• Non ci sono risultati.

UNIONE DEI COMUNI VALLE DEL CEDRINO (Comuni di Galtellì, Irgoli, Loculi, Onifai e Orosei) Provincia di Nuoro

N/A
N/A
Protected

Academic year: 2022

Condividi "UNIONE DEI COMUNI VALLE DEL CEDRINO (Comuni di Galtellì, Irgoli, Loculi, Onifai e Orosei) Provincia di Nuoro"

Copied!
5
0
0

Testo completo

(1)

UNIONE DEI COMUNI “VALLE DEL CEDRINO”

(Comuni di Galtellì, Irgoli, Loculi, Onifai e Orosei)

Provincia di Nuoro

OGGETTO: Indizione prova selettiva pubblica, per soli titoli, riservata a soggetti inseriti nella vetrina candidati del “Programma Master and Back-Percorsi di rientro 2009”, avviato dalla Agenzia Regionale per il Lavoro della Regione Autonoma Della Sardegna, finalizzato all’attivazione di n. 2 tirocini.

IL SEGRETARIO

RICHIAMATI:

• Il D.Lgs. n. 267/2000

• Il D.Lgs. n. 165/2001 e succ. mod. ed integrazioni

• Il D.P.R. n. 487/1994 e succ. mod. ed integrazioni

• Il C.C.N.L. Comparto Enti Locali

Rende noto

Che è indetta una selezione pubblica per soli titoli, riservata ai soggetti inseriti nella Vetrina candidati del

“Programma Master and Back-Percorsi di rientro 2009”, avviato dall’ Agenzia Regionale per il lavoro della Regione Autonoma della Sardegna, finalizzata all’attivazione di n° 2 tirocini, della durata ognuno di 12 mesi.

Al tirocinante, così come previsto nel Programma, sarà erogato un contributo sotto forma di borsa di studio, direttamente dalla Regione Sardegna, pari ad €. 1.200,00 omnicomprensivo al mese per tutta la durata del tirocinio. L’importo sarà assoggettato alla legislazione vigente in materia fiscale.

Profili professionali richiesti I profili professionali richiesti sono i seguenti:

a) 1 ESPERTO AREA TECNICA .

b) 1 ESPERTO AREA AMMINISTRATIVA E GESTIONALE E DELLE RISORSE UMANE E POLITICHE COMUNITARIE .

Entrambe le figure avranno compiti organizzativi delle varie attività che l’Ente, di recente costituzione, intende avviare in funzione delle competenze che la normativa attribuisce alle Unioni dei Comuni.

Requisiti di ammissione alla selezione

Per l’ammissione alla selezione pubblica è necessario aver presentato richiesta di pubblicazione sulla “Vetrina candidati” secondo le modalità e i termini previsti dall’Avviso 2009 per il programma “Master and Back - Percorsi rientro 2009” ed essere in possesso di tutti i requisiti necessari per la partecipazione al suddetto avviso.

Tutti i requisiti debbono essere posseduti alla data di scadenza del termine utile per la presentazione delle domande di ammissione della selezione.

I candidati sono ammessi alla selezione con riserva, salvo verifica del possesso dei requisiti disposta dall’Amministrazione.

Domanda e termine di presentazione

Le domande, redatte su carta semplice (secondo il fac-simile allegato A) e debitamente sottoscritte, a pena di nullità, dovranno pervenire all’Unione dei Comuni Valle del Cedrino a mezzo del servizio postale mediante raccomandata con avviso di ricevimento, o a mano con presentazione all’Ufficio Protocollo,

(2)

improrogabilmente entro e non oltre il 17 maggio 2010.

Non si terrà conto delle domande pervenute oltre la data suindicata, anche se spedite a mezzo servizio postale entro il termine.

Sul frontespizio della busta dovrà essere indicato il nominativo del mittente e la dicitura “DOMANDA SELEZIONE PUBBLICA PER SOLI TITOLI PROGRAMMA MASTER AND BACK PROFILO__________________”

Alla domanda il candidato dovrà allegare:

a) i titoli valutabili che potranno essere presentati secondo una delle seguenti modalità:

1. mediante dichiarazione sostitutiva di certificazione rilasciata ai sensi dell'art. 46, D.P.R. 28 dicembre 2000 n. 445;

2. in fotocopia, con allegata una dichiarazione sostitutiva dell'atto di notorietà rilasciata ai sensi degli artt. 19 e 47 del D.P.R. n. 445/2000, relativa alla conformità della copia all’originale in proprio possesso;

3.in originale.

b) Curriculum vitae aggiornato e redatto secondo il formato europeo;

c) Elenco della documentazione allegata;

d) Copia fotostatica di un documento di identità in corso di validità.

A tutti gli atti e documenti redatti in lingua straniera deve essere allegata una traduzione, in lingua italiana, certificata conforme al testo straniero, redatta dalla competente rappresentanza diplomatica o consolare, ovvero da un traduttore ufficiale.

