• Non ci sono risultati.

Comune di VOTTIGNASCO Via Roma, 29 VOTTIGNASCO C.A.P Provincia di Cuneo

N/A
N/A
Protected

Academic year: 2022

Condividi "Comune di VOTTIGNASCO Via Roma, 29 VOTTIGNASCO C.A.P Provincia di Cuneo"

Copied!
16
0
0

Testo completo

(1)

1

AVVISO D’ASTA PUBBLICA PER LA VENDITA DI AREA EDIFICABILE (CON PROGETTO APPROVATO) DI PROPRIETA’

COMUNALE SITA IN ADERENZA A PIAZZA MARCONI ANGOLO VIA TETTI FALCHI

IL RESPONSABILE DELL’UFFICIO TECNICO Visti:

- la D.C.C. n. 33 del 28.09.2011 ad oggetto “Vendita terreno edificabile di proprietà comunale – Provvedimenti.”;

- la D.G.C. n. 71 del 28.12.2011 ad oggetto “ Progetto per la realizzazione di complesso residenziale – Approvazione –“;

- la D.G.C. n. 14 del 19.03.2012 ad oggetto “Vendita di area edificabile (con progetto approvato) di proprietà comunale sita in aderenza a Piazza Marconi, Angolo Via tetti Falchi – Indirizzi –“;

RENDE NOTO

In esecuzione alla propria determinazione n. 40 del 13/04/2012, che il giorno 03/05/2012 alle ore 17,00 avrà luogo nella Sede Municipale – Sala Consiliare - di Vottignasco - Via Roma, n.

29 - l'espletamento di un'asta pubblica per la vendita del terreno edificabile sito nel Comune di Vottignasco in aderenza a Piazza Marconi - angolo Via Tetti Falchi -, distinto in Catasto terreni al foglio 9 particella 377 di mq. catastali 3000 edificabili ad uso residenziale e particella 376 del foglio 9 di mq. 397 non edificabili destinata a fascia di rispetto del canale attiguo e del quale l’onere di manutenzione sarà a carico esclusivo dell’acquirente, e sul quale dovrà essere mantenuto ordine e pulizia.

Trattasi di un’area di proprietà comunale sulla quale l’Amministrazione Comunale ha approvato un progetto che prevede costruzione di un complesso residenziale formato da sei unità abitative semindipendenti con annesse autorimesse doppie, aventi aree di pertinenza a

Comune di VOTTIGNASCO

Via Roma, 29 VOTTIGNASCO C.A.P. 12020 - Provincia di Cuneo

_________________

Tel.: 0171-941023 – Fax: 0171-941221 tecnico@comune.vottignasco.cn.it

Partita IVA: 01894270048 _________________

(2)

2

giardino e cortile comunicanti con una nuova strada che collegherà il nuovo insediamento a Via Tetti Falchi.

La tipologia edilizia demarca le caratteristiche rurali del luogo con tetti in legno a due o quattro falde, facciate lineari, serramenti e tagli tipici alla piemontese, balconi con ringhiere a semplice disegno e portici aperti.

Il terreno in oggetto è normato come segue:

- P.R.G.C., approvato dalla Regione Piemonte con D.G.R. n.53-26433 del 31.01.1989;

- Variante parziale al P.R.G.C. n.1/2000, approvata dal Comune di Vottignasco con D.C.C.

n.34 del 18.09.2000;

- Variante parziale al P.R.G.C. n.2/2001, approvata dal Comune di Vottignasco con D.C.C.

n.06 del 22.02.2002;

- Variante parziale al P.R.G.C. n.3/2003, approvata dal Comune di Vottignasco con D.C.C.

n.20 del 24.11.2003;

- Variante parziale al P.R.G.C. n.4/2005, approvata dal Comune di Vottignasco con D.C.C.

n.18 del 28.11.2005;

- Variante parziale al P.R.G.C. n.5/2006, approvata dal Comune di Vottignasco con D.C.C.

n.14 del 25.09.2006;

- Variante parziale al P.R.G.C. n.6/2007, approvata dal Comune di Vottignasco con D.C.C.

n.10 del 02.07.2007;

- Variante parziale al P.R.G.C. n.7/2009, approvata dal Comune di Vottignasco con D.C.C.

n.14 del 27.05.2010;

- Variante parziale al P.R.G.C. n.8/2010, approvata dal Comune di Vottignasco con D.C.C.

n.26 del 22.10.2010;

