• Non ci sono risultati.

VIETNAM - CAMBOGIA Indocina VIETNAM CAMBOGIA Proposta viaggio dal 30 dicembre al 14 gennaio

N/A
N/A
Protected

Academic year: 2022

Condividi "VIETNAM - CAMBOGIA Indocina VIETNAM CAMBOGIA Proposta viaggio dal 30 dicembre al 14 gennaio"

Copied!
6
0
0

Testo completo

(1)

VIETNAM - CAMBOGIA

Indocina

Proposta viaggio

dal 30 dicembre al 14 gennaio

Perché viaggiare responsabile?

Un viaggio di turismo responsabile si basa su principi di equità economica, tolleranza, rispetto, conoscenza e incontro.

Porta a visitare le bellezze naturali, storiche e artistiche del paese visitato, dando però un

“valore aggiunto” al viaggio: l’incontro con le popolazioni locali è visto come momento centrale dell’esperienza turistica, rendendo il viaggio un’imperdibile occasione di conoscenza di un altro popolo, delle sue tradizioni, dei suoi usi e costumi, in un’ottica di scambio culturale.

Un viaggio responsabile mira a sostenere le economie locali dei paesi di destinazione utilizzando, per quanto possibile, servizi locali e lasciando dunque la maggior parte dei proventi turistici alle popolazioni locali.

Le comunità visitate sono protagoniste nella gestione del viaggio o di una parte di esso, nonché dirette beneficiarie dei risultati economici che ne derivano.

IL VIAGGIO:

Vi proponiamo questo viaggio tra Vietnam e Cambogia ( la vecchia Indocina ) alla scoperta della regione visitando il Vietnam del Nord e del Sud fino ai templi d’Angkor in Cambogia.

E’ un viaggio che farà conoscere gli aspetti più famosi e caratteristici dei due paesi : si inzierà dal Vietnam che offrirà emozioni forti con la leggendaria Baia di Halong , i villaggi tipici, le città culturali e storiche allo charme particolare delle città di Hanoi, Hue e Hoi An. Ammirerete

V I E T N A M C A M B O G I A 2 0 1 3

(2)

escursioni in barca sul delta del Mekong per incontrare la popolazione locale scoprendo i villaggi e i mercati galleggianti.

Passando da Can Tho e Chau Doc, esplorerete poi la Cambogia a bordo di un aliscafo risalendo il grande fiume del Mekong. Phmon Penh vi accoglierà nel suo splendido Palazzo Reale scintillando di luce dorata, o potrete anche visitare la Pagoda d’Argento e il Museo Nazionale.

Il vostro percorso finisce nella città d’Angkor per scoprire i suoi più bei templi khmer testimoniando di un’architettura splendida dell’epoca angkoriana: dai visi enigmatici del tempio Bayon passando dalle porte mitiche della città d’Angkor Thom, alle pietre nascoste nella vegetazione del tempio Ta Phrom. Questo viaggio si terminerà con la visita dei templi del group Roluos…un circuito indimenticabile!

