• Non ci sono risultati.

All arrivo al Commodore Hotel, incontra una guida di lingua italiana che consegnerà tutta la documentazione di viaggio e ti illustrerà il tour.

N/A
N/A
Protected

Academic year: 2022

Condividi "All arrivo al Commodore Hotel, incontra una guida di lingua italiana che consegnerà tutta la documentazione di viaggio e ti illustrerà il tour."

Copied!
14
0
0

Testo completo

(1)

GIORNO 1: ARRIVO A CAPE TOWN

Benvenuto in Sud Africa!

All’arrivo all’aeroporto internazionale di Città del Capo, incontro con un autista che parla inglese per un trasferimento privato al Commodore Hotel, situato nel famoso Victoria &

Alfred Waterfront. Il trasferimento è di ca. 25 min.

Il V&A Waterfront è una delle destinazioni più visitate dell’Africa con 24 milioni di visitatori all’anno. Situato nel porto più antico dell’emisfero australe, con l’iconica Table Mountain come sfondo e ampie vedute dell’oceano, della città e delle cime montuose, offre ai visitatori locali e internazionali un mix cosmopolita di esperienze che vanno dal tempo libero allo shopping e all’esclusivo divertimento.

All’arrivo al Commodore Hotel, incontra una guida di lingua italiana che consegnerà tutta la documentazione di viaggio e ti illustrerà il tour.

Situato nel punto più alto del V&A Waterfront e a breve distanza a piedi da tutti i ristoranti, i divertimenti e lo shopping l’hotel Commodore offre diverse tipologie di camere tutte

arredate secondo un tema nautico: alcune mostrano il dinamismo del porto, altre la quiete della Table Mountain. L’interno dell’hotel è a tema nautico, che è presente in tutto l’hotel a complemento della sua vicinanza al porto e all’oceano di Città del Capo. Il Clipper serve pesce fresco e un’eccellente cucina che è una miscela di piatti internazionali e sapori locali sudafricani.

Pernottamento presso l’Hotel Commodore, in camera standard, comprensivo di prima colazione.

GIORNO 2: CAPE TOWN “MOTHER CITY”

Dopo la colazione, intorno alle 08:00, parti con una guida di lingua italiana per un tour della città di mezza giornata (biglietti d’ingresso inclusi per lo Slave lodge). Rientro in hotel

(2)

intorno alle 13:30.

La giornata inizia con un tour della Table Mountain (tempo permettendo; tariffa della

funivia non inclusa). Goditi le viste panoramiche sulla Città Madre e sulla costa atlantica con Robben Island in lontananza che giace assonnata nel porto di Table Bay. Visita a “Bokaap”

(il quartiere di Cape Malay) dove un vivace assemblaggio di architettura del XIX e XVII secolo culmina per formare un quartiere multiculturale. Gli ospiti potranno visitare il Museo Bo Kaap che mette in mostra la cultura e il patrimonio islamico locale. Inizialmente una casa che rappresentava lo stile di vita di una famiglia musulmana del diciannovesimo secolo, l’edificio è diventato un museo di storia sociale che racconta la storia della comunità locale durante il colonialismo e l’apartheid

Nel cuore della città, goditi una breve passeggiata attraverso i Company Gardens. Dagli scoiattoli a una varietà di piante, è un luogo felice per immergersi nelle “vibrazioni di Città del Capo” e godersi le voliere e i laghetti. All’estremità del giardino di Wale Street troverai un monumento che è stato creato per commemorare la vita e l’opera di Desmond Tutu, affettuosamente chiamato dai sudafricani “The Arch” e un tributo ai valori della

Costituzione sudafricana. Arch for Arch è stato installato accanto alla storica Cattedrale di San Giorgio, nota anche come “Cattedrale del popolo”, per il suo ruolo nella resistenza contro l’apartheid.

Entra nella Slave Lodge che esplora la storia di questi immigranti e come hanno contribuito alla ricchezza e alla diversità della storia sudafricana. Termina il tour con una sosta al Truth Café, una caffetteria artigianale “ispirata allo steampunk” che serve tutti i caffè tostati a mano in un tamburo di ghisa vintage (consumazioni non incluse)

Rientro in hotel intorno alle 13:30.