- Variante parziale al P.R.G.C. n.9/2011, approvata dal Comune di Vottignasco con D.C.C.

n.36 del 30.11.2011;

ed in particolare dall’attuale Variante Parziale n. 8 del vigente P.R.G.C. come lotto libero (L.L.) con classificazione nella tabella di zona n. 8 bis/VP8 e in particolare:

Superficie territoriale lotto = mq. 3000 Superficie fondiaria lotto = mq. 2762

Indice di fabbricabilità territoriale lotto libero 0,946 mc/mq Indice di fabbricabilità fondiaria lotto libero 1,0275 mc/mq Altezza massima mt. 8,00 Rapporto di copertura ½ (50%) Distanza dal confine mt. 5,00 Distanza dai fabbricati mt. 10,00

(3)

3

Distanza da strada mt. 6,00

Volume consentito mc. 2838

Area a spazi pubblici o ad uso pubblico a verde e parcheggio mq. 238.

IL PREZZO A BASE D’ASTA È STABILITO IN € 167.500,00, (EURO centosessantasettemilacinquecento/00)

La vendita è da intendersi a corpo, nello stato di fatto e di diritto in cui l'immobile interessato si trova attualmente, con tutti gli inerenti diritti, ragioni, azioni, servitù attive e passive, apparenti e non apparenti, pertinenze ed accessori. La vendita è da intendersi inoltre a prezzo chiuso, con offerta segreta presentata in busta chiusa, con previsione di aggiudicazione ad unico e definitivo incanto, a favore del concorrente offerente il maggior prezzo in aumento rispetto al prezzo a base d'asta. Non si darà luogo ad azione per lesione, né aumento o diminuzione del prezzo, per qualunque materiale errore nella descrizione dei beni posti in vendita, o nella determinazione del prezzo d’asta, nell’indicazione della superficie, dei confini, numeri di mappa e coerenze e per qualunque differenza.

L’aggiudicazione verrà fatta a favore del concorrente che ha presentato l’offerta economicamente più vantaggiosa per l’Amministrazione, purché il prezzo offerto sia superiore, o almeno pari, rispetto a quello a base d’asta.

L'aggiudicazione avrà luogo anche nel caso di una sola offerta valida.

Qualora due o più offerenti facciano la stessa offerta ed essa sia accettabile, se presenti possono migliorare l'offerta attraverso un’ulteriore offerta in aumento e l’aggiudicazione avverrà a favore dell’offerente che avrà presentato il prezzo più alto rispetto alle offerte precedenti.

Qualora gli stessi non siano presenti l'Amministrazione richiederà l'eventuale disponibilità a migliorare l'offerta; nel caso in cui non vi fosse tale disponibilità, l'aggiudicazione verrà effettuata mediante sorteggio.

L'acquirente subentra in tutti i diritti e obblighi del Comune rispetto all'immobile, anche agli effetti del seguito procedimentale dell’approvazione del progetto del complesso residenziale nonché della sua realizzazione.

A completamento della spesa sono a carico dell'acquirente gli oneri fiscali di legge, le spese notarili per il trasferimento definitivo, le spese di registrazione e trascrizione, nonché tutte le altre spese inerenti e conseguenti al perfezionamento dell'atto di compravendita.

L’acquirente aggiudicatario, oltre a rispettare integralmente il progetto approvato con Deliberazione della Giunta Comunale n. 71 del 28.12.2011, dovrà presentare , prima dell’inizio dei lavori e ad integrazione della pratica edilizia, i seguenti documenti:

(4)

4

- Relazione geologica con i risultati dell’indagine geognostica dell’area;

- Progetto degli impianti (termico, igienico-sanitario, elettrico);

- Calcoli strutturali del cemento armato e del tetto in legno.

A scomputo parziale o totale degli oneri di urbanizzazione primaria e secondaria dovuti, la ditta aggiudicataria potrà proporre al Comune, che si riserva nel modo più ampio di valutarne l'opportunità e convenienza tecnica ed economica, nonché la compatibilità con i programmi e le previsioni di bilancio dell'Ente, la diretta realizzazione di opere dì urbanizzazione non comprese entro il perimetro dell’area acquisita, come previste dal Piano Integrato d’Intervento.

La convenzione urbanistica stabilirà le modalità e le condizioni per l'esecuzione ed il collaudo delle opere, e per l'eventuale riconoscimento dello scomputo.