Proposta di volo con Singapore Airlines

LUN 30 DICEMBRE 2013 VOLO - MILAN IT A SINGAPORE SG

--- PARTENZA: 30 DIC 11:00 - MALPENSA, TERMINALE: 1

ARRIVO: 31 DIC 05:55 - CHANGI VOLO: SQ 367 - SINGAPORE AIRLINES

MAR 31 DICEMBRE 2013 VOLO - SINGAPORE SG A HANOI VN

--- PARTENZA: 31 DIC 09:20 - CHANGI, TERMINALE: 2

ARRIVO: 31 DIC 11:35 - NOI BAI INTL VOLO: SQ 176 - SINGAPORE AIRLINES

MER 15 GENNAIO 2014 VOLO - SIEM REAP KH A SINGAPORE SG --- PARTENZA: 15 GEN 18:25 - ANGKOR INTL, TERMINALE: I

ARRIVO: 15 GEN 21:35 - CHANGI, TERMINALE: 2 VOLO: SQ 5023 - SINGAPORE AIRLINES

GIO 16 GENNAIO 2014 VOLO - SINGAPORE SG A MILAN IT

--- PARTENZA: 16 GEN 01:35 - CHANGI, TERMINALE: 3

ARRIVO: 16 GEN 07:50 - MALPENSA, TERMINALE: 1 VOLO: SQ 368 - SINGAPORE AIRLINES

PROGRAMMA DI VIAGGIO

1° 2°GIORNO: 30 dicembre -31 dicembre

Partenza dall’Italia il 30 dicembre ed arrivo ad Ha Noi il 31 dicembre

Arrivo a Ha Noi, capitale del Vietnam. È il cuore della regione del Tonkin bagnata dal Fiume Rosso che costituisce il grande corso di acqua nutritivo ed è anche la città la più antica del paese. Accoglienza all’aeroporto e trasferimento all’albergo nel quartiere vecchio di Ha Noi.

Pranzo libero, giro panoramico del quartiere vecchio in Cyclo (circa 1 ora), visita del tempio di Giada e il lago della spada restituita. Partecipazione allo spettacolo millenario delle marionette sull’acqua, unico nel sua genere dove le marionette “spuntano” da sott’ acqua. Cena libera, rientro e pernottamento in albergo.

3° GIORNO: 1 gennaio Ha Noi – Halong

(3)

Colazione. La mattina presto, trasferimento in minibus in direzione di Halong (4 ore). Durante la percorrenza, potrete ammirare la vita dei contadini del delta del fiume rosso e i tipici piccoli mercati dei villaggi rurali. A Halong, imbarco sulla barca (la barca è da 5 a 10 cabine, possono esserci altri clienti a bordo), consegna delle cabine riservate. Pranzo incluso.

Nel pomeriggio, escursione nella baia di Halong. Si avrà possibilità di esplorare e vivere lo scenario pittoresco delle altre isole arenarie che spiccano verticalmente dalle acque smeraldine della baia.

Cena e pernottamento in barca ad Halong.

Ha Long significa luogo, dove è sceso il drago, che, secondo la leggenda, con colpi della coda, alzò queste fantastiche montagne, facendone diventare una delle meraviglie naturali del mondo. Nessuna delle isole è abitata dall’uomo ed oggi la baia è considerata patrimonio naturale d’umanità, sotto la protezione dell’UNESCO.

4° GIORNO: 2 gennaio Ha Long Bay - Hanoi

Colazione. Nella mattina, rientro in barca al molo. Partenza per Hanoi in auto/pullmino con fermata al villaggio delle ceramiche chiamato Dong Trieu. Arrivo in Hanoi nel tardo pomeriggio.

Cena libera, pernottamento in hotel.

5° GIORNO: 3 gennaio Hanoi – Hue

Colazione. Trasferimento in aereo in direzione di Hue, capitale dei Nguyens, i signori del sud al XVI secolo. Arrivo a Hue e trasferimento per la visita guidata della cittadella imperiale. Questa ultima è costruita sul modello della città proibita di Pechino, cinta di una lunga e spessa muraglia di 600 metri, dieci porte di cui 4 principali permettono il suo accesso: quella della Pace al Nord, quella dell’Umanità al’Est, quella della Virtù all’Ovest e quella del midi al sud dove entriamo. Vi consigliamo poi la pagoda di Thien Mu e la sua torre ottagonale. Pranzo libero e proseguimento per la visita guidata dei mausolei imperiali della dinastia Nguyen. Cena libera, pernottamento a Hue.

6° GIORNO: 4 gennaio Hue – Danang – Hoi An

Colazione. Partenza a metà mattina per Hoi An (4 ore in auto). pranzo nel cuore della cittadina antica Hoi An e visita guidata della cittadina stessa. Si conoscono I punti più rappresentativi della cittadina quali: il santuario de Fujian e la casa comunale cinese dedicata alla dea Thien Hau, una casa antica dove sono combinati i tre stili tradizionali (cinese, vietnamite e giapponese) e il noto ponte giapponese. Il mercato aperto che propone tutti tipi di frutta, verdura e pesci freschi per il consumo locale. Cena libera.

