• Non ci sono risultati.

Costi e profitti nel Processo di produzione di sericoltura

N/A
N/A
Protected

Academic year: 2022

Condividi "Costi e profitti nel Processo di produzione di sericoltura"

Copied!
7
0
0

Testo completo

(1)

Costi e profitti nel Processo di produzione di sericoltura

MENDONÇA, Paulo Henrique Junco ARAUJO, Ivã da Cruz

MENDONÇA, Paulo Henrique Junco; ARAUJO, Ivã da Cruz. Costi e profitti nel Processo di produzione di sericoltura. Rivista scientifica multidisciplinare Knowledge Center. Anno 02, Vol. 13. pp 278-287. Gennaio 2017. ISSN:2448-0959

SOMMARIO

La crescita della sericoltura è evidenziando la cultura sia in famiglia mano-lavoro, come nella zona finanziaria. Ultimamente questa coltura sta diventando industrie scarse e sempre più di filatura stanno potenziando il prodotto negli ultimi cinque anni, la materia prima della seta, che è, il bozzolo del baco da seta della seta è stata aumentata in media del 60% del prezzo in precedenza a causa della mancanza di materiale per la produzione di fili di seta. Una delle qualità del management è che non v'è alcun bisogno di grandi aree di terreno per la coltivazione del gelso, che è il cibo della seta del baco da seta, un'altra qualità che spicca è il basso costo di produzione che non offre grande rischio per il produttore. Essi saranno presentati in questo lavoro i costi di produzione, dalla semina e la coltivazione del gelso, sparso i costi di produzione che ospita le larve e presumibilmente i bozzoli di seta, costi di produzione e altri.

Verrà inoltre dimostrato i vantaggi e gli svantaggi della cultura della regione, che è influenzata dal clima ai bassi e prezzi elevati per la produzione di qualità, le basi della gestione e la cura ed essere presa per avere una buona produzione sarà spiegato e una buona fonte di profitti.

Parole chiave: La materia di produzione, redditività economica, più e meno, dei bachi da seta.

INTRODUZIONE

La cultura la sericoltura e la seta è un processo che ha avuto inizio in Cina con l'obiettivo di produrre tessuti di seta. L'attività sericícola prevede la produzione di bozzoli, quali industrie trasformano in fili, e quindi in tessuti di seta. Si compone anche nella coltivazione di gelso, per poter alimentare il baco seta che produce il bozzolo, e le attività relative alla produzione e preparazione di materie prime per ottenere il prodotto desiderato.

(2)

Questa attività è influenzata da molti fattori, per lo più variabili, incontrollabili e imprevedibili, quali le condizioni climatiche e tra le altre variabili che possono rendere l'attività di un rischio costante di perdite o profitti ai piccoli produttori.

L'attività sericícola ha il suo massimo sviluppo in piccole proprietà rurali ed è una buona alternativa per diversificare la proprietà, contribuisce allo sviluppo sostenibile della regione a causa del suo aspetto sociale, basso impatto ambientale e, occupando piccola esplorazione dello spazio da realizzare, piccola capitale circolante, utilizzando manodopera familiare solo a mano.

L'identificazione del "agricoltura familiare termine" come definizione, Panzutti (. 2005, p 15) interpreta come segue:

Non esiste uno standard universale per definire la 'fattoria di famiglia' che identifichi chiaramente che ci stiamo riferendo. Per fare riferimento a questa espressione può essere pensata nel progetto utilizzato dal criterio settore brasiliano; l'impiego dei proventi; alcuni indicatori scala di imprese; Proprietà esplorazione personale da parte del contadino e la sua famiglia; le dimensioni delle colture; il reddito lordo annuo; la quantità prodotta; produttività della terra a; l'intensità d'uso della terra e del lavoro; ai beneficiari contingente di programmi di finanziamento mirati.

