• Non ci sono risultati.

A loro va il mio più sentito “Grazie”

N/A
N/A
Protected

Academic year: 2021

Condividi "A loro va il mio più sentito “Grazie”"

Copied!
4
0
0

Testo completo

(1)

Ringraziamenti

Ed eccomi qua, a poche settimane dal giorno della mia laurea a cercare di trovare le parole giuste che facciano capire al meglio quello che è stato il mio percorso di studi. I ricordi che affollano la mia mente sono davvero tanti.

Non sarei stata capace di raggiungere questo traguardo senza l’instancabile appoggio dei miei genitori. Da loro ho appreso un’infinità di cose; mi hanno insegnato il senso del dovere, il senso del sacrificio; mi hanno insegnato ad essere forte anche nei periodi più duri. Sono stati rifugio tutte le volte nelle quali sentivo il bisogno di protezione e di evasione dalla routine universitaria. A loro va il mio più sentito “Grazie”.

Grazie per tutte le volte nelle quali sopportare le mie ansie, le mie paure, che si traducevano il più delle volte in pianti ed urla isteriche, non era poi così facile.

Sono fiera ed orgogliosa della mia mamma e del mio papà, sono e saranno il mio esempio, rappresentano quello che vorrò essere nel mio futuro.

(2)

Grazie a mio fratello. Il suo strano modo di volermi bene e le tante risate che mi ha fatto fare, hanno reso le mie ore di studio leggere e spensierate.

Grazie a mia cugina, Marinella, sulla quale ho sempre potuto contare, mi ha insegnato che se si ha un sogno bisogna sempre lottare anche a costo di andare contro tutti e tutto.

Grazie a Ludovica, persona splendida e una collega di lavoro come poche. Grazie per i tuoi insegnamenti, le tue parole e le tue registrazioni vocali. In poco tempo hai occupato un posto prezioso nella mia vita. Non smettere mai di regalarmi sorrisi!

Poi ci sono tutti i miei amici, e dico TUTTI, vecchi e nuovi, che mi hanno saputo capire e sostenere in ogni circostanza; le telefonate un po’strambe mi donavano felicità e serenità. Sarò per loro un punto fisso di riferimento e spero che questo mio traguardo possa essere da stimolo per il loro avvenire, faccia capire loro che nella vita nulla è impossibile, basta avere coraggio e forza d’animo e poi anche i sogni che all’apparenza possono sembrare irrealizzabili, alla fine prendono forma e consistenza. Grazie agli amici del CIBA, siete stati una

(3)

bellissima scoperta, grazie per i vostri consigli e per la vostra amicizia.

Un’altra persona alla quale devo tanto è Salvo, quante giornate trascorse insieme a studiare ma anche a ridere e scherzare. La cosa che apprezzo di più di lui è la sua capacità di ascoltare; mi ha ascoltata senza stancarsi mai, anche quando rischiavo di ripetere sempre le stesse cose. Non potrei rinunciare a lui e anche se ci trovassimo a chilometri di distanza sono sicura che troveremmo il modo per non allontanarci mai l’uno dall’altra.

Ma che Università sarebbe senza una compagna di studi?

Verdiana, da semplicemente compagna di studi è diventata il riferimento principale della mia vita universitaria e non. Con lei ho condiviso l’ansia pre-esame e la gioia che provavo ogniqualvolta ne superavo uno; le maratone fatte nel ripassare programmi d’esame in tempi record, la nostra dedizione e la nostra determinazione, tra una corsa e l’altra mi hanno portata oggi qua. Anche a lei va quindi un sincero Grazie ed un arrivederci per i prossimi anni di, ormai, lavoro che ci aspettano.

(4)

Un Grazie ai miei colleghi di facoltà perché quando ho avuto bisogno ci sono sempre stati, grazie per i consigli e per l’umiltà che vi contraddistingue.

Ringrazio alcuni dei miei ex compagni di classe:

Antonella, Andrea, Genny e Federica. La vostra assenza di oggi mi dispiace, ma so, che se aveste potuto, ci sareste stati.

Nonostante la distanza non abbiamo mai smesso di vederci, come se il tempo non fosse mai trascorso. Grazie di tutto!

Infine un abbraccio pieno di affetto va a tutti coloro che in un modo o nell’altro in questi anni ci sono sempre stati: i miei zii e i miei cugini tutti. Vi voglio bene!

Con affetto Giulia

Riferimenti

Documenti correlati

il livello di QoS `e critico all’interno di una rete di questo tipo, dal mo- mento che determina il tipo di servizi che vi possono essere integrati; come conseguenza, le funzionalit`

Un grazie molto speciale a tutti gli amici del Bagno Vittoria in particolare a Mirco e alla sua famiglia, amico e collega bagnino da una vita, alla famiglia Casini, in particolare

Devo dire grazie grazie e ancora grazie alle mie amiche storiche, rigorosamente in ordine alfabetico (eheheh), Eleonora perchè so che quando parlo mi capisce,

Ringrazio i miei genitori per avermi permesso di raggiungere questo importante traguardo, il loro sostegno e la loro fiducia nei miei confronti sono stati

Grazie a Duilio, Amerigo, Nilde e Graziano perché avete condiviso con me ogni giorno di questi anni trascorsi a Pisa, mi avete visto intraprendere questa avventura ed ora sono

„ Nella storia della matematica, spesso l’evoluzione di tecniche e di concetti porta all’evoluzione del linguaggio impiegato per la loro descrizione.. „ Viceversa,

„ Le decine si possono indicare mediante le stesse disposizioni di bacchette usate per le unità, spostate più a sinistra.. Tuttavia per evitare malintesi, i Cinesi utilizzavano

Il datore di lavoro valuta i rischi per la sicurezza e la salute dei lavoratori videoterminalisti ed effettua una valutazione delle postazioni di lavoro, in particolare riguardo:..