• Non ci sono risultati.

Comune di Monfalcone Provincia di Gorizia

N/A
N/A
Protected

Academic year: 2022

Condividi "Comune di Monfalcone Provincia di Gorizia"

Copied!
12
0
0

Testo completo

(1)

Rif. n. 29194/2009

Comune di Monfalcone

Provincia di Gorizia N. verbale: 13

N. delibera: 31

Estratto del Processo Verbale delle deliberazioni adottate dal CONSIGLIO COMUNALE nella seduta del 21 maggio 2009 alle ore 20.30 con la presenza dei signori Consiglieri:

1) ANDRIAN Gian Paolo P 15) PACOR Sergio P

2) ANTONACI Giuliano P 16) PANARIELLO Giacomo P

3) BEARZI Paolo P 17) PIZZOLITTO Gianfranco P

4) BOSCAROL Letizia P 18) POLLI Giorgia P

5) CALZOLARI Cesare P 19) RUSSI Duilio P

6) DELBELLO Fabio P 20) SABATO Giuseppe P

7) FRISENNA Paolo P 21) SAULLO Alessandro P

8) GHINELLI Marco P 22) VOLPATO Maurizio P

9) GRASSILLI Riccardo P 23) ZANOLLA Lionella P

10) GRECO Omar P 24) ZILLI Barbara P

11) KULIER Suzana P 25) ZOTTI Emiliano P

12) MURGIA Antonio P

13) NICOLI Giuseppe P

14) PACOR Giorgio P

PRESENTI: 25

Presiede il Presidente Marco Ghinelli

Assiste il Segretario Generale dott. Primo Perosa

OGGETTO: Nuovo regolamento comunale per la concessione di contributi, vantaggi economici, patrocinio e premi di rappresentanza. Approvazione

L'avviso di adozione della presente deliberazione viene inoltrato per competenza a: Attività culturali, educative e sportive - Dirigenti - Contabilità e fiananza

Data: 26 maggio 2009

Il Responsabile: Claudio LAZZARI

Si attesta che copia della presente deliberazione immediatamente eseguibile verrà pubblicata all'albo del Comune per 15 giorni consecutivi, dal 26 maggio 2009 ove rimarrà fino al 10 giugno 2009.

Data: 26 maggio 2009

Il Responsabile: Claudio LAZZARI

(2)

RELAZIONE

Con deliberazione consiliare n. 17/108 dd. 16.12.1998 veniva approvato il Regolamento comunale per la concessione di contributi o altre utilità economiche, modificato in alcune sue parti con deliberazione consiliare n. 7/36 dd. 17 marzo 2005.

In base a tale regolamento, accanto all’erogazione ordinaria dei contributi tramite atto dirigenziale, è data possibilità alla giunta comunale di erogare con proprio atto contributi straordinari, previo specifico stanziamento di bilancio.

Si osserva che nel corso di questi ultimi anni la giurisprudenza ha avuto modo in più occasioni di affermare come la competenza circa la quantificazione ed erogazione dei benefici economici negli enti locali spetti essenzialmente al dirigente; da qui l’opportunità, nel recepire l’orientamento giurisprudenziale, di rivedere l’intera disciplina, in particolare per quanto concerne i criteri sostanziali e generali nonché le modalità cui le amministrazioni debbono attenersi nell’attribuzione dei contributi e vantaggi economici, le tipologie di spesa ammesse a contributo ed i relativi controlli.

Con determinazione del Direttore generale n. 357 dd. 29/2/2008 è stato costituito un gruppo di lavoro intersettoriale per la revisione del suddetto regolamento comunale, che ha dato luogo all’allegata bozza, che consta di n. 25 articoli.

Il testo è stato esaminato dalle competenti Commissioni consiliari come da verbali dd.16 e 22 aprile e 13 maggio u.s.