Pernottamento in albergo a Hoi An.

7° GIORNO: 5 gennaio Hoi An

Colazione. Giornata libera a Hoi An. Potrete rilassarvi nel cuore dell’antica città che costituisce una delle attrazioni principali della regione con più di 800 edifici d’interesse storico. I vecchi quartieri di Hoi An son ben preservati e riflettono la fusione delle culture tra tradizioni locali e influenze straniere operati durante secoli. Nella cittadina potete fare dei buoni acquisti degli oggetti artigianali vietnamiti, le sete locali o farvi confezionare vestiti su misura, pronta consegna in giro di poche ore. Cena libera, pernottamento in albergo a Hoi An.

8° GIORNO: 6 gennaio Danang – Ho Chi Minh

Colazione. Trasferimento da Hoi An all’aeroporto di DaNang (senza guida) volo aereo DaNang – Ho Chi Minh. Visita guidata della città di Saigon ( posta centrale, cattedrale , museo dei crimini di Guerra, il quartiere cinese di Cholon, il mercato animato Binh Tay che trabocca di merci.

Cena libera, pernottamento in albergo a Ho Chi Minh.

9° GIORNO: 7 gennaio

(4)

Colazione. Giornata libera a Ho Chi Minh. È la più grande città del paese ed è anche la capitale economica da anni. Potrete scoprire questa città dinamica, vivente nei suoi lunghi viali ombreggiati e decorati di case coloniali e di monumenti. Pranzo e cena liberi

Pernottamento in albergo a Ho Chi Minh.

10° GIORNO: 8 gennaio

Ho Chi Minh – delta Mekong Caibe – Cant Ho

Colazione. Trasferimento in auto in direzione di Caibe (3 ore). Visita guidata (con guida parlante inglese) sul Mekong e sui canali. La giornata è interamente dedicata alla visita del grande delta del fiume Mekong e i suoi affluenti. Dal centro di Saigon, ci vorranno circa due ore per penetrare nel cuore del Delta del Mekong. Lungo il tragitto si può già ammirare il panorama e la vita dei contadini, capanne, case e tombe sparse nel verde smeraldo delle palme e delle risaie, le mondine che curano le piante dei frutteti. Arrivati al Grande Fiume, ci si imbarca per fare un’escursione sul fiume, percepiremo il ritmo della tipica vita della gente che vive sulle Rive e sul Fiume stesso. Il tour della barca comprende il mercato galleggiante di Cai be, una fattoria di gallette di riso, la produzione artigianale del riso soffiato e il pranzo tipico del delta e infine, la degustazione della frutta fresca di stagione. Fermata in una casa del delta per il tipico pranzo, si continua con l’escursione sul grande fiume. A seguire, trasferimento in auto a Can Tho (1 ora e mezza), città universitaria famosa per suo mercato galleggiante.

Pernottamento a Can Tho.

11° GIORNO: 9 gennaio

Mercato galleggiante di Cai Rang – confine Chau Doc

Colazione. Partenza per Can Tho e visita guidata in barca riservata, del mercato galleggiante di Cai Rang (2 ore), il più grande mercato galleggiante del delta del Mekong. Pranzo in ristorante locale e partenza per Chau Doc, l’ultima cittadina al confine con la Cambogia. Pernottamento in albergo a Chau Doc.

12° GIORNO: 10 gennaio

Chau Doc – Phnom Penh (via fiume Mekong)

Dopo colazione, partenza in barca veloce per Phnom Penh, la capitale della Cambogia. Durante il tragitto, ci sarà un’assistente per l’ottenimento del visto Cambogiano. Arrivo a Phnom Penh a metà mattina: incontro con la guida locale. Pranzo e visita guidata di Phnom Penh (Palazzo Reale, Pagoda d’Argento, Museo Nazionale dove si tengono molti reperti di Angkor). Cena e pernottamento a Phnom Penh.