Tutti gli atti amministrativi inerenti l'asta, il titolo di provenienza del terreno oggetto della stessa, la perizia ed ogni altra documentazione che possa tornare utile allo scopo di formulare l'offerta, potranno essere visionati presso l'ufficio tecnico comunale negli orari di apertura al pubblico.

Chi volesse effettuare un sopralluogo per prendere visione del bene è pregato di rivolgersi all’Ufficio Tecnico comunale, così da concordare il giorno e l’ora del sopralluogo.

II presente bando è pubblicato all'Albo Pretorio Informatico Comunale, sul sito internet www.comune.vottignasco.cn.it, e trasmesso per la pubblicazione nei relativi Albi Pretori ad alcuni Comuni della zona.

DOCUMENTAZIONE DA PRESENTARE PER LAPARTECIPAZIONE ALL’ASTA Gli interessati a partecipare all’asta oggetto del presente bando dovranno far pervenire al COMUNE DI VOTTIGNASCO – Ufficio Protocollo - Via Roma, n. 29 – 12020 VOTTIGNASCO entro e non oltre le ore 12,00 del giorno 02/05/2012 un plico chiuso e sigillato (intendendosi con tale espressione la necessità che sia apposto un timbro, impronta o firma sui lembi di chiusura del plico medesimo tale da confermare l’autenticità della chiusura originaria proveniente dal mittente ed escludere così qualsiasi possibilità di manomissione del contenuto), sul quale plico dovrà apporsi l’esatta denominazione del mittente e la seguente dicitura:

"NON APRIRE. CONTIENE DOCUMENTI PER ASTA PUBBLICA DEL GIORNO PER LA VENDITA DI AREA EDIFICABILE DI PROPRIETA' COMUNALE SITA IN

ADERENZA A PIAZZA MARCONI ANGOLO VIA TETTI FALCHI"

Il plico potrà essere consegnato a mano ovvero spedito tramite corriere o a mezzo servizio postale. A prescindere dalle modalità di inoltro, si precisa che il termine di cui sopra è da considerarsi perentorio (cioè a pena di non ammissione alla gara), non assumendosi

(5)

5

l’Amministrazione comunale alcuna responsabilità ove il plico stesso, anche se per cause di forza maggiore, giunga all’Ufficio protocollo del Comune oltre il detto termine. Si specifica che, al riguardo, faranno fede unicamente il timbro e l’ora di arrivo apposti sul plico da parte dell’Ufficio protocollo, all’atto del ricevimento. L’Ufficio protocollo osserva il seguente orario:

dal lunedì al venerdì ore 10,00/12,30 ed al sabato ore 9,00/10,00.

I plichi, con qualsiasi mezzo pervenuti, presentate successivamente alla scadenza del termine suddetto, non saranno pertanto ritenuti validi ed i relativi concorrenti non saranno ammessi all’asta.

All’interno del plico dovranno essere inseriti i seguenti documenti:

1) Domanda di partecipazione all’asta, redatta in carta semplice ed in lingua italiana, datata e sottoscritta con firma autografa non autenticata dall’offerente o dal legale rappresentante (se trattasi di società) o da altra persona avente i poteri di impegnare l’offerente. Tale domanda dovrà indicare, per le persone fisiche, nome, cognome, luogo e data di nascita, residenza, codice fiscale dell’offerente, specifica del regime patrimoniale (se coniugato), mentre per le società ed enti di qualsiasi tipo, denominazione o ragione sociale, sede legale, codice fiscale o partita IVA, generalità, residenza e qualità del soggetto che sottoscrive la domanda per conto della società/ente. La domanda dovrà, inoltre, indicare un domicilio, se diverso dalla residenza/sede legale, cui saranno trasmesse le comunicazioni relative all’asta.

Sono ammesse offerte per procura ed anche per persona da nominare. La procura deve essere speciale, fatta per atto pubblico, o per scrittura privata con firma autenticata da un notaio.

L’offerente per persona da nominare dovrà dichiarare la persona per la quale ha presentato l’offerta e, questa dovrà accettare la dichiarazione, o all’atto dell’aggiudicazione firmandone il verbale o, al più tardi, nei tre giorni successivi, mediante atto pubblico o con firma autentica da notaio. In mancanza di ciò l’offerente sarà considerato, a tutti gli effetti legali, come vero ed unico aggiudicatario. In ogni caso, comunque, l’offerente per persona da nominare, sarà sempre garante solidale della medesima, anche dopo accettata la dichiarazione.