I candidati potranno partecipare alla selezione per uno o per entrambi i posti professionali messi a bando, avendo cura di presentare una domanda per ogni profilo. Le domande che dovessero indicare entrambi i profili non verranno prese in considerazione.

Nel rispetto di quanto stabilito dalle norme in materia, si precisa che potranno essere valutati esclusivamente i titoli presentati secondo le disposizioni di cui sopra.

L’amministrazione non assume alcuna responsabilità nel caso di dispersione di comunicazioni dipendente da inesatta indicazione della residenza e del recapito da parte del candidato, o da mancata o tardiva comunicazione relativa alla variazione dei dati suindicati, né per eventuali disguidi postali non imputabili a questa Amministrazione.

Valutazione dei titoli

I titoli sono divisi in due categorie e danno diritto all'attribuzione di un punteggio complessivo fino a punti dieci, così ripartito:

1. Titolo di studio: massimo 5 punti proporzionalmente al voto riportato.

2. Titoli vari: massimo cinque punti così suddivisi: un punto per ogni corso di specializzazione attinente le materie in oggetto.

Successivamente alla valutazione dei titoli, verrà predisporrà apposita graduatoria.

La suddetta graduatoria verrà approvata con atto del C.D.A. e sarà pubblicata all’Albo Pretorio dell’Ente entro il 21 maggio 2010.

Il suddetto avviso, unitamente a quanto sopra riportato, ha valore di comunicazione e notifica agli interessati ad ogni effetto di legge. Ogni eventuale variazione sarà resa nota tramite Avviso pubblicato sul sito istituzionale www.unionevallecedrino.it. e all’Albo Pretorio dell’Unione dei Comuni..

La chiamata dei candidati verrà fatta secondo l’ordine della graduatoria stessa. Al candidato utilmente collocato nella graduatoria di merito, che abbia ottenuto l’iscrizione nella “Vetrina – candidati” pubblicata dall’Agenzia regionale per il lavoro, verrà proposta la compilazione della domanda congiunta di inserimento mediante tirocinio secondo le modalità previste dall’Avviso pubblico del Programma Master and back˜

Percorsi di rientro anno 2009, al quale si rinvia per tutte le altre disposizioni non contenute nel presente avviso.

In caso di rinuncia, l’inserimento come tirocinante sarà proposto al successivo candidato secondo l’ordine di graduatoria.

L’avvio del tirocinio si perfezionerà soltanto successivamente all’accoglimento della domanda congiunta di finanziamento, da parte dell’Agenzia Regionale per il lavoro e nessun obbligo nei confronti dei candidati

(3)

deriva per l’Unione dei Comuni Valle del Cedrino, dal presente avviso, in caso di mancato accoglimento della domanda di finanziamento.

Avvio del rapporto di lavoro

L’avvio del tirocinio presso l’Unione dei Comuni Valle del Cedrino si perfezionerà soltanto dopo l’accoglimento della domanda congiunta di inserimento da parte dell’Agenzia Regionale per il lavoro.

I candidati chiamati ad espletare il tirocinio dovranno presentare, entro il termine assegnato dall’Amministrazione, una dichiarazione sostitutiva di certificazione, rilasciata ai sensi dell’art. 46 del D.P.R.

28.12.2000, n. 445, attestante:

1) il possesso del titolo di studio prescritto per la partecipazione alla selezione con la data, il luogo del conseguimento;

2) la data ed il luogo di nascita;

3) la cittadinanza posseduta;

4) il godimento dei diritti politici (con l’indicazione che il requisito era posseduto anche alla data di scadenza del bando di selezione);

5) di non aver riportato condanne penali e di non avere a carico procedimenti penali pendenti;

6) la posizione nei riguardi degli obblighi militari;

7) l’idoneità fisica allo svolgimento del tirocinio.

Trattamento dei dati personali

I dati che saranno acquisiti in esecuzione del presente avviso, saranno trattati con procedure prevalentemente informatizzate e solo nell’ambito del presente procedimento e periodo strettamente necessario all’utilizzo dei dati, nel rispetto del D.lgs. 196/03.

Pubblicità

Copia del presente bando sarà pubblicato all’albo pretorio, sul sito internet dell’Ente (www.unionevallecedrino.it ) e trasmesso ai comuni limitrofi per darne ampia diffusione.

Responsabile del procedimento

Ai sensi degli art. 4 e seguenti della L. 241/90 e ss.mm.ii, il Responsabile del Servizio è il Dr. Antonio Meloni Tel. 0784 878445 – fax 0784 87 8445 e-mail unicomvallecedrino@tiscali.it

Il presente bando ha efficacia di comunicazione di avvio del procedimento ai sensi degli artt. 7 e 8 della legge 241/90 e s.m.i.