Il Consiglio comunale Vista la relazione che precede,

Esaminata la bozza del nuovo regolamento in questione

Visto il parere tecnico favorevole del dirigente del Servizio n. 1 Attività Culturali, educative e sportive ai sensi dell'art. 49 del D.Lgs. n. 267/2000;

Visto il parere favorevole espresso in merito alla regolarità contabile del responsabile di Posizione Organizzativa "Contabilità finanziaria/Contabilità economica e fiscale" del Servizio n. 2 ai sensi dell'art. 49 del D.Lgs. 18.08.2000 n. 267

Ritenuto di dichiarare il presente provvedimento immediatamente eseguibile ai sensi dell'art. 1 comma 19 L.R. 11.12.03 n. 1 e successive modificazioni, stante la necessità di regolamentare ex novo la materia già a partire dalle domande di contributo riguardanti le iniziative del corrente anno;

Atteso che il presente atto è stato esaminato dalle Commissioni Consigliari I, II e IV in seduta congiunta nei giorni 16 aprile, 22 aprile e 13 maggio 2009;

Udita l'illustrazione del provvedimento da parte dell'Assessore alla Cultura Paola Benes, la quale, facendo presente che rispetto alla bozza depositata al primo periodo dell'articolo 10 spese ammissibili, va eliminato l'inciso "parziale".

Udito quindi il dibattito svoltosi come di seguito riportato e registrato su supporto tecnologico agli atti dell’Ufficio, al quale sono intervenuti gli Amministratori come di seguito indicato e come sinteticamente riportato:

- Giorgio Pacor del g.c. Misto: fa presente di non condividere la distribuzione dei contributi da parte dei Dirigenti, ma ritiene che debba essere l'organo politico, cioè la Giunta comunale a provvedere in merito.

- Giovanna D'agostini, Dirigente del Servizio "Attività culturali, educative e sportive: fa presente che, secondo prassi normativa e da vari pareri legali acquisiti in merito la competenza in merito all'erogazione di contributi è posta in capo al Dirigente, in quanto trattasi di competenza di gestione sulla base di parametri e criteri stabiliti dalla Giunta.

(3)

- Barbara Zilli del g.c. dei Democratici di Sinistra: ricorda che la bozza di regolamento è stata inviata ai presidenti delle Consulte per raccogliere eventuali osservazioni e/o proposte, ma che nulla è pervenuto in merito. Rileva l'importanza del mandato politico che il consiglio dà per l'erogazione dei contributi.

Presenta, deposita e dà lettura di un emendamento sottoscritto da tutti i Consiglieri di maggioranza e che di seguito si riporta con caratteri in neretto e/o barati rispetto all'art. depositato:

EMENDAMENTO

Art. 9 Criteri per l’assegnazione dei contributi

L’assegnazione dei contributi avverrà con determinazione del Dirigente, tenendo conto dei seguenti criteri sulla base dei seguenti criteri:

 qualità e continuità nel tempo dell’iniziativa o manifestazione proposta;

 capacità di creare sinergie e di proporsi con soggetti diversi ovvero concorso di più soggetti nella sua realizzazione

 consolidata attività relativamente all'importanza delle iniziative ed alle attività svolte in termini di comprovata utilità sociale e di interesse suscitato

 ricaduta sul territorio dell'evento e/o iniziativa attribuendo maggior peso alle iniziative a rilevanza sovracomunale o internazionale ed agli eventi e/o iniziative volte alla riscoperta ed alla valorizzazione della storia e delle tradizioni locali

 valenza celebrativa della manifestazione

 capacità della proposta di armonizzarsi con il calendario di eventi e/o attività già supportati dall'Amministrazione dal punto di vista tematico e cronologico

 eventuale compartecipazione finanziaria di altri soggetti

 iniziative e/o progetti di pari peso ed impatto, prevalga il principio di rotazione con l'attenzione volta a favorire l'assegnazione di contributi anche a nuove associazioni in particolare a quelle che con l'evento proposto introducono elementi di novità ed eccezionalità

La Giunta comunale, nel rispetto ed ad ulteriore dettaglio dei sopraelencati criteri, tenuto anche conto di quanto contenuto negli atti di pianificazione e programmazione dell’Ente, con atti di carattere generale, potrà definire, nell’ambito di ogni settore d’intervento, specifici parametri di riferimento per la valutazione delle domande e la quantificazione dei contributi da parte del dirigente.

