D’Asti DOCG,

Adriano Marco e

Vittorio (750ml)

(6)

Ventuno

Chi siamo

Il tuo viaggio tra sapori della tradizione e paesaggi d’Italia

Ventuno è una start-up italiana tutta al femminile. Le sue Experience Box, tre per regione come i momenti classici della convivialità italiana – aperitivo, pranzo/cena e dolce–, sono realizzate artigianalmente in legno ecosostenibile, rispettano l’ambiente e racchiudono l’eccellenza enogastronomica regionale. Ogni Box propone ingredienti provenienti da coltivazioni certificate di piccoli produttori, veri “maestri artigiani”;

ogni prodotto è scelto con cura e abbinato sapientemente agli altri, per garantire un’esperienza completa per un’esclusiva pausa gourmet.

IT

Ventuno è anche cultura del paesaggio e del territorio regionale: un viaggio del gusto che coinvolge tutti i cinque sensi, partendo dal palato fino alla vista grazie alla Realtà Virtuale. Dopo aver assaporato profumi e sapori locali, il visore e i contenuti multimediali permettono di immergersi tra paesaggi sconosciuti o solo immaginati e

proseguire così la scoperta della regione attraverso un tour virtuale nel buono e genuino da cui nasce la nostra cucina.

(7)

Ventuno

Who we are

Your journey through Italy’s

traditions, flavors and landscapes

EN

Ventuno is an all-women Italian start-up providing its clientele with a unique taste of Italy’s culinary heritage.

Our Experience Boxes for the three classic, convivial moments – aperitif, lunch/dinner and dessert –

are handcrafted from sustainable wood. Eco-friendly and elegant, each is a veritable gourmet’s treasure chest enclosing the finest regional wine & food specialties: products and ingredients that hail from certified crops, boutique estates and master craftsmen, expertly paired for an immersive experience of the aromas and flavors of Italian tradition

and terroir. Ventuno is the doorway to your journey through the diverse landscapes and territories of Italy; a tour that will engage all five senses, from palate to sight, thanks to the special Virtual Reality Tour,

viewer and multimedia content.

(8)

Piedmont

EN

Intense, earthy flavors best paired with sturdy red wines and a rich, sophisticated cuisine comprising truffles, IGP hazelnuts, mushrooms and game. The Piedmont’s wine and food tradition is what we might call a binary star: on the one hand, it gravitates round its Savoy heritage, royally sumptuous as befits the onetime Kings of Italy; on the other, grass-roots and rustic to match the region’s timeless farming heritage. One of the secrets to this complexity is in the geographical variety of a terroir girded by mountains and traversed by Italy’s longest river, with its adjacent plain and rice paddies: a diverse landscape whose heart is in the Langhe-Roero and Monferrato hills, of Barolo and UNESCO World Heritage List fame.

The latter areas are quietly spectacular:

a billowing sea of verdant soil, vineyards, fruit groves and wheat fields stretching as far as the eye can see, blazing with orange and amber and fiery hues at harvest time.

Terrains as fascinating as a landlocked sea of vineyards; hills that have in fact emerged from a prehistoric seabed, thus providing unique native grapes like Nebbiolo,

Barbera and Dolcetto with the perfect building blocks for excellence: blue marls, mineral-rich marine deposits and sandy, arenaceous soil. Unsurprisingly, here is the birthplace of the Slow Food movement, which aims to till the land in an authentic and sustainable manner for product that is both wholesome and exquisite.

(9)

Experience Box Dessert

Hand-crafted in sustainable wood, our Experience Box accommodates all you need to smooth over

life’s acerbities with a taste of Piedmont’s mellowest flavors. Each product is the genuine expression of its terroir, hailing from certified or organic crops and family-run, boutique estates.

The Piedmontese Dessert

Experience Box has been designed for 4 persons and provides

chocolate, creamy spreads and crispy shortcake from the region’s celebrated pastry heritage: dark chocolate-covered IGP hazelnuts;

Baci di Dama, the delightful hazelnut shortbreads that translate as “Lady’s Kisses” and look like macaroons, sandwiched together with rich, dark chocolate;

Krumiri cookies, that Casale Monferrato original beloved of

If you enjoyed your Piedmontese Dessert Experience Box, you might want to try our selections for Dinner and Aperitif, so as to get a complete picture of the region’s cuisine.

Not that your journey need end here: from this northwestern nook of the peninsula, you may go on to explore our other selections from the regions of Lombardy, Apulia, Sicily and Tuscany.

You may purchase our Experience Boxes from our website, www.ventunoitaly.com, where you will also find useful tips on how best to prepare and savor Italy’s regional cuisine at www.ventunoitaly.com/

experience-box/piedmont/

Italy’s Savoia family- their quaint, v-shaped appearance a nod to the luxurious moustache of King Vittorio Emanuele II; Gianduiotti, the Turinese masterpiece that is very nearly as old as unified Italy, and has come to symbolize the capital of Italian chocolate; an artisanal, hazelnut and

chocolate spread that’s a match made in heaven over a slice of fragrant bread or wrapped in pastry, be it brioche or cake – not forgetting the cool, aromatic bubbles of Moscato d’Asti DOCG, the region’s heavenly dessert wine.

