• Non ci sono risultati.

o promessa al pubblico ai sensi dell’art

N/A
N/A
Protected

Academic year: 2022

Condividi "o promessa al pubblico ai sensi dell’art"

Copied!
5
0
0

Testo completo

(1)

AVVISO DI INDAGINE ESPLORATIVA

Avviso esplorativo di manifestazione di interesse per partecipare alla procedura di affidamento - ai sensi dell’art. 36, comma 2, lett. a) del D.Lgs. n.

50/2016, contratti di importo inferiore ad Euro 40.000,00 - finalizzata all’acquisto di un corso di formazione sulla gestione delle emergenze/urgenze cliniche nelle sedi Inail rivolto al personale sanitario in forza nelle strutture Inail della regione. CIG Z22226BBD3

IL DIRETTORE REGIONALE INAIL PER IL FRIULI VENEZIA GIULIA RENDE NOTO CHE

La Direzione Regionale INAIL Friuli Venezia Giulia – Via Galatti, 1/1 34132 Trieste, intende affidare la realizzazione del servizio consistente in un corso di formazione sulla gestione delle emergenze/urgenze cliniche nelle sedi Inail rivolto al personale sanitario in forza nelle strutture Inail regionali.

Promuove pertanto una indagine esplorativa volta ad acquisire le manifestazioni di interesse degli operatori economici del settore, al fine di individuare i soggetti che saranno invitati a presentare offerte nell’ambito della procedura sopracitata, nel rispetto dei principi di economicità, efficacia, imparzialità, parità di trattamento, trasparenza e proporzionalità.

Le manifestazioni di interesse hanno l’unico scopo di comunicare all’Istituto la disponibilità ad essere invitati a presentare offerta, pertanto, con il presente avviso non è indetta alcuna procedura di gara e non sono previste graduatorie di merito o attribuzione di punteggi.

Il presente avviso non può essere considerato invito a offrire, né un’offerta al pubblico ai sensi dell’art. 1336 c.c. o promessa al pubblico ai sensi dell’art. 1989 c.c.

L’Istituto si riserva, altresì, di sospendere, modificare o annullare la procedura relativa al presente avviso esplorativo e di non dar seguito all’indizione della successiva gara per l’affidamento dell’appalto.

STAZIONE APPALTANTE

INAIL – DIREZIONE REGIONALE PER IL FRIULI VENEZIA GIULIA Via Giorgio Galatti 1/1 34132 TRIESTE.

(2)

Sito internet: www.inail.it - e-mail friuli@inail.it - pec: friuli@postacert.inail.it Responsabile unico del procedimento: dott.ssa Raffaella Paluzzano

1. OGGETTO DELL’APPALTO

L’appalto avrà per oggetto la realizzazione di un corso di formazione rivolto al personale sanitario della regione (massimo 20 partecipanti - medici) sulla gestione delle emergenze/urgenze cliniche nelle sedi Inail.

a) La formazione dovrà avere le seguenti caratteristiche:

 trattare gli argomenti indicati nell’allegato 1;

 avere durata di almeno 1 giornata formativa;

 essere realizzata presso la Direzione regionale FVG o una delle sedi Inail della regione oppure in una struttura terza sita nelle medesime località o comunque facilmente raggiungibile con mezzi pubblici;

b) la formazione avrà i seguenti obiettivi formativi:

 acquisizione di conoscenze sui temi indicati nell’allegato 1;

 approfondimenti tecnici e pratici sugli argomenti indicati nell’allegato 1;

 verifica apprendimento.

Al termine dell’attività formativa e all’esito delle previste verifiche dovrà essere rilasciato un attestato finale.

Il corso sarà accreditato ECM dall’Inail. La ditta che risulterà affidataria del servizio dovrà, pertanto, fornire la documentazione richiesta dall’Istituto a tal fine.