Pomeriggio libero per rilassarsi o visitare alcuni dei seguenti suggerimenti:

Visita a Robben Island – Nelson Mandela ha scontato la maggior parte dei suoi 27 anni di carcere qui, insieme a centinaia di altri detenuti politici. Ora è un sito del patrimonio

mondiale dell’Unesco. Il museo della prigione di Robben Island è un sito di grande

(3)

importanza storica, anche se orribile. A soli 7 km dalla costa di Città del Capo, i visitatori sono i benvenuti in tour prenotati in anticipo. Gli ex detenuti forniscono parte dei tour, offrendo una visione diretta di com’era veramente durante la lotta contro l’apartheid. (il giro dell’isola dura circa 3 ore e mezza)

Fai un tour del V&A Waterfront, uno dei luoghi turistici più famosi del Sudafrica: visita il Two Oceans Aquarium, rilassati con lo shopping, con un drink o uno spuntino in uno dei tanti ristoranti che si affacciano sul porto.

Visita un mercato locale. Cape Town offre un’ampia scelta quando si tratta di mercatini di artigianato, abbigliamento vintage, antiquariato, prodotti locali a km zero e tutto quello che puoi immaginare. Non perdetevi il Neighbor Goods Market nel quartiere di Woodstock ogni domenica mattina o l’Earth Fair Food Market nel City Bowl ogni giovedì.

GIORNO 3: CAPE TOWN, “MOTHER CITY”

Dopo la colazione, partenza alle ore 8:00 per un tour di un’intera giornata con guida italiana della penisola del Capo (pranzo e biglietti d’ingresso inclusi per; crociera Seal Island, Cape Point Nature Reserve, Penguins a Boulders Beach e Kirstenbosch Botanical Gardens).

Questo tour maestoso con panorami mozzafiato e pittoreschi villaggi costieri, la Penisola del Capo è uno delle zone più panoramiche del mondo e si estende dal centro della città a Cape Point.

Arrivo a Hout Bay, un pittoresco villaggio e porto di pescatori con magnifiche viste sulle montagne e sulla spiaggia. Imbarco per una gita in barca Seal Island dal porto (condizioni meteo e del mare permettendo).

Proseguimento attraverso Chapman’s Peak, una delle strade costiere più mozzafiato del mondo, fino alla Riserva Naturale del Capo di Buona Speranza e Cape Point, che è percepito come il punto d’incontro tra l’Oceano Atlantico e l’Oceano Indiano. Prosegui verso la storica Simon’s Town, un villaggio con un’affascinante architettura vittoriana, una base navale e

(4)

una grande colonia di pinguini nella bellissima Boulders Beach. Boulders Penguin Colony ospita una colonia in crescita del vulnerabile pinguino africano. Passerelle in legno

consentono ai visitatori di vedere i pinguini nel loro habitat naturale e c’è anche un nuovo centro informazioni. Nelle vicinanze è prevista una sosta per il pranzo.

Si termina la giornata con una visita ai famosi giardini botanici nazionali di Kirstenbosch. Il giardino comprende cinque dei sei diversi biomi del Sudafrica ed è famoso in tutto il mondo per la bellezza e la diversità del Cape Flora che mostra, nonché per la magnificenza del suo ambiente contro le pendici orientali della Table Mountain.

Nota: il viaggio attraverso Chapman’s Peak è soggetto all’apertura della strada, Ou Kaapse Weg verrà utilizzato come percorso alternativo quando necessario.

Il tour termina con un drop-off in hotel intorno alle 17:30.

Pernottamento presso l’Hotel Commodore, in camera standard, comprensivo di prima colazione

GIORNO 4: CAPE TOWN – HERMANUS

La mattina alle 08:30, la società di autonoleggio consegnerà il veicolo all’hotel Commodore, Gruppo C: Toyota Corolla o simili con GPS, copertura completa, tassa di riconsegna di sola andata e tassa di consegna inclusa.

Dopo la colazione al Commodore Hotel, trasferimento con l’auto a noleggio al Windsor Hotel, Hermanus. (circa 123 km).

Percorso suggerito: Clarence Drive è una magnifica strada costiera panoramica tra il borgo battuto dal vento di Rooi-Els e la città navale di Gordons Bay, che si annida nell’incrocio nord-orientale di False Bay all’ombra delle montagne degli Hottentots Hollands. Questa bellissima strada costiera si estende tra le due città per oltre 21 km, abbracciando la selvaggia costa turchese del Capo.