13° GIORNO: 11 gennaio

Phnom Penh – Angkor (Siem Reap)

Colazione. Partenza per Siem Reap in aliscafo (oppure in Express Bus, riservato ai viaggiatori internazionali) . All’arrivo, incontro con la guida locale e pranzo. Dopo pranzo, incluso, si visita il villaggio galleggiante sul Lago. La visita è fatta con una barca privata, che vi porta tra le case galleggianti del villaggio dei pescatori del lago. Si ferma a conoscere in dettaglio una casa, con l’allevamento dei pesci, la stazione della polizia e una scuola per conoscere la realtà di questo popolo sulle acque. Nel tardo pomeriggio, visita per conoscere la produzione dell’artigianato locale (Mercato centrale di Siem Reap, centro NGO (Non Governative Organization) dove si produce della bellissima seta cambogiana. Cena in ristorante locale e pernottamento in albergo a Siem Reap.

14° GIORNO: 12 gennaio Visita di Angkor

Colazione e visita della città di Angkor: la capitale del Angkor Thom, la Porta Sud, il famoso tempio Bayon, la zona di Phimeanakas, il terrazzo degli Elefanti e del Re lebbroso. Pranzo. Nel pomeriggio, visita del magnifico tempio di Ta Phrom, il sito più famoso d’Angkor Vat. A seguire, si sale il tempio del monte Bakheng per assistere al tramonto sul leggendario tempio Angkor Vat. Cena in ristorante locale. Pernottamento a Siem Reap

15° GIORNO: 13 gennaio

(5)

Visita d’Angkor

Seconda giornata dedicata alla visita della città d’Angkor. Visita di Banteay Srey, la cittadella delle donne. Poi, visita dei templi di Preh Rupi, Mebon Est e Kravan. Pranzo in ristorante.

Nel pomeriggio, continuano la visita nella zona dei templi di Preah Khan e Neak Pen Prasat Kravan. Cena e pernottamento in hotel.

16° GIORNO: 14 gennaio

Visita del gruppo pre angkor: il gruppo Rolous

Durante quest’ultimo giorno, si visita il group Rolous: i templi di Preah Ko, Bakong e Lolei.

Pranzo libero. Tempo libero a disposizione e trasferimento

17 GIORNO: 15 gennaio

Partenza per l’ Italia nel pomeriggio ed arrivo il giorno seguente.

18 giorno : 16 gennaio Arrivo in Italia

Il programma di viaggio può subire variazioni sia per quanto riguarda gli incontri che l’itinerario. Tali modifiche possono essere determinate dalla momentanea mancanza di disponibilità delle comunità ospitanti o da variazioni delle condizioni sociali ed ambientali che si determinano nel momento in cui si effettua il viaggio.

MODALITA’ DI EFFETTUAZIONE DEL VIAGGIO:

Viaggio “pacchetto tutto compreso” più “fondo personale”.

L’itinerario prevede sempre la presenza dell’accompagnatore per l’intero viaggio . La particolarità del viaggio richiede una certa capacità di adattamento di fronte ad alcune situazioni che possono prevedere la mancanza del bagno in camera o la sistemazione in camere comuni.

COSTO DEL VIAGGIO A PERSONA (calcolato su 2 persone )

Quota di partecipazione, da versare in agenzia: 2.060 € a persona

Fondo personale, da portare in loco: 200 € per alcuni pasti fuori profgramma COSTO DEL VIAGGIO A PERSONA (calcolato su 4 persone )

Quota di partecipazione, da versare in agenzia: 1.800 € a persona Fondo personale, da portare in loco: 200 € per alcuni pasti fuori programma COSTO DEL VIAGGIO A PERSONA (calcolato su 6 persone )

Quota di partecipazione, da versare in agenzia: 1.780 € a persona Fondo personale, da portare in loco: 200 € per alcuni pasti fuori profgramma COSTO DEL VIAGGIO A PERSONA (calcolato su 8 persone )