Indipendentemente dal soggetto offerente, la domanda dovrà in ogni caso contenere le seguenti dichiarazioni, a pena di non ammissibilità della domanda stessa:

• di essersi recati sui luoghi oggetto dell'asta;

• di aver preso conoscenza delle condizioni locali;

• di aver preso visione e conoscenza della perizia di stima di valutazione del bene;

• di aver preso conoscenza delle normative urbanistiche, di quanto previsto nelle N.T.A. del Piano Regolatore Generale, approvato dalla Regione Piemonte con D.G.R. n.53-26433 del 31.01.1989;

(6)

6

- Variante parziale al P.R.G.C. n.1/2000, approvata dal Comune di Vottignasco con D.C.C.

n.34 del 18.09.2000;

- Variante parziale al P.R.G.C. n.2/2001, approvata dal Comune di Vottignasco con D.C.C.

n.06 del 22.02.2002;

- Variante parziale al P.R.G.C. n.3/2003, approvata dal Comune di Vottignasco con D.C.C.

n.20 del 24.11.2003;

- Variante parziale al P.R.G.C. n.4/2005, approvata dal Comune di Vottignasco con D.C.C.

n.18 del 28.11.2005;

- Variante parziale al P.R.G.C. n.5/2006, approvata dal Comune di Vottignasco con D.C.C.

n.14 del 25.09.2006;

- Variante parziale al P.R.G.C. n.6/2007, approvata dal Comune di Vottignasco con D.C.C.

n.10 del 02.07.2007;

- Variante parziale al P.R.G.C. n.7/2009, approvata dal Comune di Vottignasco con D.C.C.

n.14 del 27.05.2010;

- Variante parziale al P.R.G.C. n.8/2010, approvata dal Comune di Vottignasco con D.C.C.

n.26 del 22.10.2010;

- Variante parziale al P.R.G.C. n.9/2011, approvata dal Comune di Vottignasco con D.C.C.

n.36 del 30.11.2011;

• di aver preso cognizione e di accettare integralmente tutte le condizioni riportate nel presente bando, comprese quelle inerenti le modalità di gara;

 di impegnarsi ad iniziare i lavori entro un anno (1) dal rilascio del permesso di costruire ed a terminarli entro anni tre (3);

• di aver preso conoscenza di tutte le circostanze generali e particolari che possono aver influito sulla determinazione dei prezzi e delle condizioni contrattuali;

• di aver giudicato congruo il prezzo posto a base d'asta;

• di conoscere gli elaborati del progetto del complesso residenziale approvato dalla Giunta Comunale con deliberazione n. 71 del 28.12.2011 e di approvarne il contenuto in ogni sua parte;

• di essere a conoscenza e di non avere nessuna eccezione a riguardo che l'Amministrazione, a suo insindacabile giudizio, qualora ne ravvisi la necessità, potrà non dare luogo all'aggiudicazione;

• di accettare incondizionatamente le modalità di pagamento del corrispettivo nel caso di aggiudicazione del bene oggetto di vendita;

(7)

7

• che nei propri confronti non è pendente nessun procedimento per l'applicazione di una delle misure di prevenzione di cui all'ari. 3 della legge 27 dicembre 1956 n. 1423 (recante Misure di prevenzione nei confronti delle persone pericolose per la sicurezza e per la pubblica moralità);

• di non avere riportato nessuna sentenza di condanna passata in giudicato, oppure sentenze di applicazione della pena su richiesta, ai sensi dell'art 444 del codice di procedura penale, per reati che incidono sull'affidabilità morale e professionale;

• che nessuna delle cause di esclusione indicate al precedente punto è stata emessa nei confronti di eventuali soggetti cessati dalla carica (titolare, legale rappresentante, direttore tecnico, soci per le società in nome collettivo e per le società in accomandita semplice, amministratori muniti di potere di rappresentanza) nei tre anni antecedenti la data di pubblicazione del presente avviso d'asta;

oppure

che nei confronti del Sig. ... cessato dalla carica di ... in data ……….. l'impresa ... ha adottato i seguenti atti e/o misure di completa dissociazione della condotta penalmente sanzionata :

……….………

La domanda di partecipazione può essere redatta utilizzando lo schema allegato A) parte integrante del presente avviso.

E’ consentito l’utilizzo di altro stampato purché, in ogni caso la domanda contenga, a pena di esclusione dalla gara, tutti i dati e le dichiarazioni di cui al presente punto n. 1).