Per i contributi erogati previa approvazione del bando, il singolo bando indicherà i criteri e le priorità per l’assegnazione degli stessi.

- Alessandro Saullo del g.c. di Rifondazione Comunista: condivide l'emendamento presentato dal Consigliere Barbara Zilli e ne presenta un'ulteriore che illustra e deposita in aula e che di seguito si riporta:

EMENDAMENTO all'art. 6 - Presentazione della domanda

si chiede che il limite fissato al 31 gennaio sia sostituito con il 31 marzo

- Cesare Calzolari del g.c. di Forza Italia: si dichiara ostile al provvedimento in esame, oltre ad esprimere contrarietà; chiede la votazione articolo per articolo

- Maurizio Volpato del g.c. di Città Comune Un futuro per Monfalcone: Presenta, deposita e dà lettura di un emendamento che di seguito si riporta:

EMENDAMENTO Art. 9 Criteri per l’assegnazione dei contributi

Il primo comma va così sostituito: L'assegnazione dei contributi avverrà con determinazione della Giunta, su proposta del Dirigente che dovrà tener conto dei seguenti criteri: ..."

(4)

Udito l'intervento del Segretario Generale dott. Primo Perosa: dà lettura dell'articolo 49 comma 4 del Regolamento del Consiglio comunale in ordine alle modalità di votazione.

Dato atto che i lavori consiliari vengono sospesi alle ore 00.08 per riprendere alle ore 00.23 per la prosecuzione degli interventi.

- Giorgio Pacor: presenta, deposita e dà lettura di un emendamento che di seguito si riporta

EMENDAMENTO all'art.. 11 Riparto dei Contributi

Al posto delle parole "Il Dirigente del Servizio competente in materia" sostituire "la giunta comunale"

Dato atto che vengono presentati n. 16 emendamenti dai Consiglieri C. Calzolari, R. Grassilli, G Pacor, S. Kulier e G. Nicoli relativi a vari articoli del Regolamento in esame, come nel dettaglio sotto riportato.

Udita la mozione d'ordine presentata dal Consigliere Paolo Frisenna del g.c. dei Democratici di Sinistra in ordine alla modalità di presentazione ed esame degli emendamenti, proponendo l'illustrazione di questi ultimi in generale e poi la votazione uno per uno.

Dato atto che i lavori consiliari vengono nuovamente sospesi dalle ore 00.40 alle ore 00.50 e che alla ripresa di lavori vengono posti in votazione tutti gli emendamenti presentati secondo l'ordine di presentazione, con il parere tecnico sugli stessi espresso dalla dirigente del servizio proponente, presente in aula.

Emendamento n. 1 presentatore consigliere B. Zilli su articolo 9 come sopra esposto:

Udito il parere tecnico espresso dalla dott.ssa D'Agostini: favorevole Cons. presenti 23

Cons. assenti 2 (Murgia - Andrian)

Con 16 voti favorevoli e 7 contrari (Antonaci del g.c. Misto; G. Pacor del g.c. Misto; Calzolari, Grassilli e Nicoli del g.c. di Forza Italia; Kulier del g.c. di Alleanza Nazionale; Volpato del g.c. di Città Comune un futuro per Monfalcone), palesemente espressi da 23 Consiglieri presenti e votanti

d e l i b e r a

di approvare l'emendamento n. 1 - presentatore consigliere B. Zilli su articolo 9 come sopra esposto

Emendamento n. 2 presentatore consigliere A Saullo su articolo 6 come sopra esposto:

Udito il parere tecnico espresso dalla dott.ssa D'Agostini: favorevole Cons. presenti 23

Cons. assenti 2 (Murgia - Andrian)

