• Non ci sono risultati.

PROGETTAZIONE DI SISTEMI OPERATIVI (A.A. 20-21) – ESAMI A DISTANZA

N/A
N/A
Protected

Academic year: 2021

Condividi "PROGETTAZIONE DI SISTEMI OPERATIVI (A.A. 20-21) – ESAMI A DISTANZA"

Copied!
1
0
0

Testo completo

(1)

PROGETTAZIONE DI SISTEMI OPERATIVI (A.A. 20-21) – ESAMI A DISTANZA

Lo studente deve:

● collocarsi in una stanza da solo;

● procurarsi un foglio bianco (da entrambi i lati) e una penna o pennarello con un tratto spesso;

● dotarsi in alternativa o di un PC con videocamera e microfono oppure di un cellulare; tale dispositivo deve essere connesso alla rete INTERNET con una connessione STABILE. Si precisa che in caso di uso di cellulare, non sarà consentito l’uso del PC e viceversa in caso di uso del PC non sarà consentito l’uso di alcun cellulare.

Durante la prova, il docente può chiedere allo studente di effettuare controlli ambientali, ad esempio chiedendo allo studente di spostare l’angolo visuale della telecamera, allo scopo di accertare l’eventuale presenza di terzi estranei e l’utilizzo di materiali non autorizzati. In particolare, non è consentita la consultazione di dispense o di libri, sia in formato cartaceo che elettronico.

È fatto divieto a chiunque di registrare il video o l’immagine dell’esame a distanza e di diffondere o comunicare i contenuti dell'esame.

Gli studenti iscritti potranno essere divisi in gruppi e durante tutta la durata del collegamento si effettuerà un controllo visivo di tutti gli studenti del gruppo attraverso la visualizzazione in griglia.

Gli studenti iscritti riceveranno una mail in cui verrà fornito il link alla videoconferenza realizzata tramite Google Meet:

tale link dovrà essere usato per far partire la sessione di controllo dal proprio dispositivo (PC o cellulare), avendo preventivamente acceduto con il proprio account Google. Si specifica che si deve mantenere la telecamera e il microfono acceso fino a che non verrà indicato che è possibile scollegarsi.

Si informa lo studente che la connessione alla videoconferenza, implica l’accettazione della modalità per lo svolgimento della prova di esame a distanza, secondo le modalità descritte nelle Linee Guida adottate dall’Ateneo.

Lo studente è consapevole che comportamenti scorretti, contrari al Regolamento Studenti di Ateneo o alle vigenti normative in materia, saranno severamente sanzionati. Qualora si riscontrino condotte scorrette, poste in essere da uno o più studenti in violazione del “Regolamento Studenti” di Unimore o delle vigenti normative in materia, si provvederà ad annullarne la prova e a segnalare l’accaduto ai competenti Organi di Ateneo affinché vengano assunti i necessari provvedimenti sanzionatori.

L’orario di connessione verrà specificato nella mail e sarà di almeno cinque minuti prima rispetto all’orario di inizio della prova, per effettuare la fase di controllo dei documenti che richiederà una inquadratura del proprio viso.

Subito dopo la fase di controllo dei documenti, ogni studente dovrà posizionare il dispositivo in modo che riprenda sé stesso a mezzo busto avendo la visione sia della faccia che delle mani, nonché del foglio: tale inquadratura deve essere mantenuta anche quando la propria prova orale sia terminata, fino a che non sarà fornita l’indicazione che ci si può scollegare.

Non sarà possibile utilizzare auricolari/cuffie e nel caso che il dispositivo usato sia il PC sarà possibile usare un solo MONITOR!

Assicurarsi che all’orario dell’esame, la postazione di lavoro rispetto al dispositivo NON risulti in controluce.

Riferimenti

Documenti correlati

Per valutare invece l’efficacia del dispositivo di creare un gradiente di concentrazione sono stati immessi nel sistema dei flussi colorati con appositi pigmenti sintetici, e

Il processo padre deve generare un numero di processi figli pari a N: ogni processo figlio Pn è associato ad uno dei file F1, …FN (in ordine); la lunghezza in linee di tutti i file

La parte in Shell deve prevedere un numero variabile di parametri Q+2 (con Q maggiore o uguale a 2): il primo parametro deve essere considerato un numero intero strettamente

• Per alcuni e’ il primo sistema operativo in assoluto per sistemi batch. Sviluppato dalla General Motors per l’IBM701, basato su monitor

● una frame table: con un elemento per ciascun frame in memoria fisica, contenente informazioni su: il suo stato (libero o no), il numero di processi che condividono la pagina,

• La gestione della coda di processi associata al semaforo può essere affidata alle routine Wait e Signal del kernel:. ● Wait inserisce nella coda del semaforo il processo che

Far in modo che un thread T1 invii un signal su un semaforo ogni volta che si preme RETURN sulla tastiera; sul semaforo si mette in attesa un thread T2 che, quando riceve il

il processo deve attendere il completamento delle attività di