Enjoy your dolce moment with friends and family, then go on to explore the landscape and culture that nurtured our Piedmontese selection with the Ventuno VR Tour Viewer provided.

EN

(10)

Dessert - Products

Veritable black gems whose unique flavor blends the inimitable toasted hazelnut from Piedmont and dark chocolate (63% cocoa).

Ingredients: 58% Dark chocolate (cocoa paste, cane sugar, cocoa butter), 42% organic, toasted Piedmont IGP hazelnuts.

These iconic Turinese chocolate wedges have formed part of the city’s heritage since 1865. Named after Gianduia, a character in commedia dell’arte symbolizing the region, they are a blend of the finest chocolate and IGP hazelnuts.

Here in three different versions- classic, dark chocolate and coffee flavored.

Ingredients: Hazelnut paste, sugar, cocoa paste, cocoa butter, whole milk powder, coffee powder, emulsifier: soy lecithin, natural vanilla flavor.

Almost the same age as unified Italy, they originated in Casale Monferrato in 1878, as a tribute to the Savoy royal who became Italy’s first king.

Authentic, wholesome, and made from select ingredients, Krumiri cookies unify the country’s best palates to this day.

Ingredients: Type 00 flour, Tritordeum flour, butter, sugar, eggs, maraschino cherry liqueur, honey, 100%

natural vanilla.

These classic and chocolate shortbreads should always be served in pairs – the traditional, lighter-colored cookie and a darker-colored, chocolate one. Their exquisite hazelnut flavors embrace a heart of dark chocolate, in a scrumptious rendering of two of Piedmont’s finest ingredients.

Ingredients: classic shortbread: Piedmont IGP hazelnuts, butter, sugar, type 00 flour, potato starch, vanillin.

Chocolate shortbreads: Piedmont IGP hazelnuts, butter, sugar, type 00 flour, cocoa, potato starch, vanillin.

Filling: Dark chocolate (sugar, cocoa beans, cocoa butter, emulsifier: soy lecithin, natural vanilla extract).

The same, typically Piedmontese principle of hazelnuts and chocolate takes center stage in this creamy, delicious specialty that can either be spread on a fragrant slice of bread or even enjoyed by the spoonful.

The artisanal process and tiny quantities produced ensure top quality and delicacy of flavor.

Ingredients: Sugar, hazelnut paste (18%), vegetable fats (cocoa butter, sunflower oil, safflower oil), milk powder, cocoa powder.

Emulsifier: soy lecithin.

From the region’s celebrated white Moscato grapes and the Adriano family’s timeless tradition, this delightful, lightly fizzy wine shows fragrant aromas of sage flowers, lemon, acacia and limewood, as well as intense, fruity overtones of peaches and apricots.

Variety: 100% native Moscato.

Organic, dark chocolate-coated Piedmont IGP Hazelnuts,

Altalanga (120gr) Gianduiotti Chocolates,

Spes (240gr) “Lady’s Kisses” hazelnut shortbreads, Pasticceria Mauro Alemanni (200gr)

Krumiri Cookies, Pasticceria Mauro Alemanni (200gr)

Hazelnut Spread, Spes (220gr)

Moscato D’Asti DOCG, Adriano Marco e Vittorio (750ml)

EN

(11)
(12)

www.ventunoitaly.com

Riferimenti

Documenti correlati

la dimensione dei caratteri utilizzati per il riferimento alla denominazione tutelata nell’etichettatura, nella presentazione o nella pubblicità del prodotto

Non ci sarà una vera e propria inaugurazione, anche e soprattutto per le dif coltà logistiche e organizzative legate al Covid, ma Paolo Brunelli è prontissimo a tagliare virtualmente

The Nuts ie Almond (Amygdalus communis L.), hazelnuts (Corilus avellana), walnuts (Juglans Regia), cashew nuts (Anacardium Occidentale), pecan (Carya illinoiesis (Wangenh.

PANETTONE ARANCIA E CIOCCOLATO FONDENTE CON GLASSA ALLE NOCCIOLE FIOR FIORE COOP 1 Kg.

E) Diritto di opposizione. L’interessato ha diritto di opporsi in qualsiasi momento al trattamento dei propri dati quando ricorre una delle condizioni di cui all’art.21 del

g 750 Ingredienti: FARINA tipo “00”, BURRO, tuorlo d’UOVO, lievito madre, zucchero, albicocche candite, ciliegie candite, amarene candite, marroni canditi: (albicocche,

11.9 ​Nella massima misura consentita dalla legge, il Soggetto Promotore non si       assume alcuna responsabilità in caso di mancato recapito dell’avviso di vincita o      

Per la preparazione di biscotteria alle mandorle, ripieni da forno, pralineria e per tutte le lavorazioni con mandorle preimpastate. Con il 52%