2) fotocopia di documento di identità, in corso di validità, del sottoscrittore della domanda di cui al precedente punto n. 1).

3) (solo se occorre) procura speciale in originale o copia autenticata.

4) (solo per gli offerenti diversi dalle persone fisiche): certificato di iscrizione al Registro delle Imprese (di data non anteriore a sei mesi da quella prevista per l’espletamento dell’asta) nel caso di impresa/società soggetta ad iscrizione, ovvero, in caso di Ente non iscritto nel medesimo Registro, copia autentica dell’atto da cui risulti il conferimento dei poteri di rappresentanza del soggetto sottoscrittore dell’offerta. I documenti di cui al presente punto possono essere sostituiti da autocertificazione/dichiarazione sostitutiva, nella quale siano indicati tutti i dati presenti negli stessi documenti.

5) Ricevuta comprovante l’eseguito deposito cauzionale a titolo infruttifero presso la Tesoreria dell’Ente – Bene Banca BCC Credito Cooperativo di Bene Vagienna – Filiale di Vottignasco Via Roma, n. 2 -, dell’importo di 16.750,00 (sedicimilasettecentocinquanta/00) pari al 10% (dieci percento) dell’importo a base

(8)

8

d’asta. La cauzione può essere costituita anche mediante polizza fideiussoria bancaria od assicurativa, o polizza rilasciata da intermediari finanziari iscritti nell'elenco speciale di cui all'art. 107 del D.Lgs. 385/1993 che svolgono in via esclusiva o prevalente attività di rilascio garanzie, a ciò autorizzati dal Ministero dell'Economia e delle Finanze.

Non sarà accettata altra forma di costituzione della cauzione.

La fideiussoria bancaria o la polizza assicurativa devono:

- avere validità fino all’integrale pagamento del prezzo d’acquisto dell’area;

- prevedere espressamente la rinuncia al benefìcio della preventiva escussione del debitore principale ai sensi dell’art. 1944 c.c. e la sua operatività entro quindici giorni a semplice richiesta scritta dell'Amministrazione Comunale.

La cauzione, dovrà essere inserita nel plico assieme agli altri documenti e non all’interno della busta contenete l’offerta.

6) Busta contenente l'offerta economica. L’offerta, redatta su carta da bollo, datata e sottoscritta con firma autografa leggibile e per esteso dall’offerente o da altra persona avente i poteri di impegnare l’offerente, dovrà indicare:

a) in caso di persona fisica, nominativo e dati anagrafici, residenza e codice fiscale della persona che sottoscrive l’offerta stessa; in caso di società/ente, nominativo, dati anagrafici, residenza, qualità del soggetto che sottoscrive l’offerta per conto della società/ente, denominazione o ragione sociale, sede legale, codice fiscale o partita IVA della società/ente;

b) prezzo offerto – comprensivo della base d’asta e dell’aumento – espresso in uro, in cifre ed in lettere, al netto di ogni imposta o tassa.

L’offerta può essere redatta utilizzando lo schema allegato B) parte integrante del presente avviso. E’ consentito l’utilizzo di altro stampato purché, in ogni caso, l’offerta contenga, a pena di esclusione dall’asta, tutti i dati e le dichiarazioni di cui al presente punto n. 6).

Sono ammesse solo offerte in aumento ( o almeno pari) rispetto al prezzo a base d’asta.

L’offerta dovrà, a pena di esclusione dalla gara, essere a sua volta chiusa in apposita busta, sigillata e recante all'esterno la dicitura "offerta per l’asta pubblica –"Vendita area edificabile di proprietà comunale sita in aderenza a Piazza Marconi, Angolo Via Tetti Falchi”.

La busta contenente l'offerta dovrà essere sigillata con le stesse modalità del plico all’interno del plico stesso.

Non saranno ritenute valide le offerte condizionate o espresse in modo indeterminato. Le stesse non dovranno recare, a pena di nullità, cancellazioni, aggiunte o correzioni, salvo che non siano espressamente approvate con postilla firmata dall’offerente.

(9)

9

In caso di discordanza tra il prezzo dell’offerta indicato in cifre e quello indicato in lettere, sarà ritenuta valida l'indicazione più vantaggiosa per il l’Amministrazione Comunale.