(5)

Situata a soli 140 chilometri da Città del Capo e costruita tra le splendide coste e le scogliere di Walker Bay, Hermanus è cresciuta da una piccola località balneare fino a diventare forse il luogo più famoso al mondo per l’osservazione delle balene. Questa città è anche famosa per la sua bellezza paesaggistica naturale, lunghi tratti di spiagge

incontaminate e un’eccellente varietà di ristoranti, caffè e bar. Oggi, Hermanus è più di una semplice méta di vacanza e offre ai visitatori ogni tipo di attività, sia energiche che

rilassanti. I visitatori possono esplorare l’Old Harbour Museum, che comprende l’affascinante villaggio di pescatori, il vecchio porto e il Whale House Museum; fare un’escursione nella vicina riserva naturale di Fernkloof e assaggiare una vasta gamma di vini di alta qualità lungo la famosa Strada del Vino di Hermanus

Il Windsor Hotel and Self-Catering Apartments si erge orgogliosamente ai margini della mozzafiato Walker Bay di Hermanus con una vista panoramica che offre il miglior avvistamento di balene del mondo disponibile nella maggior parte delle camere.

Le balene australi si riproducono e si nutrono qui da secoli (luglio – novembre) e i nostri ospiti tornano, generazione dopo generazione, per godersi questo spettacolo. Il Windsor di 120 anni, vicino al centro della città e alla sua ricca varietà di ristoranti, gallerie e negozi, è stato modernizzato ma conserva fermamente la sua atmosfera familiare con l’ospitalità di casa.

Pernottamento al Windsor Hotel in camera fronte mare, colazione inclusa.

GIORNO 5 – HERMANUS – SWELLENDAM

Dopo la prima colazione al Windsor Hotel, trasferimento allo

Swellendam Country Lodge, Swellendam (circa 145 km). Percorrendo la R60 – il famoso percorso 62, le fermate consigliate includono:

Una sosta alla distilleria Klipdrift

Klipdrift, è la casa di uno dei brandy preferiti del Sudafrica. Si può scegliere tra una degustazione dolce e/o salata.

(6)

Casa Joubert

Risalente al 1853, questa casa museo a Montagu offre uno scorcio della vita contadina del XIX secolo nella zona. Nel giardino sul retro si trova un giardino di piante medicinali indigene, il risultato di 22 anni di ricerche sulle tradizioni orali della zona, comprese quelle di Khoi e San. Con 120 specie di piante, è di particolare interesse per botanici e

farmacologi.

A 5 minuti di macchina da casa Joubert si trova il famoso “Barn on 62” per un’ottimo caffè.

Usano una miscela africana di Terbodore che consiste in cicche del Kenya e dell’Etiopia.

Incontro con il proprio barista qualificato incaricato preparazione del caffè. Il caffè viene raccolto settimanalmente ed è sempre fresco.

Ma non potrete farvi mancare una sosta per gustare una delle più buone e golose

prelibatezze sudafricane: la Die Melktert (parola afrikaans per la torta al latte) A 51 km di auto da Joubert House, troverai l’Old Gaol Coffee Shop e il ristorante dove sarai accolto da amichevoli Xhosa Ladies locali che prepararano la loro cucina in modo autentico, come la loro Melktert che viene cotto alla vecchia maniera – in padelle di rame sui carboni ardenti

Arrivo allo Swellendam Country Lodge

Perfettamente situata ai piedi delle montagne di Langeberg, la pittoresca città storica di Swellendam è la terza città più antica del Sudafrica. È posizionato in modo idilliaco nella pittoresca zona di Overberg e funge da base eccellente da cui esplorare il magnifico paesaggio circostante, incluso il Little Karoo nell’entroterra. Le strade sono fiancheggiate da edifici dell’Olanda del Capo splendidamente restaurati risalenti al 1745. I visitatori

possono esplorare la Chiesa riformata olandese e il complesso del Museo Drostdy, visitare le riserve naturali circostanti e godersi le bancarelle delle fattorie locali che vendono una serie di marmellate prodotte localmente.