Informazioni

Per eventuali informazioni gli interessati potranno rivolgersi all’Ufficio segreteria dell’Unione dei Comuni della Valle del Cedrino Via Santa Veronica s.n. Orosei, tel. 0784 878445 - fax n. 0784 878445.

Orosei, lì 05.05.2010

IL SEGRETARIO Dr. A. Meloni

(4)

ALLEGATO B (Modello della domanda in carta semplice)

ALL’UNIONE DEI COMUNI DELLA VALLE DEL CEDRINO Via Santa Veronica s.n.

08028 OROSEI

Il/La sottoscritto/a_______________________________________________________________ nato/a a______________________________________ (Prov.___________ ) il__________________ residente in______________________________________ (Prov._________) C.A.P. ______________

via__________________________________n_________recapito telefonico____________________ indirizzo e-mail___________________________________codice fiscale ________________________:

CHIEDE

di essere ammesso/a a partecipare alla selezione pubblica per soli titoli riservata a soggetti inseriti nella Vetrina candidati del “Programma Master and back-Percorsi di rientro 2009”, avviato dalla Agenzia Regionale per il lavoro della Regione autonoma della Sardegna, finalizzata all’attivazione di un _______________________________________________presso l’Unione dei Comuni della Valle del Cedrino, per la seguente professionalità:______________________________________________________________

Consapevole delle sanzioni penali, nel caso di dichiarazioni non veritiere, di formazione o uso di atti falsi, richiamate dall’ art. 76 del D.P.R. 445 del 28 dicembre 2000,

DICHIARA

sotto la propria responsabilità ai sensi degli artt. 46 e 47 del D.P.R. 445/2000, quanto segue:

1) di essere in possesso del seguente titolo di tudio____________________________________________

conseguito il_____/_____/_______ presso____________________________ con la votazione di _________;

2) di aver concluso con successo il seguente percorso di alta formazione con Master and Back fuori dal territorio regionale della Sardegna o percorso formativo equivalente:________________________________

presso_________________________________________________________________________

dal_________________ al_____________________;

3) di aver presentato istanza di pubblicazione sulla “vetrina candidati” presentata all’Agenzia regionale del Lavoro in data___________________;

4) di essere in possesso dei requisiti previsti dal programma Master and Back-anno 2009;

5) di essere a conoscenza delle disposizioni contenute nell’avviso relativo al programma Master and Back anno 2009 - percorsi di rientro;

6) di essere a conoscenza del fatto che l’attivazione del tirocinio presso l’Unione dei Comuni Valle del Cedrino, sarà subordinata all’approvazione/finanziamento della domanda congiunta di finanziamento del percorso di rientro da parte della Regione Autonoma della Sardegna;

7) di essere fisicamente idoneo allo svolgimento del tirocinio al quale la selezione si riferisce;

8) di essere in possesso della cittadinanza _________________________;

(5)

9) di godere dei diritti civili e politici e di essere iscritto nelle liste elettorali del Comune di _____________________________________;

10) di non avere riportato condanne penali e di non avere procedimenti penali pendenti;

11) che la propria posizione, per quanto concerne gli obblighi militari, è la seguente: ________________;

12) di aver allegato l’elenco della documentazione, datato e firmato;

13) di allegare copia del documento di riconoscimento;

14) di eleggere il proprio domicilio ai fini della procedura comparativa nel seguente indirizzo:

Via___________________________________ n.__________ città_____________________________

c.a.p.______________tel___________________________e-mail _________________________________

Data ____________________

FIRMA

_________________________________________

Riferimenti

Documenti correlati

1.Fuori dei casi di responsabilità a titolo di calunnia o diffamazione, ovvero per lo stesso titolo ai sensi dell’articolo 2043 del codice civile, il pubblico

Di rimettere il presente atto al Responsabile del Servizio Finanziario dell’Unione dei Comuni della Valle Ustica, con la relativa ripartizione delle somme

RITENUTO pertanto necessario impegnare la somma di € 15.163,99 (quindicimilacentosessantatre/99) al capitolo 75150/3 “Servizi Sociali Unione – disabili –

Il “Servizio di supporto all’attività, verifica posizioni ed elaborazione di atti di accertamento per recupero evasione imu su impianti fotovoltaici ed altri cespiti annessi

12 Rimozione di apparecchio illuminante in genere (a soffitto o a parete) con relativi accessori, comprese tutte le precauzioni per PF.0012.001 evitare danni a persone o cose ed

STAZIONE UNICA APPALTANTE “VALLE DEL SOSIO” Iscritta all’anagrafe della stazione appaltanti di cui all'articolo 33-ter del decreto-legge 18 ottobre 2012, n. 179 in rispondenza

865 del 23.08.2019 del Comune di Orosei con la quale vengono individuati gli elementi essenziali del contratto e contestualmente viene demandata alla Centrale

RILEVATA la necessità di prevedere la possibilità di inserimento nelle strutture di cui trattasi, anche di utenti in condizioni di marginalità e privazione,