2. DURATA DELL’AFFIDAMENTO E AMMONTARE DELL’APPALTO E CRITERIO AGGIUDICAZIONE

Il costo complessivo del corso non potrà essere superiore a € 6.000,00 IVA esente ai sensi dell’art.14 della L. n. 537/1993 comprensivo degli oneri per i rischi di interferenza stimati in zero euro.

L’appalto sarà aggiudicato in base al criterio dell’offerta più bassa di cui all’art. 95, comma 4 lett. c) del D.Lgs. 50/2016 s.m.i.

Il corso dovrà essere realizzato entro il 30/06/2018.

3. OPERATORI ECONOMICI AMMESSI A PARTECIPARE ALLA GARA

Sono ammessi a partecipare i soggetti di cui all’art. 45 del D.Lgs. n. 50/2016 s.m.i.

(3)

4. REQUISITI DI ORDINE GENERALE e REQUISITI DI IDONEITÀ PROFESSIONALE

Insussistenza della cause di esclusione previste dall’art. 80 del D.Lgs. 50/2016 s.m.i.

Se soggetti privati, iscrizione al Registro della Camera di Commercio, Industria, Agricoltura ed Artigianato o ad altro albo, ove previsto, idonea ad attestare lo svolgimento dell’attività nello specifico settore.

5. CAPACITÀ TECNICHE E PROFESSIONALI RICHIESTE AI FINI DELLA PARTECIPAZIONE ALLA GARA

L’Operatore economico dovrà garantire che le attività siano svolte da personale qualificato, di sicura moralità, che sarà tenuto ad osservare tutte le norme e disposizioni generali e disciplinari in vigore presso le strutture dell’Ente Appaltante.

Lo stesso dovrà inoltre provare di possedere competenze professionali idonee a garantire il perfetto adempimento delle obbligazioni contrattuali richieste e il personale che curerà le attività d’aula dovrà attestare esperienza sugli argomenti oggetto del corso, attestata dal curriculum vitae.

6. PRECISAZIONI

Il presente avviso è finalizzato esclusivamente all’acquisizione di manifestazioni di interesse per favorire la partecipazione e la consultazione del maggior numero possibile di operatori economici nel rispetto dei principi di non discriminazione, parità di trattamento, proporzionalità e trasparenza.

Con il presente avviso non viene indetta alcuna procedura di affidamento e le manifestazioni di interesse hanno l’unico scopo di comunicare all’Istituto la disponibilità ad essere eventualmente invitati a presentare offerta.

L’Inail intende spedire la lettera di invito a tutte le imprese che presenteranno, entro i termini, manifestazione di interesse e che siano in possesso dei requisiti minimi di partecipazione alla procedura.

L’Inail si riserva la facoltà, nel caso in cui fossero presentate più di 10 manifestazioni di interesse, di individuare dieci soggetti idonei tramite sorteggio che si svolgerà il giorno 27 marzo 2017 alle ore 10 presso i locali situati al terzo piano della Direzione Regionale Inail Friuli Venezia Giulia in Trieste Via Galatti, 1/1. Dello svolgimento della seduta pubblica finalizzata all’eventuale sorteggio degli operatori economici da invitare verrà data conferma tramite pubblicazione sul sito istituzionale dell’Istituto e invio

(4)

diretto della comunicazione all’indirizzo PEC indicato nel modulo della manifestazione di interesse.

7. MODALITÀ E TERMINE DI TRASMISSIONE DELLA MANIFESTAZIONE DI INTERESSE

La manifestazione di interesse dovrà recare in oggetto la seguente dicitura: “corso di formazione sulla gestione delle emergenze/urgenze cliniche nelle sedi Inail rivolto al personale sanitario in forza nelle strutture regionali Inail” e sarà redatta secondo il modello di istanza di cui all’allegato n. 2, debitamente sottoscritto.

L’istanza dovrà pervenire esclusivamente a mezzo PEC all’indirizzo:

friuli@postacert.inail.it.

La manifestazione di interesse dovrà pervenire, a pena di esclusione, entro le ore 12.00 del giorno mercoledì 23 marzo 2018.