Con 17 voti favorevoli e 6 contrari (Antonaci del g.c. Misto; G. Pacor del g.c. Misto; Calzolari, Grassilli e Nicoli del g.c. di Forza Italia; Kulier del g.c. di Alleanza Nazionale), palesemente espressi da 23 Consiglieri presenti e votanti

d e l i b e r a

di approvare l'emendamento n. 2 - presentatore consigliere A. Saullo su articolo 6 come sopra esposto

(5)

Emendamento n. 3 presentatore consigliere G. Pacor su articolo 11 come sopra esposto:

Udito il parere tecnico espresso dalla dott.ssa D'Agostini: contrario ai sensi dell'art. 107 comma 3 lett.

f) del decreto 267/200

Dato atto che il Cons. G. Pacor contesta il parere della dirigente del Servizio ed il Consigliere Grassilli esprime voto contrario all'emendamento

Cons. presenti 24

Cons. assenti 1 (Murgia)

Con 18 voti contrari e 6 favorevoli (Antonaci, G. Pacor del g.c. Misto; Calzolari e Nicoli del g.c. di Forza Italia; Kulier del g.c. di Alleanza Nazionale; Volpato del g.c. di Città Comune un futuro per Monfalcone), palesemente espressi da 24 Consiglieri presenti e votanti

d e l i b e r a

di respingere l'emendamento n. 3 - presentatore consigliere G. Pacor su articolo 11 come sopra esposto

Emendamento n. 4 presentatore consigliere M. Volpato su articolo 9 come sopra esposto:

Udito il parere tecnico espresso dalla dott.ssa D'Agostini: contrario ai sensi dell'art. 107 comma 3 lett.

f) del decreto 267/200 Cons. presenti 24

Cons. assenti 1 (Murgia)

Con 17 voti contrari e 7 favorevoli (Antonaci, G. Pacor del g.c. Misto; Calzolari, Grassilli e Nicoli del g.c. di Forza Italia; Kulier del g.c. di Alleanza Nazionale; Volpato del g.c. di Città Comune un futuro per Monfalcone), palesemente espressi da 24 Consiglieri presenti e votanti

d e l i b e r a

di respingere l'emendamento n. 4 - presentatore consigliere M. Volpato su articolo 9 come sopra esposto:

Si procede di seguito con la votazione dei n. 16 emendamenti presentati dai Consiglieri C. Calzolari, R. Grassilli, G Pacor, S. Kulier e G. Nicoli come di seguito si riporta:

Emendamento all'art. 1 - Eliminare il terzo comma

Udita l'illustrazione dell'Emendamento da parte del Consigliere C. Calzolari parere tecnico espresso dalla dott.ssa D'Agostini: favorevole

Cons. presenti 19

Cons. assenti 6 (Bearzi, Boscarol, S. Pacor, Murgia, Zanolla, Russi)

Con 12 voti contrari e 7 favorevoli (Antonaci, G. Pacor del g.c. Misto; Calzolari, Grassilli e Nicoli del g.c. di Forza Italia; Kulier del g.c. di Alleanza Nazionale; Volpato del g.c. di Città Comune un futuro per Monfalcone), palesemente espressi da 19 Consiglieri presenti e votanti

d e l i b e r a

di respingere l'emendamento all'art. 1 illustrato dal Consigliere Calzolari

(6)

Emendamento all'art. 2 - Eliminare l'articolo

Udita l'illustrazione dell'Emendamento da parte del Consigliere C. Calzolari parere tecnico espresso dalla dott.ssa D'Agostini: favorevole

Cons. presenti 23

Cons. assenti 2 (Murgia, Boscarol)