Lo Swellendam Country Lodge offre sistemazioni di qualità in un’atmosfera elegante e amichevole. Questa Guest House a 4 stelle è una base molto apprezzata per esplorare

(7)

questa parte preziosa del Sudafrica. Ma è anche un luogo perfetto per rilassarsi, un luogo da scoprire e da godere. Le camere sono situate in un bellissimo giardino paesaggistico con una vasta gamma di uccelli, alberi da frutto e fiori da godere. Ogni camera è dotata di ingresso indipendente e veranda, ventilatore, frigo bar, TV HD Smart (satellitare), letti di qualità con biancheria in puro cotone. Internet senza fili. Grande piscina isolata. Il

parcheggio è all’interno della proprietà.

Ricche colazioni vengono servite all’aperto nella veranda della casa principale, o all’interno vicino al camino in una mattina d’inverno. Per pranzo o cena, una breve passeggiata vi porterà sulla terrazza di uno dei ristoranti adiacenti per gustare la loro buona cucina di campagna. Altri ottimi ristoranti e negozi si trovano nelle vicinanze.

Pernottamento allo Swellendam Country Lodge in una camera Luxury, colazione inclusa.

GIORNO 6 SWELLENDAM – KNYSNA

Dopo la prima colazione allo Swellendam Country Lodge, partenza in auto per Knysna Log Inn, Knysna (circa 273 km).

Stretta tra le imponenti montagne Outeniqua e l’Oceano Indiano, Knysna è conosciuta come il “Giardino dell’Eden”. È circondato da foreste di fama mondiale, incantevoli lagune e spiagge incontaminate. I visitatori possono aspettarsi una serie di mercati che offrono cibo delizioso e prodotti biologici di produzione locale, esplorare il pittoresco lungomare della città e le strade pittoresche, avventurarsi attraverso la foresta lussureggiante, saltare i ruscelli e intravedere la multicolore Knysna Loerie, prendere un traghetto visita le famose Knysna Heads e assaggiare le ostriche locali. Non perdere l’opportunità di goderti una vasta gamma di attività entusiasmanti tra cui: surf, nuoto, vela, jet ski, canottaggio, pesca e golf.

Costruito nel 1998, il Knysna Log-Inn Hotel incarna un concetto “indigeno” che combina il carattere e lo spirito delle foreste indigene circostanti con la storia romantica di Knysna. 57 camere di lusso con bagno privato vi invitano a rilassarvi nel comfort e nello stile. Ogni camera è dotata di aria condizionata, ventilatori a soffitto, cassaforte elettronica, TV con

(8)

telecomando (M-Net, Sport e canali locali), telefono con linea diretta, asciuga capelli e occorrente per tè e caffè. La lussureggiante area della piscina tropicale ospita una piscina per tutta la stagione, un solarium in legno, una vasca idromassaggio e una sauna

Pernottamento al Knysna Log Inn in camera standard con prima colazione inclusa

GIORNO 8: KNYSNA

Giornata libera per esplorare Knysna e le aree circostanti con l’auto a noleggio. La Garden Route è ricca di esperienze divertenti tra cui scegliere, suggeriamo le seguenti attività.

Ricordiamo agli ospiti di ricordare i loro passaporti quando partecipano ad attività che richiedono l’acquisto di biglietti.

Riserva delle farfalle blu di Brenton

La farfalla blu di Brenton, evidente da fine ottobre a dicembre, vive entro un ettaro di fynbos costieri. La casa di una delle farfalle più rare al mondo, la Brenton Blue Butterfly Reserve, è contrassegnata da un unico cartello e dei pali alti fino al ginocchio indicano il confine della riserva naturale.

Knysna Heads

Knysna Heads stanno come alte sentinelle, a guardia della pittoresca laguna e della città, le acque dell’oceano si sollevano e si schiantano drammaticamente attraverso il passaggio tra di loro, offrendo panorami mozzafiato. L’East Head è facilmente accessibile in auto e

dispone di numerosi punti panoramici e ponti da cui ammirare panorami mozzafiato.

Nuota con le foche (Plettenberg Bay)

Nuota con amichevoli e curiose foche. Divertimento per tutta la famiglia! Partendo da Central Beach, Plettenberg Bay, ci dirigiamo verso l’area marina protetta di Robberg, adiacente alla Robberg Nature Reserve, in barca, dove ci tuffiamo in acqua tra le creature

(9)

giocose! (Dal lunedì alla domenica dalle 09:00 alle 17:00, tutto l’anno).