CONDIZIONI PARTICOLARI REGOLANTI L’ASTA

La mancata indicazione dei dati richiesti determinerà l'esclusione dalla gara. Determinerà inoltre esclusione dalla gara la presenza di correzioni o aggiunte e/o la mancanza sull'offerta della firma e/o la mancata od incompleta presentazione, anche di una sola delle dichiarazioni o documenti sopra elencati.

Non sono ammesse offerte aggiuntive; non è consentita la presentazione di più offerte da parte del medesimo soggetto.

MODALITA’ DI AGGIUDICAZIONE

L’asta è disciplinata dal Regolamento per l’Amministrazione del Patrimonio e per la Contabilità dello Stato, approvato con R.D. 23 maggio 1924, n. 827 e successive modificazioni ed integrazioni e sarà tenuta ad unico incanto, con il metodo delle offerte segrete, in aumento rispetto al prezzo a base d’asta sopra indicato, ai sensi dell’art. 73 lettera c) e 76, 2° comma , del medesimo decreto.

ADEMPIMENTI SUCCESSIVI ALL’ASTA – STIPULA DEL CONTRATTO

Terminata l'asta, ai concorrenti non aggiudicatari o non ammessi alla gara, saranno restituiti i depositi cauzionali infruttiferi ovvero restituita la fideiussione, mentre il deposito cauzionale costituito dall’aggiudicatario sarà introitato dall’Amministrazione a titolo di acconto sul prezzo, se costituito in contanti.

Nel caso invece in cui sia stato costituito mediante fideiussione, questa sarà restituita una volta intervenuta la regolare stipulazione del contratto di compravendita.

L'aggiudicazione vincola l'aggiudicatario, ma non impegna l'Amministrazione Comunale se non dopo la stipulazione dell'atto di compravendita che sarà effettuato, per atto pubblico e per mezzo del pubblico ufficiale che designerà il concorrente aggiudicatario, dopo l’adozione dell’atto amministrativo di presa d’atto del verbale delle operazioni di gara e previa comunicazione all’aggiudicatario mediante raccomandata postale con avviso di ricevimento.

Nel caso in cui l’aggiudicatario dichiari di voler recedere dall’aggiudicazione ovvero non si presenti per la stipulazione dell’atto di compravendita, l’Amministrazione comunale incamererà a titolo di penale il deposito cauzionale, ovvero escuterà la fideiussione fatto salvo il risarcimento di eventuali ulteriori danni che dovessero derivare dall’intervenuta inadempienza.

(10)

10

Il prezzo integrale di acquisto, dedotto ove del caso il deposito cauzionale effettuato in contanti, deve essere pagato presso la tesoreria Comunale in un’unica soluzione, entro e non oltre il giorno precedente quello che l’Amministrazione Comunale fisserà per la stipulazione dell’atto di compravendita.

Non sono consentite dilazioni di pagamento.

Sono a totale carico dell'acquirente aggiudicatario gli oneri fiscali di legge, le spese notarili per il trasferimento definitivo, le spese di registrazione e trascrizione, nonché tutte le altre spese inerenti e conseguenti sia all'asta che al perfezionamento dell'atto di compravendita, comunque denominate (comprese quelle di pubblicità legale), presenti e conseguenti, nonché quelle di consegna, senza possibilità di rivalsa nei confronti dell’Ente venditore.

ULTERIORI INFORMAZIONI

Il concorrente, con la partecipazione, consente il trattamento dei propri dati, anche personali.

Si precisa che, ai sensi dell'art. 11 del D.Lgs. n. 196 del 30/06/2003, che lo stesso sarà improntato a liceità e correttezza nella piena tutela dei diritti dei concorrenti e della loro riservatezza ed ha finalità di consentire l'accertamento dell'idoneità dei concorrenti a partecipare alla procedura dell'asta pubblica di cui trattasi.

Il titolare del trattamento dei dati in questione è il Comune di Vottignasco.

Il Responsabile del Procedimento è il sottoscritto Responsabile del Servizio.

Il Responsabile dell’Ufficio Tecnico

(Geom. Massimo ARIAUDO) ______________________________

(11)

11

ALLEGATO A SCHEMA DI DOMANDA DI PARTECIPAZIONE

Spett.le Amministrazione Comunale di Vottignasco Via Roma n. 29 12020 – VOTTIGNASCO (CN)

ASTA PUBBLICA PER LA VENDITA DI AREA EDIFICABILE CON PROGETTO APPROVATO DI PROPRIETÀ COMUNALE SITA IN ADERENZA A PIAZZA MARCONI ANGOLO VIA TETTI FALCHI

II sottoscritto ………...……… Nato a ...