Quota di partecipazione, da versare in agenzia: 1.700 € a persona Fondo personale, da portare in loco: 200 € per alcuni pasti fuori profgramma

COSTO DEL VIAGGIO A PERSONA (calcolato su un gruppo di 10 persone) Quota di partecipazione, da versare in agenzia: 1.660 € a persona

Fondo personale, da portare in loco: 200 € per alcuni pasti fuori programma

Costo volo aereo con SINGAPORE AIRLINE da Milano a

pertire da 1.250 € a persona

(6)

- pernottamenti negli alberghi come da programma

- Pacchetto tour per la baia di Halong: trasporto Hanoi – Halong – Hanoi, barca + pranzo, cena e colazione

- Guida parlante ITALIANO ( da confermare ) - pasti indicati come da progrogramma:

- Barca veloce o Express Bus per il tratto Phnom Penh – Siem Reap

- voli nazionali (Hanoi – Hue, Danang – Ho Chi Minh) in classe economica. Eventuali aumenti tariffari verranno comunicati in fase di prenotazione

- tasse aeroportuali per voli nazionali

- biglietti d’entrata dei luoghi e siti indicati nel programma - tasse per voli internazionali

- assicurazione medica/annullamento viaggio

LA QUOTA NON COMPRENDE

- emissione di visto d’ingresso per il Vietnam e per la Cambogia (usd 25 e usd 22 circa) - altri pasti fuori programma

- i servizi non indicati né “la quota comprende”

- supplemento singola ( circa 300

e )

Sistemazione in

camera doppia in hotel da 2- 3 stelle o simili (corrispondenti agli hotel da 3-4 stelle in Italia)

Gli hotel utilizzati:

Hanoi Boss htl, Indochina, May de View o similari Hue Mondial hotel, Park view o similari

Hoi An Pacific, River Resort o similari

Ho Chi Minh Hoang Hai Long, Tan Hai Long, Le Duy e similari Chau Doc Chau Pho (superior room)

Phnom Penh Phnom Penh Hotel (4* ) or similar

e

Siem Reap 4 * hotel come : Somadevi Angkor Hotel/ Ree Hotel/ Royal Empire Hotel or similare

Organizzazione tecnica:

INFORMAZIONI:

Planet Viaggi Responsabili Via Vasco de Gama 12/a

37138 VERONA Tel: 045-8342630

E-mail: viaggiresponsabili@planetviaggi.it Skype: planet.viaggi.responsabili

www.planetviaggi.it

Riferimenti

Documenti correlati

Nel pomeriggio proseguimento della visita della città di Hanoi con soste alla Pagoda Tran Quoc, una delle prime edificate nel Paese, che conserva bellissime sculture in stile

Dopo la prima colazione, tempo libero fino al trasferimento in auto privata all’aeroporto di Luang Prabang e volo per Siem Reap.. Arrivo alla città, accoglienza

Saigon/Ho Chi Minh City a Siem Reap, in classe economica - Tutti i trasferimenti con veicolo privato climatizzato (auto, minibus o bus a seconda del numero dei partecipanti) e

La città ospita numerosi musei dove è possibile scorprire la storia della regione, caratterizzata soprattutto dalla lavorazione della ceramica: da segnalare il Museo della cultura

« alcuni » t di cui ovviamente non ha fatto nomi) quando certi altri lui li iberna in pan- china (ci riferiamo a Cabrini'. La gara di sabato è ormai logorata dai servizi della

Ma a fianco dei templi e dei monumenti di Siem Reap esistono altre sfaccettature del Paese che è interessante esplorare: il nostro tour tocca infatti la capitale Phnom Penh,

 I punti possono essere accumulati e spesi esclusivamente tramite/per viaggi di gruppo con accompagnatore dall’Italia di nostra organizzazione (quelli che trovate nel sito

Visita al villaggio locale di Kampong Tralach sul tipico carro trainato dai buoi e giro in tuk della monumentale Phnom Penh.. 5° GIORNO: OUDONG – KAMPONG TRALACH – PHNOM