Circa il 95% dei prodotti sono esportati in Cina e in Giappone ottenendo solo il 5% alla produzione nazionale, quindi il suo prezzo e citato da valuta estera, riducendo la sua svalutazione contro il reale, in aggiunta al capitale circolante è bassa, ha un basso costo di ingressi e un rapido ritorno del capitale investito, la produzione a basso costo generare reddito mensile circa nove mesi all'anno.

Lo scopo di questo sarà quello di dare prova di una cultura che genera una maggiore reddito per gli agricoltori familiari e abitanti di piccole aziende agricole, e altri; un'agricoltura che avviene nel mercato in valore e riconoscimento della materia prima. Saranno dimostrate, in media, i costi ei profitti della produzione della seta, i vantaggi e gli svantaggi.

Deve specificare le fonti di reddito e dei costi per la produzione di larve e bozzoli, mostrando esempi e tabelle al fine di chiarire la questione.

Questo approccio è emerso perché è una cultura poco conosciuta e suscitare la curiosità nella società, una cultura in cui non c'è bisogno di utilizzare macchinari e attrezzi e porta benefici soprattutto per i piccoli agricoltori, un tema diverso, ma suscita l'interesse di molte persone che non sanno su di esso o avere qualsiasi tipo di dubbio.

CASO DI STUDIO

Questo studio è stato condotto in una proprietà rurale situata nel Rio Grande do Sul Città County Road 51, km 10 senso Nova Olimpia, che si trova nel nord-ovest dello stato di Paraná, sono stati raccolti i dati da un periodo di raccolto annuale, che ha una durata di nove mesi quali sono da settembre 2015 e il maggio 2016.

Nel sondaggio in questione, sistemazione e manutenzione di gelsi utilizzati per l'alimentazione i bruchi erano di responsabilità del produttore, che coltiva uno staio terra di mirtilli coltivati, lo stesso che verrà

(3)

coltivata e preservata contro le infestanti per alimentare il baco da seta baco da seta.

Il risultato del prodotto dipende buone condizioni mora per assorbire qualità perché la vendita viene effettuata una selezione di bozzoli per la rimozione del canone totale da dimostrare che la produzione, che è specificato il peso bozzolo, il peso della seta e la contenuto della seta prodotta da tale animale, cioè, la più appropriata per la mora Bombyx mori meglio il guadagno in produzione. Un gelso appropriata sarebbe uno ricco di sostanze nutritive, sempre ricca di acqua nelle sue foglie e il suo potatura fatta al momento giusto, una coltura mai coltivato e lontano da erbacce.

La seta del baco da seta viene ricevuto dal produttore all'inizio della vecchiaia. In precedenza, è la società di filatura stabilire la specie si incrociano, la produzione di uova e la creazione delle larve nei primi due secoli. Il sericicultor è responsabile della creazione delle larve di ricevere la proprietà fino alla fine della quinta età, in cui tessono bozzoli poi vengono raccolte, classificate e riconsegnato al cablaggio come materia prima. Questo processo di creazione ha una variazione di 25 a 29 giorni di gestione di proprietà di sericicultor, durante il quale riceve le larve in età avanzata e quindi consegnato bozzoli, già pulito, classificate e imballate per il viaggio alla matrice.

Per Eliseu Martins (2003, p.21) "La spesa è relativo ai prodotti o servizi utilizzati nella produzione, o di altri beni o servizi '' Ciò significa che, nella produzione di contadino del baco da seta ha una spesa con preparazione e messa a dimora di alberi di gelso e la costruzione di una gestione del magazzino, ma sarà unica spesa effettuata una sola volta, dopo aver svolto il processo di costruzione e di impianto, manutenzione e la coltivazione di piante saranno necessari.

Per ottenere larve e rapida creazione della cultura qui esposti sono alcuni requisiti essenziali necessari per l'utilizzo da parte della produzione, che verrà illustrato di seguito. La tabella seguente mostra l'apparecchiatura essenze per la creazione e manutenzione di seta baco, senza questi non possono essere realizzati intero processo di coltura, in modo da ottenere per avere il primo costo della creazione dell'animale.

