• Non ci sono risultati.

CONVITTO NAZIONALE STATALE Torquato Tasso SAVC01000Q

N/A
N/A
Protected

Academic year: 2022

Condividi "CONVITTO NAZIONALE STATALE Torquato Tasso SAVC01000Q"

Copied!
5
0
0

Testo completo

(1)

CONVITTO NAZIONALE STATALE

“Torquato Tasso”

SAVC01000Q

www.convittonazionalesalerno.edu.it

Ai Sigg. Genitori dei semiconvittori Ai genitori dei Convittori Ai Convittori Alla Salernitana calcio Al personale docente e non docente DSGA Albo/Sito

Circolare n. 17

Oggetto: disposizioni organizzative generali - avvio semiconvitto scuole annesse – orari generali

Si comunica che a partire da martedì 13 ottobre 2020 entrerà in vigore l’orario definitivo e avranno inizio il servizio mensa e le attività relative al semiconvitto, secondo le seguenti modalità:

SCUOLA dell’INFANZIA: docente referente del Dirigente – Ins. Caprara Filomena Collaboratore sc. referente del Rettore: Sig. Augusto Moschiano

ingresso: dalle 8:30 - cancello laterale via S. Maddalena. I genitori sosteranno nel porticato per la rilevazione della temperatura dei bambini a cura di uno dei collaboratori scolastici del piano che a turno con il collega effettuerà la misurazione. Resta inteso che tale operazione va effettuata preliminarmente dai genitori a casa e che gli stessi eviteranno di accompagnare i figli a scuola laddove dovessero manifestare sintomi febbrili.

Merenda: dalle ore 10:30. Il collaboratore che entra in servizio nel turno intermedio, accertato il numero dei presenti, scenderà in cucina per ritirare le merende.

NADDEO CLAUDIO

10.10.2020 14:12:42 UTC

(2)

Pranzo: ore 12,30 (n. pasti 28). I collaboratori di ciascuna sezione scenderanno a ritirare i box con i pasti da distribuire ai bambini nell’area allestita per la mensa della scuola dell’infanzia. Il terzo collaboratore provvederà alla predisposizione del necessario (tovagliette ecc.) per il pranzo.

Si ribadisce che non dovrà essere consentito alcun accesso di personale esterno nelle aule ancor più nelle zone adibite a mensa.

Al termine del pasto, i collaboratori raccoglieranno gli avanzi e i contenitori da smaltire nel rispetto della gestione differenziata dei rifiuti. Soltanto le posate, una volta raccolte, vanno riportate in cucina per il lavaggio e l’igienizzazione.

Merenda pomeridiana: ore 15:30

I collaboratori in uscita, prima del termine del turno, alle ore 15:12, ritireranno in cucina le merende.

Uscita: ore 16:30 Dal cancello di via S. Maddalena.

Si raccomanda ai Sigg. genitori la massima puntualità considerato che le operazioni di pulizia e sanificazione esigono la liberazione dei locali.

SCUOLA PRIMARIA: referente del dirigente - Ins. Anna Rita Russo

Collaboratore referente del Rettore D.s.: Sig.ra Anna Maria Menna Ingresso: ore 8:30 dalla portineria classi I – II – III

ore 8:30 dal cancello S. Maria Maddalena Classi IV e V

I genitori sosteranno all’esterno dell’ingresso principale o nel porticato (classi IV e V) per la rilevazione della temperatura dei bambini a cura di uno dei collaboratori scolastici dei rispettivi piani che effettueranno la misurazione. Resta inteso che tale operazione va effettuata preliminarmente dai genitori a casa e che gli stessi eviteranno di accompagnare i figli a scuola laddove dovessero manifestare sintomi febbrili.

Merenda: ore 11:00 Il collaboratore che entra in servizio nel turno intermedio, accertato il numero dei presenti, scenderà in cucina per ritirare le merende.

Pranzo: ore 13,35 (n. pasti 63)

classi II B – III - IV e V in Refettorio accompagnati dall’educatore (tranne il lunedì in cui è previsto il rientro pomeridiano curriculare).

Classi I A – I B e II A in aula con l’educatore (tranne il lunedì in cui è previsto il rientro pomeridiano curriculare).

(3)

Per le classi che consumano il pasto in aula, il collaboratore scolastico del I piano delle classi interessate ritirerà il box con i contenitori per la distribuzione agli alunni. Il collaboratore del turno intermedio provvederà alla preparazione del necessario per il pranzo (tovagliette ecc.)

Al termine del pasto consumato in aula, i collaboratori raccoglieranno gli avanzi e i contenitori da smaltire nel rispetto della gestione differenziata dei rifiuti. Soltanto le posate, una volta raccolte, vanno riportate in cucina per il lavaggio e l’igienizzazione.

Merenda pomeridiana: ore 15:30 I collaboratori in uscita, prima del termine del turno, alle ore 15:12, ritireranno in cucina le merende e le consegneranno al collega in servizio per la distribuzione.

Uscita: ore 16:00 con le stesse modalità dell’ingresso.

N. B. E’ possibile, soltanto per il lunedì, (dal 19 ottobre 2020), considerato il rientro curriculare pomeridiano, usufruire del servizio semiconvitto per gli alunni della scuola primaria non semiconvittori mediante l’acquisto di ticket pranzo (€ 4,00) comprensivo del pasto e delle merende mattina e pomeriggio. Gli interessati dovranno effettuare entro giovedì 15 ottobre 2020 un bonifico per l’acquisto di min. 5 ticket (€ 20) sul c c. bancario dell’Istituto IT58N0878415200010000027022 specificando la causale buono pasto cognome nome dell’alunno e classe; la ricevuta del bonifico va trasmessa all’indirizzo savc01000q@istruzione.it o consegnata alla maestra entro venerdì 16 p.v. I ticket potranno essere ritirati in portineria dalla stessa data di venerdì.