Il ... C.F ... residente a ………...

(...), Via ... n ... Tel. n...

cell. N…... fax N…………...

in regime patrimoniale (se sposato): ………..………..

in qualità di ……….…………...

della ditta/società/impresa ……….

………...

con sede in ...(...), Via...n. ……..

con P.IVA ……… e C.F. ...

Indirizzo, se diverso dalla sede legale sopra citata (indirizzo a cui saranno trasmesse le comunicazioni relative all’asta), della ditta/società/impresa

………

………...

con sede in ...(...), Via...n. ……..

con P.IVA/C.F ………...

(12)

12

CHIEDE

Di partecipare all’asta pubblica indicata in oggetto e a tal fine ai sensi degli artt. 46 del DPR n° 445 del 20/12/2000, consapevole delle sanzioni penali previste dall’art. 76 del medesimo DPR 445/200, per le ipotesi di falsità in atti e dichiarazioni mendaci ivi indicate,

DICHIARA/NO sotto la propria responsabilità:

• di essersi recati sui luoghi oggetto dell'asta;

• di aver preso conoscenza delle condizioni locali;

• di aver preso visione e conoscenza della perizia di stima di valutazione del bene;

• di aver preso conoscenza delle normative urbanistiche, di quanto previsto nelle N.T.A. del Piano Regolatore Generale, approvato dalla Regione Piemonte con D.G.R.

n.53-26433 del 31.01.1989;

- Variante parziale al P.R.G.C. n.1/2000, approvata dal Comune di Vottignasco con D.C.C. n.34 del 18.09.2000;

- Variante parziale al P.R.G.C. n.2/2001, approvata dal Comune di Vottignasco con D.C.C. n.06 del 22.02.2002;

- Variante parziale al P.R.G.C. n.3/2003, approvata dal Comune di Vottignasco con D.C.C. n.20 del 24.11.2003;

- Variante parziale al P.R.G.C. n.4/2005, approvata dal Comune di Vottignasco con D.C.C. n.18 del 28.11.2005;

- Variante parziale al P.R.G.C. n.5/2006, approvata dal Comune di Vottignasco con D.C.C. n.14 del 25.09.2006;

- Variante parziale al P.R.G.C. n.6/2007, approvata dal Comune di Vottignasco con D.C.C. n.10 del 02.07.2007;

- Variante parziale al P.R.G.C. n.7/2009, approvata dal Comune di Vottignasco con D.C.C. n.14 del 27.05.2010;

- Variante parziale al P.R.G.C. n.8/2010, approvata dal Comune di Vottignasco con D.C.C. n.26 del 22.10.2010;

- Variante parziale al P.R.G.C. n.9/2011, approvata dal Comune di Vottignasco con D.C.C. n.36 del 30.11.2011;

nonché del regolamento edilizio vigente;

(13)

13

• di aver preso cognizione e di accettare integralmente tutte le condizioni riportate nel presente bando, comprese quelle inerenti le modalità di gara;

• di impegnarsi ad iniziare i lavori entro un anno (1) dal rilascio del permesso di costruire ed a terminarli entro anni tre (3);

• di aver preso conoscenza di tutte le circostanze generali e particolari che possono aver influito sulla determinazione dei prezzi e delle condizioni contrattuali;

• di aver giudicato congruo il prezzo posto a base d'asta;

• di conoscere gli elaborati del progetto del complesso residenziale approvato dal Consiglio Comunale con deliberazione n. 71 del 28/12/2011 e di approvarne il contenuto in ogni sua parte;

• di essere a conoscenza e di non avere nessuna eccezione a riguardo che l'Amministrazione, a suo insindacabile giudizio, qualora ne ravvisi la necessità, potrà non dare luogo all'aggiudicazione;

• di accettare incondizionatamente le modalità di pagamento del corrispettivo nel caso di aggiudicazione del bene oggetto di vendita;

• che nei propri confronti non è pendente nessun procedimento per l'applicazione di una delle misure di prevenzione di cui all'ari. 3 della legge 27 dicembre 1956 n. 1423 (recante Misure di prevenzione nei confronti delle persone pericolose per la sicurezza e per la pubblica moralità);

• di non avere riportato nessuna sentenza di condanna passata in giudicato, oppure sentenze di applicazione della pena su richiesta, ai sensi dell'art 444 del codice di procedura penale, per reati che incidono sull'affidabilità morale e professionale;