Con 16 voti contrari, 6 favorevoli (Antonaci, G. Pacor del g.c. Misto; Calzolari, Grassilli e Nicoli del g.c. di Forza Italia; Kulier del g.c. di Alleanza Nazionale) ed 1 astenuto (Volpato del g.c. di Città Comune un futuro per Monfalcone), palesemente espressi da 23 Consiglieri presenti e votanti

d e l i b e r a

di respingere l'emendamento all'art. 2 illustrato dal Consigliere Calzolari

Emendamento all'art. 3 - Eliminare il primo comma

Udita l'illustrazione dell'Emendamento da parte del Consigliere G. Pacor Udito il parere tecnico espresso dalla dott.ssa D'Agostini: contrario Cons. presenti 23

Cons. assenti 2 (Murgia, Boscarol)

Con 16 voti contrari, 6 favorevoli (Antonaci, G. Pacor del g.c. Misto; Calzolari, Grassilli e Nicoli del g.c. di Forza Italia; Kulier del g.c. di Alleanza Nazionale) ed 1 astenuto (Volpato del g.c. di Città Comune un futuro per Monfalcone), palesemente espressi da 23 Consiglieri presenti e votanti

d e l i b e r a

di respingere l'emendamento all'art. 3 illustrato dal Consigliere G. Pacor

Emendamento all'art. 5 - Eliminare il terzo comma

Udita l'illustrazione dell'Emendamento da parte del Consigliere C. Calzolari Udito il parere tecnico espresso dalla dott.ssa D'Agostini: favorevole Cons. presenti 22

Cons. assenti 3 (Murgia, Boscarol, Grassilli)

Con 16 voti contrari, 5 favorevoli (Antonaci, G. Pacor del g.c. Misto; Calzolari e Nicoli del g.c. di Forza Italia; Kulier del g.c. di Alleanza Nazionale) ed 1 astenuto (Volpato del g.c. di Città Comune un futuro per Monfalcone), palesemente espressi da 22 Consiglieri presenti e votanti

d e l i b e r a

di respingere l'emendamento all'art. 5 illustrato dal Consigliere C. Calzolari

(7)

Emendamento all'art. 6 - Eliminare l'articolo

Udita l'illustrazione dell'Emendamento da parte del Consigliere C. Calzolari

Uditi gli interventi del Cons. Antonaci che concorda con l'eliminazione e del Cons. Saullo che fa un richiamo al Regolamento del Consiglio Comunale.

Udito il parere tecnico espresso dalla dott.ssa D'Agostini: contrario Cons. presenti 23

Cons. assenti 3 (Murgia, Boscarol)

Con 15 voti contrari, 7 favorevoli (Antonaci, G. Pacor e Zanolla del g.c. Misto; Calzolari, Grassilli e Nicoli del g.c. di Forza Italia; Kulier del g.c. di Alleanza Nazionale) ed 1 astenuto (Volpato del g.c. di Città Comune un futuro per Monfalcone), palesemente espressi da 23 Consiglieri presenti e votanti

d e l i b e r a

di respingere l'emendamento all'art. 6 illustrato dal Consigliere C. Calzolari

Emendamento all'art. 7 - Eliminare il primo comma

Udita l'illustrazione dell'Emendamento da parte del Consigliere C. Calzolari Udito il parere tecnico espresso dalla dott.ssa D'Agostini: contrario

Cons. presenti 21

Cons. assenti 4 (Murgia, Boscarol, Antonaci, G. Pacor)

Con 16 voti contrari e 5 favorevoli (Calzolari, Grassilli e Nicoli del g.c. di Forza Italia; Kulier del g.c.

di Alleanza Nazionale; Volpato del g.c. di Città Comune un futuro per Monfalcone), palesemente espressi da 21 Consiglieri presenti e votanti

d e l i b e r a

di respingere l'emendamento all'art. 7 illustrato dal Consigliere C. Calzolari

Emendamento all'art. 8 - Eliminare il secondo comma

Udita l'illustrazione dell'Emendamento da parte del Consigliere G. Pacor Udito il parere tecnico espresso dalla dott.ssa D'Agostini: favorevole Cons. presenti 21

Cons. assenti 4 (Murgia, Boscarol, Antonaci, Volpato)