Tabella 1. Struttura del capitale fisso esistente per la produzione di larve di Bombyx mori (Gaucha Città - PR).

VOCE QUANTITA ' Unità Valore ($) TOTALE ($)

BOZZOLI macchina pulita

1 450.00 450.00

MASCHERA FILTRO 1 30.00 30.00

LANKA FIAMME 1 18.00 18.00

COMPRESSORE POMPA

1 170.00 170.00

ROSSADEIRA 1 640.00 640.00

GROVE cartone TALA

150 180

43.20 2.90

6480.00 522,00

(4)

POLIPROPILENE

Capannone GESTIONE 1 8200.00 8200.00

ALTRE

APPARECCHIATURE

1 500 500

TOTALE 17010.00

Così dunque i costi non sono solo rivolti direttamente la materia prima o prodotto, ma la spesa che abbiamo in produzione, e la larva crescere e produrre la seta è necessario alimentarlo con ramos de amora, che avrà anche costi per mantenere sempre pulita di parassiti e sempre in buona salute. Nella tabella qui sotto è l'importo speso per l'impianto di alberi di gelso, e raccolto le applicazioni di ingresso di manutenzione, tenendo conto che i valori visualizzati sono pagati solo a terzi:

- I materiali utilizzati (ingressi);

- giorni di lavoro (tutti i giorni) - Ore lavorate (macchine agricole) - Trasporto (merci).

Tabella 2. Costo totale di produzione (CTP) sulla preparazione del gelso, per la produzione annua di bozzoli di baco da seta seta, gelso spazio messa a dimora di uno staio. (CITY GAUCHA-PR 2015/2016).

DESCRIZIONE SPECIFICHE QUANTITA ' VALORE

UNIT ($)

TOTALE ($)

LAVORO DT - - -

PREPARAZIONE DEL TERRENO

HT 12 80.00 960.00

PREPARARE LE PIANTE

DT 2 80.00 160.00

piantare piantine DT 14 80.00 120.00

Hoeing (formazione)

DT 2 80.00 160.00

Fertilizzazione KG 60 2,50 150.0

Zappatura (manutenzione)

DT - - -

MATERIALI FT 9 50.00 450.00

(5)

TRASPORTI

TOTALE: 3.000,00 Tabella 3. Costo totale di produzione (CTP) sugli ingressi per la produzione di bozzoli di Bombyx mori in nove stagioni (GAUCHA CITY - PR, 2015/2016).

DESCRIZIONE SPECIFICHE QUANTITA ' UNITA 'VALORE ($)

TOTALE ($)

INGRESSI

CALCARE TN 5 120.00 600.00

CHIMICA FERTILIZZANTE

KG 400 0.95 380.00

FERTILIZZANTE ORGANICO

TN 7 90,00 630.00

TOTALE 1.610,00

Dopo l'impianto eseguito, il produttore renderà la gestione di mora, deve attendere un periodo di 10 a 12 mesi per accogliere un primo tempo di raccolta del gelso germoglierà e sviluppare i suoi rami. La seta del baco da seta a differenza di ciò che tutti pensano, si nutre i fogli contenuti nei rami di gelso e non il frutto, allora si deve eseguire la potatura lo stesso ogni volta ritirati i suoi rami o rami per nutrire l'animale.