• che nessuna delle cause di esclusione indicate al precedente punto è stata emessa nei confronti di eventuali soggetti cessati dalla carica (titolare, legale rappresentante, direttore tecnico, soci per le società in nome collettivo e per le società in accomandita semplice, amministratori muniti di potere di rappresentanza) nei tre anni antecedenti la data di pubblicazione del presente avviso d'asta;

oppure

che nei confronti del Sig. ...

cessato dalla carica di ... in data ………..

l'impresa ... ha adottato i seguenti atti e/o misure di completa dissociazione della condotta penalmente sanzionata :

(14)

14

………

……….

……….………...

Si allegano alla presente:

1) fotocopia di documento di identità, in corso di validità, del sottoscrittore della domanda di cui al precedente bando.

2) (solo se occorre) procura speciale in originale o copia autenticata

3) (solo per gli offerenti diversi dalle persone fisiche): certificato di iscrizione al Registro delle Imprese

4) Ricevuta comprovante l’eseguito deposito cauzionale a titolo infruttifero presso la Tesoreria dell’Ente – Bene Banca BCC Credito Cooperativo di Bene Vagienna – Filiale di Vottignasco – Via Roma, n. 2 -, dell’importo di € 16.750,00 (sedicimilasettecentocinquanta/00) pari al 10% (dieci percento) dell’importo a base d’asta.

5) Busta contenente l'offerta economica.

Data ...

Firma

______________________________

(15)

15

ALLEGATO B SCHEMA DI OFFERTA

ASTA PUBBLICA PER LA VENDITA DI AREA EDIFICABILE CON PROGETTO APPROVATO DI PROPRIETÀ COMUNALE SITA IN ADERENZA A PIAZZA MARCONI ANGOLO VIA TETTI FALCHI

II sottoscritto ………...……… Nato a ...

Il ... C.F ... residente a ………...

(...), Via ... n ... Tel. n...

cell. N…... fax N…………...

in regime patrimoniale (se sposato): ………..………..

in qualità di ……….…………...

della ditta/società/impresa ……….

………...

con sede in ...(...), Via...n. ……..

con P.IVA ……… e C.F. ...

Indirizzo, se diverso dalla sede legale sopra citata (indirizzo a cui saranno trasmesse le comunicazioni relative all’asta), della ditta/società/impresa

………

………...

con sede in ...(...), Via...n. ……..

con P.IVA/C.F ………...

(16)

16

Presa visione del bando di “vendita di area edificabile (con progetto approvato) di proprietà comunale sita in aderenza a piazza Marconi angolo via Tetti Falchi “, in tutte le sue parti, ed accettando tutte le condizioni da esso poste,

con la presente, ai fini dell’acquisto, OFFRE

Il prezzo complessivo di:

in cifre Euro__________________________________________________

in lettere Euro ________________________________________________

Data ...

Firma (leggibile)

______________________________

N.B. Allegare fotocopia della Carta d’Identità di tutti i firmatari.

Riferimenti

Documenti correlati

c. se la rete è dotata di un organo comune privo del potere di rappresentanza o se la rete è sprovvista di organo comune, oppure se l’organo comune è privo

- che l’approvvigionamento dei test rapidi avvenga da parte delle Farmacie convenzionate tramite le Aziende produttrici o la distribuzione intermedia presente sul

La domanda di partecipazione e i documenti dell’immobile, redatta utilizzando lo schema allegato al presente avviso (Modello A), dovrà essere sottoscritta dal

13) di essere in possesso di comprovata esperienza professionale di almeno 5 anni nel campo del management, della pianificazione e controllo di

SCHEMA DI DOMANDA PER LA PARTECIPAZIONE ALLA SELEZIONE PUBBLICA PER TITOLI E COLLOQUIO PER L’INDIVIDUAZIONE DI N. 1 COMPONENTE DELL’OIV DELL’ASP DI

di essere in possesso di Cittadinanza Italiana o di uno degli Stati membri dell’Unione Europea o di carta di soggiorno o permesso di soggiorno in corso di validità(per

 9.1) la seguente esperienza in posizioni di responsabilità, anche presso aziende private, nel campo del management, della pianificazione e controllo di

Con la presente informativa il Titolare del trattamento, come di seguito definito, desidera illustrarLe le finalità per cui raccoglie e tratta i dati personali, quali categorie di