Con 16 voti contrari e 5 favorevoli (Calzolari, Grassilli e Nicoli del g.c. di Forza Italia; Kulier del g.c.

di Alleanza Nazionale; G Pacor del g.c. Misto), palesemente espressi da 21 Consiglieri presenti e votanti d e l i b e r a

di respingere l'emendamento all'art. 8 illustrato dal Consigliere G. Pacor

(8)

Emendamento all'art. 9 - Eliminare l'intero articolo

Udita l'illustrazione dell'Emendamento da parte del Consigliere C. Calzolari Udito il parere tecnico espresso dalla dott.ssa D'Agostini: contrario

Cons. presenti 22

Cons. assenti 3 (Murgia, Boscarol, Antonaci)

Con 16 voti contrari, 5 favorevoli (Calzolari, Grassilli e Nicoli del g.c. di Forza Italia; Kulier del g.c.

di Alleanza Nazionale; G Pacor del g.c. Misto) ed 1 astenuto (Volpato del g.c. di Città Comune un futuro per Monfalcone), palesemente espressi da 22 Consiglieri presenti e votanti

d e l i b e r a

di respingere l'emendamento all'art. 9 illustrato dal Consigliere C. Calzolari

Emendamento all'art. 10 - Eliminare l'ultimo comma

Udita l'illustrazione dell'Emendamento da parte del Consigliere G. Pacor Udito il parere tecnico espresso dalla dott.ssa D'Agostini: favorevole Cons. presenti 22

Cons. assenti 3 (Murgia, Boscarol, Antonaci)

Con 16 voti contrari, 5 favorevoli (Calzolari, Grassilli e Nicoli del g.c. di Forza Italia; Kulier del g.c.

di Alleanza Nazionale; G Pacor del g.c. Misto) ed 1 astenuto (Volpato del g.c. di Città Comune un futuro per Monfalcone), palesemente espressi da 22 Consiglieri presenti e votanti

d e l i b e r a

di respingere l'emendamento all'art. 10 illustrato dal Consigliere G. Pacor

Emendamento all'art. 12 - Eliminare l'articolo completo

Udita l'illustrazione dell'Emendamento da parte del Consigliere G. Pacor Udito il parere tecnico espresso dalla dott.ssa D'Agostini: contrario Cons. presenti 21

Cons. assenti 4 (Polli, Murgia, Boscarol, Antonaci)

Con 15 voti contrari, 5 favorevoli (Calzolari, Grassilli e Nicoli del g.c. di Forza Italia; Kulier del g.c.

di Alleanza Nazionale; G Pacor del g.c. Misto) ed 1 astenuto (Volpato del g.c. di Città Comune un futuro per Monfalcone), palesemente espressi da 21 Consiglieri presenti e votanti

d e l i b e r a

di respingere l'emendamento all'art. 12 illustrato dal Consigliere G. Pacor

(9)

Emendamento all'art. 13 - Eliminare l'articolo

Udita l'illustrazione dell'Emendamento da parte del Consigliere C. Calzolari Udito il parere tecnico espresso dalla dott.ssa D'Agostini: contrario

Cons. presenti 22

Cons. assenti 3 (Murgia, Boscarol, Antonaci)

Con 16 voti contrari, 5 favorevoli (Calzolari, Grassilli e Nicoli del g.c. di Forza Italia; Kulier del g.c.

di Alleanza Nazionale; G Pacor del g.c. Misto) ed 1 astenuto (Volpato del g.c. di Città Comune un futuro per Monfalcone), palesemente espressi da 22 Consiglieri presenti e votanti

d e l i b e r a

di respingere l'emendamento all'art. 13 illustrato dal Consigliere C. Calzolari

Emendamento all'art. 13 - Eliminare l'articolo

Udita l'illustrazione dell'Emendamento da parte del Consigliere C. Calzolari Udito il parere tecnico espresso dalla dott.ssa D'Agostini: contrario

