1 Oggetto: Procedura aperta per la fornitura in somministrazione continuata per anni cinque di
“Presidi sanitari specialistici e materiale di consumo per apparecchiature per Neonatologia e T.I.N.”. Chiarimenti.
In riferimento alla richiesta di chiarimenti avanzata da una ditta interessata alla gara indicata in oggetto si specifica quanto segue.
1) E’ stato fatto rilevare che all’interno dei Lotti n° 2 e n° 10 del Gruppo B vi sono prodotti non omogenei tra loro e precisamente:
Lotto n° 2, composto da 12 sub-lotti da A a N:
il sensore richiesto al sub-lotto N viene segnalato come “produzione esclusiva”, precludendo ad altre aziende la possibilità di presentare offerta per i restanti sub-lotti.
Lotto n° 10, composto da 5 sub-lotti da A a F:
il circuito richiesto al sub-lotto C è il solo prodotto commercializzato da più aziende, mentre i sub-lotti A- B- D- E sono ricambi dedicati all’apparecchiatura di questa Azienda.
La ditta ha chiesto la possibilità di suddividere i due lotti sopra indicati nei singoli sub- lotti componenti.
Per il Lotto n° 2 è stato risposto che, in virtù del principio della massima partecipazione, viene cassato il sub-lotto N dal complesso del lotto n° 2 che, in tal modo, resta composto da n° 11 sub-lotti (da A a M).
Qualora le ditte interessate avessero già inviato il plico per la partecipazione alla gara, il confronto d’offerta per il lotto n° 2 del Gruppo B sarà effettuato senza tener conto del sub-lotto N.
Per il Lotto n° 10 è stato risposto che, tenuto conto che in precedenti procedure di gara per lo stesso Lotto (composto dai medesimi 5 sub-lotti) è stata acquisita più di un’offerta valida, si conferma la composizione dello stesso.
Per il Capo Settore Provveditorato ed Economato
(D.ssa Anna Rita Rappa)
F.to D.ssa Luigia M. Comparato
SERVIZIO SANITARIO NAZIONALE REGIONE SICILIANA
Via Mazzini, 1 – 91100 Trapani Tel. (0923)805252; Fax (0923)25180 Codice Fiscale – P. IVA 02363280815