Escursioni alla Robberg Nature Reserve (Plettenberg Bay)

Robberg, situato 8 km a sud di Plettenberg Bay sulla Garden Route, non è solo una riserva naturale, ma anche un monumento nazionale e patrimonio dell’umanità. Il sentiero

escursionistico Robberg è probabilmente uno dei sentieri più popolari, conosciuti e panoramici. Il percorso è un sentiero circolare lungo la penisola di Robberg, le

caratteristiche salienti includono l’avvistamento del raro duiker blu, che è la più piccola antilope del Capo Occidentale; camminare lungo le dune della costa del Capo; e vedere il faro di navigazione più alto della costa sudafricana, al faro di Cape Seal. È possibile scegliere tra tre percorsi circolari di distanza e difficoltà crescenti.

1. Cammina fino a The Gap e torna al parcheggio, per circa 2 km.

2. Cammina verso la duna di sabbia di Witsand e giù per l’isola e torna indietro per circa 4 km.

Il viaggio di andata e ritorno attraverso The Point è di 11 km e dura quattro ore o più. I 3.

biglietti possono essere acquistati all’ingresso.

The Lookout Deck Restaurant a Plettenberg Bay (menu a la carte) Il Lookout Deck è un ristorante estremamente popolare incastonato tra le Lookout Rocks e la Lookout Nature Reserve, affacciato sull’incredibile Blue Flag Lookout Beach. Davvero un must da visitare a Plettenberg per colazioni, pranzi, spuntini leggeri e cena, e hanno un’eccezionale varietà di pesce fresco.

Pernottamento al Knysna Log Inn, in camera Standard, colazione inclusa.

GIORNO 9 KNYSNA – DURBAN

Dopo la colazione al Knysna Log Inn, trasferimento con l’auto a noleggio all’aeroporto di Port Elizabeth e riconsegna del veicolo a noleggio in tempo per il volo in partenza (volo non incluso).

(10)

All’arrivo all’aeroporto internazionale King Shaka, Durban, ritiro dell’auto a noleggio Gruppo C: Toyota Corolla o simili con GPS, copertura assicurativa completa.

Trasferimento libero in auto al Royal Palm Hotel, situato a Umhlanga (circa 17 km).

Con le sue bellissime spiagge, la vivace scena enogastronomica e il ricco patrimonio

culturale, Durban è la terza città più grande del Sudafrica e il centro turistico del KwaZulu Natal. Il nuoto e il surf sono considerati i migliori di qualsiasi grande città del mondo e, in virtù del clima subtropicale, l’acqua è calda tutto l’anno. Conosciuto come il Golden Mile, questo tratto di spiagge e parchi di divertimento è la principale attrazione di Durban con UShaka Marine World e il suo acquario di livello mondiale e altri intrattenimenti. I visitatori possono aspettarsi una serie di attività meravigliose, tra cui: passeggiare sul lungomare, visitare i Durban Botanical Gardens ed esplorare i numerosi mercati asiatici e indiani.

L’Aha Royal Palm Hotel si trova nell’esclusivo sobborgo di Umhlanga a circa 20 minuti di auto da Durban. È situato in posizione ideale sia per i viaggiatori d’affari che per i turisti ed è situato vicino al Kings Park Stadium, al Gateway Theatre of Shopping e all’Absa Park Rugby Stadium.

L’hotel offre fino a 94 appartamenti di lusso tra cui 14 attici, 60 junior suite e 10 lussuosi appartamenti studio. Il ristorante DISH, situato in loco, offre ai clienti un pasto stravagante con capolavori culinari. L’hotel è dotato di un proprio centro di benessere, dotato di tutti i comfort più recenti tra cui tapis roulant, cyclette, una macchina per i pesi, una macchina ellittica e uno studio di yoga / pilates, nonché una sauna.

Il Royal Palm assiste anche nell’organizzazione di gite di un giorno e tour a Umhlanga e dintorni, inclusi safari, escursioni a piedi e in mountain bike, tour dei delfini e storici campi di battaglia Zulu.

Pernottamento al Royal Palm Hotel in una Suite Studio, colazione inclusa.

(11)

GIORNO 10: DURBAN – ORIBI GORGE

Giornata libera per esplorare Durnan e le aree circostanti, la gola di Oribi è ricca di esperienze divertenti tra cui scegliere, suggeriamo le seguenti attività.