Cons. presenti 22

Cons. assenti 3 (Murgia, Boscarol, Antonaci)

Con 16 voti contrari, 5 favorevoli (Calzolari, Grassilli e Nicoli del g.c. di Forza Italia; Kulier del g.c.

di Alleanza Nazionale; G Pacor del g.c. Misto) ed 1 astenuto (Volpato del g.c. di Città Comune un futuro per Monfalcone), palesemente espressi da 22 Consiglieri presenti e votanti

d e l i b e r a

di respingere l'emendamento all'art. 13 illustrato dal Consigliere C. Calzolari

Emendamento all'art. 17 - Eliminare l'articolo

Udita l'illustrazione dell'Emendamento da parte del Consigliere C. Calzolari Udito il parere tecnico espresso dalla dott.ssa D'Agostini: contrario

Cons. presenti 21

Cons. assenti 4 (Murgia, Boscarol, Antonaci, Zanolla)

Con 15 voti contrari, 5 favorevoli (Calzolari, Grassilli e Nicoli del g.c. di Forza Italia; Kulier del g.c.

di Alleanza Nazionale; G Pacor del g.c. Misto) ed 1 astenuto (Volpato del g.c. di Città Comune un futuro per Monfalcone), palesemente espressi da 21 Consiglieri presenti e votanti

d e l i b e r a

di respingere l'emendamento all'art. 17 illustrato dal Consigliere C. Calzolari

(10)

Emendamento all'art. 19 - Riscrivere l'articolo

Udita l'illustrazione dell'Emendamento da parte del Consigliere G. Pacor Udito il parere tecnico espresso dalla dott.ssa D'Agostini: contrario Cons. presenti 21

Cons. assenti 4 (Murgia, Boscarol, Antonaci, Nicoli)

Con 16 voti contrari, 4 favorevoli (Calzolari e Grassilli del g.c. di Forza Italia; Kulier del g.c. di Alleanza Nazionale; G Pacor del g.c. Misto) ed 1 astenuto (Volpato del g.c. di Città Comune un futuro per Monfalcone), palesemente espressi da 21 Consiglieri presenti e votanti

d e l i b e r a

di respingere l'emendamento all'art. 19 illustrato dal Consigliere G. Pacor

Emendamento all'art. 20 - Eliminare l'articolo l'emendamento viene ritirato dai proponenti

Emendamento all'art. 22 - Eliminare primo comma

Udita l'illustrazione dell'Emendamento da parte del Consigliere G. Pacor Udito il parere tecnico espresso dalla dott.ssa D'Agostini: contrario Cons. presenti 22

Cons. assenti 3 (Murgia, Boscarol, Antonaci)

Con 16 voti contrari, 5 favorevoli (Calzolari, Grassilli e Nicoli del g.c. di Forza Italia; Kulier del g.c.

di Alleanza Nazionale; G Pacor del g.c. Misto) ed 1 astenuto (Volpato del g.c. di Città Comune un futuro per Monfalcone), palesemente espressi da 22 Consiglieri presenti e votanti

d e l i b e r a

di respingere l'emendamento all'art. 22 illustrato dal Consigliere G. Pacor

Emendamento all'art. 23 - Eliminare l'articolo

Udita l'illustrazione dell'Emendamento da parte del Consigliere C. Calzolari Udito il parere tecnico espresso dalla dott.ssa D'Agostini: favorevole Cons. presenti 22

Cons. assenti 3 (Murgia, Boscarol, Antonaci)

Con 16 voti contrari, 5 favorevoli (Calzolari, Grassilli e Nicoli del g.c. di Forza Italia; Kulier del g.c.

di Alleanza Nazionale; G Pacor del g.c. Misto) ed 1 astenuto (Volpato del g.c. di Città Comune un futuro per Monfalcone), palesemente espressi da 22 Consiglieri presenti e votanti

d e l i b e r a

di respingere l'emendamento all'art. 23 illustrato dal Consigliere C. Calzolari

(11)