Quando il produttore riceve le larve, arrivano a un'età chiamato "terza età '', significa che sono passati due fasi sono:

-Prima Età: ovulazioni sono ancora uova o seme come richiesto;

-Secondo Età: lo sviluppo del seme, vale a dire, la nascita;

Quando raggiunge la fine del secondo periodo in cui non più semi e già subiscono una maturazione vengono inviati agli agricoltori in modo che possano essere alimentazione e proteggerli da danno che li potrebbe danneggiare. Dal momento che l'ovulazione fino alla fine della seconda età è un processo che dura circa 21 giorni che sono contenute in incubatrice, che è responsabilità della società filatura del. Fin dall'inizio della vecchiaia fino alla fine della quinta età, dove si tessono le loro bozzoli prende un periodo di venti giorni in media, e dopo sette giorni di tempo per effettuare la classificazione bozzoli, separando difettoso e ammaccature, pulire il filo in eccesso e lasciare tutti i bozzoli sacchi in modo appropriato per portare alla società filatura. Il tempo di creazione dal anziani fino al momento in casula passa proprio mangiare le foglie di gelso, allora il produttore non può lasciar andare affamati e non lasciare mai il capannone o di gestione versato se infettati con un qualche tipo di parassita o pesticidi, perché la seta del baco da seta è molto sensibile a qualsiasi tipo di malattia o l'uso di pesticidi utilizzati, direttamente o indirettamente.

(6)

Tabella 4. Costo e di profitto della produzione totale (CTP) di materie prime per la produzione di bozzoli di Bombyx mori in nove stagioni (GAUCHA CITY - PR, 2015/2016).

PERIODO CROP

BOZZOLI QUANTITA

'(KG)

TOTALE ($) COSTI INDIRETTI

($)

COSTI DIRETTI ($)

Mese Totale ($)

02/10/15 126.16 2.397,04 300.00 212.00 1.885,16

02/11/16 187,19 3.556,61 300.00 318.00 2.938,61

07/12/16 01/14/16

268,71 234,57

5.374,20 4.808,68

300.00 300.00

424.00 371.00

4.650,20 4.137,68

02/22/16 182,02 3.668,55 300.00 318.00 3.050,55

22/03 / 16- 226,23 4.783,24 300.00 371.00 4.112,24

04/19/16 236,09 4.979,13 300.00 371.00 4.308,00

05/30/16 251,34 5.072,65 300.00 371.00 4.401,65

07/08/16 263,23 5.396,21 300.00 424.00 4.672,21

TOTALE CUMULATIV

A

1.975,54 40.036,31 2700.00 3180.00 34.156,31

CONCLUSIONE:

A causa dei fatti menzionati in questo progetto, la sericoltura e un modo per ottenere fonte di reddito familiare attraverso il lavoro e il matrimonio tra loro, sia da parte degli agricoltori come società di cablaggio, questa cultura come tutti gli altri ci sono i vantaggi e gli svantaggi, che sarà di seguito riportato:

1. Svantaggi: Una cultura dipendente, sia come clima caldo o freddo eccessivo, mancanza di pioggia e bassa umidità provoca creazione malessere, desinfetação male danneggia anche gli insetti che causano malattie da virus come ingiallimento (malattia ben nota da prodotti più uccide i vecchi indici di infestazione del virus nel capannone di gestione). Inoltre gli insetti sono molto sensibili a qualsiasi tipo di pesticidi e molto dipendente dalla gestione del contadino e il modo in cui li tratta per ottenere un risultato, tutti basati su come ottenere seta di qualità.

2. Vantaggi: Una cultura di recupero rapidamente dove il processo di ogni vendemmia dura circa 25 a 29 giorni, una cultura bassi investimenti e fondamentalmente non danneggia l'ambiente, occupa una piccola area di coltivazione mora sotto altre colture piantati nella regione; cultura che è attualmente oggetto di valutazione da essere scarsa con questo prezzo unitario più elevato questo in considerazione gli ultimi anni un incremento di circa il 40% negli ultimi cinque anni.

(7)

La sericoltura è stata una grande cultura nel nord-ovest del Paraná, una delle più belle sete prodotte nel paese e di conseguenza venduto verso l'esterno essendo uno dei più benvenuto dopo le sete cinesi, che hanno reso questa cultura decadente è stata la grande diffusione di ingiallimento in la gestione capannoni e altre malattie, è stato anche uno scarso incentivo per le aziende di filatura del tempo.