Ricordiamo agli ospiti di ricordare i loro passaporti quando partecipano ad attività che richiedono l’acquisto di biglietti.

La Lake Eland Game Reserve supera tanti altri luoghi quando si tratta di avventure e di emozioni forti, la Zip Line di 4,5 km che svetta attraverso la magnifica Oribi Gorge ne è il simbolo! Lake Eland Zip Lines è il tour in teleferica più lungo in Africa!

Il tour consiste in 14 stazioni con zip line che iniziano in cima alla gola di Oribi. La teleferica più lunga è la n. 6, che si erge a 300 m di altezza sopra la gola. I panorami da quell’altezza sono mozzafiato e ci si sente euforici.

Un’altra stazione attraversa il lago e se allunghi abbastanza le dita dei piedi potresti essere in grado di toccare l’acqua! Lo scivolo finale è attraverso un tunnel e attraverso un fiume, completando I 4,5 km.

Orari: 8:00-14:00 (ultimo tour) Durata del tour: tra 1 e 2,5 ore

Chi può farlo?: Chiunque abbia uno spirito di avventura dai 5 ai 70 anni.

PROVA ZIPXTREME PER UN’EMOZIONE ANCORA PIU’ FORTE!

Lo Zip eXtreme ha la prima stazione che è una corsa emozionante di 1 km “dritto verso il basso” raggiungendo velocità fino a 160 km all’ora e poi altre 2 stazioni fino al punto di raccolta. Solo per adulti.

(12)

IL PONTE SOSPESO

Uno dei punti salienti per gli ospiti che visitano la Lake Eland Game Reserve è attraversare il nostro ponte sospeso di 80 m. Non solo è esilarante attraversare il ponte sospeso, ma è un bella sfida per chi ha paura delle altezze. I panorami dal ponte sospeso sono mozzafiato e sarai ispirato dalla magnificenza e dalla grandezza della gola di Oribi.

Abbiamo un detto in Sudafrica “L’Africa non è per femminucce” e questa avventurosa passeggiata attraverso il ponte non è sicuramente per i deboli di cuore. Per quelli di voi che stanno ancora valutando se accettare o meno la sfida e attraversare il ponte sappiate che ogni cavo che supporta il ponte sospeso può reggere 70 tonnellate, quindi potete stare tranquilli!

TOUR IN SCOOTER: 5km DI DIVERTIMENTO E AVVENTURA PER TUTTA LA FAMIGLIA!!

Orari: 8:00 – 15:00 (ultimo tour)

Durata del tour: tra 1 e 2 ore Limite di peso: 70 kg

Chi può farlo?: Chiunque abbia uno spirito di avventura dai 5 ai 70 anni.

RISTORANTE E GIARDINO DA TÈ

Il ristorante del Lake Eland offre una zona pranzo interna, una terrazza all’aperto e un giardino con vista. Quindi, prima o dopo un giro in macchina nella Riserva, fermati al Tea Garden. Il menu di Lake Eland è stato appositamente progettato dal nostro chef per creare una selezione semplice ma diversificata di sapori e piatti. I nostri famosi hamburger giganti sono molto amati dai visitatori. Bar all’aperto con licenza completa.

Orario ristorante: 7.30 – 16.00 (chiusura cucina) Chiuso la sera

Pernottamento al Royal Palm Hotel in una Suite Studio, colazione inclusa.

(13)

GIORNO 10 – DURBAN – KLASERIE PRIVATE GAME RESERVE

Al mattino dopo la colazione al Royal Pal Hotel, trasferimento con l’auto a noleggio all’aeroporto internazionale King Shaka, riconsegna del veicolo, in tempo per il volo in partenza.

All’arrivo all’aeroporto di Eastgate Hoedspruit, incontro con un autista che parla inglese per un trasferimento privato allo Xanatseni Game Lodge, Klaserie Game Reserve.

Situata all’estremità nord-orientale del Sudafrica, la Klaserie Private Game Reserve fa parte del Greater Kruger National Park. È una delle più grandi riserve di proprietà privata del paese che comprende 60.000 ettari di pianure apparentemente infinite di incontaminato bushveld africano. Questo pittoresco santuario della natura selvaggia ospita i famosi “Big Five” e un impressionante varietà di animali selvatici tra cui: elefanti africani, rinoceronti bianchi e neri, bufali, licaoni, leoni, leopardi e un’abbondanza di antilopi. I visitatori possono godere di una varietà di attività all’aperto come safari in auto o safari a piedi sempre guidati da ranger di lingua inglese. La riserva è nota per la sua incredibile avifauna che vanta oltre 500 specie tra cui il bucero del sud in via di estinzione e l’avvoltoio dorsobianco.