Si passa di seguito alla votazione dell’intero provvedimento, così come modificato in illustrazione e come da emendamenti approvati:

Con 16 voti favorevoli e 6 contrari (Calzolari, Grassilli e Nicoli del g.c. di Forza Italia; Kulier del g.c. di Alleanza Nazionale; G Pacor del g.c. Misto; Volpato del g.c. di Città Comune un futuro per Monfalcone), palesemente espressi da 22 consiglieri presenti e votanti

Delibera

1. di approvare il nuovo Regolamento comunale per la concessione di contributi, vantaggi economici, patrocinio e premi di rappresentanza allegato al presente atto, di cui costituisce parte integrante, che viene a sostituire il Regolamento comunale per la concessione di contributi o altre utilità economiche approvato con deliberazione consiliare n. 17/108 dd. 16.12.1998 e modificato con deliberazione consiliare n. 7/36 dd. 17 marzo 2005;

2. di darsi atto che, in deroga a quanto stabilito dall’art. 6 del Regolamento, per i contributi erogati su domanda degli interessati riguardanti le iniziative in programma per il 2009, si terranno valide le domande presentate entro il 31 marzo 2009, ai sensi del vecchio regolamento;

3. di dichiarare il presente atto immediatamente eseguibile ai sensi dell'art. 1 comma 19 L.R. 11.12.03 n.

21 e successive modificazioni, con 16 voti favorevoli e 5 contrari (Calzolari e Nicoli del g.c. di Forza Italia; Kulier del g.c. di Alleanza Nazionale; G Pacor del g.c. Misto; Volpato del g.c. di Città Comune un futuro per Monfalcone), palesemente espressi da 21 consiglieri presenti e votanti essendo nel frattempo uscito il Consigliere Riccardo Grassilli

APPROVATO REGOLAMENTO

(12)

Letto, approvato e sottoscritto.

Il Presidente: Segretario Generale:

Marco GHINELLI Primo PEROSA

Si attesta che la presente deliberazione è stata pubblicata all'albo del Comune per 15 giorni consecutivi dal 26 maggio 2009 al 10 giugno 2009.

Durante il detto periodo non sono pervenuti reclami o denunzie avverso la stessa.

Data: 18 giugno 2009

Il Responsabile: Claudio LAZZARI

Divenuta eseguibile immediatamente ai sensi dell'art. 1 comma 19 L.R. 11.12.03 n. 21 e successive modificazioni

Data: 26 maggio 2009

Segretario Generale: Primo PEROSA

Riferimenti

Documenti correlati

DATO ATTO che, per quanto sopra, la Giunta Comunale, con propria deliberazione n°68/2019 del 26 marzo 2019, avente come oggetto: “Adozione Rapporto Preliminare di assoggettabilità

1) Di approvare il bando di concorso per l’assegnazione dei contributi del fondo nazionale per il sostegno all’accesso alle abitazioni in locazione per l’anno 2020, allegato

Si è riunita nella mattinata odierna, presso la Sala Cerimoniale dell’Aeroporto di Venezia, l’Assemblea degli Azionisti - presieduta dal Presidente del Consiglio di

Il trattamento dei dati personali è finalizzato all’esecuzione dei compiti e alla gestione degli adempimenti previsti dall’ordinamento della professione di avvocato e di

Rilevata l’opportunità di ampliare il bacino territoriale servito da ISA al fine di razionalizzare le dotazioni di mezzi, attrezzature e personale, con

Nota: per capire cosa si `e effettivamente misurato e se ci sono eventuali effetti spuri `e importante aver chiaro il principio di misura (vedi ad esempio il caso della massa del

L’interesse della (apparentemente inutile) fattorizzazione vista sopra `e che vale una rela- zione assolutamente analoga per il caso elettrico, solo che in questo caso la differenza

Osservazione 004: Renato Pesamosca - Dirigente Area Patrimonio Edilizia Privata Attività Economiche Presenti e votanti n.14 consiglieri. Favorevoli: n.11