Verranno ammesse, pertanto, soltanto le manifestazioni di interesse pervenute entro e non oltre il sopraddetto termine.

I dati raccolti ai sensi del d.lgs. n. 196/2003 s.m.i. saranno trattati esclusivamente per le finalità indicate nel presente avviso.

8. CONTATTI

Responsabile Unico del Procedimento: dott.ssa Raffaella Paluzzano tel.: 0406729306 – mail: r.paluzzano@inail.it

9. PUBBLICITA’

Il presente avviso viene pubblicato sul portale istituzionale dell’Inail nella sezione

“Amministrazione trasparente”>”Bandi di gara e contratti”>“Atti delle amministrazioni aggiudicatrici e degli enti aggiudicatori distintamente per ogni procedura”.

Nella stessa sezione saranno pubblicate eventuali comunicazioni o rettifiche.

Il Direttore Regionale dott. Fabio Lo Faro

(5)

ALLEGATO N. 1

ARGOMENTI OGGETTO DELLA FORMAZIONE

Corso teorico pratico di “Emergency care con SImMan 3G” (simulatore avanzato di paziente) con i seguenti contenuti:

elementi di AMLS – Advanced Medical Life Support e di PTC Base – Prehospital Trauma Care –Modulo Base;

simulazione in ambito sanitario: principi di C.R.M. (Crisis Resource Management).

Linee guida ACLS. Utilizzo devices avanzati. Serie di relazioni su tema preordinato;

arresto in F.V. (fibrillazione ventricolare): esecuzione diretta da parte di tutti i partecipanti di attività pratiche o tecniche; verifiche;

arresto in P.E.A. (Pulseless Electrical Activity) da disionia/embolia polmonare/ipovolemia: dimostrazione ed esecuzione. Esecuzione diretta da parte di tutti i partecipanti di attività pratiche o tecniche; verifiche orali, prove simulate, risoluzione di casi, etc;

B.P.C.O. (broncopneumopatia cronica ostruttiva)/asma/insufficienza respiratoria.

Esecuzione diretta da parte di tutti i partecipanti di attività pratiche o tecniche;

verifiche;

edema polmonare acuto; crisi ipertensiva: esecuzione diretta da parte di tutti i partecipanti di attività pratiche o tecniche, verifica;

anafilassi: dimostrazione ed esecuzione. Esecuzione diretta da parte di tutti i partecipanti di attività pratiche o tecniche, verifica;

emergenze metaboliche. Esecuzione diretta da parte di tutti i partecipanti di attività pratiche o tecniche; verifiche orali, prove simulate, risoluzione di casi, etc.); verifiche.

Utilizzo e la gestione dei farmaci e dei presidi presenti nel carrello delle emergenze (dotazione minima standard).

Riferimenti

Documenti correlati

o Sede di MONFALCONE presso lo studio ove esercita la professione, sito in---via--- -di essere disponibile, in caso di affidamento dell’incarico ad effettuare le prestazioni

 di non aver riportato condanne penali e di non essere destinatario di provvedimenti che riguardano l’applicazione di misure di prevenzione, di

OGGETTO: Manifestazione di interesse per l’affidamento della manutenzione periodica degli impianti radiologici in dotazione alle Direzioni Territoriali del Friuli Venezia

445), e della decadenza dai benefici eventualmente conseguenti al provvedimento emanato sulla base della dichiarazione non veritiera, ai sensi dell’art...  di non

Il/la sottoscritto/a, consapevole delle responsabilità e delle sanzioni penali stabilite dalla legge per false attestazioni e mendaci dichiarazioni (art. 445), e della decadenza

La Direzione regionale Friuli Venezia Giulia, in data 2 settembre 2013, ha trasferito i propri uffici presso lo stabile sito in via Galatti,1/1 – Trieste - cap 34132; i recapiti

U.1.03.02.09 (Manutenzione ordinaria e riparazioni) del Bilancio di Previsione 2019, nell’ambito delle missioni e programmi 1.1 Politiche previdenziali - Gestioni tariffarie

[r]