Il campo privato di Xanatseni, situato nella Riserva Naturale Privata di Klaserie all’interno del Parco Nazionale del Greater Kruger, è composto da 5 lussuose camere con bagno privato con vista aperta sull’abbeveratoio e sul bushveld. Xanatseni ha anche una suite familiare Tseni con due camere da letto che può essere prenotata come opzione villa

offrendo una guida e un veicolo privati. All’interno dell’area principale di Xanatseni, troverai una bella piscina, un bar, una sala da pranzo principale e un bush boma perfetto per gustare un aperitivo. Se desideri sudare durante il tuo soggiorno safari, c’è una grande palestra a disposizione di tutti gli ospiti.

L’osservazione del gioco a Xanatseni è condotta in un veicolo aperto e offre agli ospiti l’opportunità di vedere una miriade di animali selvatici tra cui, ma non solo, i big 5 e un vasto numero di specie di uccelli.

(14)

Pernottamento allo Xanatseni Private Camp, inclusi tutti i pasti, tutte le bevande

analcoliche, tè e caffè durante il giorno, l’ingresso al parco e la tassa di conservazione e 2 attività di safari giornaliere.

GIORNI 11 & 12 KLASERIE PRIVATE GAME RESERVE

Giornate dedicate ai safari fotografici condotti da ranger professionisti. L’itinerario giornaliero può essere il seguente:

Sveglia mattutina alle 05:00, appuntamento nell’area principale per tè e caffè alle 05:15, prima di partire per il game drive mattutino alle 05:30. Game Drive di ca. 3 ore. A seguire colazione al ritorno al lodge alle 08:30. Gli ospiti hanno tempo per rilassarsi e godersi le strutture del campo privato di Xanatseni.

Nel pomeriggio gli ospiti si incontrano alle 15:30 prima di partire per il game drive pomeridiano alle 16:00.

Il game drive è di ca. 3 ore. Al ritorno alle ca. 19:00, gli ospiti hanno tempo per rinfrescarsi prima di cena alle 19:30.

Si prega di notare che gli orari sopra indicati non sono fissi e possono variare a discrezione del lodge.

Pernottamento allo Xanatseni Private Camp, inclusi tutti i pasti, tutte le bevande

analcoliche, tè e caffè durante il giorno, l’ingresso al parco e la tassa di conservazione e 2 attività di safari giornaliere.

GIORNO 13 PARTENZA

Dopo la tua ultima attività di safari mattutina e la colazione allo Xanatseni Game Lodge, incontrerai un autista inglese per un trasferimento privato alla pista di atterraggio di Hoedspruit, in tempo per il volo in partenza.

Riferimenti

Documenti correlati

Linguaskill genera Rapporti di Test individuali e Rapporti di Gruppo entro 48 ore, con risultati immediati per il modulo Lettura e Ascolto..

Trasferimento privato in minibus di linea hotel di Santa Marta / Cartagena de Indias con solo autista in spagnolo (4 ore e mezza di viaggio circa). Arrivo e sistemazione

Prima colazione in hotel. Partenza per Granada con bus privato. Arrivo in mattinata a Granada dopo circa due ore di viaggio, incontro con la guida per la visita della

Visita della città vecchia (Stare Mesto): Piazza della città vecchia con il monumento a Jan Hus.. Municipio con la torre dell’orologio

Questo libro che avete tra le mani è un manuale per fabbricarsi un occhiale da città; ma non nel senso di un occhiale che uno si mette per andare in giro nelle strade del centro;

Autista di lingua inglese durante tutti i trasferimenti del viaggio e ranger parlanti inglese durante i safari nel parco del Lower Zambesi e del South Luangwa,

Prima colazione in hotel e trasferimento al porto di Horta per il viaggio in traghetto per l'isola di Pico.. Arrivo al porto della Madalena dopo

Pernottamento e prima colazione in hotel ** o **** stelle vicino al centro storico di Assisi Giorno 2 Assisi – Spello – Assisi. Dopo la prima colazione, pronti in sella per scoprire