Alcune curiosità sono anche da menzionare che; Quando le uova sono dati bagni chimici per eguagliando il parto e non si formano in età diverse. Dopo la nascita sono trattati con fogli di molto morbido e more già schiacciati non ostacolare il loro sviluppo. calce idrata e un grande alleato per la pulizia e desinfetação degli stessi animali che aiuta nella gestione capannone desinfetação. Dal alloggio larve nel capannone ogni responsabilità e il produttore e il suo profitto alla fine della stagione è attraverso la gestione della qualità, con la conseguente qualità dei loro bozzoli. Per considerare un buon bozzolo deve raggiungere in media il livello 17%, cioè ogni 01 kg sono 170 grammi di seta da vendere, ogni cialda queste dimensioni produce mediamente 1100-1600 metri filato seta. Da triturare viene effettuata in un processo in bagno chimico che lascia seta meno fragile smantellato quando crisalide (insetto fase pupe) e separati ed esportazione destinati anche per l'alimentazione.

Con l'obiettivo di tabella 4, che mostra il raccolto alla redditività e la spesa fatta, possiamo vedere che il reddito medio è di 85% rispetto alle spese mensili. Quindi, sulla base di questo caso di studio sericoltura o sericoltura è del tutto fattibile per gli agricoltori, mirando al consumo di bit, il lavoro manuale familiare ed elevata redditività della produzione.

RIFERIMENTI

HTTP: www.agro.ufg.br/pat - PESQ. Agropec. Trop., Goiânia, v. 43, n. 2, p. 187-194, abr./jun. 2013

SCIENTIFICHE articolo: Costi e redditività economica di bozzoli del baco da seta produzione di seda1 IL COSTO DEL sericoltura: Il bozzoli DA-SETA PRODUZIONE IN PARANA Laurindo Panucci Filho, Angelica Viola Chiau, Vicente Pacheco.

Journal of Agroalimentare e Ambiente, v.4, n.1, p. 37-55, Jan./Apr. 2011 - ISSN 1981-9951.

PANZUTTI, Ralph ORGANIZZAZIONI RETI PER COMMERCIALIZZAZIONE DI PRODOTTI E SERVIZI dell'azienda agricola di famiglia (2009, p.)

MARTINS, Eliseu (contabilità dei costi, 9 ° edizione, 2003 p. 21):

PUBLIQUE SEU ARTIGO CIENTÍFICO EM:

https://www.nucleodoconhecimento.com.br/enviar-artigo-cientifico-para-submissao

Riferimenti

Documenti correlati

I gruppi saranno formati principalmente da un massimo di 10-15 alunni e si potranno organizzare più esperienze in modo da coinvolgere un numero più ampio di alunni durante

Conoscere le nozioni fondamentali delleconomia politica, conoscenza degli strumenti di base attraverso cui analizzare le principali istituzioni microeconomiche e

La rilevazione mensile dei prezzi alla produzione si effettua – con riferimento al mercato interno e alle aree euro e non euro del mercato estero – sulla base di un disegno

L’importanza della Resa alimentare (anche espressa come Indice di Conversione) non deve stupire, dal mo- mento che nella produzione del suino pesante il mangime consumato tra 30 e

Verso la costituzione delle Aree Metropolitane e la riorganizzazione delle Province.. rilevazione

OGGETTO: Stipula Accordo quadro per la fornitura di calzature ortopediche di serie per l’Area produzione del Centro Protesi Inail di Vigorso di Budrio

 VISTA la nota della Direzione Centrale Programmazione Bilancio e Controllo del 31 gennaio 2018 n.687, nella quale si rappresenta che gli impegni per le spese “non

LISTINO PRODUZIONE IMMAGINI FOTOGRAFICHE, SCATTI FOTOGRAFICI, ILLUSTRAZIONI, RADIO, VIDEO. IMMAGINI E FOTORITOCCHI