PROCEDURA APERTA PER LA FORNITURA DI “SUTURATRICI MECCANICHE, MATERIALE PER CHIRURGIA APERTA E PER VIDEOCHIRURGIA – PER OTORINOLARINGOIATRIA – ALTRI DISPOSITIVI CHIRURGICI” OCCORRENTI AI PP.OO. DELL’ASP DI TRAPANI.
Ci hanno chiesto:
Lotto 19 – voce 177: viene richiesta la suturatrice per la resezione regolata dal retto. Tale intervento prevedendo l’azionamento almeno 4 volte di detta suturatrice necessita delle relative ricariche che tuttavia non sono descritte nel capitolato, ed è stato chiesto di indicare anche la quantità di ricariche previste.
Abbiamo risposto:
Lotto 19 – voce 177: Kit per la resezione regolata del retto per via transanale composto da: N.1 Suturatrice taglia e cuci con testina curva a multi azionamento con funzione di sutura e transazione che applica tre file di punti sfalsati da 30mm; N.1 dilatatore anale circolare con relativo introduttore: N. 1 otturatore ; N.1 anoscopio”deve essere dotato del relativo caricatore per suturatrice taglia e cuci con testina curva da mm. 30.
Errata corrige: la risposta è “.Kit….” deve essere dotato della relativa ricarica per suturatrice taglia e cuci con testina curva da mm. 30.
Ci hanno chiesto:
Di aprire e frazionare a singola voce i seguenti lotti: 20, 21, 22, 27, 28, 30, 31, in quanto la loro attuale formulazione viola il principio di massima partecipazione, né può essere applicato la facoltà di temporanea associazione “A.T.I. o il principio di equivalenza secondo il D.Lgs. 163/2006.
Per le motivazioni specificatamente indicate nella richiesta.
Abbiamo risposto:
Lotti 20, 21, 22. Non si accoglie la superiore richiesta in quanto di modifica del Capitolato tecnico, in questa sede si forniscono soltanto chiarimenti sul Capitolato.
Codesta ditta comunque, afferma che la partecipazione è aperta a n. 2 aziende, inoltre non rientra nelle competenze dell’Amministrazione conoscere le reti di distribuzione delle multinazionali che possano vanificare la costituzione di ATI.
Lotti 27, 28, 30, 31: Non si accoglie la superiore richiesta in quanto di modifica del Capitolato tecnico in questa sede si forniscono soltanto chiarimenti sul Capitolato
Ci hanno chiesto:
Per i lotti N.1 e N. 2. Di provvedere ad effettuare una aggiudicazione per tipologie omogenee di prodotto, evitando per i suddetti lotti l’aggiudicazione a lotto unico come requisito per la partecipazione alla gara, in quanto alcune suturatrici , per quanto di conoscenza della stessa ditta sono prodotte e commercializzate da una sola Azienda.
Abbiamo risposto:
Non si accoglie la superiore richiesta in quanto di modifica del Capitolato tecnico, in questa sede si forniscono soltanto chiarimenti sul Capitolato.
Ci hanno chiesto:
Per il lotto 3: di provvedere a voler effettuare un’aggiudicazione per tipologie omogenee di prodotto prevedendo per la voce 48 l’esclusione dal lotto unico e l’aggiudicazione per singola voce.
Abbiamo risposto:
Non si accoglie la superiore richiesta in quanto di modifica del Capitolato tecnico, non accoglibile in questa sede, nella quale si forniscono soltanto chiarimenti sul Capitolato.
Il Responsabile del
Settore Provveditorato ed Economato F.to Dott. ssa Rosalba zagarella