Scuola secondaria di I grado: Referente del Rettore Dirigente, prof.ssa Andria Maria Chiara Collaboratore referente del Rettore: Sig.ra Nicolina Granato

Ingresso: ore 8:10 - cancello di via S. Maddalena

I due collaboratori del III e IV piano provvederanno alla rilevazione della temperatura nel cortile o, in caso di mal tempo, nel porticato. Ciascuno di essi, raggruppati gli alunni li condurranno alle rispettive classi utilizzando il corridoio perimetrale e la scala interna di accesso agli Uffici. Non è consentito utilizzare la passerella in metallo che collega il II piano al Convitto o l’ascensore. I sigg.

docenti della I ora sono pregati di agevolare le operazioni prelevando la loro classe dal cortile;

eventuali ritardatari saranno poi accompagnati per ultimo dai collaboratori al termine delle misurazioni.

(4)

N. B. Resta inteso che la soglia massima di tolleranza per un eventuale ritardo è fino alle 8:30: oltre tale orario i Sigg. genitori dovranno accompagnare personalmente i figli dall’ingresso principale ed attendere in portineria la formale autorizzazione o della docente referente o di uno dei collaboratori del Dirigente. Segnalato il ritardo al portiere di turno, bisognerà pertanto attendere in portineria l’autorizzazione all’ingresso dello studente. In nessun caso sono consentiti l’accesso alle aule del genitore o richieste telefoniche di giustifica del ritardo.

Merenda: ore 11:00: Il collaboratore che entra in servizio nel turno intermedio, accertato il numero dei presenti, scenderà in cucina per ritirare le merende.

Pranzo: ore 14,20 (n. pasti 37) Refettorio accompagnati dagli educatori.

Merenda pomeridiana: ore 16:00 Il collaboratore di turno al III piano dove si svolge il semiconvitto scenderà a prelevare le merende in cucina.

Uscita: ore 16:30 con le stesse modalità dell’ingresso.

A conclusione del pasto, gli incaricati dell’assistenza, anche nella considerazione che si tratta di un momento dal valore fortemente educativo ancor più in un contesto che richiede la massima attenzione alle norme igienico sanitarie, faranno in modo che con ordine ciascun alunno delle scuole primaria e secondaria di I grado, depongano piatti, bicchieri e posate sul carrello appositamente predisposto e liberino il loro posto dalla tovaglietta monouso e dal tovagliolo, gettandoli nei contenitori specifici differenziati. Per i più piccoli, considerato che non è previsto l’uso di piatti in ceramica, le insegnanti o gli educatori organizzeranno il servizio secondo modalità analoghe per quanto rapportate all’ età.

Si coglie l’occasione per ricordare a quanti non avessero ancora provveduto al versamento della quota di iscrizione al semiconvitto e al versamento della I rata, che entro lunedì dovranno necessariamente provvedere e consegnare alle maestre la ricevuta del versamento per un riscontro immediato.

Eventuali riduzioni per l’avvio posticipato del semiconvitto saranno applicate sulla seconda rata in scadenza al 15 dicembre p.v. in quanto non sono di competenza del Rettore ma necessitano di apposita

(5)

Si confida nella massima collaborazione di tutte le componenti della comunità scolastica del Convitto e soprattutto nella massima scrupolosità nell’osservanza delle disposizioni in materia di prevenzione del contagio Covid 19.

Eventuali rimodulazioni del servizio per sopraggiunte esigenze e sempre nell’ottica del miglioramento continuo, saranno tempestivamente comunicate sul sito istituzionale www.convittonazionalesalerno.edu.it.

IL RETTORE DIRIGENTE SCOLASTICO

Claudio Naddeo

Riferimenti

Documenti correlati

 non sarà possibile svolgere più volte la prova, una volta effettuato il primo log quello sarà considerato l’unico tentativo valido della squadra;.  il tempo massimo a

L’alunno porta a termine compiti in situazioni note in modo autonomo e continuo; risolve compiti in situazioni non note utilizzando le risorse fornite dal docente o reperite

A tal fine, il Piano di Formazione comprende le Avanguardie Educative Indire, corsi di formazione proposti dal MIUR, USR, enti e associazioni professionali,

In particolare si specifica che durante lo svolgimento delle lezioni, le pulizie vanno eseguite senza arrecare disturbo allo svolgimento delle attività didattiche,

• Monitoraggio dei risultati degli alunni frequentanti la Scuola Primaria, la Scuola Secondaria di I grado e la Scuola Secondaria di II grado per avere dati utili a rivedere

Classe di Concorso: AA24 - LINGUE E CULTURE STRANIERE NEGLI ISTITUTI DI ISTRUZIONE DI II GRADO (FRANCESE). Anno

Terminate le operazioni di valutazione, il Dirigente Scolastico darà comunicazione pubblica (sul sito web dell’Istituto) dei punteggi attribuiti alla parte tecnica,

OGGETTO: Avvio dell’anno scolastico 2020/21 - Disposizioni riguardanti l’organizzazione delle entrate, delle uscite e misure organizzative delle attività didattiche